PDA

Visualizza Versione Completa : Prima o poi doveva accadere (fregatura Ebay)



wallyCRT
01-04-2014, 09:06
Ho partecipato ad un'asta su Ebay.de per dei comandi a pedale originali di un Softail Evo (freno e frizione).
Prima di partecipare ho domandato al venditore se effettuava spedizioni in Italia perché sul sito era indicato che le spedizioni venivano effettuate solo in Germania.
Mi ha risposto di sì.
Ho vinto l'asta per un prezzo ragionevole (poco più di euro 150).
Ho contattato il venditore per sapere se c'erano dei costi aggiuntivi per la spedizione in Italia.
Non ho ricevuto risposta, ma ho ricevuto l'invito al pagamento da parte di Ebay (ho prontamente pagato con PayPal).
Ho nuovamente contattato il venditore per sapere se, alla somma indicata per la spedizione, c'era da aggiungere qualcosa per l'invio del pacco in Italia.
Non ho ricevuto risposta, così come non ho ricevuto risposta alle successive due e-mail inviate tramite Ebay.
A questo punto ho aperto una contestazione su Paypal.
La questione però è che a me i comandi servono e li avrei trovati anche su altre aste: che faccio, li compro e amen, oppure spero ancora di risolvere la questione e di ottenere la spedizione di quanto ordinato (non vorrei trovarmi con “doppioni” inutili)?

Ronfo
01-04-2014, 09:17
Prova a sentire ebay, magari, come hanno sollecitato te possono intervenire sul germanico.

Non ci sono più i tedeschi di una volta...

spiedo
01-04-2014, 09:20
Io hopreso una fregatura in Germania una volta... poi a distanza di tempo ho preso alter due cose e la transazione è stata una delle migliori mai avute....
Avevo messo una croce sopra alla Germania ma... c' è speranza per tutti!

Se hai pagato con paypal comunicalo a loro e ti tirnano i soldi o lo contattano loro! Comunque o il pezzo o i soldi te li ritornano!
Il problema son le tempistiche... hanno i loro tempi contrattuali e se ti serve subito il pezzo... non saprei che dirti...

lor87
01-04-2014, 09:23
Con PayPal mi sembra ci vogliano sui 30g per riaverere i soldi...

Bart
01-04-2014, 09:26
Ho avuto anche io una pessima esperienza con un tedesco.
Pretendeva di avere il feedback positivo prima dell'arrivo della merce.
Gli ho detto che l'avrei dato solo dopo la ricezione e la verifica della merce.
Mi ha aperto un contenzioso... Chiuso dallo staff di Ebay.
Se Freud era un germanico (austriaco in verità, ma poco lontano) un motivo ci deve pure essere...

wallyCRT
01-04-2014, 09:30
Ho avuto anche io una pessima esperienza con un tedesco.
Pretendeva di avere il feedback positivo prima dell'arrivo della merce.
Gli ho detto che l'avrei dato solo dopo la ricezione e la verifica della merce.
Mi ha aperto un contenzioso... Chiuso dallo staff di Ebay.
Se Freud era un germanico (austriaco in verità, ma poco lontano) un motivo ci deve pure essere...

Il problema numero uno è che il tipo è letteralmente evaporato.
Nella contestazione su Paypal mi hanno dato modo di scrivergli (fino al 4/4 non posso aprire una richiesta di rimborso), ma se lui non mi ha riosposto finora dubito che lo farà.
Ribadisco: non temo di perdere i soldi, ma i comandi mi servono e devo decidere se riacquistarli (per di più in USA con tempi di spedizione più lunghi).

guest
01-04-2014, 09:38
probabilmente non è soddisfatto della cifra finale dell'asta e fa l'indiano per non spedire, tanto avendo pagato con Paypal la faccenda si chiude con un rimborso...
Ma l'asta quando si è chiusa? capita che uno non riesca a contattarti perché magari è fuori o ha avuto dei problemi personali, qualche giorno è sempre meglio aspettare.
Una volta uno mi ha aperto una contestazione perché si è chiusa l'asta e dopo 2 ore non lo avevo contattato, il giorno dopo gli ho risposto: guarda che mica vivo attaccato al PC, non so tu, ma io ho anche un lavoro :happy4:

9gerry74
01-04-2014, 11:00
se non risponde a 3 mail le pedane se le può tenere, così come il feedback negativo

BORNFREE
01-04-2014, 11:05
Ma come i teteski razza superiore , gente onesta e precisa.............pua!! Io già da diverso tempo nel mio piccolo (anche sul lavoro) boicotto al 100% i prodotti tedeschi e tutti dovremmo fare altrettanto in quanto loro ci stanno massacrando e distruggendo con la loro dittatura finanziaria. Svegliamoci , smettiamo di dare soldi a chi ci denigra e ci rapina:ok:

alessandroTV
01-04-2014, 11:39
Magari era ipegnato perchè non sapeva come fare a spedirteli, è successo anche a me di vedere l'ordine che non andava avanti e intanto il venditore aveva già spedito senza fornire il traking

wallyCRT
01-04-2014, 12:00
probabilmente non è soddisfatto della cifra finale dell'asta e fa l'indiano per non spedire, tanto avendo pagato con Paypal la faccenda si chiude con un rimborso...
Ma l'asta quando si è chiusa? capita che uno non riesca a contattarti perché magari è fuori o ha avuto dei problemi personali, qualche giorno è sempre meglio aspettare.
Una volta uno mi ha aperto una contestazione perché si è chiusa l'asta e dopo 2 ore non lo avevo contattato, il giorno dopo gli ho risposto: guarda che mica vivo attaccato al PC, non so tu, ma io ho anche un lavoro :happy4:


L'asta si è chiusa venerdì alle 16.00.
Gli ho dato tempo fino a tutto lunedì quantomeno x contattarmi (non volevo che spedisse, ma solo che mi facesse un cenno).
Oggi ho aperto la contestazione.

luca1340
01-04-2014, 12:35
Lavoro su ebay da anni se hai pagato con Paypal puoi stare tranquillo i soldi torneranno indietro...

SirLorenz
01-04-2014, 12:49
...mmmm... finora ho preso parecchia roba su ebay.de...

al momento tutto ok (grattata di palle...), e devo dire che ho sempre trovato 'ggente corretta e precisa....

fatti anche buoni affari....

c'e' da dire che in molti li non usano paypal, e allora c'e' da stare all'occhio..... tempo fa' ad esempio uno che aveva un sacco di feedback positivi da max 1,99 euro vendeva un bel peanut d'annata a prezzo invitante: magari per eccesso di paranoia ho mancato un buon affare, pero' ho lasciato perdere, visto che accettava solo bonifico....



ad ogni modo vorrei capire una buona volta come funziona il rimborso paypal:
1) tempo fa' avevo letto da qualche parte che paypal ti rimborsa cmq prelevando dal conto del venditore, percio' se si ha a che fare con un truffatore professionista probabilmente questo apre e chiude piu' conti e quindi niente rimborso. A qualcuno risulta una roba del genere?
2) se pago uno al di fuori di ebay con paypal (subito.it, sito del venditore ecc.) sono automaticamente protetto o il venditore deve ufficialmente aderire al programma protezione paypal?
3) una volta c'era anche un massimale di importo per essere protetti da paypal (aldila' del fatto che cmq prima di comprare per un importo ingente ci vado moooolto cauto), sara' ancora così?

e scusate l'OT...

amianto
01-04-2014, 12:49
Ho partecipato ad un'asta su Ebay.de per dei comandi a pedale originali di un Softail Evo (freno e frizione).
Prima di partecipare ho domandato al venditore se effettuava spedizioni in Italia perché sul sito era indicato che le spedizioni venivano effettuate solo in Germania.
Mi ha risposto di sì.
Ho vinto l'asta per un prezzo ragionevole (poco più di euro 150).
Ho contattato il venditore per sapere se c'erano dei costi aggiuntivi per la spedizione in Italia.
Non ho ricevuto risposta, ma ho ricevuto l'invito al pagamento da parte di Ebay (ho prontamente pagato con PayPal).
Ho nuovamente contattato il venditore per sapere se, alla somma indicata per la spedizione, c'era da aggiungere qualcosa per l'invio del pacco in Italia.
Non ho ricevuto risposta, così come non ho ricevuto risposta alle successive due e-mail inviate tramite Ebay.
A questo punto ho aperto una contestazione su Paypal.
La questione però è che a me i comandi servono e li avrei trovati anche su altre aste: che faccio, li compro e amen, oppure spero ancora di risolvere la questione e di ottenere la spedizione di quanto ordinato (non vorrei trovarmi con “doppioni” inutili)?

Ho avuto anch'io delle piccole disavventure, purtroppo i tempi di paypal sono lunghi (30gg) e in genere rimborsano l'importante e che tu abbia tutta la documentazione a testimonianza dell'accaduto.:happy7::happy7::happy7:

altotassoalcoolico
01-04-2014, 13:25
...mmmm... finora ho preso parecchia roba su ebay.de...

al momento tutto ok (grattata di palle...), e devo dire che ho sempre trovato 'ggente corretta e precisa....

fatti anche buoni affari....

c'e' da dire che in molti li non usano paypal, e allora c'e' da stare all'occhio..... tempo fa' ad esempio uno che aveva un sacco di feedback positivi da max 1,99 euro vendeva un bel peanut d'annata a prezzo invitante: magari per eccesso di paranoia ho mancato un buon affare, pero' ho lasciato perdere, visto che accettava solo bonifico....



ad ogni modo vorrei capire una buona volta come funziona il rimborso paypal:
1) tempo fa' avevo letto da qualche parte che paypal ti rimborsa cmq prelevando dal conto del venditore, percio' se si ha a che fare con un truffatore professionista probabilmente questo apre e chiude piu' conti e quindi niente rimborso. A qualcuno risulta una roba del genere?
2) se pago uno al di fuori di ebay con paypal (subito.it, sito del venditore ecc.) sono automaticamente protetto o il venditore deve ufficialmente aderire al programma protezione paypal?
3) una volta c'era anche un massimale di importo per essere protetti da paypal (aldila' del fatto che cmq prima di comprare per un importo ingente ci vado moooolto cauto), sara' ancora così?

e scusate l'OT...

1) Paypal è come una banca che fa da intermediario. I soldi te li rimborsa direttamente e poi si rivale sul venditore in un secondo momento.
2) Sei sempre protetto.
3) Il massimale è di € 1000 l'anno per tranche con un importo massimo da € 500.

:happy5:

giovanni s
01-04-2014, 13:29
Ho partecipato ad un'asta su Ebay.de per dei comandi a pedale originali di un Softail Evo (freno e frizione).
Prima di partecipare ho domandato al venditore se effettuava spedizioni in Italia perché sul sito era indicato che le spedizioni venivano effettuate solo in Germania.
Mi ha risposto di sì.
Ho vinto l'asta per un prezzo ragionevole (poco più di euro 150).
Ho contattato il venditore per sapere se c'erano dei costi aggiuntivi per la spedizione in Italia.
Non ho ricevuto risposta, ma ho ricevuto l'invito al pagamento da parte di Ebay (ho prontamente pagato con PayPal).
Ho nuovamente contattato il venditore per sapere se, alla somma indicata per la spedizione, c'era da aggiungere qualcosa per l'invio del pacco in Italia.
Non ho ricevuto risposta, così come non ho ricevuto risposta alle successive due e-mail inviate tramite Ebay.
A questo punto ho aperto una contestazione su Paypal.
La questione però è che a me i comandi servono e li avrei trovati anche su altre aste: che faccio, li compro e amen, oppure spero ancora di risolvere la questione e di ottenere la spedizione di quanto ordinato (non vorrei trovarmi con “doppioni” inutili)?

io aspetterei, la risolvi.
amano fare gli sciocchi con gli italiani, sfiga hanno beccato un avv :happy4:

Smoketyre
01-04-2014, 13:44
Anch'io una volta ho preso una mezza fregatura;per fortuna era una spesa minima.
Da allora ho comperato solo da utenti con un buon feedback(sia in italia ma soprattutto all'estero) e sono sempre rimasto soddisfatto.

wallyCRT
01-04-2014, 13:57
Anch'io una volta ho preso una mezza fregatura;per fortuna era una spesa minima.
Da allora ho comperato solo da utenti con un buon feedback(sia in italia ma soprattutto all'estero) e sono sempre rimasto soddisfatto.


La cosa che mi fa rodere era che aveva 207 feedback al 100% positivi, con acquisti e vendite equamente divisi (alcune vendite erano materiale HD).
Nulla che lasciasse supporre qualcosa di "costruito ad arte". E poi, per 150 euro, sarebbe stata troppa fatica.
Proprio non me lo spiego.

Les Paul
01-04-2014, 14:14
.
3) Il massimale è di € 1000 l'anno per tranche con un importo massimo da € 500.

:happy5:

Ciao. Sei sicuro? :bigeyes:

Cioè se compri qualcosa sopra ai 500 euro te la prendi in saccoccia per la differenza?

:byby:

altotassoalcoolico
01-04-2014, 14:19
Ciao. Sei sicuro? :bigeyes:

Cioè se compri qualcosa sopra ai 500 euro te la prendi in saccoccia per la differenza?

:byby:

Esatto! Comunque è tutto scritto sul regolamento di Paypal.

giovanni s
01-04-2014, 15:16
Ciao. Sei sicuro? :bigeyes:

Cioè se compri qualcosa sopra ai 500 euro te la prendi in saccoccia per la differenza?

:byby:

seriamente, la tutela paypal per acquisti fatti su ebay (fuori è diverso..) è reale, cosi come la cifra "coperta" non si limita a 500eur o altro numero:

" art.13.5 lett.B del regolamento paypal: L'utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertite in reclamo una contestazione per Oggetto non ricevuto (INR), a meno che l'importo della contestazione non sia pari o superiore a 2.500 USD (o importo equivalente in un'altra valuta)

certo è una rottura di b@lle per tempo e modi..

Les Paul
01-04-2014, 15:20
Esatto! Comunque è tutto scritto sul regolamento di Paypal.


seriamente, la tutela paypal per acquisti fatti su ebay (fuori è diverso..) è reale, cosi come la cifra "coperta" non si limita a 500eur o altro numero:

" art.13.5 lett.B del regolamento paypal: L'utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertite in reclamo una contestazione per Oggetto non ricevuto (INR), a meno che l'importo della contestazione non sia pari o superiore a 2.500 USD (o importo equivalente in un'altra valuta)

certo è una rottura di b@lle per tempo e modi..

Ciao.

Dove è scritto? Io non l' ho trovato.

Aggiungo che ho telefonato a paypal e mi hanno detto che esisterebbe un limite di 8mila euro. Ho chiesto che me lo confermassero per iscritto ma mi hanno mandato una mail vaghissima senza una cifra.

:byby:

giovanni s
01-04-2014, 15:24
Ciao.

Dove è scritto? Io non l' ho trovato.

Aggiungo che ho telefonato a paypal e mi hanno detto che esisterebbe un limite di 8mila euro. Ho chiesto che me lo confermassero per iscritto ma mi hanno mandato una mail vaghissima senza una cifra.

:byby:

non c'è scritto da nessuna parte perchè un limite, almeno nel contratto per le condizioni di utilizzo non c'è.
il virgolettato che ti ho rimesso in allegato era per dire che contestazioni per pagamenti di importo molto superiore a 500eur sono comuni.

Il limite degli ottomila, se fosse autodeterminato e non previsto nel contratto, tu lo sai meglio di me quanto varrebbe...
ciao Paolo !

altotassoalcoolico
01-04-2014, 15:52
Ciao.

Dove è scritto? Io non l' ho trovato.

Aggiungo che ho telefonato a paypal e mi hanno detto che esisterebbe un limite di 8mila euro. Ho chiesto che me lo confermassero per iscritto ma mi hanno mandato una mail vaghissima senza una cifra.

:byby:

Tempo fa Paypal mi mandò un'email con l'aggiornamento delle condizioni d'uso del servizio, indicando in € 1000 l'anno il rimborso massimo consentito (per un massimo di € 500 a operazione). Se non l'ho cestinata la posto qui.

bigmariohd
01-04-2014, 16:19
Ma come i teteski razza superiore , gente onesta e precisa.............pua!! Io già da diverso tempo nel mio piccolo (anche sul lavoro) boicotto al 100% i prodotti tedeschi e tutti dovremmo fare altrettanto in quanto loro ci stanno massacrando e distruggendo con la loro dittatura finanziaria. Svegliamoci , smettiamo di dare soldi a chi ci denigra e ci rapina:ok:

Super-mega-quotone al 100% :ok:
Finiamola con questa egemonia tedesca… per la loro efficienza, professionalità, qualità, attitudine al lavoro ecc.. ecc… io ne ho le pal.. piene!!!:mad1:

wallyCRT
01-04-2014, 18:37
Il motivo del mio "nirbùso" (come dice il Montalbano di Camilleri) è che i comandi originali del softail 1340 su ebay sono praticamente introvabili
Una volta che ne avevo trovato uno e me l'ero aggiudicato a buon prezzo!!!!

Cecco_Rides
01-04-2014, 20:05
io aspetterei ancora qualche giorno....

wallyCRT
02-04-2014, 07:09
io aspetterei ancora qualche giorno....


Il silenzio è fin troppo eloquente. Spero di sbagliarmi.

lor87
02-04-2014, 07:46
Prova ad aspettare ancora un paio di giorni...poi compra li altrove tanto riceverai il rimborso entro 30g

Les Paul
02-04-2014, 09:37
non c'è scritto da nessuna parte perchè un limite, almeno nel contratto per le condizioni di utilizzo non c'è.
il virgolettato che ti ho rimesso in allegato era per dire che contestazioni per pagamenti di importo molto superiore a 500eur sono comuni.

Il limite degli ottomila, se fosse autodeterminato e non previsto nel contratto, tu lo sai meglio di me quanto varrebbe...
ciao Paolo !

Ciao Giovanni :beer:


Tempo fa Paypal mi mandò un'email con l'aggiornamento delle condizioni d'uso del servizio, indicando in € 1000 l'anno il rimborso massimo consentito (per un massimo di € 500 a operazione). Se non l'ho cestinata la posto qui.

Ciao. Mi hanno risposto or ora

Gentile Paolo XXXXX,

Grazie per averci contattato.

L'importo massimo che puoi inviare dal tuo conto PayPal in una sola transazione è di circa 8.000 EUR.


Se devi effettuare un pagamento per un importo superiore a 8.000 EUR, puoi inviarlo in transazioni separate fino al raggiungimento dell'importo totale del pagamento.

Nota:

Se usi più di una transazione per effettuare un pagamento, il tuo acquisto non sarà idoneo per la Protezione acquirenti PayPal.






Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.


Cordiali saluti,
Sxxxxxxxxx
PayPal

Copyright © 1999-2014 PayPal. Tutti i diritti riservati.
PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Sede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo
R.C.S. Lussemburgo B 118 349.




Limite max quindi 8mila euro

:byby:

giovanni s
02-04-2014, 09:56
Ciao Giovanni :beer:



Ciao. Mi hanno risposto or ora

Gentile Paolo XXXXX,

Grazie per averci contattato.

L'importo massimo che puoi inviare dal tuo conto PayPal in una sola transazione è di circa 8.000 EUR.


Se devi effettuare un pagamento per un importo superiore a 8.000 EUR, puoi inviarlo in transazioni separate fino al raggiungimento dell'importo totale del pagamento.

Nota:

Se usi più di una transazione per effettuare un pagamento, il tuo acquisto non sarà idoneo per la Protezione acquirenti PayPal.






Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.


Cordiali saluti,
Sxxxxxxxxx
PayPal

Copyright © 1999-2014 PayPal. Tutti i diritti riservati.
PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Sede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo
R.C.S. Lussemburgo B 118 349.




Limite max quindi 8mila euro

:byby:

Quindi e' un limite alla transazione, non al rimborso.
Ecco spiegato perche' non e' inserito nelle condizioni di contratto.

Lalethor
02-04-2014, 11:49
Ciao Giovanni :beer:

Nota:

Se usi più di una transazione per effettuare un pagamento, il tuo acquisto non sarà idoneo per la Protezione acquirenti PayPal.



Io la capisco così invece, la protezione è per tutti gli 8 mila euro, non 500
altrimenti non avrebbero scritto quello riportato qui sopra della perdita di protezione :mm:

giovanni s
02-04-2014, 13:28
Io la capisco così invece, la protezione è per tutti gli 8 mila euro, non 500
altrimenti non avrebbero scritto quello riportato qui sopra della perdita di protezione :mm:

capisco quello che vuoi dire. bisognerebbe ricorrere all'interpretazione letterale...anche se io la leggo in un modo (per avere protez paypal-->singolo pagamento per singolo acquisto) e tu come hai detto qui sopra, in ogni caso, a prescindere dalla interpretazione, mi sembra che una clausola del genere sia alquanto discutibile, sia nella forma che nella sostaza :happy5:

Les Paul
02-04-2014, 14:27
Quindi e' un limite alla transazione, non al rimborso.
Ecco spiegato perche' non e' inserito nelle condizioni di contratto.


Io la capisco così invece, la protezione è per tutti gli 8 mila euro, non 500
altrimenti non avrebbero scritto quello riportato qui sopra della perdita di protezione :mm:


Ciao.

Mi pare diciate la stessa cosa.

C' è un limite alla singola transazione: 8mila circa (il circa dipenderà dal cambio col dollaro: 10mila$).

Quanto paghi ti viene rimborsato tranne che non si siano usate due (o più) transazioni per lo stesso pagamento (per esempio, una da 8mila ed una da 2mila per una bella chitarra da 10mila eurini)

:byby:

wallyCRT
02-04-2014, 16:11
Prova ad aspettare ancora un paio di giorni...poi compra li altrove tanto riceverai il rimborso entro 30g


Li comprerei anche subito altrove.
ATTROVALLI!!!!
Non c'è un cane su ebay ITA, USA e DE che venda comandi a pedale originali del softail evo!
Se sapete darmi qualche dritta ve ne sarei infinitamente grato.

bravado
02-04-2014, 17:52
Li comprerei anche subito altrove.
ATTROVALLI!!!!
Non c'è un cane su ebay ITA, USA e DE che venda comandi a pedale originali del softail evo!
Se sapete darmi qualche dritta ve ne sarei infinitamente grato.

tu pensa che io li ho regalati:vhappy1::vhappy1:

wallyCRT
02-04-2014, 17:58
tu pensa che io li ho regalati:vhappy1::vhappy1:



Naaaaaa!

giancarlo51
02-04-2014, 18:11
Ho partecipato ad un'asta su Ebay.de per dei comandi a pedale originali di un Softail Evo (freno e frizione).
Prima di partecipare ho domandato al venditore se effettuava spedizioni in Italia perché sul sito era indicato che le spedizioni venivano effettuate solo in Germania.
Mi ha risposto di sì.
Ho vinto l'asta per un prezzo ragionevole (poco più di euro 150).
Ho contattato il venditore per sapere se c'erano dei costi aggiuntivi per la spedizione in Italia.
Non ho ricevuto risposta, ma ho ricevuto l'invito al pagamento da parte di Ebay (ho prontamente pagato con PayPal).
Ho nuovamente contattato il venditore per sapere se, alla somma indicata per la spedizione, c'era da aggiungere qualcosa per l'invio del pacco in Italia.
Non ho ricevuto risposta, così come non ho ricevuto risposta alle successive due e-mail inviate tramite Ebay.
A questo punto ho aperto una contestazione su Paypal.
La questione però è che a me i comandi servono e li avrei trovati anche su altre aste: che faccio, li compro e amen, oppure spero ancora di risolvere la questione e di ottenere la spedizione di quanto ordinato (non vorrei trovarmi con “doppioni” inutili)?
quello che è successo a te purtroppo mi è capitato circa 6 anni fa (2 maglie)ancora sto asettando:tic:

bravado
02-04-2014, 18:21
Naaaaaa!

se me li chiedevi prima!:happy3:

wallyCRT
03-04-2014, 00:44
se me li chiedevi prima!:happy3:


Assapèllo (trad. dal Romano: "ah, se l'avessi saputo!").

ugolux
03-04-2014, 07:27
Scusa se mi permetto. Un consiglio che serve a tutti.
Non bisogna pagare su eBay se prima non si quantificano le spese di spedizione. Nemmeno se arriva la richiesta automatica di pagamento.
Si deve prima richiedere l'importo totale al venditore.
:byby:

wallyCRT
03-04-2014, 12:05
Io avevo già chiesto al venditore a quanto ammontavano le maggiori spese di spedizione. Successivamente alla mia richiesta è arrivato il messaggio di eBay.
Per questa ragione in un primo momento ho creduto che quella fosse la somma da pagare. Poi guardando bene mi sono accorto che le spese di spedizione erano le stesse che per le spedizioni in Germania e dunque ho mandato una seconda e-mail precisando che ero comunque disponibile a pagare maggiori spese per la spedizione.


Al momento però la vera notizia è che mi è arrivata l'indicazione dei bei del pacco spedito: COME LA DEVO INTERPRETARE SECONDO VOI? Si tratta di un supplemento di fregatura oppure di un ripensamento sulla via di Damasco?

L' UOMO NERO
03-04-2014, 12:09
Io avevo già chiesto al venditore a quanto ammontavano le maggiori spese di spedizione. Successivamente alla mia richiesta è arrivato il messaggio di eBay.
Per questa ragione in un primo momento ho creduto che quella fosse la somma da pagare. Poi guardando bene mi sono accorto che le spese di spedizione erano le stesse che per le spedizioni in Germania e dunque ho mandato una seconda e-mail precisando che ero comunque disponibile a pagare maggiori spese per la spedizione.


Al momento però la vera notizia è che mi è arrivata l'indicazione dei bei del pacco spedito: COME LA DEVO INTERPRETARE SECONDO VOI? Si tratta di un supplemento di fregatura oppure di un ripensamento sulla via di Damasco?

aspetta semplicemente :wink2:

ti ha dato indicazioni precise? se tra 5/6 gg non arriva, riparti :happy3:

wallyCRT
03-04-2014, 12:12
Mi riferivo proprio questo aspetto: non solo non mi ha chiesto somme più elevate per la spedizione in Italia rispetto alla spedizione in Germania, ma non ha allegato alcun messaggio all'informazione di spedizione.
Visto che alle mie e-mail non ha mai risposto, non oso domandargli il codice della spedizione!😜
Certamente aspetterò 4/5 giorni prima di contattarlo. Tanto per convertire la disputa in una richiesta di rimborso su PayPal ho tempo fino al 21 aprile.

Lalethor
03-04-2014, 12:22
Sembra strano un comportamento così :wink2:
ma quanti feedback ha il tipo?
perchè magari se ne ha pochi la cosa che mi viene in mente anche a me è che il prezzo di vendita secondo lui sia troppo basso e se ne fotte di tutto, poi a ebay si riscriverà non perdendo troppi feedback

Low Rider
03-04-2014, 12:33
Secondo me non è niente di allarmante.
hai letto se per caso nell'inserzione c'era scritto che avrebbe spedito entro TOT giorni?
il fatto che non risponda alla email è brutto, scortese, vuoi anche maleducato ma, a mio avviso, neutro rispetto ad una possibile malafede/truffa.
ti arriverà tutto tranquillamente. A quel punto starà a te regolarti con un feedback.
successe anche a me. Mai ricevuta risposta ma al contrario ricevetti il pacco. Dopo 5 giorni dalla ricezione del pacco ricevetti la risposta alla email. Il venditore si scusava per la lentezza della risposta alla email ma si preoccupava che il pacco fosse arrivato velocemente ed integro e mi chiedeva se ero soddisfatto per le condizioni dell'oggetto...
buona attesa.

p.s.: niente di paragonabile a johnny_3d! :happy7:

L' UOMO NERO
03-04-2014, 12:57
Mi riferivo proprio questo aspetto: non solo non mi ha chiesto somme più elevate per la spedizione in Italia rispetto alla spedizione in Germania, ma non ha allegato alcun messaggio all'informazione di spedizione.
Visto che alle mie e-mail non ha mai risposto, non oso domandargli il codice della spedizione!
Certamente aspetterò 4/5 giorni prima di contattarlo. Tanto per convertire la disputa in una richiesta di rimborso su PayPal ho tempo fino al 21 aprile.

guarda, io con i venditori tedeschi sulla baya mi sono fatto un po di esperienza, molti rimangono decisamente "crukki", comunicazioni pari a 0, diffidenza (loro) totale verso gli italiani....per fortuna non vale per tutti, cmq unica fregatura presa su e-bay proprio da un tetesco... 25 euri più visti, amen :happy4:

caudillo
03-04-2014, 14:07
Mai avuto fregature su ebay con gli stranieri, solo un pezzo cromato puntinato da un venditore Usa che alle mie lamentele si è scusato e mi ha restituito metà prezzo. A volte alle email non rispondono per mancanza di tempo o padronanza dell'inglese, che uso anche con.i non anglofoni.

giovanni s
03-04-2014, 14:56
A volte alle email non rispondono per mancanza di tempo o padronanza dell'inglese, che uso anche con.i non anglofoni.

quoto, i crucchi soprattutto

wallyCRT
03-04-2014, 19:21
Mai avuto fregature su ebay con gli stranieri, solo un pezzo cromato puntinato da un venditore Usa che alle mie lamentele si è scusato e mi ha restituito metà prezzo. A volte alle email non rispondono per mancanza di tempo o padronanza dell'inglese, che uso anche con.i non anglofoni.

Per la verità gli avevo sempre scritto in tedesco aiutandomi con il traduttore di Google