PDA

Visualizza Versione Completa : cambiato il cavo frizione >> sforzo alla leva -50%



Ziobello
07-03-2014, 15:12
ho messo un apino da 30cm :happy7: e quando torno dalla Cina posto foto della bella spettacolo :ylsuper:

Ho cambiato anche i cavi mettendo tutto in guaina acciaio. Con quello della frizione sono rimasto a bocca aperta...perché lo sforzo alla leva è crollato! Alla prima pinzata ho guardato il mecca con lo sguardo di chi: "pirla, non hai agganciato il cavo?!"

Mi spiegava che i cavi della BAR***T (mi sono autocensurato o posso fare il nome?) hanno un brevetto per cui il cavo "lavora" all'interno di un tubetto in teflon permettendogli di scorrere - come l'olio - anche nelle curve. Gli "altri" hanno il filo teflonato ma nelle curve toccano la parete delle guaina che genera più attrito.

Ragazzi è da provare...se dovete fare cambi del cavo frizione consiglio vivamente la spesa (un 20 Euro in più degli altri e di quelli originali)

:happy5:

pit1340
07-03-2014, 15:38
[QUOTE=Ziobello

Mi spiegava che i cavi della BAR***T (mi sono autocensurato o posso fare il nome?)

Con la censura i consigli vengono meno!!
Vogliamo i nomi!!

Bart
07-03-2014, 15:41
Metti tranquillamente il nome :happy3:

Mazér
07-03-2014, 15:42
[QUOTE=Ziobello

Mi spiegava che i cavi della BAR***T (mi sono autocensurato o posso fare il nome?)

Con la censura i consigli vengono meno!!
Vogliamo i nomi!!

Barnett

dai, è come se avesse scritto che a pranzo ha bevuto una c*ca-c*la...:happy4:

JammedGeko
07-03-2014, 15:46
Li uso sempre e confermo che siano di buona qualità.

pit1340
07-03-2014, 15:48
[QUOTE=pit1340;2639846]

Barnett

dai, è come se avesse scritto che a pranzo ha bevuto una c*ca-c*la...:happy4:

Ahh
Buona la cacca colata!!
Comunque grazie per barnett!

Mazér
07-03-2014, 15:50
Ahh
Buona la cacca colata!!
Comunque grazie per barnett!

:wink2:

maybe
07-03-2014, 20:08
esercitando un po' anche la mano sinistra lo sforzo alla leva sarebbe stato ancora inferiore :talk1::talk1::talk1:

Ziobello
08-03-2014, 01:53
[QUOTE=pit1340;2639846]

Barnett

dai, è come se avesse scritto che a pranzo ha bevuto una c*ca-c*la...:happy4:

Merci :ok:


esercitando un po' anche la mano sinistra lo sforzo alla leva sarebbe stato ancora inferiore :talk1::talk1::talk1:

non sono mancino...:happy4:

9gerry74
08-03-2014, 06:36
premesso che non conosco i cavi in questione, ma non capisco la differenza tra "filo teflonato e cavo con guaina in teflon" perchè è da almeno 20 anni che praticamente tutti i cavi hanno la guaina :help:
solo per harley o anche per moto migliori :happy4:

Ziobello
08-03-2014, 09:01
premesso che non conosco i cavi in questione, ma non capisco la differenza tra "filo teflonato e cavo con guaina in teflon" perchè è da almeno 20 anni che praticamente tutti i cavi hanno la guaina :help:
solo per harley o anche per moto migliori :happy4:

provo a spiegarla come l' hanno spiegata a me...

I cavi frizione originali Harley (e immagino di molte altre case) hanno il filo teflonato (rivestito di teflon) che però scorre all'interno di una guaina e - nelle curve della guaina - "si appoggia, sfrega" generando attrito. In quelli della Barnett il filo scorre in un tubicino di teflon (a sua volta ricoperto in esterno da una guaina) riducendo di molto l'attrito - anche nei punti di "curvature" strette. Se sia o meno una minkiata non saprei dirti...però l'effetto alla leva è da libidine (su Heritage 2008). In coda "giochi" con la frizione con 2 dita...

:happy3: