PDA

Visualizza Versione Completa : Lampadine al led o ad alta efficienza



street bob 09
10-03-2014, 06:49
Qualcuno di voi ha già usato queste nuove lampadine tutte ricoperte di Led ,o quelle classiche ma con efficienza superiore,come scritto sulla confezione,che pero' costano un botto?
Sinceramente io ho sempre comprato le classiche anche perchè i prezzi di queste sono assurdi,poi pensavo che fossero piu specifiche per i fissati di tuning ,ma la curiosità è sempre presente quindi qualcuno avrà già collaudato entrambe o almeno una delle due.
Scatenatevi.

docelektro
10-03-2014, 07:22
I led su un harley.....nooooo meglio delle belle lampadine che scaldano consumano e inquinano:happy4: Poi comunque la luce bianco fredda dei led mi fa andare di corpo.

sportyerre
10-03-2014, 07:42
Nientre di meglio.
Per il colore freddo non è più un problema da tempo, ci sono di tutte le gradazioni di bianco, anche quello "lampadina stanca" :happy4:
Consumano 10 volte meno di una lampadina ad incandescenza, durano 1000 volte di più, non scaldano e non si rompono per le vibrazioni.
Sulla Ducati bruciavo una lampadina della targa alla settimana, risolto con i led.
L'unico limite è l'utilizzo per le frecce dove l'assorbimento della lampadina determina la frequenza del lampeggio, si risolve "rozzamente" buttando via corrente su una resistenza.
Sono già arrivati i fari principali a LED, sono ancora molto costosi, ma a breve saranno ovunque.

straccetto
10-03-2014, 07:48
Che io sappia gli impianti elettrici delle HD sono delicati e risentono di "corpi estranei", nel dubbio installerei prodotti originali HD, almeno c'è la sicurezza di avere prodotti specifici.

street bob 09
10-03-2014, 11:30
Ma io non intendevo su harley ma utilizzarle sulle auto poi harley va bene cosi