PDA

Visualizza Versione Completa : incidenti in moto



megaron
27-03-2014, 10:50
la scorsa settimana mi è capitato di assistere ad una caduta dalla moto quasi da fermo: un harleista nuovo di pacca che in partenza dal parcheggio del dealer è caduto sul lato sx rompendo leva frizione e pedalina del cambio dello sporty ma sopratutto facendosi,sembrava piuttosto seriamente, male polso e clavicola. un incidente banale, di quelli che mai penseresti possano avere conseguenze, ma che invece capisco possono capitare a chiunque. a questo punto chiedo a voi, che certamente di moto ne avete vissuta più di me, vi è capitato? prima o poi dalla moto si cade? conseguenze fisiche e psicologiche? grazie a tutti!

Mr.White
27-03-2014, 11:08
Scusa se rispondo con un altra domanda: lo vuoi sapere perché ti sta crescendo dentro l'ansia?

luca1340
27-03-2014, 11:11
Mi é capitato 2 volte con il softail , la prima volta ho provato a limitare i danni della moto facendo forza per evitare di farla sbattere in terra , risultato !moto danni zero io invece mi son fatto male , la seconda volta invece ho preferito pensare alla pelle e lasciarla andare da sola , risultato moto con qualche danno e io zero , ma la moto di aggiusta...in entrambi i casi cadute da fermo...

Littleblack
27-03-2014, 11:12
prima o poi dalla moto si cade?

Si, prima o poi ti sfracelli.
Fattene una ragione. Calcola che qui dentro il nick più vecchio ha 10 anni, non di più.

Mr.White
27-03-2014, 11:15
Si, prima o poi ti sfracelli.
Fattene una ragione. Calcola che qui dentro il nick più vecchio ha 10 anni, non di più.

Come mettere fine sul nascere ad una carriera motociclistica in due righe :help:

Cava
27-03-2014, 11:30
Si, prima o poi ti sfracelli.
Fattene una ragione. Calcola che qui dentro il nick più vecchio ha 10 anni, non di più.


Ma vaff a culo :vhappy1:

megaron
27-03-2014, 11:31
Scusa se rispondo con un altra domanda: lo vuoi sapere perché ti sta crescendo dentro l'ansia?

no niente ansia. ma assistendo ad un incidente cosí "banale", di quelli che pensi "tanto a me non succede", finisci per chiederti com'è veramente la storia: se insomma prima o poi chiunque pratichi il motociclismo finisce per baciare l'asfalto...

megaron
27-03-2014, 11:33
Si, prima o poi ti sfracelli.
Fattene una ragione. Calcola che qui dentro il nick più vecchio ha 10 anni, non di più.

madó, condanna senza appello!
e sfracellato pure!!!!!
vendo la moto e mi chiudo in casa!!!:happy4:

Mr.White
27-03-2014, 11:37
no niente ansia. ma assistendo ad un incidente cosí "banale", di quelli che pensi "tanto a me non succede", finisci per chiederti com'è veramente la storia: se insomma prima o poi chiunque pratichi il motociclismo finisce per baciare l'asfalto...


Allora meglio se non ti fai troppe pippe mentali, sali in sella e vai.

Kinge
27-03-2014, 11:38
no niente ansia. ma assistendo ad un incidente cosí "banale", di quelli che pensi "tanto a me non succede", finisci per chiederti com'è veramente la storia: se insomma prima o poi chiunque pratichi il motociclismo finisce per baciare l'asfalto...Bho. io non capisco proprio il senso di certe domande.:sad2:

guest
27-03-2014, 11:39
Si, prima o poi ti sfracelli.
Fattene una ragione. Calcola che qui dentro il nick più vecchio ha 10 anni, non di più.

anche perché il WC nacque 10 anni fa :vhappy1:
si cade, si, con le Harley soprattutto da fermi...

corradorombodituono
27-03-2014, 11:41
mi chiudo in casa!!!:happy4:

.....occhio a chiudere la porta.....ti ci potresti schiacciare dentro le dita....:ylsuper:

Mr.White
27-03-2014, 11:42
Giusto per capire, ma da quanto vai in moto? Ci vai sempre, fai giri lunghi? Ci vai solo al bar sotto casa? Ci prendi pe il c...? No, così per curiosità......

Carlomario
27-03-2014, 11:44
la scorsa settimana mi è capitato di assistere ad una caduta dalla moto quasi da fermo: un harleista nuovo di pacca che in partenza dal parcheggio del dealer è caduto sul lato sx rompendo leva frizione e pedalina del cambio dello sporty ma sopratutto facendosi,sembrava piuttosto seriamente, male polso e clavicola. un incidente banale, di quelli che mai penseresti possano avere conseguenze, ma che invece capisco possono capitare a chiunque. a questo punto chiedo a voi, che certamente di moto ne avete vissuta più di me, vi è capitato? prima o poi dalla moto si cade? conseguenze fisiche e psicologiche? grazie a tutti!
Abbigliamento Dell arleista nuovo di pacca?

Roy Batty
27-03-2014, 11:45
Ahò, sto periodo parlate solo de incidenti feriti malleoli saltati clavicole ...
Eccheccasso ....

:happy4:

Littleblack
27-03-2014, 11:46
Ma vaff a culo :vhappy1:

Tu puoi stare sereno, fino al 2017 non dovresti avere grossi problemi :vhappy1:

Mr.White
27-03-2014, 11:49
Ahò, sto periodo parlate solo de incidenti feriti malleoli saltati clavicole ...
Eccheccasso ....

:happy4:


Si riapre la stagione............

megaron
27-03-2014, 11:51
Bho. io non capisco proprio il senso di certe domande.:sad2:

cercavo di farmi un idea, al di là di tutto il romanticismo che ci raccontiamo sul mondo della moto, di quanto sia davvero pericolosa questa passione. alle volte, almeno io, mi sento un pó troppo indistruttibile e penso che i fessi sono gli altri e io posso "evitare" di fare incidenti. poi vedo uno che a moto ferma si spacca e mi viene,appunto, da chiedere se è un prezzo che prima o poi pagano tutti...:byby:

Cava
27-03-2014, 11:52
Va beh, adesso ci vuole.....

http://2.bp.blogspot.com/_8XmBuHGosls/TMrNDuQvMEI/AAAAAAAAAhU/qJWSdlWYEc0/s1600/P1000307.JPG

Mr.White
27-03-2014, 11:54
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Prima o poi ci spaccheremo andando in moto? È nato prima l'uovo o.........

megaron
27-03-2014, 11:55
Abbigliamento Dell arleista nuovo di pacca?

secondo me moto presa da poco. vestito nuovo nuovo con giacca harley immacolata e rigidissima addosso...

Carlomario
27-03-2014, 11:57
secondo me moto presa da poco. vestito nuovo nuovo con giacca harley immacolata e rigidissima addosso...
Ecco appunto.

megaron
27-03-2014, 11:58
Giusto per capire, ma da quanto vai in moto? Ci vai sempre, fai giri lunghi? Ci vai solo al bar sotto casa? Ci prendi pe il c...? No, così per curiosità......

scusa non capisco il tono: non prendo in giro. ho fatto una domanda.
ci vado in moto. da poco, 4 anni, e non tanto quanto vorrei. non frequento bar...:happy3:

chosper
27-03-2014, 11:59
Si mi é capitato...la prima volta che ho guidato la vespa perché mi rimaneva accelerata e se né andata via per i fatti suoi lasciandomi a terra(qualche graffio e tante bestemmie)la seconda volta sempre in vespa perché uno st...zo in 500 non ha messo la freccia per girare a destra e ci sono entrato dritto nel culo(braccio fratturato e qualche graffio) la terza volta con il trial contro un albero(spalla fuori posto e basta moto per 14anni) poi con la sporty 4 anni fa da fermo a motore spento perché non avevo messo il cavalletto (però mi si è appoggiata sulla primaria e quindi solo tante risate) con il Softail mai a parte una volta giù da un tornante molto stretto perché quello davanti ha inchiodato e per non farla cadere quasi mi è venuta un ernia allo scroto...ma ora credo che non leggerò più questa discussione perché é da mezzora che mi tocco le balle ad ogni post che leggo!:D

Cava
27-03-2014, 12:02
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161285-Biltwell-figata :happy7:

megaron
27-03-2014, 12:04
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161285-Biltwell-figata :happy7:

fantastico!
grazie...:happy7:

collia
27-03-2014, 12:06
con la vespa passavo più tempo per terra che sulla sella. con le moto (30 anni) ho avuto un gran c(u)lo. una volta sono finito sul marciapiede dalla parte opposta alla mia direzione perchè un tipo in macchina è uscito in retro senza guardare. in senso opposto arrivava una macchina e mi è rimasto il marciapiede. per fortuna non c'erano pedoni....
la moto era carica di bagagli con passeggera.
qualche anno dopo una frenata brusca con sabbia. ero quasi fermo la moto si è adagiata a terra, rotta la leva della frizione. pochi anni fa arrivo sotto casa lascio andare di lato la moto convinto di avere messo il cavalletto. non l'avevo messo. moro a terra, figura di m. ma niente danni fisici. qualche tempo dopo mi ha tamponato uno scooter! lui ha distrutto tutto. io sono finito contro un mercedes fermo con la ruota davanti senza fare danni. una botta contro la testata di sinistra con il ginocchio ma niente di rotto. ci vuole c.lo!! nient'altro.

Mr.White
27-03-2014, 12:12
scusa non capisco il tono: non prendo in giro. ho fatto una domanda.
ci vado in moto. da poco, 4 anni, e non tanto quanto vorrei. non frequento bar...:happy3:

Le domande alle quali hai risposto, tono serio.

Il fatto è che le tue sono strane e portano anche un po sfiga...

Kinge
27-03-2014, 12:14
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Prima o poi ci spaccheremo andando in moto? È nato prima l'uovo o.........:ok:

megaron
27-03-2014, 12:36
Le domande alle quali hai risposto, tono serio.

Il fatto è che le tue sono strane e portano anche un po sfiga...

vabbè, se portano sfiga allora non chiedo più!:happy3: :byby:

Carlomario
27-03-2014, 12:41
vabbè, se portano sfiga allora non chiedo più!:happy3: :byby:

Ma non dar retta,chiedi quello che ti pare,domandare è lecito,rispondere è cortesia.:happy4:

Mr.White
27-03-2014, 12:47
vabbè, se portano sfiga allora non chiedo più!:happy3: :byby:


:tongue3:

Everton
27-03-2014, 12:52
Non è detto che debba accadere per forza, ma con la moto le probabilità sono mediamente alte.. Insomma, è facile cadere.

Io lo dico sempre: Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. :happy3:

giovanni s
27-03-2014, 13:05
Io lo dico sempre: Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. :happy3:

la haine :biggrinlove:

lvlao
27-03-2014, 13:06
Ho smesso di contarle...

tanacca
27-03-2014, 13:26
Iniziai a cadere con la bicicletta , dopo con il cinquantino e dopo anche con l'harley..........:byby:

Everton
27-03-2014, 13:33
la haine :biggrinlove:

Aahahah esatto! Uno dei pochi a conoscerlo. :ok:

VitoAlessandro
27-03-2014, 15:25
la scorsa settimana mi è capitato di assistere ad una caduta dalla moto quasi da fermo: un harleista nuovo di pacca che in partenza dal parcheggio del dealer è caduto sul lato sx rompendo leva frizione e pedalina del cambio dello sporty ma sopratutto facendosi,sembrava piuttosto seriamente, male polso e clavicola. un incidente banale, di quelli che mai penseresti possano avere conseguenze, ma che invece capisco possono capitare a chiunque. a questo punto chiedo a voi, che certamente di moto ne avete vissuta più di me, vi è capitato? prima o poi dalla moto si cade? conseguenze fisiche e psicologiche? grazie a tutti!

A proposito di cadute da fermo....la prima caduta con la mia vecchia 883 l'ho fatta proprio in modo simile.
Appena consegnata a casa dal concessionario la accendo, monto su per vedere com'è....ad un certo punto mi vien voglia di sentire da vicino il rumore degli scarichi e scendo dalla moto....senza mettere il cavalletto!!!!!!
Ho cercato di tenerla su ma niente da fare ed ha fatto un tonfo secco....per fortuna non s'è fatta neanche un graffio!:peace::peace:

giovanni s
27-03-2014, 15:33
A proposito di cadute da fermo....la prima caduta con la mia vecchia 883 l'ho fatta proprio in modo simile.
Appena consegnata a casa dal concessionario la accendo, monto su per vedere com'è....ad un certo punto mi vien voglia di sentire da vicino il rumore degli scarichi e scendo dalla moto....senza mettere il cavalletto!!!!!!
Ho cercato di tenerla su ma niente da fare ed ha fatto un tonfo secco....per fortuna non s'è fatta neanche un graffio!:peace::peace:

dai le sportster si tengono...io tornerei indietro solo per quello !

the chemist
27-03-2014, 15:36
che una harley si sdrai per terra da fermo, è da mettere in conto.
capita di mettere giù male il piede, di mancare l'appoggio, scivolare magari con il piede sul bagnato mentre si fa manovra.
passato un certo angolo di inclinazione, la moto va a terra.
se hai fortuna la accompagni e non si rompe niente, al massimo si graffia. se sei sfortunato si rompe qualcosina.

per gli incidenti, inutile farsi paranoie. possono succedere anche andando a piedi o in macchina.
se ogni volta che prendo la moto pensassi al peggio, perderei il divertimento e il relax che la moto mi dà, quindi la venderei

megaron
27-03-2014, 16:15
:ok:
che una harley si sdrai per terra da fermo, è da mettere in conto.
capita di mettere giù male il piede, di mancare l'appoggio, scivolare magari con il piede sul bagnato mentre si fa manovra.
passato un certo angolo di inclinazione, la moto va a terra.
se hai fortuna la accompagni e non si rompe niente, al massimo si graffia. se sei sfortunato si rompe qualcosina.

per gli incidenti, inutile farsi paranoie. possono succedere anche andando a piedi o in macchina.
se ogni volta che prendo la moto pensassi al peggio, perderei il divertimento e il relax che la moto mi dà, quindi la venderei

jody
27-03-2014, 16:40
Sono caduto con qualsisi mezzo a 2 ruote abbia posseduto, in realta sono riuscito anche a cadere fuori da un fuoristrada :happy7:

cobra26
27-03-2014, 17:02
Io sono caduto lo scorso novembre per evitare un cretino in inversione ad U... Aveva appena iniziato a piovere e quando ho frenato ho perso l'anteriore quasi subito. Per fortuna andavo piano, l'ho tenuta su qualche passo poi mi ha disarcionato... Io mi sono fatto solo qualche graffio e lei pure...
Per quanto riguarda l'impatto psicologico direi zero... Una volta rimessa in piedi e ripreso, ci sono tornato a casa a cavallo... con il manubrio di traverso:help:

andreglide
27-03-2014, 19:17
sono caduto un po' di volte, ma quasi sempre scivolate o appoggio della moto da fermo o quasi e zero danni fisici..o quasi..
due un po' più seriamente con qualche danno fisico:
trauma cranico e tre costole la prima
ginocchio rotto la seconda.

ancora prima di finire la fisioterapia per il ginocchio ero di nuovo in sella...non perchè sono un superuomo (anzi) ma perchè la voglia ti torna sempre....
ho imparato qualcosa?
si, devo dire che di notte vado più piano e se faccio enduro prima di fare i salti mi assicuro di sapere cosa ci sia "di là"...:ok::ok::ok::ok:

liv81
27-03-2014, 19:23
io sono caduto pure io da tutti i mie mezzi, ma ma piu brutta nn per il male ma per la figura di *****, è-------

arrivo nel piazzale, terminali liberi, senza casco, parcheggio da figaccione e...... e non metto il cavalletto, morale, la moto mi cade addosso....

avevo una VT600.

pure in Hd una cosa simile, sempre in un piazzale, curvo stretto, mi distraggo x guardare una vetrina, mi sbilancio e la moto cade, io mi guardo in giro, non c'era nessuno la rialzo e me ne vado.

poi altre, io e le figure di ***** siamo amici...

Ronfo
28-03-2014, 08:17
Si cade, si cade.
Per fortuna non mi sono mai rotto niente ma il bruciore dell'asfalto sulla pelle è ben impresso nella memoria.
Non conto ovviamente i voli con la moto da cross.

Lo scivolamento da fermo o quasi fermo non mi è mai capitato con l'Harley ma con BMW (forse perchè per me erano un pò altine come sella) mi è capitato un paio di volte.

Una volta in corsica, salendo un marciapiede, ho fatto fare a mia moglie una specie di high side (si dice così?) e l'ho scodellata sul marciapiede.
Non era niente contenta...:happy4:

kyoday
28-03-2014, 08:29
Cadere da fermo con harley credo sia un MUST!
:mm:

A me è scivolato il piede durante una manovra in box,e la moto è scesa lentamente a destra. Peccato aver lasciato il polpaccio sotto gli scarichi incandescenti, nel tentativo di limitare i danni.
Che bello, mettere i pantaloni corti d'estate...

Non ho camminato per un mese! Ustione di Xmila gradi, ed ora ho strano Tattoo a forma di barba papà...

P.s.
La moto nemmeno un graffio! Mannaggia!
:happy3:

Andrea

Kinge
28-03-2014, 08:56
Io sò tutto rotto...
Potrei fare le previsioni meteo!

sbirro veloce
28-03-2014, 09:00
Il primo incidente con l'harley l'ho fatto circa 15 anni fa. Col mio sporty ho centrato in pieno una macchina della polizia che non ha rispettato uno stop....non vi dico poi i commenti visto che sono un carabiniere:happy4:...le conseguenze moto: forcella anteriore piegata, carter sx sfondato, telaio piegato..moto da buttare. Io: polso sx rotto, tre costole rotte, abrasioni e contusioni su tutto il corpo.
Settembre scorso: metto il cavalletto al king, non mi accorgo di una buca nel'asfalto...per non far cadere la moto ci ficco sotto il mio piede...la moto non cade ma io mi sono rotto la caviglia sinistra!

pit1340
28-03-2014, 12:53
Sa, è ora di fare un giretto!!

strobocck
28-03-2014, 20:01
Il primo incidente con l'harley l'ho fatto circa 15 anni fa. Col mio sporty ho centrato in pieno una macchina della polizia che non ha rispettato uno stop....non vi dico poi i commenti visto che sono un carabiniere:happy4:...le conseguenze moto: forcella anteriore piegata, carter sx sfondato, telaio piegato..moto da buttare. Io: polso sx rotto, tre costole rotte, abrasioni e contusioni su tutto il corpo.
Settembre scorso: metto il cavalletto al king, non mi accorgo di una buca nel'asfalto...per non far cadere la moto ci ficco sotto il mio piede...la moto non cade ma io mi sono rotto la caviglia sinistra!

fammi capire…hai messo il piede sotto il cavalletto per riempire la buca?:happy4:

sbirro veloce
29-03-2014, 10:29
fammi capire…hai messo il piede sotto il cavalletto per riempire la buca?:happy4:

Beh non proprio......ho messo velocemente giù il piede e praticamente la moto mi è franata sulla caviglia rompendola......un male cane!:sad2:

Lemmy
29-03-2014, 11:07
Beh non proprio......ho messo velocemente giù il piede e praticamente la moto mi è franata sulla caviglia rompendola......un male cane!:sad2:

Beh, almeno aggiorna il nick adesso.... da sbirro veloce a sbirro zoppo ... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Io ho fatto di peggio.... inversione a u con una suzuki vx 800, prendo una buca in mezzo alla strada,si chiude il manubrio e sdraio la moto, io sn rimasto in piedi come un p.rla....tutto questo davanti ad un bar con la gente che si ammazzava dal ridere :happy4::happy4:

piermariob
02-04-2014, 19:22
Prima o poi tutti dobbiamo morire

william1953
02-04-2014, 21:04
caduto 3 volte 1 da fermo mentre mi giravo per fermare un amico 1 sempre da fermo tornato indietro il cavalletto sempre salvata la moto con paramotore la terza bloccasterzo inserito e memoria corta spaccato leva freno segnato manopola e paramotore ma niente in confronto al piede con una gran botta e tendine sulla spalla mezzo strappato e vari dolori per aver tentato prima di tenerla e poi per averla alzata da solo e inca4zzto:mad1: il resto alla prossima anzi appena smontato e rimontato gomma posteriore per foratura dopo averla spinta fino a casa per pochi metri fortunatamente:vhappy3::beer::beer:

SirLorenz
02-04-2014, 21:45
"L'umanità si divide in due grandi categorie: quelli che hanno le emorroidi e quelli che ancora non ce l'hanno..."
(sentita nel 2009 da mio fratello...)


parafrasando:
"I motociclisti si dividono in due grandi categorie: quelli che sono caduti da fermo e quelli ai quali ancora non e' capitato..."
(...)