PDA

Visualizza Versione Completa : Ponte sollevatore problematico



SIMONECUSTOM
19-03-2014, 14:21
Preso ponte sollevatore in Germania.
Sale col pedale senza problemi.Per farlo scendere, appena sfioro il pedale di rilascio, il ponte crolla letterlmente scendendo troppo velocemente.
Sara' un problema di olio? se si' quale mettere?

amianto
19-03-2014, 14:24
Preso ponte sollevatore in Germania.
Sale col pedale senza problemi.Per farlo scendere, appena sfioro il pedale di rilascio, il ponte crolla letterlmente scendendo troppo velocemente.
Sara' un problema di olio? se si' quale mettere?

Controlla che non abbia una valvola di regolazione del flusso olio sul ritorno.:happy7:

SIMONECUSTOM
19-03-2014, 14:29
dove devo guardare?

amianto
19-03-2014, 14:31
dove devo guardare?

Presumo vicino al pistone e in ogni caso sulle istruzioni non c'è niente?

SIMONECUSTOM
19-03-2014, 15:56
la scatola e' arrivata semidemolita.niente istruzioni

Alessiots
19-03-2014, 16:40
Secondo me dovresti guardare se in prossimità del pistone c'è una vite di regolazione che normalmente funge da freno in discesa

roadkingpurple
19-03-2014, 17:13
Foto ?.....

Fantasma
19-03-2014, 17:19
Normalmente il pedale di discesa dovrebbe essere modulabile.
Schiacci piano, scende lentamente, come superi lo "scalino" scende di botto.

:happy5:

SIMONECUSTOM
19-03-2014, 17:23
appena schiacci un pelino va giu' di botto

roadkingpurple
19-03-2014, 19:14
Se è come quello che ho io devi appena appoggiare il piede, senza premere forte, altrimenti si, schende di botto, per quello ho chiesto la foto, per capire di che sollevatore si trattasse...

FXSTC
19-03-2014, 19:54
Succede Anke sul mio e non ha la valvola di registro. Ho imparato a poggiare il tallone a terra e appoggiare leggermente il piede sul pedale tenendo sempre la moto dal manubrio.

Smoketyre
19-03-2014, 21:14
Normalmente il pedale di discesa dovrebbe essere modulabile.
Schiacci piano, scende lentamente, come superi lo "scalino" scende di botto.

:happy5:

Esatto;anch'io ne ho appena preso uno in germania dalla bs motorparts:il pedale è appunto modulabile.

Ronfo
20-03-2014, 17:56
Potresti vedere se è possibile aggiungere un finecorsa meccanico, magari regolabile, sul pedale in modo che anche appoggiando il piede in modo pesante, comunque, la valvola di scarico non apra brutalmente.

maxdeimiracoli
20-03-2014, 20:48
Anch'io l'ho appena preso da loro (versione XL, quella alta 10,5 cm che sostiene fino a 500 kg). Anche il mio è molto sensibile, ma comunque modulabile con un po' d'attenzione (per farlo scendere più lentamente fino a quando le ruote toccano terra a volte faccio ruotare il pedale con una mano anziché col piede). Nel tuo caso mi sorge un dubbio: hai fatto lo spurgo dell'aria? E' scritto sulle istruzioni, ma se non ti sono arrivate...

SIMONECUSTOM
22-03-2014, 17:08
Anch'io l'ho appena preso da loro (versione XL, quella alta 10,5 cm che sostiene fino a 500 kg). Anche il mio è molto sensibile, ma comunque modulabile con un po' d'attenzione (per farlo scendere più lentamente fino a quando le ruote toccano terra a volte faccio ruotare il pedale con una mano anziché col piede). Nel tuo caso mi sorge un dubbio: hai fatto lo spurgo dell'aria? E' scritto sulle istruzioni, ma se non ti sono arrivate...

niente istruzioni.non erano nella scatola.quindi non ho fatto nessuno spurgo e non so come regolare la discesa.potresti gentilmente mandarmi una copi delle istruzioni via mail?grazie

simonluca.polimeni@virgilio.it

maxdeimiracoli
22-03-2014, 22:16
niente istruzioni.non erano nella scatola.quindi non ho fatto nessuno spurgo e non so come regolare la discesa.potresti gentilmente mandarmi una copi delle istruzioni via mail?grazie

simonluca.polimeni@virgilio.it

domani te lo mando. se non lo rovo faccio 2 foto

SIMONECUSTOM
23-03-2014, 14:13
grazie mille

maxdeimiracoli
23-03-2014, 16:56
grazie mille

Inviate ora le foto

SIMONECUSTOM
26-04-2014, 16:29
provato a spurgare ,ma non esce olio.nell'eventualita' che andasse rabboccato,quale olio va messo?

alessandroTV
26-04-2014, 22:53
provato a spurgare ,ma non esce olio.nell'eventualita' che andasse rabboccato,quale olio va messo?

Olio specificico per martinetti idraulici, lo trovi in quelle ferramenta specializzate in pneumatica