Visualizza Versione Completa : Vite a grano sotto la coppa dell'olio, cos'è?
Onetwo74
05-04-2014, 17:42
Ciao ragazzi, oggi tagliandavo il Fat Boy un po' distrattamente e pensando fosse lo scarico dell'olio cambio (che invece è tra gli ammortizzatori) ho levato la vite a grano che c'è sotto la coppa, in centro, all'altezza dei cilindri per capirci. Sarà uscito un etto d'olio. Ma cos'è quello scarico? Non è il cambio, non la primaria che è sul lato sx, non quello motore che è sotto il forcellone. Adesso ho rimesso il tappo ma non mi fido ad avviare finché non scopro a cosa serve e come rimettere l'olio uscito! Help me!!
Ziobello
05-04-2014, 20:42
ora...in centro coppa...altro non può essere che olio motore.
Avevo trovato prima su sito ammeriggano (ma ho perso il link) :sudor: una spiegazione che recitava. "é un tappo olio di servizio...che non viene mai rimosso e ci rimane un poco di olio. Probabilmente serve nel caso in cui si debba togliere la coppa e svuotare completamente".
Comunque: se il livello olio motore é OK, il livello cambio é OK, la primaria é OK... altri olii non ci sono!
Magari posta foto...
Le mie sono solo considerazioni! Aspetta gli esperti! :happy5:
maxdeimiracoli
05-04-2014, 21:37
Se ti può essere d'aiuto, sul manuale d'officina del mio Dyna 1450, c'è questo trafiletto:
While the engine is drained of oil, inspect the oil
plug (Figure 11) at the base of the right side crankcase
for leakage. If leakage has occurred, remove
the oil plug, clean the threads thoroughly in solvent
and dry. Apply Loctite Pipe Sealant, or an equivalent,
to the threads and reinstall the oil plug. Tighten
the plug to the specification in Table 6.
Onetwo74
06-04-2014, 14:30
...grazie ragazzi, insostituibili come sempre!! Avevo il sospetto anch'io che fosse una scarico "di servizio" o qualcosa del genere.
Ciaoooo