PDA

Visualizza Versione Completa : EVO fuoriuscita benzina da tubetto overflow carburatore



Balbo
09-03-2014, 13:44
Ho da poco un low rider EVO 1340 del '96
qualche giorno fa per la prima volta parcheggiando la moto ha incominciato a fuoriuscire benzina dal tubetto che c'è sotto il carburatore, l'unico sistema per fermarla è ovviamente mettere il rubinetto in posizione off.
Sapete darmi qualche indicazione ?
Io ho provato a smontare la vaschetta muovere il galleggiante pensando si fosse bloccato ma il problema non si è risolto.

grazie

PaoloAziz
09-03-2014, 13:57
Ho da poco un low rider EVO 1340 del '96
qualche giorno fa per la prima volta parcheggiando la moto ha incominciato a fuoriuscire benzina dal tubetto che c'è sotto il carburatore, l'unico sistema per fermarla è ovviamente mettere il rubinetto in posizione off.
Sapete darmi qualche indicazione ?
Io ho provato a smontare la vaschetta muovere il galleggiante pensando si fosse bloccato ma il problema non si è risolto.

grazie

Spillo del galleggiante ha una gommina. Ci sarà dello sporco oppure è segnato/consumato. Fatto scorrere benzina? Colpetto?!! Soffiata!! Altrimenti smontare e controllare lo spillo del pieno vaschetta!

Buon lavoro.

Salud

Ps se sei sicuro della benzina e del serbatoio non pieni di morchie!! Controlla.

PaoloAziz
09-03-2014, 14:10
Fai una cosa preventiva! Togliti un possibile problema per il futuro visto che non la conosci!! Cambialo x quello che costa!!
Salud

Ps se hai una moto vecchia inizia a pensare così. Togliti i problemi che ti potrebbero dar fastidio per strada.

naniva
09-03-2014, 21:17
Spillo del galleggiante ha una gommina. Ci sarà dello sporco oppure è segnato/consumato. Fatto scorrere benzina? Colpetto?!! Soffiata!! Altrimenti smontare e controllare lo spillo del pieno vaschetta!

Buon lavoro.

Salud

Ps se sei sicuro della benzina e del serbatoio non pieni di morchie!! Controlla.

Quoto.:ok:

Balbo
10-03-2014, 09:46
Grazie a tutti per i consigli, ma ieri credo di aver capito cosa e' successo. Ripeto e' una mia teoria e potrebbe essere una str....a.
Premessa: ho sostituito provvisoriamente il serba per la verniciatura del mio. Ne ho messo uno tipo FX con tappo a baionetta. Credo che lo sfiato del tappo non fosse sufficiente e creasse una piccola depressione che teneva il galleggiante alzato.
Sostituendo il serbatoio il problema e' sparito, purtroppo mi e' venuto in mente dopo altrimenti svitando il tappo avtei verificato la mia teoria.

Ciao e grazie

JammedGeko
10-03-2014, 09:55
Grazie a tutti per i consigli, ma ieri credo di aver capito cosa e' successo. Ripeto e' una mia teoria e potrebbe essere una str....a.
Premessa: ho sostituito provvisoriamente il serba per la verniciatura del mio. Ne ho messo uno tipo FX con tappo a baionetta. Credo che lo sfiato del tappo non fosse sufficiente e creasse una piccola depressione che teneva il galleggiante alzato.
Sostituendo il serbatoio il problema e' sparito, purtroppo mi e' venuto in mente dopo altrimenti svitando il tappo avtei verificato la mia teoria.

Ciao e grazie

Teoria molto fantasiosa, al limite della fantascienza.
Magari invece c'era dello sporco nel serbatoio che ti è andato dritto nel carburatore.
Se lo sfiato del serbatoio non lavora si spegne la moto per chè la benzina non scende più, di sicuro non ti aspira il galleggiante del carburatore. :wink2:

Balbo
10-03-2014, 10:14
Sono il primo ad essere scettico sulla mia teoria anche perché so benissimo, x esperienza diretta, che quando lo sfiato non funziona la benzina non scende e la moto si ferma.
Probabilmente la colpa era proprio del fondo sporco del serbatoio in disuso da un po' che mi hanno prestato. Se l' anomalia ricompare ci aggiornò.
Ciao

bigmariohd
11-03-2014, 06:56
Per "tagliare la testa al toro" non ti resta che aprire la vaschetta e vedere cosa trovi dentro!
Ma al 99% sarà qualche impurità che va a non far lavorare bene lo spillo del galleggiante!