PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo onesto?



ludo-van
12-03-2014, 16:58
vabeŽ dato che insistete vi racconto tutto il retroscena

dato il mio continuo trasferimento in diverse parti del mondo non scrivo da un sacco, ma per ora mi sono sistemato per qualche anno in germania.
sta volta ho portato la motoretta con me. arrivato a 80000 km lŽho portata a fare il tagliando da una nota officina della cittaŽ (sto a berlino). Gli ho pure detto di dargli una controllata abbastanza approfondita, dato che nessuno lŽaveva mai fatto.
eŽ uscito fuori che la moto ha diverse cose che non vanno: va cambiata la gomma anteriore, il disco e le pastiglie posteriori (e queste cose me le aspettavo), la freccia di dietro non funge (si saraŽ spezzato un cavo sotto il parafango posteriore come al solito), e va cambiato quel perno gigante che attraversa il forcellone e il telaio percheŽ pare che la ruota posteriore non sia fissa e si muova lateralmente durante la marcia. Insomma un bel po di roba.
Per tutto lŽambaradan mi ha chiesto circa 650 euri.
dato che in italia un paio di volte mi hanno fregato vorrei evitare di passare per allocco. cosiŽ a occhio secondo voi il prezzo va bene?

ecco, vi metto pure una foto di quella volta che mi ha sorpreso la neve
http://s7.postimg.org/d60c0lqrf/2014_01_21_09_54_28.jpg

Kinge
12-03-2014, 17:31
vabeŽ dato che insistete vi racconto tutto il retroscena

dato il mio continuo trasferimento in diverse parti del mondo non scrivo da un sacco, ma per ora mi sono sistemato per qualche anno in germania.
sta volta ho portato la motoretta con me. arrivato a 80000 km lŽho portata a fare il tagliando da una nota officina della cittaŽ (sto a berlino). Gli ho pure detto di dargli una controllata abbastanza approfondita, dato che nessuno lŽaveva mai fatto.
eŽ uscito fuori che la moto ha diverse cose che non vanno: va cambiata la gomma anteriore, il disco e le pastiglie posteriori (e queste cose me le aspettavo), la freccia di dietro non funge (si saraŽ spezzato un cavo sotto il parafango posteriore come al solito), e va cambiato quel perno gigante che attraversa il forcellone e il telaio percheŽ pare che la ruota posteriore non sia fissa e si muova lateralmente durante la marcia. Insomma un bel po di roba.
Per tutto lŽambaradan mi ha chiesto circa 650 euri.
dato che in italia un paio di volte mi hanno fregato vorrei evitare di passare per allocco. cosiŽ a occhio secondo voi il prezzo va bene?

ecco, vi metto pure una foto di quella volta che mi ha sorpreso la neve
http://s7.postimg.org/d60c0lqrf/2014_01_21_09_54_28.jpgnon è poco, ma certe cose come la freccia e soprattutto il perno, potrebbero nascondere altre insidie. Secondo me si è allargato preventivamente e potrebbe poi scendere in caso di intervento senza complicazioni...potrebbe.:byby:

ludo-van
13-03-2014, 09:27
grazie!

DigitalBoy
13-03-2014, 09:40
non è poco, ma certe cose come la freccia e soprattutto il perno, potrebbero nascondere altre insidie. Secondo me si è allargato preventivamente e potrebbe poi scendere in caso di intervento senza complicazioni...potrebbe.:byby:

Dato che siamo in tema di perno ruota posteriore...quando lo si rimonta bisogna ingrassarlo?Perchè io sulla moto da cross metto il grasso bianco al litio, và bene se ne metto un po' anche sul perno dell'harley?

L'anno scorso ho smontato la ruota e ho rimesso il perno senza ingrassarlo, dopo 10k km è ancora tutto ok...però dato che devo smontare di nuovo per pulire i cerchi se c'è da ingrassare lo faccio e via.

amianto
13-03-2014, 12:16
vabeŽ dato che insistete vi racconto tutto il retroscena

dato il mio continuo trasferimento in diverse parti del mondo non scrivo da un sacco, ma per ora mi sono sistemato per qualche anno in germania.
sta volta ho portato la motoretta con me. arrivato a 80000 km lŽho portata a fare il tagliando da una nota officina della cittaŽ (sto a berlino). Gli ho pure detto di dargli una controllata abbastanza approfondita, dato che nessuno lŽaveva mai fatto.
eŽ uscito fuori che la moto ha diverse cose che non vanno: va cambiata la gomma anteriore, il disco e le pastiglie posteriori (e queste cose me le aspettavo), la freccia di dietro non funge (si saraŽ spezzato un cavo sotto il parafango posteriore come al solito), e va cambiato quel perno gigante che attraversa il forcellone e il telaio percheŽ pare che la ruota posteriore non sia fissa e si muova lateralmente durante la marcia. Insomma un bel po di roba.
Per tutto lŽambaradan mi ha chiesto circa 650 euri.
dato che in italia un paio di volte mi hanno fregato vorrei evitare di passare per allocco. cosiŽ a occhio secondo voi il prezzo va bene?

ecco, vi metto pure una foto di quella volta che mi ha sorpreso la neve
http://s7.postimg.org/d60c0lqrf/2014_01_21_09_54_28.jpg

Ritengo il prezzo onesto visto che deve cambiare gomma, disco e pastiglie:happy5::happy5:

PaoloOvada
13-03-2014, 12:20
Non mi sembra tantissimo.

Ziobello
13-03-2014, 12:23
tra pezzi e almeno un 3 ore di manodopera... si vien tutti a Berlino! :happy4:

due sabati fa per montare un ape hanger e i 4 cavi trecciati ho speso uguale...

Kinge
13-03-2014, 12:35
va cambiata la gomma anteriore, il disco e le pastiglie posteriori (e queste cose me le aspettavo), la freccia di dietro non funge (si saraŽ spezzato un cavo sotto il parafango posteriore come al solito), e va cambiato quel perno gigante che attraversa il forcellone e il telaio percheŽ pare che la ruota posteriore non sia fissa e si muova lateralmente durante la marcia. Insomma un bel po di roba.
Per tutto lŽambaradan mi ha chiesto circa 650 euri.

Provo a fare due conti:
Gomma compresa manodopera 150
disco 100
pasticche 35
Il perno difficilissimo sia da cambiare. si cambieranno o i cuscinetti del forcellone o i silent block sul telaio.
cuscinetti circa 90 i silent non lo so. ma penso una cosa simile
la freccia dietro è al 90%(se non è fulminata) un filo strappato. io calcolerei mezz ora un ora max di lavoro.
aggiungi 3/5 ore di lavoro

pit1340
13-03-2014, 13:28
Se il cambio li è favorevole...:)

ludo-van
13-03-2014, 14:18
grazie a tutti. mo lo chiamo e gli chiedo quando posso portare la moto, poi vi dico comŽeŽ andata