PDA

Visualizza Versione Completa : Moto morta,mai successo fino ad oggi così....



Hovel
30-03-2014, 19:03
Più volte, con altre moto,mi è capitato di dover sostituire la batteria perchè morta ma questa volta è differente...l'ho usata 3/4 settimane fa ed era partita subito al primo colpo oggi morta totalmente.

Scendo in garage,la moto non da nessun segnale nemmeno il lampeggio della chiave (antifurto) sul display,usando il telecomando e facendo doppio click nulla,girando il quadro nemmeno la minima luce dal fanale,niente suono di allarme,non si accende neanche il contakm,solo due spie neutral e olio.
Provo ad attaccare il mantenitore/caricabatteria ma niente e mi si illumina subito la spia "error" (mai successo).
Ok do per scontato che devo cambiarla ma cosa puo' essere successo questa volta??
Grazie per il supporto :wink3:
http://s13.imagestime.com/out.php/i936199_foto1.JPG
http://s13.imagestime.com/out.php/i936201_foto2.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i936203_foto3.JPG

Ziobello
30-03-2014, 19:08
beh, a me una batteria é MORTA SECCA (in estate) senza alcun preavviso. Ho parcheggiato, spento moto, bevuto caffé al bar, girata chiave >> kaputt elemento in corto! :sad:

:happy5:

Cecco_Rides
30-03-2014, 19:49
che batteria è?

ancfaber1
30-03-2014, 20:20
Più volte, con altre moto,mi è capitato di dover sostituire la batteria perchè morta ma questa volta è differente...l'ho usata 3/4 settimane fa ed era partita subito al primo colpo oggi morta totalmente.

Scendo in garage,la moto non da nessun segnale nemmeno il lampeggio della chiave (antifurto) sul display,usando il telecomando e facendo doppio click nulla,girando il quadro nemmeno la minima luce dal fanale,niente suono di allarme,non si accende neanche il contakm,solo due spie neutral e olio.
Provo ad attaccare il mantenitore/caricabatteria ma niente e mi si illumina subito la spia "error" (mai successo).
Ok do per scontato che devo cambiarla ma cosa puo' essere successo questa volta??
Grazie per il supporto :wink3:
http://s13.imagestime.com/out.php/i936199_foto1.JPG
http://s13.imagestime.com/out.php/i936201_foto2.JPG http://s13.imagestime.com/out.php/i936203_foto3.JPG

Successo a me una settimana fa con la macchina, stessa cosa: prima buio totale, poi solo un paio di spie, poi qualcun'altra ma nessuna partenza. Batteria andata. Per fortuna ero a casa e non a 40km dove lavoro.:happy5:

angelopiso
30-03-2014, 20:36
sembra la batteria originale.....
quasi sicuramente la cambi e tutto ritorna normale

noodle
30-03-2014, 20:36
che batteria è?

la batteria harley di un heritage springer del 2003

baikteo
30-03-2014, 21:16
:byby::byby:Più o meno stessa situazione sono andato da un rivenditore baterie fato controllo un elemento bruciato dopo 1 anno di vita non ci volevo credere presa1 nuova e Dio me la mandi buona o senò la csmbio di nuovo :eyes:

il Conte
30-03-2014, 21:45
A me successe di arrivare in un posto con la moto e al momento di ripartire la batteria era KO.
Eppure 5 minuti prima funzionava.
Succede che si fulminino da un momento all'altro.

TurArtig
30-03-2014, 22:21
A me è successo circa venti anni fa, a Parigi con una Guzzi, mentre nel periodo di ferragosto di sera cercavo un albergo, il resto lo potete immaginare.

ducktack
31-03-2014, 01:01
Successo anche a me una domenica notte a 100 km da casa. Chiamato carrattrezzi (pagato dall'assicurazione) e tornato a casa appena in tempo per andare in ufficio lunedì mattina.

guest
31-03-2014, 05:43
Credo sua successo al 90% dei motociclisti che vanno in moto da almeno 10 anni, peraltro 11 anni di servizio è un'età di tutto rispetto per una batteria genuine HD...

lvlao
31-03-2014, 06:08
Credo sua successo al 90% dei motociclisti che vanno in moto da almeno 10 anni, peraltro 11 anni di servizio è un'età di tutto rispetto per una batteria genuine HD...

Quoto, è uno dei motivi per cui compro sempre le batterie OEM nonostante il costo: magari non le migliori, ma sembrano di buona qualità!

paoletto harley
31-03-2014, 07:23
colgo l'occasione x dire e chiedere conf.,che le H-D fino al 2003 soffrono di imp. elettrico e che x vari motivi che vanno da olio errato primaria,temp. elevate,vecchiaia moto,ecc. (ho fatto es. ) ad un certo punto senza nessun preavviso lo STATORE e relativo reg. di tensione ci lascia,ci abbandona......
potrebbe essere il caso in oggetto:eyes:? leggenda o verità che prima o poi capita o capiterà a tutti ( sto toccando ferro ):sudor:............:byby:

paolozen
31-03-2014, 08:03
colgo l'occasione x dire e chiedere conf.,che le H-D fino al 2003 soffrono di imp. elettrico e che x vari motivi che vanno da olio errato primaria,temp. elevate,vecchiaia moto,ecc. (ho fatto es. ) ad un certo punto senza nessun preavviso lo STATORE e relativo reg. di tensione ci lascia,ci abbandona......
potrebbe essere il caso in oggetto:eyes:? leggenda o verità che prima o poi capita o capiterà a tutti ( sto toccando ferro ):sudor:............:byby:

Assolutamente no,problemi di statore li avevano i vecchi sportster e gli ironhead,
problemi risolvibilissimi montandoci gli statori con le calamite affogate nella resina.
Tante leggende,troppe seghe mentali ed irresistibile voglia di aprir bocca senza avere la minima idea di quel che si dice,ecco i veri problemi che hanno i Davidson !!
Il regolatore di tensione è l'unico che subisce traumi,legati all'infelice posizione del montaggio ed ai parafanghi corti che non lo proteggono da improvvisi schizzi d'acqua, quando bollente,è in pieno lavoro.............
I regolatori si rompono ,ma non con una frequenza tale da considerarlo un problema cronico .

paoletto harley
31-03-2014, 09:16
Assolutamente no,problemi di statore li avevano i vecchi sportster e gli ironhead,
problemi risolvibilissimi montandoci gli statori con le calamite affogate nella resina.
Tante leggende,troppe seghe mentali ed irresistibile voglia di aprir bocca senza avere la minima idea di quel che si dice,ecco i veri problemi che hanno i Davidson !!
Il regolatore di tensione è l'unico che subisce traumi,legati all'infelice posizione del montaggio ed ai parafanghi corti che non lo proteggono da improvvisi schizzi d'acqua, quando bollente,è in pieno lavoro.............
I regolatori si rompono ,ma non con una frequenza tale da considerarlo un problema cronico .

:ok:...bene,grazie x il chiarimento,quoto che in giro ci sono tanti professori ed improvvisati meccanici che pur di venderti un kit a detta loro "aggiornato" così non rischi di rimanere a piedi.....si inventano di tutto....:byby:

Hovel
31-03-2014, 09:21
L'attuale moto (heri springer 03) l'ho presa ad inizio dell'anno scorso,se la batteria fosse ancora la sua originale sarebbe
una prestazione di tutto rispetto! Quindi l'errore che segnala il mantenitore è perché c'è qualcosa in corto?

Ora la scelta...originale dal dealer 210 euro,yuasa 115 euro

validon
31-03-2014, 10:41
Assolutamente no,problemi di statore li avevano i vecchi sportster e gli ironhead,
problemi risolvibilissimi montandoci gli statori con le calamite affogate nella resina.
Tante leggende,troppe seghe mentali ed irresistibile voglia di aprir bocca senza avere la minima idea di quel che si dice,ecco i veri problemi che hanno i Davidson !!
Il regolatore di tensione è l'unico che subisce traumi,legati all'infelice posizione del montaggio ed ai parafanghi corti che non lo proteggono da improvvisi schizzi d'acqua, quando bollente,è in pieno lavoro.............
I regolatori si rompono ,ma non con una frequenza tale da considerarlo un problema cronico .

Confermo. Problema noto anche sui dyna 1450 col regolatore posizionato fronte marcia. a me è "impazzito" con conseguente "difettosità" al tachimetro. sostituito e tutto tornato normale

validon
31-03-2014, 10:45
L'attuale moto (heri springer 03) l'ho presa ad inizio dell'anno scorso,se la batteria fosse ancora la sua originale sarebbe
una prestazione di tutto rispetto! Quindi l'errore che segnala il mantenitore è perché c'è qualcosa in corto?

Ora la scelta...originale dal dealer 210 euro,yuasa 115 euro

ORIGINALE!!!!!!!! Se ti butti sulla Yuasa, accertati molto bene che i cavi arrivino ai poli della batteria senza dover mettere distanziali o altro.

Esperienza diretta fatta col mio Dyna.

Yuasa "per Dyna" aveva a corredo dei nottolini da interporre tra polo batteria e cavo. Conseguenza? i punti di contatto, nonostante avessi tirato assolutamente bene le viti, sfiammavano e mi hanno rovinato la batteria in un anno.

jocek
31-03-2014, 11:40
A me settimana scorsa ha fatto uno strano scherzo... Sosta per bisognino, dopo 100 km, spengo e riaccendo dopo 10 min di sosta, un colpo di motorino, poi tutte le luci giù... tento seconda volta, colpo fiacco del motorino... comincio a tirare qualche accidente, mi guardo intorno, aperta campagna, un cesso abbandonato e qualche bottiglia... Ritento e parte come se nulla fosse... Poi è ripartita altre 5-6 volte senza problemi.
Ieri mattina, scherzo simile, parte per fortuna, ma cedimento luci evidente, poi tutto ok per il resto del giorno...
Possibile che la batteria originale (moto nuova) cominci a cedere dopo solo 18 mesi???

paolozen
31-03-2014, 11:54
A me settimana scorsa ha fatto uno strano scherzo... Sosta per bisognino, dopo 100 km, spengo e riaccendo dopo 10 min di sosta, un colpo di motorino, poi tutte le luci giù... tento seconda volta, colpo fiacco del motorino... comincio a tirare qualche accidente, mi guardo intorno, aperta campagna, un cesso abbandonato e qualche bottiglia... Ritento e parte come se nulla fosse... Poi è ripartita altre 5-6 volte senza problemi.
Ieri mattina, scherzo simile, parte per fortuna, ma cedimento luci evidente, poi tutto ok per il resto del giorno...
Possibile che la batteria originale (moto nuova) cominci a cedere dopo solo 18 mesi???

In linea di massima NO .
Un difetto di fabbrica ci può essere,ma improbabile.
Magari la moto viene usata poco,oppure saltuariamente e per brevi giretti.
Aspetti che la moto guarisca sola o hai intenzione di dare un'occhiata ai poli della batteria?

Lalethor
31-03-2014, 12:15
In linea di massima NO .
Un difetto di fabbrica ci può essere,ma improbabile.
Magari la moto viene usata poco,oppure saltuariamente e per brevi giretti.
Aspetti che la moto guarisca sola o hai intenzione di dare un'occhiata ai poli della batteria?

Infatti il problema spesso è quello, si da per scontato che una volta attaccata vada sempre ma può succedere sia solo una strònzàta come questa
anche se attaccati ma magari non stretti bene possono causare scherzi di questo tipo :ok:

paoletto harley
31-03-2014, 13:01
L'attuale moto (heri springer 03) l'ho presa ad inizio dell'anno scorso,se la batteria fosse ancora la sua originale sarebbe
una prestazione di tutto rispetto! Quindi l'errore che segnala il mantenitore è perché c'è qualcosa in corto?

Ora la scelta...originale dal dealer 210 euro,yuasa 115 euro

svr,agm,made in u.s.a.,€ 140/150 dipende dalla moto....ottima e mi trovo molto bene....simile se non uguale all'originale solo no nera.....grigia.:happy5:

jocek
31-03-2014, 19:07
In linea di massima NO .
Un difetto di fabbrica ci può essere,ma improbabile.
Magari la moto viene usata poco,oppure saltuariamente e per brevi giretti.
Aspetti che la moto guarisca sola o hai intenzione di dare un'occhiata ai poli della batteria?

La motoretta si fa un giretto ogni settimana e come minimo di 300 km... I morsetti sono stretti e vaselinati per benino.
Tra 2 settimane la porto al tagliando e la faccio controllare, sempre che non mi lasci a piedi prima...

El Chele
31-03-2014, 19:19
Sostituito il regolatore su Fat Boy '11 .... non caricava ed anche la batteria è andata.
La porto a casa sabato e ci giro tutta la mattina con varie soste : tutto ok.
Rientro alle 14,30.
Mezzora dopo vado per prendere la moto e .... non si accende nemmeno il quadro : tutto morto a parte il beep dell'antifurto.
Ho chiamato in soccorso il meccanico che è venuto subito, ha smontato la moto nel piazzale di casa e ... caricata in furgone per riportarla in officina.
Non sò ancora nulla .....m3rda !!!!

PaoloAziz
31-03-2014, 19:28
Assolutamente no,problemi di statore li avevano i vecchi sportster e gli ironhead,
problemi risolvibilissimi montandoci gli statori con le calamite affogate nella resina.
Tante leggende,troppe seghe mentali ed irresistibile voglia di aprir bocca senza avere la minima idea di quel che si dice,ecco i veri problemi che hanno i Davidson !!
Il regolatore di tensione è l'unico che subisce traumi,legati all'infelice posizione del montaggio ed ai parafanghi corti che non lo proteggono da improvvisi schizzi d'acqua, quando bollente,è in pieno lavoro.............
I regolatori si rompono ,ma non con una frequenza tale da considerarlo un problema cronico .

Grandeee!!

Per favore me ne scrivi una a settimana sull'Ironhead così me le segno?!!!!

Salud

paolozen
31-03-2014, 22:01
Grandeee!!

Per favore me ne scrivi una a settimana sull'Ironhead così me le segno?!!!!

Salud

Ironhead e primi Sporty 4 marce avevano un gran tiro ma il loro lato debole,
oltre alle calamite dello statore erano le forchette del cambio,
si cambiamo con forchette Andrews (che sono rinforzate),
non mi vengono in mente altri casini ........ :wink2:

Hovel
01-04-2014, 17:40
Aggiornamento,
ho cambiato la batteria e la moto è ripartita pero' adesso non si accendono più gli spot ed il fanale,le frecce e luce dietro invece ok...boh.
C'è qualche fusibile che devo controllare? quelli che vedevo nella scatolina proprio dietro alla batteria mi sembravano tutti buoni...
:rolleyess:

Hovel
01-04-2014, 18:01
RISOLTO
Un fusibile da 15 sembrava buono invece provato con tester era saltato.

Grazie a tutti e scusate lo stress :wink3:

paoletto harley
02-04-2014, 06:56
RISOLTO
Un fusibile da 15 sembrava buono invece provato con tester era saltato.

Grazie a tutti e scusate lo stress :wink3:

:ok: facciamo tesoro....scorta fusibili:happy4::byby:

Mr.R
02-04-2014, 10:18
Mi è successo l'anno scorso....in autostrada!!!
Dopo anni di batterie economiche prese all'eurobrico (che non mi hanno mai dato il minimo problema) decido di fare un regalo alla moto e compro una batteria di marca.
Dopo circa 3 settimane ritornando da un w.e. in liguria mi fermo in autogrill all'altezza di Rovereto, faccio benzina, mi bevo un caffe e la moto non parte più!!!
Batteria completamente morta!

130 euro di recupero col carro attrezzi! :help:

Heritage71
05-09-2016, 16:50
Riesumo l'argomento,
sabato , piccola sosta dopo 150 km, a metà strada per Cima Grappa, e lo sporty 2003 della mia ragazza non si riaccende, luci accese tac tac tac del motorino ma niente da fare. Riusciamo atornare un po indietro in leggera discesa avvicinandoci ad un bar ristorante, logicamente non c'era campo per il cellulare e spiegando l'accaduto al gestore del bar mi presta i cavi.... Siamo riusciti a farla ripartire e poi rientro tutto d'un fiato facendo gli scongiuri che non si spegnesse, arrivati a casa con la lancetta del contakm impazzita le frecce che non andavano e le luci fiacche, come spenta non dava più nessun segno di vita. Ho messo in carica la bateria col ctek e dopo 24 ore mi da batteria carica al 100% e nessuna spia di errore. Ho scaricato completamente la batteria portandola fino a casa ma è rimasta buona e il problema è il regolatore?

Lory23
05-09-2016, 16:56
Più volte, con altre moto,mi è capitato di dover sostituire la batteria perchè morta ma questa volta è differente...l'ho usata 3/4 settimane fa ed era partita subito al primo colpo oggi morta totalmente.


Sull'auto (punto 1.2 veeecchia) m'e' successa la stessa cosa: giro tutto il giorno senza problemi, a sera tardi vado a mangiare un panino dal paninaro, parcheggio e quando riparto e l'auto non e' piu' partita, e' rimasta davanti al museo dell'automobile e l'ha recuperata l'elettrauto. Eppure al paninaro ci sono arrivato! :)
Non dava alcun segno di vita se non una luce flebile nel display. Btteria originale, 6 anni di vita.
L'elettrauto m'ha detto che succede che ti lascino a piedi cosi' all'improvviso, penso anche in moto possa succedere.

liv81
05-09-2016, 19:09
La mia batteria non originale ho dovuto spessorare un elettrodo.

I cavi Harley sono fatti in modo da adattarsi solo a batterie originali.

Conviene ? Bo fai un po tu.... La mia l.ho pagata 48 € contro i minimo 150 x quella di una 883

Spero che mi campi almeno 2 anni .... L.atra é durata 5

Ziobello
05-09-2016, 19:11
per me ti è partito un elemento della batteria...

in Ziobello we trust

Hovel
05-09-2016, 20:23
aaahhhh....avete riesumato un mio vecchio 3D perchè quando ho visto "hovel" e "moto morta" mi è partito un eche****z :bigeyes:

:happy3:

freddy.dj
06-09-2016, 08:23
dillo che ti sei grattato a due mani.....

ponzio
06-09-2016, 09:10
per me ti è partito un elemento della batteria...

in Ziobello we trust

Se fosse un elemento, la moto non dovrebbe andare in moto giusto? Quindi se prova a accenderla e non c'è sufficiente spunto per accenderla potrebbe essere un elemento guasto...

In caso contrario mi verrebbe da pensare a un problema di carica... Quindi regolatore o statore...

Heritage71
06-09-2016, 09:14
Infatti, ieri sera batteria carica da caricabatterie, e la moto si è accesa, a questo punto penso proprio statore o regolatore, ho anche misurato col tester e infatti a moto spenta mi segnava 13 mentre a moto accesa 12,8 :angr2: