PDA

Visualizza Versione Completa : spia neutral



miamibeach
11-03-2014, 13:08
ebbene da sabato scorso che la mia old lady è stata accesa dopo un lungo letargo e portata a trotterellare in giro per la marca trevigiana che ho notato che la spia della folle o neutral non si accende proprio piu, aveva cominciato con qualche sintomo di on / off ma ora risulta defunta. ho provato a togliere la dash cover e a spruzzare wd 40 nei contatti della spia dove è posizionata ma nulla, provato anche a sostituire la lampadina ma niente da fare. il problema sembra essere altrove.
trattasi di heritage springer del 1997

JammedGeko
11-03-2014, 13:19
ebbene da sabato scorso che la mia old lady è stata accesa dopo un lungo letargo e portata a trotterellare in giro per la marca trevigiana che ho notato che la spia della folle o neutral non si accende proprio piu, aveva cominciato con qualche sintomo di on / off ma ora risulta defunta. ho provato a togliere la dash cover e a spruzzare wd 40 nei contatti della spia dove è posizionata ma nulla, provato anche a sostituire la lampadina ma niente da fare. il problema sembra essere altrove.
trattasi di heritage springer del 1997

Può essersi scollegato il filo dal sensore, oppure essere ossidato, oppure da cambiare.

miamibeach
11-03-2014, 19:52
mi sapete dire dove va a finire quel cavo che parte dalla dash cover e cosa devo smontare x accedervi? grazie

Ziobello
11-03-2014, 23:26
ebbene da sabato scorso che la mia old lady è stata accesa dopo un lungo letargo e portata a trotterellare in giro per la marca trevigiana che ho notato che la spia della folle o neutral non si accende proprio piu, aveva cominciato con qualche sintomo di on / off ma ora risulta defunta. ho provato a togliere la dash cover e a spruzzare wd 40 nei contatti della spia dove è posizionata ma nulla, provato anche a sostituire la lampadina ma niente da fare. il problema sembra essere altrove.
trattasi di heritage springer del 1997

non sono un esperto...ma provo a dare una mano. Direi che devi anzitutto verificare la connessione (salda, pulita, no ossido) al sensore marce. Che dovresti trovare dalle parti del motorino d'avviamento. Qui spiega e ci sono pure foto. Non del tuo modello...ma non credo che Harley abbia molta fantasia/alternativa per l'allocazione di questa parte.

http://www.hdforums.com/forum/touring-models/673174-speed-sensor-the-easy-way.html

:happy5:

miamibeach
12-03-2014, 08:57
grazie ziobello x la tua utile informazione

Ziobello
12-03-2014, 13:03
grazie ziobello x la tua utile informazione

de nada, fai sapere come finisce... :happy5:

miamibeach
12-03-2014, 13:16
pulito x bene il sensore e usato spray disossidante sugli spinotti ma nessun miglioramento, ho notato che nemmeno la spia degli anabbaglianti funziona, c'e qualche correlazione tra le due?

JammedGeko
12-03-2014, 13:57
pulito x bene il sensore e usato spray disossidante sugli spinotti ma nessun miglioramento, ho notato che nemmeno la spia degli anabbaglianti funziona, c'e qualche correlazione tra le due?

In teoria no, nessun collegamento in comune.
Lampadine controllate vero?

miamibeach
12-03-2014, 21:36
certo controllate, ho spostato le due lampadine non funzionanti al posto delle due alle estremita che segnano gli indicatori di direzione e funzionano, pertanto non sono loro il problema....

miamibeach
15-03-2014, 20:12
cambiato il portalampada della neutral xche aveva un contatto spezzato mentre x gli anabbaglianti la lampadina sostituita dal sottoscritto era gia difettosa e appena messa dal dealer si e sistemato il problema.