PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio.. altro cambio



Bobberbomb
02-04-2014, 16:11
Ciao a tutti, tempo permettendo ho ripreso in mano la moto e mi si è riaperto un mondo :ylsuper:

Una cosa che mi è sempre mancata dalla mia 48 è il classico sound cupo e tipico Harley.

Ho montato prima i v&h shortshot ma avevano un suono troppo "alto".. adesso ho su gli mcj 2in2 liberi ( li cercavo neri ed omologati), il sound non è male e mi soddisfa fino a quando non vedo passare un altra sportster con un suono più cupo e fondo.

Sono tentato dai khrome werks tapered 3" però non vorrei prendere un altro scarico d'impulso e poi non essere soddisfatto.


Ora indipendentemente da colore omologazione e tutto il resto che mi consigliate ? può centrare anche il tipo di filtro che monto col sound ?

P.s sulla 48 monto filtro RSD aperto e rimappatura con power vision.

GRazie a tutti, come sempre:happy5:

Edo182
02-04-2014, 16:59
Io con gli Screaming Eagle mi trovo bene, anche se non sono un orecchio così esperto... :happy2: Comunque, per il rumore, un conto è quello degli scarichi, un conto quello del motore. Per avere dei cambiamenti sensibili dovresti fare degli interventi importanti. La cosa più facile è sicuramente cambiare la marca dello scarico. :happy5:

lvlao
02-04-2014, 17:22
Khrome Werks 3" tapered. Li adoravo, suono cupo e gestibile ma dovrei farci almeno un migliaio di km prima che suonino come si deve, appena sballati suonano un po slabbrati, ma poi...

Bobberbomb
03-04-2014, 09:01
Grazie per le risposte.

Mi sa che punterò ai khrome werks 3 a questo punto :happy3:

carosello
03-04-2014, 09:32
Prima di cambiare falla guidare a un amico e sentila passare. Da sopra non sentirai mai quello che sentono gli altri.

Bobberbomb
03-04-2014, 10:09
Prima di cambiare falla guidare a un amico e sentila passare. Da sopra non sentirai mai quello che sentono gli altri.

Grazie per la risposta. L'ho già fatto e il sound non mi gusta proprio.

Ho trovato una offerta anche per screemineagle 2 slash cut. Ora si tratta di deciderese se screamin o khrome da 3.

Non è facile..

Mharley
03-04-2014, 10:29
Le Khrome Werks tapered da 3" per il mio gusto hanno il sound più bello e cupo.
Ce le avevo sullo Sporty e ce le ho pure sul Daino!

Bobberbomb
03-04-2014, 10:41
Ma sulle TEAPERED 3" è possibile mettere il dbkiller in caso di necessità ?

Ho visto che c'è sul anche nel sito della khromewerks ma non ho capito se va anche su questi o solo sugli slash cut.

Grazie

TOTO70
03-04-2014, 10:44
Prima di spendere altri soldi andrei a dare un'occhiata alla Sporty che sentì passare per vedere di che anno è. Ne ho spesi di soldi per riprodurre,senza risultati apprezzabili, il sound hd. Alla fine l'ho dovuta comprare per intera.:happy5:

bob_rock
03-04-2014, 10:52
Confermo le Khrome Werks...le avevo su NIGHTSTER, suono cupo e profondo, mai fastidioso come quello delle W&H (a mio parere...), e poi quando nei tagliandi facevo guidarla dal meccanico e la sentivo arrivare era da goduria. te le consiglio. Per le performances, avevo notato un leggerissimo decadimento ai bassi...

Mharley
03-04-2014, 11:01
Ma sulle TEAPERED 3" è possibile mettere il dbkiller in caso di necessità ?

Ho visto che c'è sul anche nel sito della khromewerks ma non ho capito se va anche su questi o solo sugli slash cut.

Grazie

Visto che praticamente all'interno dei tapered c'è solo il rompifiamma, credo si possano montare anche dei db killer autocostruiti, ma fidati che non ti serviranno, non sono per niente disumane, si fanno sentire solo quando serve.

grunf
03-04-2014, 11:08
Prima di spendere altri soldi andrei a dare un'occhiata alla Sporty che sentì passare per vedere di che anno è. Ne ho spesi di soldi per riprodurre,senza risultati apprezzabili, il sound hd. Alla fine l'ho dovuta comprare per intera.:happy5:

:ok:

akira73
03-04-2014, 11:27
Ma sulle TEAPERED 3" è possibile mettere il dbkiller in caso di necessità ?

Ho visto che c'è sul anche nel sito della khromewerks ma non ho capito se va anche su questi o solo sugli slash cut.

Grazie

I Db killer originali KW montano anche sulle Tapered e costano 25 Euro belli già pronti.
Ovattano un po' il tutto, ma il suono rimane cmq cupo, il vantaggio sta nel fatto che contengono la perdita ai bassi.

Bobberbomb
03-04-2014, 12:16
Ovviamente quando cerco una sportster in zona non ne trovo manco una :nuby: so che cambia molto il suono dal tipo di motore. Ma visto che possibilità di cambiarla per ora non ne ho cerco quello che mi soddisfi di più.

Vada per le khrome da 3".

Grazie a tutti per i consigli. Fenomenali, come sempre:idea:

El Chele
03-04-2014, 19:08
Sullo Sporty SE e mi piacciono
Sul FB montavo le KW Tap .... Good sound ...
Ora sul FB monto le Bassani Pro Street .... e con il minimo a 700 rpm mi sembra (quasi) una vera HD :tongue3:
Le KW sono ben incartate in una scansia in garage e di rimontarle non ci penso