PDA

Visualizza Versione Completa : quiet baffle



FrankLeone84
15-03-2014, 15:11
Ho appena montato i silenziatori alle straight shots,che tra parentesi mi sono pentito,il sound prima era molto bello e ora sono un po' piu' cupe e non sono scandite come prima,tra l'altro ho perso anche un po' di coppia..

per renderle meno cupe come potrei fare? se tolgo un po' di lana di roccia che succede?

belavecio
15-03-2014, 15:21
non ho capito..prima ti piaceva ed ora con i quiet baffle no?

FrankLeone84
15-03-2014, 15:28
Con i silenziatori il suono e' molto chiuso,piu' cupo diciamo... prima era bello aperto e ben scandito,solo che erano troppo rumorosi, volevo renderli meno rumorosi pero' lasciando il sound com'era..

belavecio
15-03-2014, 15:31
vendono la lana da mettere dentro..se ne togli troppa diventa metallico il rumore.
devi andare per tentativi.

FrankLeone84
15-03-2014, 15:40
provo a toglierla un po' allora e vedo cosa succede..
secondo te quale db killer dovrei lasciare?
questo

http://i41.servimg.com/u/f41/17/21/73/13/pict0018.jpg

o questo?

http://eshop.ironmonsters.it/images/product/98bf14db20k.jpg

quelli della prima foto sono tutti aperti,invece nella seconda la parte verso il collettore e' chiusa

belavecio
15-03-2014, 15:43
a logica il primo aperto farà più rumore..il secondo più cupo.

FrankLeone84
15-03-2014, 15:47
a logica il primo aperto farà più rumore..il secondo più cupo.

si il primo fa un bel baccano ma il sound lo preferisco,vorrei solo silenziarlo un po' mantenendo quel sound,solo che non riesco a mettere la lana di vetro intorno al db killer della prima foto perche' entra gia' a filo

belavecio
15-03-2014, 15:55
si il primo fa un bel baccano ma il sound lo preferisco,vorrei solo silenziarlo un po' mantenendo quel sound,solo che non riesco a mettere la lana di vetro intorno al db killer della prima foto perche' entra gia' a filo

allora togline un po per tentativi al secondo.

Nightster68
15-03-2014, 16:51
provo a toglierla un po' allora e vedo cosa succede..
secondo te quale db killer dovrei lasciare?
questo

http://i41.servimg.com/u/f41/17/21/73/13/pict0018.jpg

o questo?

http://eshop.ironmonsters.it/images/product/98bf14db20k.jpg

quelli della prima foto sono tutti aperti,invece nella seconda la parte verso il collettore e' chiusa

guarda che il db killer è solo quello della seconda foto. quelli della prima foto sono dei semplici tubi mitrati aperti da entrambi i lati che sono già preinstallati sulle marmitte v&h e che di certo non servono a nulla (se il tuo intento è quello di attutire un pò il suono dello scarico) se non a creare una leggera contro-pressione allo scarico.
se hai camminato sempre con quelli, ti sei abituato ad una certa tonalità ed è normale che il suono adesso ti sembra più basso.
come ti è stato detto lavora sui db killer (o "quiet baffles") aggiungendo/rimuovendo la lana di vetro per avvicinarti al sound che cerchi.

:happy5:

Mr.White
15-03-2014, 16:59
Quelli sopra sembrano solo dei rompifiamma, dovresti modificare la lana di roccia nel "db killer" come suggerito e fare in modo che i gas di scarico vengano tappati da una rondella o simile saldata nello stesso del diametro interno in modo che escano attraverso la lana di roccia, in questo modo crei la contropressione necessaria per non perdere coppia ai bassi.

Ziobello
16-03-2014, 06:12
rivendili e riparti da capo...

genga
16-03-2014, 09:44
puoi modificare i frangifiamma , quelli della prima foto , stringendo il foro di entrata
è sufficente saldargli una rondella ed il gioco è fatto :happy3:

strobocck
16-03-2014, 10:51
io li ho modificati aprendo man mano il tappo saldato davanti…in parole povere è la parte che prende i fumi per primo e devo dire che ho una via di mezzo…la lana l'ho mantenuta così com'era…comunque cambia e non sarà mai come con i frangifiamma…

io l'ho fatto perché mi vergognavo a passare nei paesi…

se ci fai caso i fumi hanno un passaggio ridicolo quando colpiscono il tappo,hanno un mezzo centimetro o poco più tra il tubo terminale e la parete del silenziatore

FrankLeone84
16-03-2014, 22:12
io li ho modificati aprendo man mano il tappo saldato davanti…in parole povere è la parte che prende i fumi per primo e devo dire che ho una via di mezzo…la lana l'ho mantenuta così com'era…comunque cambia e non sarà mai come con i frangifiamma…

io l'ho fatto perché mi vergognavo a passare nei paesi…

se ci fai caso i fumi hanno un passaggio ridicolo quando colpiscono il tappo,hanno un mezzo centimetro o poco più tra il tubo terminale e la parete del silenziatore


stai parlando dei db killer giusto?
aprendole davanti che benefici ne trarrei?

FrankLeone84
16-03-2014, 22:13
puoi modificare i frangifiamma , quelli della prima foto , stringendo il foro di entrata
è sufficente saldargli una rondella ed il gioco è fatto :happy3:


tu l'hai fatto?
la rondella deve coprire tutto oppure lasciare un minimo di spazio?

London dude
17-03-2014, 08:06
Tieni quelli che hai adesso e cambiali dopo che ti avranno fermato e multato così il nuovo sound ti sembrerà bellissimo. :vhappy1:

genga
17-03-2014, 11:59
tu l'hai fatto?
la rondella deve coprire tutto oppure lasciare un minimo di spazio?

fatto sul softail di un amico
la rondella copre tutto poi puoi sempre allargare il foro centrale
adesso non ricordo i diametri ma mi sempre fosse leggermente di più della metà
se il foro del frangifiamma è 30 mm quello della rondella era tipo 17/18mm