PDA

Visualizza Versione Completa : Prima Harley: qualche consiglio?



Edo182
12-03-2014, 21:12
Salve a tutti, bikers! Sono un ragazzo di 24 anni che si appresta ad entrare nel mondo Harley... Ehmmm, arrivando da quello Ducati! :happy4: Avere una ragazza harleysta mi ha portato sul lato oscuro! Ma a questo punto, sono un po' indeciso sulla scelta.
Tra tutti i modelli, avrei individuato due alternative: la 48 e la street bob.
48 - pro: linea/rivendibilità; contro: motore/autonomia
SB - pro: linea (anche se per i miei gusti necessiterebbe di qualche modifichina)/motore/più fruibile per i lunghi viaggi; contro: rivendibilità (?)/prezzo

Ora, a me la 48 piace molto, anche se mi turba leggermente il serbatoio peanut, che davvero limita tantissimo l'autonomia rendendo la moto poco adatta ai viaggi (e due o tre gite l'anno fuori i confini del Belpaese li ho in programma). Inoltre so che, dovesse davvero innamorarmi del mondo Harley, presto vorrei qualcosa di più, e mi troverei a cercare qualcosa di più grosso, magari pentendomi di non aver preso subito lo street bob. E questo, in effetti, mi garba parecchio: non ai livelli del 48, ma con qualche modifica (parafango posteriore corto su tutte), potrebbe diventare un bobber davvero interessante! Ciò che mi trattiene un pochino è il fatto che non sono sicuro della rivendibilità: certo, le moto non si comprano nell'ottica di venderle, ma... Bè, vi ho già detto da dove arrivo, e non posso negare di avere qualche dubbio. Un tentativo per la mia dolce metà lo faccio volentieri, ma se a fine stagione dovessi decidere di tornare sui miei passi, credo il 48 sia decisamente più rivendibile.
Ogni consiglio sarà ben accetto! :happy5:

TOTO70
12-03-2014, 21:29
L'unico consiglio e' quello di iniziare con un usato ;)

Abramo
12-03-2014, 21:35
Vibrazioni per vibrazioni ,meglio quelle dell'arly,
cella' anche mio figlio una Ducati, ma lui non scenderebbe dalla Ducati per salire sul trattore:happy4::happy4:

Quoto la tua ragazza:ok:

:happy5:

luc
12-03-2014, 21:35
Prendi quella che ti emoziona di più. Se stai a pensare al resto finisci che avrai motivi per non fartela piacere. Se poi quella che ti emoziona ora, fra una stagione la trovi scomoda.... Prenderai quella più comoda. Detto questo, io prenderei il Dyna, anche solo perché sono alto.

Rapacione
12-03-2014, 21:42
penso che alla fine devi decidere senza pensarci troppo, per iniziare io prenderei il 48 poi a fare il big jamp sei sempre a tempo..

PaoloOvada
12-03-2014, 21:46
Prendi quella che ti piace di più, senza pensare troppo alla praticità.
Io prenderei direttamente lo sb, preferisco big twin a sporty, che molte volte si rivela una moto di transizione.
Naturalmente non sempre è così.
Prendendola usata non ci rimetteresti cmq molto.

krudo
12-03-2014, 21:48
io mi comprerei una ducati :ok:

ponto
12-03-2014, 22:08
ciao! io devo essere sincero... mi ero appassionato alla 72.... bella molto "chopperosa"...
poi, ho fatto l'errore di andare da un mio cliente che aveva in garage sotto una coperta un road king del 2001..... e me ne sono innamorato... sinceramente non rimpiango la mia scelta.... sembra un pullman.. ma quando sali in sella sinceramente mi sembra di guidare una moto molto piu' piccola ed agile...

peso che dipenda anche da cio che vuoi fare con la moto... io e la mia compagna usciamo sovente in due, e.. se la zavorrina sta comoda, il 50% del viaggio è fatto....

il consiglio piu' grande che ti posso dare è sali sopra tutte le moto che trovi... sentila tua... deve essere la TUA moto...

Cecco_Rides
12-03-2014, 22:14
Non trascurare la rivendibiltà della SB.
Forse è la Dyna più apprezzata.

Everton
12-03-2014, 22:22
Se non ami le Harley e non hai la voglia di possederne una per coronare un sogno per me sbagli. Detto questo, tra le 2 mi prenderei la Street Bob che rimane sempre ottima da rivendere, discretamente comoda, e, parecchio agile nel traffico pur pesando 300KG a secco. Poi conta anche l'altezza, se sei 1,90 le pedane centrali credo non siano propriamente adatte, ma è comunque risolvibile montando i comandi avanzati, ma con una spesa in più.

sandrino_mio
12-03-2014, 22:24
L'unico consiglio e' quello di iniziare con un usato ;)

Quoto l'amico Toto. Un bel street bob usato, evitando quelle con il motore grigio :D , e ti fai un'idea del genere...

sportyerre
12-03-2014, 22:25
Io dopo tanti anni di jappe sono passato ad una Sporty, poi ad una ducati... Poi sono tornato ad una jappa
Sei ancora giovane, divertiti
:happy4:

belavecio
12-03-2014, 22:28
L'unico consiglio e' quello di iniziare con un usato ;)
Specialmente se compri la 48.

Bart
12-03-2014, 22:55
Prendi una moneta
Testa l'una corce l'altra
Tira la moneta in aria
Prendila al volo
Non la guardare, ma chiediti solo cosa speravi uscisse e compra quella
Riponi la moneta sempre senza guardarla

magnesch
13-03-2014, 06:27
Ho avuto il tuo stesso dilemma 48 o SB? Se viaggi il 48 non ha autonomia, se sei alto, sei un po sacrificato ma gran bella moto. Lo SB e più grande in tutto.... Comunque sia siediti su tutte e due o provale, ancora meglio, lascia perdere tutti gli aspetti razionali e scegli col cuore. Se devi fare una scelta ragionata scarta a priori Harley.

Grunch
13-03-2014, 06:41
L'errore è prenderla xchè piace alla femmina. Se le piace che se la compri.
Tu tieniti il ducati con l'Harley ti spaccheresti i maroni.

PaoloOvada
13-03-2014, 06:42
Prendi una moneta
Testa l'una corce l'altra
Tira la moneta in aria
Prendila al volo
Non la guardare, ma chiediti solo cosa speravi uscisse e compra quella
Riponi la moneta sempre senza guardarla

Molto bella, me la ribendo sicuramente.

|Fabius|
13-03-2014, 07:09
Se girate in due scegli dyna altrimenti trovati una xr1200. Ma ricordati che nessuna harley si avvicina ad una ducati come prestazioni... Forse la xr1200.
PS: se puoi provane qualcuna, qualsiasi concessionario ha qualche demo a disposizione dei potenziali acquirenti... Così ti rendi conto di che si tratta e ti convinci sul da farsi.

Archi
13-03-2014, 07:34
Il mondo Harley è differente da tutti gli altri mondi motociclistici non ha mezze misure, piace o non piace, provale tutte e due prima di scegliere; se pensi di fare della strada con un minimo di comodità, il dyna è una moto più completa. Prendila usata, soldi risparmiati.

9gerry74
13-03-2014, 07:38
come ti hanno già detto compra un usato, meglio non 48, se compri al prezzo giusto rivendi perdendoci poco o nulla

Gianpy
13-03-2014, 07:40
Compra il Dyna piu economico che trovi...senza vendere il Ducati!!! La provi e poi la butti...SUCURO!!! Non la stai comprando perchè te lo ha dettato il cuore....per cui sono convinto che non la capirai come moto!!! Anzi la criticherai solo! Spero che mi stia sbagliando. Ciao:ylsuper:

Edo182
13-03-2014, 08:19
Grazie a tutti per le numerose risposte!
Innanzitutto vorrei chiarire una cosa: avevo deciso che fosse il momento di separarmi dalla 1098 già la scorsa stagione, ma come ben saprete l'inverno non è la stagione ideale per vendere una supersportiva... Questo perchè pur amando il genere, 170 cv su strada sono davvero tanti, e per le poche volte che vado io in pista all'anno non ha davvero senso tenere una moto simile a prendere polvere in garage: mi piange il cuore!
A fine stagione la mia lei (non la Ducati, quella in carne ed ossa :happy4:) mi ha fatto provare la sua: una iron 883. E per carità, non va avanti neppure a spingerla, però... Per la prima volta in vita mia, sono salito in sella senza la cosiddetta "ansia da prestazione": mi sono rilassato, ed ho lasciato che la moto mi portasse alla velocità che preferiva, senza pretendere prestazioni da supersportiva che non mi potrebbe dare. Inoltre, passando ad un'harley, potrei finalmente avere una vera compagnia di motociclisti. Purtroppo con la 1098 non ce l'avevo, perchè è davvero difficile trovare persone che abbiano moto sportive e che (soprattutto!) abbiano un ritmo non troppo diverso dal mio (non sono Valentino Rossi, ma se uno vuole andare piano potrebbe pensare ad un altro genere... :no_ok:).

Ciò premesso, mi pare di aver capito che lo SB sia la scelta più consigliata: sapreste darmi qualche consiglio su anno/prezzo? Ovviamente sono orientato sull'usato! Ho visto il modello 2014, dove hanno rimosso il mini ape ed hanno messo i cerchi a razze anzichè a cerchi: dal 2008 al 2013 invece è rimasto un solo modello?
:happy5:

losvizzero
13-03-2014, 09:08
puoi sempre fare come ho fatto io.... prendi uno street bob e lo fai così
http://i57.tinypic.com/21n37lu.jpg

DigitalBoy
13-03-2014, 09:57
Ciao, scegli quella che più ti piace!!! Io feci così all'epoca, mi sono preso quella che più mi piaceva senza scegliere una mezza misura (ho speso tutto quello che avevo e mi sono fatto pure prestare qualche soldo dai miei), e ancora adesso la amo come il primo giorno!!

Tra le 2 che hai scritto, io prenderei SB...gran moto.

paoletto harley
13-03-2014, 11:37
quoto x un usato....uno sporty....una R, vedi come ti trovi.....io le ho provate quasi tutte....adesso ho buttato l'ancora....x me harley punto di non ritorno
tu che 6 giovane puoi cmq far quel che vuoi,nel senso che se non ti trovi la vendi,la cambi,la permuti e prendi altro......:byby:

genga
13-03-2014, 11:53
come ti hanno già detto in molti
vai di street bob usato la sfrutterai sicuramente di più di un 48

Grunch
13-03-2014, 12:26
Tieniti la ducati dai retta.
Ti metti una palla al piede, non sei da harley. Te lo dico da ex zzr1400.
Io ho sempre avuto un hd o una buell in box, il kawa era il mezzo da lavoro da gioco da sparo ma senza amore quindi lasciarla non mi è pesato ma da come scrivi temo che butterai i soldi.

Ziobello
13-03-2014, 12:33
Prendi una moneta
Testa l'una corce l'altra
Tira la moneta in aria
Prendila al volo
Non la guardare, ma chiediti solo cosa speravi uscisse e compra quella
Riponi la moneta sempre senza guardarla

ecco, sto post vale per sta chicca... :ok:

Fat King
13-03-2014, 14:39
"...........Prima Harley: qualche consiglio ? ......."

Se ti capitasse di fare la doccia insieme al tuo dealer e ti cade la saponetta, non chinarti a raccoglierla ........

Continuati a lavare solo con l'acqua ............

Mr.Eight
13-03-2014, 19:47
"...........Prima Harley: qualche consiglio ? ......."

Se ti capitasse di fare la doccia insieme al tuo dealer e ti cade la saponetta, non chinarti a raccoglierla ........

Continuati a lavare solo con l'acqua ............

eloquente :thumbup:
:D:D:D:D:D

M4RK0
13-03-2014, 20:27
Ti consiglio di guardare il sito di Motolandia di Verona, trattano molte marche tra le quali Ducati ed Harley (ora hanno due bei Road king e una Heritage)
Sicuramente ti ritirano la tua e puoi prenderti una bella HD come si deve.
Io ho gia' comprato da loro e mi sono trovato benissimo. Sono competenti ed onesti.

eugenio
13-03-2014, 21:14
Ciao,
se puoi non vendere il Duca e regalati un’Harley, con qualsiasi modello HD (come ti hanno già detto, scegli quella che più ti piace e emoziona) ti troverai alla grande… :happy6: tanto avendo già un Ducati sei abituato all’inaffidabilità complessiva in genere.:vhappy1:
Sono due moto agli antipodi ma che proprio per questo sono complementari. E’ come avere moglie e amante, di tanto in tanto ti verrà voglia di “provare” qualcosa di diverso ed allora avrai l’altra a soddisfarti. :happy7:
Fai la tua scelta (meglio i Touring per me ) e buona strada
A presto:byby:
Eugenio
PS. Personalmente ho un King Classic ed un 1000 Sportclassic Monoposto e ti posso assicurare che, potendotelo permettere, riuscirai tranquillamente a farle convivere nello stesso garage.

accellerato
13-03-2014, 21:53
prova a scegliere con il cuore quella che più ti piace e non sbagli!in ogni caso sappi che non sei tu a scegliere lei ma e' lei a scegliere te! buon acquisto!:happy5:

Francy71
13-03-2014, 22:00
Ciao Edo, ti dico anche la mia: io ho dato indietro una Z750 (della quale ero contento) per una sporty 883, della quale mi sono innamorato, e alla quale ho affiancato un GS...
Per me non corri grandi rischi a partire dallo Sporty, se il mondo Harley ti aggrada, potrai decidere se e' la moto che fa per te o passare a un telaio più grande: altrimenti potrai tornare a Ducati od altro!
Se scegli un Dyna, chiaramente parti con qualcosa di più'...in tutti i sensi. in molti casi il Dyna e' una moto "definitiva".
Quello che comunque ti consiglio e': provale! Potresti addirittura scoprire che non fanno per te...

Io credevo di avere trovato la quadratura del cerchio, e invece mi sto' guardando intorno per un HD più' grossa...viva la libertà'!!!:happy5:

Maxdaniel
17-03-2014, 12:36
Ciao, anche io vengo dal mondo supersportive compreso Ducati, ultima una 999 che usavo in pista, oltre ad un fazer 1000 per le gite, poi sono approdato al mondo Harley tre anni fa ed adesso non tornerei piu' indietro, ho avuta un softail custom e due Ultra, di cui una 2009 con cui giro attualmente, puoi vedere due dei miei viaggi qui nell'apposita sezione, la mia esperienza insegna:
1) prendila usata e considera che la svalutazione HD e' notevolmente inferiore alle altre moto, ducati in primis, a trovare a vendere cash e' sempre dura ma con HD ne esci prima, anche perche' il mercato va in quella direzione
2) considera che la cosa che ho patito di piu' sono stati le sospensioni e la frenata, ma con qualche centinaio di euro almeno per le prime risolvi
3) a me piace la 48 ed anche lo street, forse prenderei il 48 e se mi piace passerei a street od altro
4) per la compagnia ti si apre un mondo ogni we quasi hai raduni, feste od altro
5) se viaggi un po di piu' sicuramente meglio street
Comunque adesso prendo la moto appena posso, il mio approccio al mondo moto con la mia HD e' profondamente cambiato, e' diventato piu' un momento di relax e spensieratezza, prima c'era molta piu' ansia da prestazione, so che mi capisci..
Ps per mantenere carica l'adrenalina ho comunque un moto da cross con cui mi alleno e mi scarico i pruriti corsaioli..

883R
17-03-2014, 17:53
prendi quella che ti emoziona di più l' H.D. è il mito :byby:

liv81
17-03-2014, 18:03
SB senza dubbio !!!!

io le 48non le capisco, gomma grossadavanti (a fare ???? ) serbatoiopiccolissimo da motorino che questa bellezza non la vedo, poi ..... e poi si è capito che io le 48 nn le digerisco ....

48 prendila usata, è solo una moto modaiola, SB nuovo, come si dice, nuovo è nuovo.....

però io una ducati non la lascerei per una HD.

straccetto
17-03-2014, 19:29
Salve a tutti, bikers! Sono un ragazzo di 24 anni che si appresta ad entrare nel mondo Harley... Ehmmm, arrivando da quello Ducati! :happy4: Avere una ragazza harleysta mi ha portato sul lato oscuro! Ma a questo punto, sono un po' indeciso sulla scelta.
Tra tutti i modelli, avrei individuato due alternative: la 48 e la street bob.
48 - pro: linea/rivendibilità; contro: motore/autonomia
SB - pro: linea (anche se per i miei gusti necessiterebbe di qualche modifichina)/motore/più fruibile per i lunghi viaggi; contro: rivendibilità (?)/prezzo

Ora, a me la 48 piace molto, anche se mi turba leggermente il serbatoio peanut, che davvero limita tantissimo l'autonomia rendendo la moto poco adatta ai viaggi (e due o tre gite l'anno fuori i confini del Belpaese li ho in programma). Inoltre so che, dovesse davvero innamorarmi del mondo Harley, presto vorrei qualcosa di più, e mi troverei a cercare qualcosa di più grosso, magari pentendomi di non aver preso subito lo street bob. E questo, in effetti, mi garba parecchio: non ai livelli del 48, ma con qualche modifica (parafango posteriore corto su tutte), potrebbe diventare un bobber davvero interessante! Ciò che mi trattiene un pochino è il fatto che non sono sicuro della rivendibilità: certo, le moto non si comprano nell'ottica di venderle, ma... Bè, vi ho già detto da dove arrivo, e non posso negare di avere qualche dubbio. Un tentativo per la mia dolce metà lo faccio volentieri, ma se a fine stagione dovessi decidere di tornare sui miei passi, credo il 48 sia decisamente più rivendibile.
Ogni consiglio sarà ben accetto! :happy5:

Mi permetto di consigliarti di affittarla per un giorno perché il solito giretto non serve a nulla, soprattutto se non ha mai guidato cancelli.

guest
17-03-2014, 20:02
Se sei consapevole che non avrai mai più le soddisfazioni che hai avuto fino ad oggi, che stai per comprare una due ruote che nulla ha a che vedere con le altre moto e che potresti pentirtene dopo i primi km, allora compra quella che costa meno e se puoi tieni in garage il Ducati, 24 anni sono troppo pochi per entrare nel mondo HD se non lo desideri con tutto te stesso, la tua lei capirà...

Lord Wolf
20-03-2014, 20:47
Prendi una moneta
Testa l'una corce l'altra
Tira la moneta in aria
Prendila al volo
Non la guardare, ma chiediti solo cosa speravi uscisse e compra quella
Riponi la moneta sempre senza guardarla

Bella!! e saggia!!:happy6:

Jameson
20-03-2014, 21:40
Io sono passato dalla Ducati 1199 alla HD Road King.....

_Tex_
20-03-2014, 22:34
Prendi quella che ti piace di più, senza pensare troppo alla praticità.
Io prenderei direttamente lo sb, preferisco big twin a sporty, che molte volte si rivela una moto di transizione.
Naturalmente non sempre è così.
Prendendola usata non ci rimetteresti cmq molto.
+1

Edo182
27-03-2014, 08:33
Ebbene, alla fine 48 fu! Al cuor non si comanda, era quella che più mi piaceva! Presa ieri, sedona orange, con terminali screaming eagle, borsa e ammenicoli vari. Stanotte avrei voluto dormire in garage! :biggrinlove:
Spero arrivi in fretta il week end per andarmene un po' in giro! :ylsuper:

gil hd
27-03-2014, 08:54
ottima scelta!!! :ylsuper::ylsuper:

luc
27-03-2014, 09:21
Gran bel colore il Sedona Orange

Edo182
27-03-2014, 10:16
Grazie! :happy6: c'è qualche sezione in cui po
ter pubblicare una foto della bimba? :happy3:

spiedo
27-03-2014, 10:51
Prendi quella che ti piace!

E' una vita che vedo gente voler una cosa e prima di prenderla butatr via soldi in altri modelli per avvicinarsi non si sa perchè pian piano!

Ti piace un softail? Prendilo!
Ti piave un King? Prendilo!

Altrimenti ti troverai con un mezzo ch non ti piace, che andrà male per te e che nella peggiore delle ipotesi ti allontanerà dal marchio e dalla tua passione/desiderio!

Io dopo anni di moto ho preso come prima hd un night train che tutto ' oggi ricordo con amore (anche se nn lo rivorrei... aveva problemi suoi).

Cosa diversa se non hai mai avuto una moto... allora una giapponese 600 secondo me per un anno due sarebbe meglio... ma se vuopi hd prendi l' hd che ti piace!

Il resto è fuffa

belavecio
27-03-2014, 12:29
Prendi quella che ti piace!

E' una vita che vedo gente voler una cosa e prima di prenderla butatr via soldi in altri modelli per avvicinarsi non si sa perchè pian piano!

Ti piace un softail? Prendilo!
Ti piave un King? Prendilo!

Altrimenti ti troverai con un mezzo ch non ti piace, che andrà male per te e che nella peggiore delle ipotesi ti allontanerà dal marchio e dalla tua passione/desiderio!

Io dopo anni di moto ho preso come prima hd un night train che tutto ' oggi ricordo con amore (anche se nn lo rivorrei... aveva problemi suoi).

Cosa diversa se non hai mai avuto una moto... allora una giapponese 600 secondo me per un anno due sarebbe meglio... ma se vuopi hd prendi l' hd che ti piace!

Il resto è fuffa
ehmm..l'ha già presa. ;-)

pisanji
27-03-2014, 13:30
ehmm..l'ha già presa. ;-)



...spiedo fai finta almeno di leggere i post prima....:happy4:

PaoloOvada
27-03-2014, 13:59
Posta la foto in Piazzetta, e complimenti!

spiedo
27-03-2014, 14:04
ehmm..l'ha già presa. ;-)


...spiedo fai finta almeno di leggere i post prima....:happy4:

Ma come avevo letto una pagina e mezza... allora si può chiudere no!!!

:talk1: