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Visualizza Versione Completa : Parliamo di filtri aria ?



xclode
12-03-2014, 18:29
tralasciando i fattori puramente estetici........sul TC96

il filtro " big sucker " e migliore rispetto ad un filtroK&N ,se questo fosse il classico lavabile aftermarket montato senza lo scatolotto e quindi senza restringimenti all aspirazione ?

cioe... la performance del filtro e' data:

dalla sua superfice filtrante?

dalla qualita del filtraggio?

dalla sua forma?

chi sa parli !:mm:

willieroero
12-03-2014, 19:53
se non hai un mostro sputafuoco usa un filtro in spugna qualsiasi, possibilmente con la sua cover.

xclode
12-03-2014, 21:10
la mia e un quasi stage 1.......quindi nulla di che

era da capire se in effetti valeva la pena spendere un 100\150 € per un filtro quando magari quello della K%N lavabile montato sul supporto originale e con la scatola forata ha lo stesso risultato ...

questo e il succo del discorso

Fantasma
22-04-2014, 20:01
Se monti al posto dell'elemento filtrante originale un elemento analogo a quello di serie, ma marchiato K&N, questo qui (http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!WW19325), per intenderci, nulla cambia.
Unico vantaggio che non lo cambi più, ma la portata d'aria rimane la medesima.
Se vuoi farlo respirare di più devi montare quantomeno lo Stage 1, quindi devi sostituite tutto, scatola ed elemento.

:happy5:

xclode
25-04-2014, 18:34
era questo che volevo capire , a parita' di superfice filtrante , a parita' di materiale ... cosa cambia se uso un filtro " a tronco di cono " o quello a forma originale ?:mm:

naniva
25-04-2014, 23:38
tralasciando i fattori puramente estetici........sul TC96

il filtro " big sucker " e migliore rispetto ad un filtroK&N ,se questo fosse il classico lavabile aftermarket montato senza lo scatolotto e quindi senza restringimenti all aspirazione ?

cioe... la performance del filtro e' data:

dalla sua superfice filtrante?

dalla qualita del filtraggio?

dalla sua forma?

chi sa parli !:mm:

I filtri k&N hanno le maglie del tessuto più aperte e lasciano passare più aria rispetto a quelli di primo equipaggiamento, questa è performance (se metti getti e spillo in maniera corretta) , però passando più aria passa più polvere e questa è bassa qualità di filtraggio, prova a guardare un filtro originale dopo 10000 km e uno K&N , quello originale è già nero , il k&N puoi fare a meno di pulirlo perchè non filtra uguale, lo montavo anni fa poi l'ho tolto , preferisco economia e longevità.