PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo TROPPO basso!!!



bigmariohd
11-03-2014, 06:53
Salve ragazzi!
E' da tanto che non avevo bisogno dei vostri consigli… :happy7:
Ieri, dopo circa una settimana che non toccavo la mia piccolina (Electra Glide Standard 1450 iniezione del 2006), ho notato che dopo qualche KM (il motore si era riscaldato a dovere) non teneva il minimo, scendeva a meno di 400-500 giri/m per spegnersi subito dopo!

Tenendola più accelerata, facevo io da regolatore del minimo (che normalmente era sui 900 giri/m) per tornare a casa, ma che può essere successo?

Intanto oggi provo a pulire il condotto di aspirazione… vedremo :mm:

Avete suggerimenti?

Nightster68
11-03-2014, 08:15
Secondo me l'eventuale sporcizia nel condotto di aspirazione centra poco o nulla.
Nel tuo caso, io proverei a controllare:
- iniettori (nel caso trova un centro dove li puliscono a ultrasioni) e relativi collegamenti elettrici
- il sensore map e il sensore iac e relativi collegamenti elettrici

da ultimo dai un'occhiata allo stato del filtro della benza.... non si sa mai, specie se non lo hai mai cambiato potrebbe essere molto sporco vista l'età della tua moto

:happy5:

lvlao
11-03-2014, 09:26
Succede anche sulla mia 2006, risolvo (momentaneamente) pulendo il condotto dello IAC. Quando gli effetti non duravano ho provveduto a sostituirlo. Lo IAC non e' retroazionato (in pratica la centralina non conosce la suo relae posizione) e se il suo pernetto non scorre piu' bene succede che si incastri.
Per aiutare il minimo basso inoltre ho notato che aiuta abbastanza smagrire un pelo al minimo e ridurre l'anticipo di qualche grado.
Non so se tutto cio' sia scientificamente corretto, ma sono le mie esperienze dirette.

Benito1976
11-03-2014, 10:46
IAC sensor sporco come ti dice Ivlao...smontalo e puliscilo con pulitore per corpi farfallati....se così non va è da sostituire :happy5::happy5::happy5:

bigmariohd
11-03-2014, 12:10
:happy6: grazie mille a tutti :happy6::happy6:
Come sempre super-professionali :ok:

bigmariohd
14-03-2014, 06:18
IAC sensor sporco come ti dice Ivlao...smontalo e puliscilo con pulitore per corpi farfallati....se così non va è da sostituire :happy5::happy5::happy5:

:happy6: fatto ieri! Era lo IAC sporco!
Adesso è tutto OK; grazie ancora :ok::happy5:

Benito1976
14-03-2014, 12:39
:happy6: fatto ieri! Era lo IAC sporco!
Adesso è tutto OK; grazie ancora :ok::happy5:

:ok::ok::ok::ok::happy5::happy5::happy5::happy5::h appy5: