PDA

Visualizza Versione Completa : Diventare un harleysta



Royalello
06-03-2014, 10:55
Buon giorno amici,
da ragazzo avevo una vespa special 50, comprata nuova di colore celeste, proprio come la foto

https://lh4.googleusercontent.com/-N_pDZsdcPHc/UxhHaPtcVWI/AAAAAAAAKQQ/G83sFMDqu_E/w520-h386-no/piaggio-vespa-50-special-10.jpg

Molti di voi la ricorderanno sicuramente, ti permetteva di modificare molte parti del motore. Con il tempo, avevo installato un carburatore a bicchiere, gruppo Polini 90, cambio e frizione. Riuscivo a raggiungere i 110 km/h solo con la terza marcia. E' stata un'avventura indimenticabile. Per due volte a distanza di pochi anni, dovevo saldare il telaio nella parte centrale per le troppe vibrazioni e verniciatura nuova. Tutto con le mie mani. La prima volta che ho sostituito il gruppo termico, avevo montato un Polini da 75, ma dopo qualche anno sono passato al gruppo 90. Erano gli anni 80'.
All'epoca di Harley Davidson non si vedevano. Iniziava l'invasione delle Japan Bike che facevano concorrenza alle nostre amate italiane, come Moto Guzzi, Moto Morini, Gilera etc etc
Poi, negli anni 80 si faceva notare la Moto Morini Excalibur con motorizzazione 350 e se ricordo bene anche la 750.
https://lh6.googleusercontent.com/-ye9dSJdLI9I/UxhLaDYaFYI/AAAAAAAAKRI/LbylAMRtcp4/w614-h454-no/Moto+Morini+Excalibur+501+86++1.jpg

Finalmente, iniziavano a farsi notare qualche Harley Davidson.
Ma avevo poco più di 18 anni, dopo circa 10 anni mi sono comprato un Kawa Ninja 1200. Ma non riuscivo a trovare la giusta relazione tra me e la mia moto.
Fino a circa 7 anni fà che ho iniziato un nuovo viaggio su una harley davidson. Prima su una VRSCF Muscle e poi con una FLHTCUI.

Ogni giorno trascorro qualche ora in garage tra manutenzione ordinaria e straordinaria. Controllo le sue cromature affinchè non perdono la lucidatura.
Esprimo un emozione ad ogni partenza, sentire il propulsore avviarsi ad una nuova avventura è un emozione unica.
Preferisco avere l'assicurazione sempre attiva, per sfruttare ogni occasione invernale per portare alla luce il suo splendore.
Incrociare su strada altri harleysti e stendere il braccio sinistro in segno di saluto è un rito unico nel suo genere.
Fai una sosta per un caffe o una birra, da dentro al bar sporgi il capo verso fuori per osservare la tua compagna di viaggio, e ti rendi conto che non sei il solo ad ammirare le sue bellezze.

Qualche amico biemmewista di tanto in tanto evidenza una propria affermazione annuendo che i bmw sono migliori, e tuo figlio che guida una japan scherza che sono migliori delle Harley.
Ma pochi possono comprendere quel sentimento e passione che unisce una sana relazione tra un harleysta e la sua harley.
Io la mia Harley non la cambierei mai, forse la migliorerei a modo proprio in comodità e performance, la renderei unica nel suo genere. Ma continuo il mio viaggio in sella alla mia harley davison.
Tutto il resto non conta.
Grazie.
:beer::beer::beer:

Eschi
06-03-2014, 11:01
Amen

Belle parole ;-)

Lalethor
06-03-2014, 11:21
...Esprimo un emozione ad ogni partenza...

la strizza che ti assale mentre speri di riuscire a tornare anche indietro? :happy4:

corradorombodituono
06-03-2014, 11:26
Benvenuto nella clinica a lungo degenza x malati cronici del marchio americano....vedrai che qui ti troverai bene

Zeus
06-03-2014, 11:48
Mi sono davvero piaciute le tue parole e la tua storia egregiamente sintetizzata e documentata:happy3:

Complimenti!

carra
06-03-2014, 11:49
Stupendo.Mi sono commosso!

Seby75
06-03-2014, 11:59
:sudor: :ok: :ok:

Bullock
06-03-2014, 12:16
beh più o meno hai riassunto la vita di ognuno di noi:happy4::ok:

genga
06-03-2014, 12:40
bei ricordi con la vespa :ok:

Royalello
06-03-2014, 13:14
Ragazzi, non credevo di ricevere cosi tante letture alla mia discussione.
Mi state facendo emozionare.
Questo vuol dire anche essere HARLEYSTI.
Grazie di cuore

Cava
06-03-2014, 13:19
👍

Ziobello
06-03-2014, 13:22
"Ogni giorno trascorro qualche ora in garage tra manutenzione ordinaria e straordinaria" :help::help::help:

ne fai di km, eh... :happy4:

ceres1340
06-03-2014, 13:25
"Ogni giorno trascorro qualche ora in garage tra manutenzione ordinaria e straordinaria" :help::help::help:

ne fai di km, eh... :happy4:


No, è che hanno ragione quelli che dicono che con l'harley sei sempre in garage a ripararla :talk1:

straccetto
06-03-2014, 13:25
Essere harleysta è bellissimo e vorrei diventarlo anche io un giorno.

straccetto
06-03-2014, 13:31
No, è che hanno ragione quelli che dicono che con l'harley sei sempre in garage a ripararla :talk1:

E' vero, mi capita di vedere un sacco di HD ferme per la strada; quelli con l'aifon hanno la HD ad iniezione e stanno chiamando il carro attrezzi, gli altri hanno il filo di ferro e una lattina di birra.

roadkingpurple
06-03-2014, 13:39
...con l'harley sei sempre in garage a ripararla.... :talk1:

Lo ha anche detto... "il resto non conta":happy4:

comunque belle parole:happy6:

FXSTC
06-03-2014, 14:08
Ogni giorno trascorro qualche ora in Camera da letto con la mia donna, ho l'Harley ad ignezione io, la manutenzione non serve!!!!

:happy4::happy4::happy4:

renato a.
06-03-2014, 14:22
Buon giorno amici,
da ragazzo avevo una vespa special 50, comprata nuova di colore celeste, proprio come la foto

https://lh4.googleusercontent.com/-N_pDZsdcPHc/UxhHaPtcVWI/AAAAAAAAKQQ/G83sFMDqu_E/w520-h386-no/piaggio-vespa-50-special-10.jpg

Molti di voi la ricorderanno sicuramente, ti permetteva di modificare molte parti del motore. Con il tempo, avevo installato un carburatore a bicchiere, gruppo Polini 90, cambio e frizione. Riuscivo a raggiungere i 110 km/h solo con la terza marcia. E' stata un'avventura indimenticabile. Per due volte a distanza di pochi anni, dovevo saldare il telaio nella parte centrale per le troppe vibrazioni e verniciatura nuova. Tutto con le mie mani. La prima volta che ho sostituito il gruppo termico, avevo montato un Polini da 75, ma dopo qualche anno sono passato al gruppo 90. Erano gli anni 80'.
All'epoca di Harley Davidson non si vedevano. Iniziava l'invasione delle Japan Bike che facevano concorrenza alle nostre amate italiane, come Moto Guzzi, Moto Morini, Gilera etc etc
Poi, negli anni 80 si faceva notare la Moto Morini Excalibur con motorizzazione 350 e se ricordo bene anche la 750.
https://lh6.googleusercontent.com/-ye9dSJdLI9I/UxhLaDYaFYI/AAAAAAAAKRI/LbylAMRtcp4/w614-h454-no/Moto+Morini+Excalibur+501+86++1.jpg

Finalmente, iniziavano a farsi notare qualche Harley Davidson.
Ma avevo poco più di 18 anni, dopo circa 10 anni mi sono comprato un Kawa Ninja 1200. Ma non riuscivo a trovare la giusta relazione tra me e la mia moto.
Fino a circa 7 anni fà che ho iniziato un nuovo viaggio su una harley davidson. Prima su una VRSCF Muscle e poi con una FLHTCUI.

Ogni giorno trascorro qualche ora in garage tra manutenzione ordinaria e straordinaria. Controllo le sue cromature affinchè non perdono la lucidatura.
Esprimo un emozione ad ogni partenza, sentire il propulsore avviarsi ad una nuova avventura è un emozione unica.
Preferisco avere l'assicurazione sempre attiva, per sfruttare ogni occasione invernale per portare alla luce il suo splendore.
Incrociare su strada altri harleysti e stendere il braccio sinistro in segno di saluto è un rito unico nel suo genere.
Fai una sosta per un caffe o una birra, da dentro al bar sporgi il capo verso fuori per osservare la tua compagna di viaggio, e ti rendi conto che non sei il solo ad ammirare le sue bellezze.

Qualche amico biemmewista di tanto in tanto evidenza una propria affermazione annuendo che i bmw sono migliori, e tuo figlio che guida una japan scherza che sono migliori delle Harley.
Ma pochi possono comprendere quel sentimento e passione che unisce una sana relazione tra un harleysta e la sua harley.
Io la mia Harley non la cambierei mai, forse la migliorerei a modo proprio in comodità e performance, la renderei unica nel suo genere. Ma continuo il mio viaggio in sella alla mia harley davison.
Tutto il resto non conta.
Grazie.
:beer::beer::beer:

Lo so che può sembrare sdolcinato questo sentimento visto da "fuori" (da chi non ha un HD), ma condivido ogni parola.
Posso aggiungere che fino ad ora ho ricevuto sempre massimo rispetto da motociclisti di altre marche, quei pochi che hanno cercato di deriderne l'essenza c'è sempre stato un malcelato sentimento di invidia.

collia
06-03-2014, 18:34
è confortante scoprire di non essere il solo che va letteralmente in brodo di giuggiole ogni volta che si mette in moto il proprio mezzo. se conto il cinquantino e la vespa 125 ts sono ormai quasi 40 anni che ho un mezzo a due ruote ma non mi era ancora successo di andare addirittua in estasi ai primi colpi di avviamento. credevo (e questa rimane comunque l'opzione più plausibile) di essermi completamente rinc@glionito... per lo meno sono in buona compagnia. 😄

guest
06-03-2014, 18:45
a detto bene Corrado, questa è una clinica :happy4:
siamo tutti uguali, prima il vespino, poi la prima moto, poi l'Harley
Mio figlio invece guida una KTM al posto di una Jap, però mi prende in giro lo stesso :vhappy3:

Royalello
06-03-2014, 19:33
Il mio figliolo ha 22 anni, è passato dalla Honda a Yamaha a ktm a Yamaha, trascorre molto tempo vicino alle sue moto, smonta e rimonta, elabora e prepara, più il tempo in garage che quello in strada. Ho provato a dirottarlo verso una Iron, ma nulla anzi mi prende in giro per la mia. Ma sono fiducioso perché primo o poi quando proverà una HD, .......non scenderà PIÙ.

Abramo
06-03-2014, 19:44
beh più o meno hai riassunto la vita di ognuno di noi:happy4::ok:


Lo so che può sembrare sdolcinato questo sentimento visto da "fuori" (da chi non ha un HD), ma condivido ogni parola.
Posso aggiungere che fino ad ora ho ricevuto sempre massimo rispetto da motociclisti di altre marche, quei pochi che hanno cercato di deriderne l'essenza c'è sempre stato un malcelato sentimento di invidia.


Buon giorno amici,
da ragazzo avevo una vespa special 50, comprata nuova di colore celeste, proprio come la foto

https://lh4.googleusercontent.com/-N_pDZsdcPHc/UxhHaPtcVWI/AAAAAAAAKQQ/G83sFMDqu_E/w520-h386-no/piaggio-vespa-50-special-10.jpg

Molti di voi la ricorderanno sicuramente, ti permetteva di modificare molte parti del motore. Con il tempo, avevo installato un carburatore a bicchiere, gruppo Polini 90, cambio e frizione. Riuscivo a raggiungere i 110 km/h solo con la terza marcia. E' stata un'avventura indimenticabile. Per due volte a distanza di pochi anni, dovevo saldare il telaio nella parte centrale per le troppe vibrazioni e verniciatura nuova. Tutto con le mie mani. La prima volta che ho sostituito il gruppo termico, avevo montato un Polini da 75, ma dopo qualche anno sono passato al gruppo 90. Erano gli anni 80'.
All'epoca di Harley Davidson non si vedevano. Iniziava l'invasione delle Japan Bike che facevano concorrenza alle nostre amate italiane, come Moto Guzzi, Moto Morini, Gilera etc etc
Poi, negli anni 80 si faceva notare la Moto Morini Excalibur con motorizzazione 350 e se ricordo bene anche la 750.
https://lh6.googleusercontent.com/-ye9dSJdLI9I/UxhLaDYaFYI/AAAAAAAAKRI/LbylAMRtcp4/w614-h454-no/Moto+Morini+Excalibur+501+86++1.jpg

Finalmente, iniziavano a farsi notare qualche Harley Davidson.
Ma avevo poco più di 18 anni, dopo circa 10 anni mi sono comprato un Kawa Ninja 1200. Ma non riuscivo a trovare la giusta relazione tra me e la mia moto.
Fino a circa 7 anni fà che ho iniziato un nuovo viaggio su una harley davidson. Prima su una VRSCF Muscle e poi con una FLHTCUI.

Ogni giorno trascorro qualche ora in garage tra manutenzione ordinaria e straordinaria. Controllo le sue cromature affinchè non perdono la lucidatura.
Esprimo un emozione ad ogni partenza, sentire il propulsore avviarsi ad una nuova avventura è un emozione unica.
Preferisco avere l'assicurazione sempre attiva, per sfruttare ogni occasione invernale per portare alla luce il suo splendore.
Incrociare su strada altri harleysti e stendere il braccio sinistro in segno di saluto è un rito unico nel suo genere.
Fai una sosta per un caffe o una birra, da dentro al bar sporgi il capo verso fuori per osservare la tua compagna di viaggio, e ti rendi conto che non sei il solo ad ammirare le sue bellezze.

Qualche amico biemmewista di tanto in tanto evidenza una propria affermazione annuendo che i bmw sono migliori, e tuo figlio che guida una japan scherza che sono migliori delle Harley.
Ma pochi possono comprendere quel sentimento e passione che unisce una sana relazione tra un harleysta e la sua harley.
Io la mia Harley non la cambierei mai, forse la migliorerei a modo proprio in comodità e performance, la renderei unica nel suo genere. Ma continuo il mio viaggio in sella alla mia harley davison.
Tutto il resto non conta.
Grazie.
:beer::beer::beer:


è confortante scoprire di non essere il solo che va letteralmente in brodo di giuggiole ogni volta che si mette in moto il proprio mezzo. se conto il cinquantino e la vespa 125 ts sono ormai quasi 40 anni che ho un mezzo a due ruote ma non mi era ancora successo di andare addirittua in estasi ai primi colpi di avviamento. credevo (e questa rimane comunque l'opzione più plausibile) di essermi completamente rinc@glionito... per lo meno sono in buona compagnia. 

Standing quotesciion, per tutti:ok::ok:

Fantasma
06-03-2014, 21:47
Il mio figliolo ha 22 anni, è passato dalla Honda a Yamaha a ktm a Yamaha, trascorre molto tempo vicino alle sue moto, smonta e rimonta, elabora e prepara, più il tempo in garage che quello in strada. Ho provato a dirottarlo verso una Iron, ma nulla anzi mi prende in giro per la mia. Ma sono fiducioso perché primo o poi quando proverà una HD, .......non scenderà PIÙ.

Anche mio figlio ha 22 anni.
Però a differenza di tuo figlio, non ha alcuna moto e mi rompe i maroni tutti i giorni perché vuole guidare la mia Street Bob.
Meno male che non ha ancora la patente per le moto, altrimenti mi toccherebbe eliminarlo. :happy7:

:happy5:

Abramo
06-03-2014, 21:52
Anche mio figlio ha 22 anni.
Però a differenza di tuo figlio, non ha alcuna moto e mi rompe i maroni tutti i giorni perché vuole guidare la mia Street Bob.
Meno male che non ha ancora la patente per le moto, altrimenti mi toccherebbe eliminarlo. :happy7:

:happy5:

Lo sb o il figlio?:sad:
I miei 2,
uno Yamaha ,l'altro Duacati:happy3:

Carlomario
06-03-2014, 22:03
Io la vedo un po' diversamente,ho una moto con la tecnologia indietro di vent anni rispetto alle altre ,ha dei grandi limiti ma è bella,cromata,e poi a me piace così.

Fantasma
06-03-2014, 22:17
Lo sb o il figlio?:sad:
I miei 2,
uno Yamaha ,l'altro Duacati:happy3:

Il figlio, ovvio! :happy7:

:happy5:

roadkingpurple
06-03-2014, 22:19
Il figlio, ovvio! :happy7:

:happy5:

pensavo al peggio :sudor: :vhappy1:

Abramo
06-03-2014, 22:28
pensavo al peggio :sudor: :vhappy1:

Anch'io :talk1::happy4::ylsuper:

white sideburns
07-03-2014, 07:36
Il figlio, ovvio! :happy7:

:happy5:

bravo, caccialo di casa il bamboccione :happy3: oppure ti tocca comprare una HD anche per lui :beer:

P.S. io invece ti invidio, mio figlio, se pur ancora giovane (12 anni), non mostra molto interesse alla moto e mi spiace perchè mi piacerebbe condividere con lui la mia grande passione

Royalello
07-03-2014, 07:42
Io ho due figli, be il primo già ho detto, mentre il secondo non ha mai evidenziato un interesse per questo mondo, ma si sta avvicinando ai 20 anni e inizia chiedermi una moto.
Mi conviene fuggire....

wildetna
07-03-2014, 14:34
beh più o meno hai riassunto la vita di ognuno di noi:happy4::ok:

Ognuno di Voi

PaoloOvada
07-03-2014, 14:52
Ieri primo giro.
Anche io perdutamente innamorato.

renato a.
07-03-2014, 15:25
bravo, caccialo di casa il bamboccione :happy3: oppure ti tocca comprare una HD anche per lui :beer:

P.S. io invece ti invidio, mio figlio, se pur ancora giovane (12 anni), non mostra molto interesse alla moto e mi spiace perchè mi piacerebbe condividere con lui la mia grande passione

Il mio (21 anni) per ora non osa chiedermi la moto, ma ècomunque troppo alto, 186 cm sono troppi per il SGC pedane centrali, le ginocchia arrivano quasi in bocca :happy4::happy4:

strobocck
07-03-2014, 18:47
tutto bello…ma io personalmente la goduria che ho provato e vissuto con la mia vespa non la vivrò mai con niente altro...:ok:

liv81
07-03-2014, 19:01
tutto bello…ma io personalmente la goduria che ho provato e vissuto con la mia vespa non la vivrò mai con niente altro...:ok:

perchè è il primo mezzo, è come le prime uscite con la prima ragazza, poi le ragazze e le storie crescono di numero ma la prima èla prima.

belavecio
07-03-2014, 19:05
tutto bello…ma io personalmente la goduria che ho provato e vissuto con la mia vespa non la vivrò mai con niente altro...:ok:

Quoto..ho comprato 5 hd ma la pelle d'oca del primo giro in Ciao non me la dimenticherò mai.

Carlomario
07-03-2014, 19:34
Quoto..ho comprato 5 hd ma la pelle d'oca del primo giro in Ciao non me la dimenticherò mai.
Quello aveva molti più cv:vhappy1::vhappy1:Delle hd:vhappy1:

maybe
07-03-2014, 20:02
il problema ( se è un problema) è che siete vecchi dentro :happy4::happy4::happy4: dai su ... non avvilitevi nei ricordi :wink2: