PDA

Visualizza Versione Completa : Shovelhead 1200 1979



ram72pin
18-03-2014, 09:19
Salve a tutti
Mi piacerebbe trovare una Shovel 1200 o 1340 di quegli anni, non costano una esagerazione....

Cosa ne dite come affidabilità?

Grazie

Tom

Ziobello
18-03-2014, 12:10
e cosa ti diciamo...la maggior parte ti diranno che sono moto da prendere se conosci bene di meccanica e sei disposto a sporcarti le mani nel box e per strada.

Il filone più equilibrato é quello che se la moto é in ordine (ovvero é già stata ampiamente restaurata di motore e di impianto elettrico) allora può regalare grandi soddisfazioni.

Comunque rimane una moto di quasi 30 anni, non va dimenticato. :happy5:

raffy80
18-03-2014, 12:32
Un pan piu' affidabile di uno shovel... forse hanno esagerato un po'! Anche se prendi un 1340 del periodo amf difficilmente lo troverai originale, negli anni avranno sostituito quei componenti che davano problemi!
Secondo me devi valutare la singola moto, non il periodo storico

Io da poco ho un flh 1340 del 1982 e va molto bene! ma ha pompa olio s&s, primaria a cinghia, impianto elettrico rifatto, ecc.....

ram72pin
18-03-2014, 12:53
sono contento delle vostre preziose risposte
dopo una piacevole esperienza con un evo 1340 ed un evo 883 allora passerò a motori più datati

thanks

lifestylekustom
18-03-2014, 14:21
sono contento delle vostre preziose risposte
dopo una piacevole esperienza con un evo 1340 ed un evo 883 allora passerò a motori più datati

thanks

vale lo stesso per me, appena finito l'fxr voglio fare un passo "in dietro" e pigliarmi uno shovel..........ma te a meccanica come stai messo? sai fare qualcosina? io ad esempio lo voglio distrutto da rifare da zero, cosi' lo rifaccio e son sicuro che è rifatto :happy7:

ram72pin
18-03-2014, 15:03
vale lo stesso per me, appena finito l'fxr voglio fare un passo "in dietro" e pigliarmi uno shovel..........ma te a meccanica come stai messo? sai fare qualcosina? io ad esempio lo voglio distrutto da rifare da zero, cosi' lo rifaccio e son sicuro che è rifatto :happy7:

manuntezione ordinaria e qualcosa di straordinario...

so smontare e rimontare bene, ma del motore faccio fatica....

lifestylekustom
18-03-2014, 15:06
manuntezione ordinaria e qualcosa di straordinario...

so smontare e rimontare bene, ma del motore faccio fatica....

x partire è gia' ottimo, fidati, poi il resto viene con la passione per questi ferri vecchi..........

ram72pin
18-03-2014, 15:12
x partire è gia' ottimo, fidati, poi il resto viene con la passione per questi ferri vecchi..........

nelle 2 evo ho smontato e rivenrniciato varie parti, tra cui serbatoio e parafanghi
sistemato impianto elettrico
aggiornati luci di sensori ed altro
sostituito manubri ricollecando tutti i blocchetti
cambiati cavi accelleratore e frizione con smontaggio copricarter
smontaggio e pulizia carburatore
faccio fatica con le regolazioni dei carburatori

lifestylekustom
18-03-2014, 15:28
nelle 2 evo ho smontato e rivenrniciato varie parti, tra cui serbatoio e parafanghi
sistemato impianto elettrico
aggiornati luci di sensori ed altro
sostituito manubri ricollecando tutti i blocchetti
cambiati cavi accelleratore e frizione con smontaggio copricarter
smontaggio e pulizia carburatore
faccio fatica con le regolazioni dei carburatori

l'ultima frase tranquillo che anche tanti meccanici in giro fanno fatica a metterla in pratica.........
Io nn vedo l'ora di metterci le mani su una meccanica shovel...........