PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio lato frizione



Dydrom
22-03-2014, 07:46
Iniziate le belle giornate, si riprende la moto. Per qualche giorno tutto bene, poi una mattina trovo delle goccioline di olio nel box lato frizione sotto il carter.

Asciugo per benino, pulisco bene e mi butto sotto la moto per vedere se c'era qualcosa di palesemente fuori posto. Ad occhio tutto bene.

Prendo la moto, faccio un giro e di nuovo goccioline, quindi mi rassegno e la porto dal dealer.

Ieri sera mi chiama per dirmi che non hanno trovato nulla che non va, ma che la perdita, nonostante abbiano cambiato la guarnizione della primaria c'è ancora. Hanno quindi aggiunto del sigillante sopra la guarnizione e sembra che il problema non ci sia più.

Mi hanno detto che probabilmente a causa del calore il carter potrebbe avere un po' ceduto non rimanendo perfettamente dritto a contatto con la guarnizione...

Premetto che non faccio cross, che non salgo e scendo dai marciapiedi e che il carter non presenta alcun credo di impatto subito. L'unica cosa da segnalare è che in una o due occasioni, sono finito dentro una delle tante voragini profonde dell'asfalto milanese, ma son sicuro che il carter non ha toccato.

Oggi vado a riprendere la moto, ma la spiegazione del dealer mi ha lasciato dubbioso.

Secondo voi è possibile che il carter abbia ceduto ?

paolozen
22-03-2014, 07:53
NO !!

Continuo a desiderare un libro/raccolta delle putt@n@te dei dealers..........

ducktack
22-03-2014, 09:15
Mi immagino la scena: "signo', quelli i carter cedono! C' amm a fa"? :happy4::happy4:
Cambia meccanico.

lvlao
22-03-2014, 09:22
Sei sicuro che l'olio arrivi dalla guarnizione del coperchio primaria e non dal paraolio che c'è dietro al pacco frizione o dal tappino di scolo? Considera anche una possibile perdita dal paraolio dell'alberino della leva cambio (dove esce dalla trasmissione) alla fine gocciola la, e in genere perde quando inclini la moto sul cavalletto e la lasci li una notte.... A me successe.

Dydrom
22-03-2014, 09:49
Può anche essere, ma non lo so... per questo mi rivolgo ai professionisti

spiedo
22-03-2014, 10:00
Ma il lato frizione sul cavalletto non è la parte più alta?
Come fa a gocciare da li?

belavecio
22-03-2014, 10:19
Considera anche una possibile perdita dal paraolio dell'alberino della leva cambio (dove esce dalla trasmissione) alla fine gocciola la, e in genere perde quando inclini la moto sul cavalletto e la lasci li una notte.... A me successe.

pure a me.

Dydrom
22-03-2014, 11:53
Ritirato la moto e ho chiesto alcune precisazioni. mi ha detto che c'era una piccola fioritura vicino al tappo olio e ho trovato tutto un giro di silicone sulla cover della Carter.

ora io non sono un astro di meccanica, però le due cose non capisco come possano essere messe insieme dato che la cover del carter non arriva fino al tappo dello spurgo del olio della frizione...

per il momento l'ho ritirata così, ho pagato e sono andato via, ma se dovesse ricapitare allora prima me la faccio controllare da un altro e poi ciao ciao dealer

paolozen
22-03-2014, 12:08
Ritirato la moto e ho chiesto alcune precisazioni. mi ha detto che c'era una piccola fioritura vicino al tappo olio e ho trovato tutto un giro di silicone sulla cover della Carter.

ora io non sono un astro di meccanica, però le due cose non capisco come possano essere messe insieme dato che la cover del carter non arriva fino al tappo dello spurgo del olio della frizione...

per il momento l'ho ritirata così, ho pagato e sono andato via, ma se dovesse ricapitare allora prima me la faccio controllare da un altro e poi ciao ciao dealer

E' ovvio,in primavera fioriscono anche i carter !!!

Agevolo foto del dealer ........

http://i.imgur.com/5oabZhd.jpg