PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci sono più le harley di una volta



lor87
06-04-2014, 08:06
Lo ammetto...sono di parte perché ho una harley del 91 e per di più sono un nostalgico...quando guardo le harley pre 2000 le trovo massicce nonostante i pneumatici che al max arrivavano al 130, e poi le trovo belle cosi come sono ( non è facile spiegarlo e ammetto che solo chi ha una moto anzianotta può capire cosa intendo)...mi sembra che alcune (non tutte eh) delle nuove Harley abbiano proprio perso quel fascino e carattere...ieri ho visto dal vivo la nuova cvo ultra limited ed il nuovo fat bob...il cvo soprattutto mi ha dato l'impressione di una moto di plastica,esagerata in ogni accessorio e con una verniciatura veramente pacchiana...gli unici modelli nuovi che mi piacciono sono la deluxe e lo slim anche se il disegno dei nuovi motori non lo digerisco proprio...
PS: certamente non intendo criticare chi ha modelli nuovi che danno più affidabilità, sono più veloci e comodi della mia vecchietta...questo sia chiaro eh! ;)

PaoloAziz
06-04-2014, 08:13
Lo ammetto...sono di parte perché ho una harley del 91 e per di più sono un nostalgico...quando guardo le harley pre 2000 le trovo massicce nonostante i pneumatici che al max arrivavano al 130, e poi le trovo belle cosi come sono ( non è facile spiegarlo e ammetto che solo chi ha una moto anzianotta può capire cosa intendo)...mi sembra che alcune (non tutte eh) delle nuove Harley abbiano proprio perso quel fascino e carattere...ieri ho visto dal vivo la nuova cvo ultra limited ed il nuovo fat bob...il cvo soprattutto mi ha dato l'impressione di una moto di plastica,esagerata in ogni accessorio e con una verniciatura veramente pacchiana...gli unici modelli nuovi che mi piacciono sono la deluxe e lo slim anche se il disegno dei nuovi motori non lo digerisco proprio...
PS: certamente non intendo criticare chi ha modelli nuovi che danno più affidabilità, sono più veloci e comodi della mia vecchietta...questo sia chiaro eh! ;)

Pensa che a me non da nessuno "stimolo" il 1340!!
Cioè non trovo tutte quelle migliorie rispetto alla mia! Anzi non trovo tutti quei difetti nella mia!!

Dipende perchè hai la moto e come sei abituato a viverla!!

Comunque le solite belinate!!

Salud

liv81
06-04-2014, 08:33
E un pò a ragione, ma bisogna anche dire che non dobbiamo intendere l'Harley come moto del passato statico, le HD devono essere confrontante col mercato attuale e giudicate, un pò di progresso ci vuole pure in loro,la filosofia di HD è sempre stata un progresso lentissimo e ponderato, è entrata nel monto della IE per ultima, nell'ABS per ultima, ecc. percio le HD non è tanto sensato dire che nn ci sono piu le HD di una volta, è come dire che non ci sono piu le presone di una volta, una volta era una volta, se voglio una HD del passato non prendo una HD nuova ovvio, però se voglio una moto particolare restando sul nuovo con la mia garanzia, il libretto con il mio nome come primo e unico proprietario,con la sicurezza che posso andarci in ferie senza problemi allora comprare una HD nuova è una delle migliori scelte attuali.

Low Rider
06-04-2014, 08:33
Se per questo non ci sono neanche più gli "arleisti" di una volta...
Maledetta moda. Speriamo passi presto e che non ritorni...

lor87
06-04-2014, 08:34
Pensa che a me non da nessuno "stimolo" il 1340!!
Cioè non trovo tutte quelle migliorie rispetto alla mia! Anzi non trovo tutti quei difetti nella mia!!

Dipende perchè hai la moto e come sei abituato a viverla!!

Comunque le solite belinate!!

Salud

Non mi riferisco al solo 1340...ma ai vari shovel per arrivare addirittura ai pan,knuk,flat...in piccolo se metti uno di fianco all'altro uno sportster del 90 e uno nuovo...secondo me è molto più bello il vecchio...e non mi sto riferendo al solito discorso iniezione vs carburatori ecc...intendo proprio come linee,materiali,dimensioni ecc..
Stesso discorso per la vecchia los rider confrontata con la nuova...
Poi ovviamente de gustibus

lor87
06-04-2014, 08:39
Se per questo non ci sono neanche più gli "arleisti" di una volta...
Maledetta moda. Speriamo passi presto e che non ritorni...

È vero...magari io sono il primo a non esserlo..ma oggi se non hai almeno 10 patch sulla giacca non sei nessuno...però l'andare in moto è talmente personale che è spinoso entrare in certe questioni...magari lo facciamo un giorno davanti ad una birra...ahah

Ronfo
06-04-2014, 08:45
Io ho una ultra del 2008 e riesco perfettamente a capirti perchè il fascino dell'Harley ha le radici proprio nelle moto pre 2000 e, per il mio gusto, negli anni 55-65 quando ero un ragazzino ( Panhead).
Pensa che non posso sopportare, dal punto di vista estetico, i freni a disco.

Le nuove serie Harley con gomme più larghe, pannelli elettronici e colori sgargianti non mi attirano granchè.
Anzi, proprio in questi giorni ragionavo sul fatto che se volessi cambiare la mia con un'ultraclassic attuale, mi toccherebbe prendere un motore raffreddato ad acqua e magari con i catalizzatori nei collettori che rendono più difficoltoso e dispendioso lo stage 1.
Ora vedo la mia sotto una nuova luce, ne apprezzo di più le sue caratteristiche specifiche e la guardo con maggiore affetto...
Che sia io ad avere l'ultima vera Harley?:happy4:

Però il mondo và avanti e si formano nuovi gusti soprattutto in oriente e chi vende moto, là deve guardare.

Low Rider
06-04-2014, 08:52
È vero...magari io sono il primo a non esserlo..ma oggi se non hai almeno 10 patch sulla giacca non sei nessuno...però l'andare in moto è talmente personale che è spinoso entrare in certe questioni...magari lo facciamo un giorno davanti ad una birra...ahah

Vabbe il problema patch di solito è rilegato all'entusiasmo iniziale. Diciamo il primo annetto... Poi, normalmente, cade tutto nell'oblio. Proprio l'altro giorno ho visto nell'armadio il mio vecchio gilet e mi sono fatto una risata...

Detto questo prima mi riferivo al fatto che purtroppo la moda ha s******at@ il mondo (una volta di nicchia dove per nicchia intendo "gente realmente appassionata sennò col ****@ che compra una hd) HD....oggi la maggior parte degli arleisti sono più attenti a come vengono visti all'esterno che godere internamente per passeggiare con il loro ferro.

Diciamo, per chiudere il discorso, che in giro ci sono tante caricature...che mi fanno sbellicare dalle risate quando li vedo e spesso rimpiangere di aver la passione per l'harley! Ahahahaha

belavecio
06-04-2014, 08:55
non ho capito..un ultra vecchia ha meno plastica?

sanpit
06-04-2014, 09:06
Non ci sono più le mezze stagioni!:happy3:

lor87
06-04-2014, 09:33
Io ho una ultra del 2008 e riesco perfettamente a capirti perchè il fascino dell'Harley ha le radici proprio nelle moto pre 2000 e, per il mio gusto, negli anni 55-65 quando ero un ragazzino ( Panhead).
Pensa che non posso sopportare, dal punto di vista estetico, i freni a disco.

Le nuove serie Harley con gomme più larghe, pannelli elettronici e colori sgargianti non mi attirano granchè.
Anzi, proprio in questi giorni ragionavo sul fatto che se volessi cambiare la mia con un'ultraclassic attuale, mi toccherebbe prendere un motore raffreddato ad acqua e magari con i catalizzatori nei collettori che rendono più difficoltoso e dispendioso lo stage 1.
Ora vedo la mia sotto una nuova luce, ne apprezzo di più le sue caratteristiche specifiche e la guardo con maggiore affetto...
Che sia io ad avere l'ultima vera Harley?:happy4:

Però il mondo và avanti e si formano nuovi gusti soprattutto in oriente e chi vende moto, là deve guardare.

Quoto

lor87
06-04-2014, 09:39
non ho capito..un ultra vecchia ha meno plastica?

Basta guardare l'electra gilde nuova e quella degli anni 70 cioè l'flh...in confronto la nuova è più in stile goldwing...ahaah
Con questo non voglio dire che si debba rimanere agli anni 70 ma io una la vedo l'essenza dell'harley e l'altra non riesce neppure a ricordarla...
Ovvio sono sensazioni personali eh...
PS: si fa per dire due ****ate la domenica mattina ma ora me ne vado in moto e mi scordo tutto...ahaha

Born2be
06-04-2014, 09:43
Basta guardare l'electra gilde nuova e quella degli anni 70 cioè l'flh...in confronto la nuova è più in stile goldwing...ahaah
Con questo non voglio dire che si debba rimanere agli anni 70 ma io una la vedo l'essenza dell'harley e l'altra non riesce neppure a ricordarla...
Ovvio sono sensazioni personali eh...
PS: si fa per dire due ****ate la domenica mattina ma ora me ne vado in moto e mi scordo tutto...ahaha

hai mai guidato una flh del '70 per piu di 50 kmdi fila su una strada di montagna?...... mmmm ti farebbe desiderare un 1340/1480 etc etc

genga
06-04-2014, 09:57
secondo me son tutte seghe mentali :happy4::happy4:

belavecio
06-04-2014, 10:07
hai mai guidato una flh del '70 per piu di 50 kmdi fila su una strada di montagna?...... mmmm ti farebbe desiderare un 1340/1480 etc etc

perchè dici che riusciva a fare 50 km senza rompersi?

ugolux
06-04-2014, 10:10
Io ho una ultra del 2008 e riesco perfettamente a capirti perchè il fascino dell'Harley ha le radici proprio nelle moto pre 2000 e, per il mio gusto, negli anni 55-65 quando ero un ragazzino ( Panhead).
Pensa che non posso sopportare, dal punto di vista estetico, i freni a disco.

Le nuove serie Harley con gomme più larghe, pannelli elettronici e colori sgargianti non mi attirano granchè.
Anzi, proprio in questi giorni ragionavo sul fatto che se volessi cambiare la mia con un'ultraclassic attuale, mi toccherebbe prendere un motore raffreddato ad acqua e magari con i catalizzatori nei collettori che rendono più difficoltoso e dispendioso lo stage 1.
Ora vedo la mia sotto una nuova luce, ne apprezzo di più le sue caratteristiche specifiche e la guardo con maggiore affetto...
Che sia io ad avere l'ultima vera Harley?:happy4:

Però il mondo và avanti e si formano nuovi gusti soprattutto in oriente e chi vende moto, là deve guardare.

Sai che qui in Israele la mia Electra del 2008 me la valutano un botto, ma proprio tanto. Ad ogni semaforo me la vogliono comprare. Mercato pazzo.
Ma poi io che faccio? Mi prendo un'altra Electra col culone e pure raffreddata ad acqua?
Ma va così bene la mia Duracell... mannaggia...

Però è giusto che il mondo vada avanti...

LU8200
06-04-2014, 10:21
Lo ammetto...sono di parte perché ho una harley del 91

Del '91 e' praticamente nuova.. :happy3:

Born2be
06-04-2014, 10:25
[QUOTE=belavecio;2652849]perchè dici che riusciva a fare 50 km senza rompersi?[/sono un ottimista nato:)
Comunque tutta sta nostalgia per le moto vecchie io non la capisco. La passione collezionistica e' una cosa ma parlare di moto di 30 e più anni per l'uso quotidiano e valutarle quanto o di più di moto nuove davvero per me è' un non sense.

PaoloAziz
06-04-2014, 10:37
Del '91 e' praticamente nuova.. :happy3:

Ecco cosa intendevo!!!

Belin ora via con la solita solfa!!

Meglio questa o quella per il bar!!

Perché con le vecchie si va solo al bar!!!

Salud

Ps bar in Versilia??!! Nessuno ci gira!!!???

PaoloAziz
06-04-2014, 10:41
[QUOTE=belavecio;2652849]perchè dici che riusciva a fare 50 km senza rompersi?[/sono un ottimista nato:)
Comunque tutta sta nostalgia per le moto vecchie io non la capisco. La passione collezionistica e' una cosa ma parlare di moto di 30 e più anni per l'uso quotidiano e valutarle quanto o di più di moto nuove davvero per me è' un non sense.

Quoto non sense per i prezzi!!

Per l'uso. Come dire che se usi l'uccello per più di 30 anni poi non va più bene!!!

Dott. Belaveciooooooo!!

Salud

Everton
06-04-2014, 10:42
L' unica vera moto vecchia che potrebbe entrare nel mio garage è una Guzzi. Il resto lo lascio a chi ha voglia di spingere moto straniere. :happy7:

belavecio
06-04-2014, 10:50
L' unica vera moto vecchia che potrebbe entrare nel mio garage è una Guzzi. Il resto lo lascio a chi ha voglia di spingere moto straniere. :happy7:

Vero..spingere una italiana c'è più soddisfazione.

Carlomario
06-04-2014, 10:53
Aggiungerei meno male!:vhappy1:

corradorombodituono
06-04-2014, 11:04
Sai che qui in Israele la mia Electra del 2008 me la valutano un botto, ma proprio tanto. Ad ogni semaforo me la vogliono comprare. Mercato pazzo.
Ma poi io che faccio? Mi prendo un'altra Electra col culone e pure raffreddata ad acqua?
Ma va così bene la mia Duracell... mannaggia...

Però è giusto che il mondo vada avanti...

Mi son perso qualche puntata Ugo. Sei andato in Israele ??? In moto pure ??? Apperò...e che fai di bello lì ??

white sideburns
06-04-2014, 11:16
Se per questo non ci sono neanche più gli "arleisti" di una volta...
Maledetta moda. Speriamo passi presto e che non ritorni...

io quasi mi offendo quando mi identificano come "arleista", ho subito troppi sfottò dai fighetti degli anni 90, per cui mi dichiaro "davidsoniano"

e poi ognuno si esprima come meglio crede :beer:

Ronfo
06-04-2014, 11:18
Sai che qui in Israele la mia Electra del 2008 me la valutano un botto, ma proprio tanto. Ad ogni semaforo me la vogliono comprare. Mercato pazzo.
Ma poi io che faccio? Mi prendo un'altra Electra col culone e pure raffreddata ad acqua?
Ma va così bene la mia Duracell... mannaggia...

Però è giusto che il mondo vada avanti...

Israeliani buongustai!

Tientela stretta la 2008 che, oltre ai pregi di cui ho detto prima, ha il telaio vecchio e la gomma più piccola che danno maggior agilità e minor costo.
Comincio veramente a credere che sia l'ultima vera Harley:happy4:

LU8200
06-04-2014, 11:18
Ecco cosa intendevo!!!

Belin ora via con la solita solfa!!

Meglio questa o quella per il bar!!

Perché con le vecchie si va solo al bar!!!

Salud

Ps bar in Versilia??!! Nessuno ci gira!!!???

E' soggettivo, per me "vecchia" e' una moto degli anni '60 o '50. Forse perche' coetanea.. :happy3:
Quello che intendo dire e' che per una persona di 30 anni una moto degli anni novanta puo' sembrare vecchia ma per uno della mia eta', 52, sembra solo un po' datata. Insomma, tutto e' relativo...

MagNETo
06-04-2014, 11:41
E' soggettivo, per me "vecchia" e' una moto degli anni '60 o '50. Forse perche' coetanea.. :happy3:
Quello che intendo dire e' che per una persona di 30 anni una moto degli anni novanta puo' sembrare vecchia ma per uno della mia eta', 52, sembra solo un po' datata. Insomma, tutto e' relativo...
Io ho 43 anni e mi sento giovane e in forma non vedo perché una moto della stessa etá non possa essere altrettanto :happy4:
Per me comunque moto "vecchia" vuol dire anni '30 o '40, "datata" anni '50 e '60, "moderna" anni '70 e '80, "nuova" anni '90. La mia moto di tutti i giorni, che mi sembra nuova fiammante, ha 16 anni le altre sono tutte più vecchie, la Guzzi sta per compiere 35 anni ed é più robusta e affidabile di un plasticone pieno di sensori made in Cina moderno :wink2:

BaroneBirra
06-04-2014, 11:46
Lo ammetto...sono di parte perché ho una harley del 91 e per di più sono un nostalgico...quando guardo le harley pre 2000 le trovo massicce nonostante i pneumatici che al max arrivavano al 130, e poi le trovo belle cosi come sono ( non è facile spiegarlo e ammetto che solo chi ha una moto anzianotta può capire cosa intendo)...mi sembra che alcune (non tutte eh) delle nuove Harley abbiano proprio perso quel fascino e carattere...ieri ho visto dal vivo la nuova cvo ultra limited ed il nuovo fat bob...il cvo soprattutto mi ha dato l'impressione di una moto di plastica,esagerata in ogni accessorio e con una verniciatura veramente pacchiana...gli unici modelli nuovi che mi piacciono sono la deluxe e lo slim anche se il disegno dei nuovi motori non lo digerisco proprio...
PS: certamente non intendo criticare chi ha modelli nuovi che danno più affidabilità, sono più veloci e comodi della mia vecchietta...questo sia chiaro eh! ;)


in parte concordo con le tue considerazione

l'evo a sicuramente il suo fascino e andando indietro il fascino aumenta ancora per quanto assume una connotazione diversa

le HD attuali sono sicuramente diverse da quelle pre 2000

per quanto riguarda il motore comunque la cosa non è necessariamente negativa, personalmente non ho mai amato i 1450 per il rapporto corsa alesaggio molto poco in sintonia con lo spirito HD, ma i successivi sono dei buoni motori, motori adatti a questi tempi
molte soluzione come iniezione, sonde, catalizzatori ecc... sono scelte forzate,ormai le norme antiinquinamente sono tali che volenti o nolenti si deve ricorrere a queste soluzioni

quello che invece trovo sia stato il passo verso il baratro perlomeno per il mio gusto personale sia questo tentativo di raccordare tutti i pezzi tra loro

questo succede di piu in alcuni modelli e meno in altri, ma se negli evo potevi con un minimo di buon gusto mischiare pezzi presi da altre HD o anche altre moto senza che esteticamente ci fossero pecche adesso che sono cosi raccordati la cosa viene molto meno bene

mi ricordo la prima volta che vidi lo sporty con montaggio elastico quasi mi scese una lacrimuccia notando il serbatoio dell'olio e come si agemellava con i fender struts

adesso io non e che voglia fare il nostalgico, e solo che mi piace quello stile e se la situazione fosse stata al contrario probabilmente non avrei cagato le hd fino al 2000 per interessarmici solo dopo


pero' in effetti questo essere sempre piu leccato, pneumatici sempre piu grossi, motori sempre piu grossi, la conseguente svalutazione "precoce" dovuta a questi cambi cosi veloci

bo' gli HDisti hanno implorato un copertone piu largo al posteriore per 15 anni e la HD ha proposto giusto un 150 in alcuni casi

sinceramente poteva anche tenere lo stesso tipo di atteggiamente con magari qualche concessione anziche andare a rincorrere e scimmiottare i jap


ho 37 anni, sono ancora giovane per un pulmino, pero' devo dire che avendo un Heri e un softail 1340 ogni tanto inizia a farsi sentire la voglia di qualcosa di piu comodo

un 1600 non mi spiacerebbe per niente........ ma poi mi guardo fat boy e heri con quel parafango sgraziato per la gomma da 200 e mi dico, cosa si è perso per strada? ***** il ciccio ha sempre avuto la sua bellezza nell'essere una moto ****uta ma snella, perche l'hanno ridotta cosi?


eh no,temo che a tempo debito ripieghero su uno street bob come fanno in molti che mi pare che la dyna sia la famiglia che ha meno sofferto di tutto questa situazione

BaroneBirra
06-04-2014, 11:47
azz.... devo essere stato posseduto dallo spirito di Tony :sudor:

belavecio
06-04-2014, 11:48
Vorrei vedere se partireste con un aereo della vostra età perchè più affidabile.:talk1:
brutta roba la vecchiaia,vien la sclerosi haha

lor87
06-04-2014, 12:09
in parte concordo con le tue considerazione

l'evo a sicuramente il suo fascino e andando indietro il fascino aumenta ancora per quanto assume una connotazione diversa

le HD attuali sono sicuramente diverse da quelle pre 2000

per quanto riguarda il motore comunque la cosa non è necessariamente negativa, personalmente non ho mai amato i 1450 per il rapporto corsa alesaggio molto poco in sintonia con lo spirito HD, ma i successivi sono dei buoni motori, motori adatti a questi tempi
molte soluzione come iniezione, sonde, catalizzatori ecc... sono scelte forzate,ormai le norme antiinquinamente sono tali che volenti o nolenti si deve ricorrere a queste soluzioni

quello che invece trovo sia stato il passo verso il baratro perlomeno per il mio gusto personale sia questo tentativo di raccordare tutti i pezzi tra loro

questo succede di piu in alcuni modelli e meno in altri, ma se negli evo potevi con un minimo di buon gusto mischiare pezzi presi da altre HD o anche altre moto senza che esteticamente ci fossero pecche adesso che sono cosi raccordati la cosa viene molto meno bene

mi ricordo la prima volta che vidi lo sporty con montaggio elastico quasi mi scese una lacrimuccia notando il serbatoio dell'olio e come si agemellava con i fender struts

adesso io non e che voglia fare il nostalgico, e solo che mi piace quello stile e se la situazione fosse stata al contrario probabilmente non avrei cagato le hd fino al 2000 per interessarmici solo dopo


pero' in effetti questo essere sempre piu leccato, pneumatici sempre piu grossi, motori sempre piu grossi, la conseguente svalutazione "precoce" dovuta a questi cambi cosi veloci

bo' gli HDisti hanno implorato un copertone piu largo al posteriore per 15 anni e la HD ha proposto giusto un 150 in alcuni casi

sinceramente poteva anche tenere lo stesso tipo di atteggiamente con magari qualche concessione anziche andare a rincorrere e scimmiottare i jap


ho 37 anni, sono ancora giovane per un pulmino, pero' devo dire che avendo un Heri e un softail 1340 ogni tanto inizia a farsi sentire la voglia di qualcosa di piu comodo

un 1600 non mi spiacerebbe per niente........ ma poi mi guardo fat boy e heri con quel parafango sgraziato per la gomma da 200 e mi dico, cosa si è perso per strada? ***** il ciccio ha sempre avuto la sua bellezza nell'essere una moto ****uta ma snella, perche l'hanno ridotta cosi?


eh no,temo che a tempo debito ripieghero su uno street bob come fanno in molti che mi pare che la dyna sia la famiglia che ha meno sofferto di tutto questa situazione
Hai espresso in modo perfetto quello che penso...la vedo esattamente così anche io...

Luckyluke
06-04-2014, 12:29
in parte concordo con le tue considerazione

l'evo a sicuramente il suo fascino e andando indietro il fascino aumenta ancora per quanto assume una connotazione diversa

le HD attuali sono sicuramente diverse da quelle pre 2000

per quanto riguarda il motore comunque la cosa non è necessariamente negativa, personalmente non ho mai amato i 1450 per il rapporto corsa alesaggio molto poco in sintonia con lo spirito HD, ma i successivi sono dei buoni motori, motori adatti a questi tempi
molte soluzione come iniezione, sonde, catalizzatori ecc... sono scelte forzate,ormai le norme antiinquinamente sono tali che volenti o nolenti si deve ricorrere a queste soluzioni

quello che invece trovo sia stato il passo verso il baratro perlomeno per il mio gusto personale sia questo tentativo di raccordare tutti i pezzi tra loro

questo succede di piu in alcuni modelli e meno in altri, ma se negli evo potevi con un minimo di buon gusto mischiare pezzi presi da altre HD o anche altre moto senza che esteticamente ci fossero pecche adesso che sono cosi raccordati la cosa viene molto meno bene

mi ricordo la prima volta che vidi lo sporty con montaggio elastico quasi mi scese una lacrimuccia notando il serbatoio dell'olio e come si agemellava con i fender struts

adesso io non e che voglia fare il nostalgico, e solo che mi piace quello stile e se la situazione fosse stata al contrario probabilmente non avrei cagato le hd fino al 2000 per interessarmici solo dopo


pero' in effetti questo essere sempre piu leccato, pneumatici sempre piu grossi, motori sempre piu grossi, la conseguente svalutazione "precoce" dovuta a questi cambi cosi veloci

bo' gli HDisti hanno implorato un copertone piu largo al posteriore per 15 anni e la HD ha proposto giusto un 150 in alcuni casi

sinceramente poteva anche tenere lo stesso tipo di atteggiamente con magari qualche concessione anziche andare a rincorrere e scimmiottare i jap


ho 37 anni, sono ancora giovane per un pulmino, pero' devo dire che avendo un Heri e un softail 1340 ogni tanto inizia a farsi sentire la voglia di qualcosa di piu comodo

un 1600 non mi spiacerebbe per niente........ ma poi mi guardo fat boy e heri con quel parafango sgraziato per la gomma da 200 e mi dico, cosa si è perso per strada? ***** il ciccio ha sempre avuto la sua bellezza nell'essere una moto ****uta ma snella, perche l'hanno ridotta cosi?


eh no,temo che a tempo debito ripieghero su uno street bob come fanno in molti che mi pare che la dyna sia la famiglia che ha meno sofferto di tutto questa situazione

Scusa ma sul Heri 1600 dove l'hai vista la ruota da 200???

Luckyluke
06-04-2014, 12:33
Argomento trito ,ritrito e ririritrito!!!consiglio tromb@@@re di più!!!:happy7:

Pier_il_polso
06-04-2014, 12:51
Per essere un vero arleista non basta avere la moto a carburatore; bisogna anche vestirsi come un senzatetto...

Eschi
06-04-2014, 12:57
Per essere un vero arleista non basta avere la moto a carburatore; bisogna anche vestirsi come un senzatetto...

E la barba e la camminata dove le mettiamo? Ahah

FASTGABRY
06-04-2014, 13:13
E la barba e la camminata dove le mettiamo? Ahah

Posso avere Apple per fare i selfy da mettere su FB?
E le seghe su internet?

eaglealone
06-04-2014, 13:42
Diciamo, per chiudere il discorso, che in giro ci sono tante caricature...che mi fanno sbellicare dalle risate quando li vedo e spesso rimpiangere di aver la passione per l'harley! Ahahahaha

penso che il discorso sia tutto qui. io ormai da un po' non ci rido neanche più.

probabilmente le moto di una volta...non c'erano neanche una volta.

ma la gente delle concessionarie quella è davvero cambiata. ovviamente se uno fa un saltino per l'open day o un giretto il sabato con i suoi amici, può tranquillamente infischiarsene.

per me il discorso è diverso. io ci ho sempre passato molto tempo in conc. e sinceramente comincio ad accusare il colpo. il fruscio della pelle cartonata cinese...l'odore di grecian 2000 (nota tintura anti grigio anni80)...i discorsi sull'ultima escort del giro che vince la sua battaglia contro i problemi prostatici più ostici...mi pesano, sempre di più.

qualche giorno fa mi presentano un tipo. Un collezionista, mi dicono. con 18 arlei. ok già la cosa non depone bene. ma ci passo sopra. gli stanno scaricando lo springer dal furgone per un tagliando.

gli chiedo se fosse un evo o un tc. lui mi dice:- no non è roba moderna. pensa che ha il carbutarore...ovviamente era un 1450.

una volta gli appassionati si ritrovavano intorno all'ultimo modello. ora semplicemente si ritrovano altrove.

con tutta probabilità è solo arrivato anche per me, il momento di togliere le tende. e di raggiungerli. ovunque essi siano ahahah

bobber69
06-04-2014, 13:54
Io ho 43 anni e mi sento giovane e in forma non vedo perché una moto della stessa etá non possa essere altrettanto :happy4:
Per me comunque moto "vecchia" vuol dire anni '30 o '40, "datata" anni '50 e '60, "moderna" anni '70 e '80, "nuova" anni '90. La mia moto di tutti i giorni, che mi sembra nuova fiammante, ha 16 anni le altre sono tutte più vecchie, la Guzzi sta per compiere 35 anni ed é più robusta e affidabile di un plasticone pieno di sensori made in Cina moderno :wink2:


in parte concordo con le tue considerazione

l'evo a sicuramente il suo fascino e andando indietro il fascino aumenta ancora per quanto assume una connotazione diversa

le HD attuali sono sicuramente diverse da quelle pre 2000

per quanto riguarda il motore comunque la cosa non è necessariamente negativa, personalmente non ho mai amato i 1450 per il rapporto corsa alesaggio molto poco in sintonia con lo spirito HD, ma i successivi sono dei buoni motori, motori adatti a questi tempi
molte soluzione come iniezione, sonde, catalizzatori ecc... sono scelte forzate,ormai le norme antiinquinamente sono tali che volenti o nolenti si deve ricorrere a queste soluzioni

quello che invece trovo sia stato il passo verso il baratro perlomeno per il mio gusto personale sia questo tentativo di raccordare tutti i pezzi tra loro

questo succede di piu in alcuni modelli e meno in altri, ma se negli evo potevi con un minimo di buon gusto mischiare pezzi presi da altre HD o anche altre moto senza che esteticamente ci fossero pecche adesso che sono cosi raccordati la cosa viene molto meno bene

mi ricordo la prima volta che vidi lo sporty con montaggio elastico quasi mi scese una lacrimuccia notando il serbatoio dell'olio e come si agemellava con i fender struts

adesso io non e che voglia fare il nostalgico, e solo che mi piace quello stile e se la situazione fosse stata al contrario probabilmente non avrei cagato le hd fino al 2000 per interessarmici solo dopo


pero' in effetti questo essere sempre piu leccato, pneumatici sempre piu grossi, motori sempre piu grossi, la conseguente svalutazione "precoce" dovuta a questi cambi cosi veloci

bo' gli HDisti hanno implorato un copertone piu largo al posteriore per 15 anni e la HD ha proposto giusto un 150 in alcuni casi

sinceramente poteva anche tenere lo stesso tipo di atteggiamente con magari qualche concessione anziche andare a rincorrere e scimmiottare i jap


ho 37 anni, sono ancora giovane per un pulmino, pero' devo dire che avendo un Heri e un softail 1340 ogni tanto inizia a farsi sentire la voglia di qualcosa di piu comodo

un 1600 non mi spiacerebbe per niente........ ma poi mi guardo fat boy e heri con quel parafango sgraziato per la gomma da 200 e mi dico, cosa si è perso per strada? ***** il ciccio ha sempre avuto la sua bellezza nell'essere una moto ****uta ma snella, perche l'hanno ridotta cosi?


eh no,temo che a tempo debito ripieghero su uno street bob come fanno in molti che mi pare che la dyna sia la famiglia che ha meno sofferto di tutto questa situazione


penso che il discorso sia tutto qui. io ormai da un po' non ci rido neanche più.

probabilmente le moto di una volta...non c'erano neanche una volta.

ma la gente delle concessionarie quella è davvero cambiata. ovviamente se uno fa un saltino per l'open day o un giretto il sabato con i suoi amici, può tranquillamente infischiarsene.

per me il discorso è diverso. io ci ho sempre passato molto tempo in conc. e sinceramente comincio ad accusare il colpo. il fruscio della pelle cartonata cinese...l'odore di grecian 2000 (nota tintura anti grigio anni80)...i discorsi sull'ultima escort del giro che vince la sua battaglia contro i problemi prostatici più ostici...mi pesano, sempre di più.

qualche giorno fa mi presentano un tipo. Un collezionista, mi dicono. con 18 arlei. ok già la cosa non depone bene. ma ci passo sopra. gli stanno scaricando lo springer dal furgone per un tagliando.

gli chiedo se fosse un evo o un tc. lui mi dice:- no non è roba moderna. pensa che ha il carbutarore...

una volta gli appassionati si ritrovavano intorno all'ultimo modello. ora semplicemente si ritrovano altrove.

con tutta probabilità è solo arrivato anche per me, il momento di togliere le tende. e di raggiungerli. ovunque essi siano ahahah

d'accordo su tutto

guest
06-04-2014, 13:56
Lo ammetto...sono di parte perché ho una harley del 91 e per di più sono un nostalgico...quando guardo le harley pre 2000 le trovo massicce nonostante i pneumatici che al max arrivavano al 130, e poi le trovo belle cosi come sono ( non è facile spiegarlo e ammetto che solo chi ha una moto anzianotta può capire cosa intendo)...mi sembra che alcune (non tutte eh) delle nuove Harley abbiano proprio perso quel fascino e carattere...ieri ho visto dal vivo la nuova cvo ultra limited ed il nuovo fat bob...il cvo soprattutto mi ha dato l'impressione di una moto di plastica,esagerata in ogni accessorio e con una verniciatura veramente pacchiana...gli unici modelli nuovi che mi piacciono sono la deluxe e lo slim anche se il disegno dei nuovi motori non lo digerisco proprio...
PS: certamente non intendo criticare chi ha modelli nuovi che danno più affidabilità, sono più veloci e comodi della mia vecchietta...questo sia chiaro eh! ;)

Da possessore di EVO e assoluto talebano del marchio, nonché fresco fresco possessore di scimmia per Ultra limited (al top se CVO), penso che dovresti fare una distinzione netta fra passione, utilizzo, esigenze, comodità e sicurezza.
I tempi cambiano, come i gusti e le esigenze, il mercato deve seguire i tempi e l'HD non deve essere diversa pur mantenendo fede allo stile della casa.
Provo dei brividi ogni volta che accendo, guido o guardo la mia ma ti assicuro che se provi un'HD nuova ti rendi conto delle differenze che ci sono fra il viaggiare su un'HD del 2014 piuttosto che del 1991...

Low Rider
06-04-2014, 14:38
penso che il discorso sia tutto qui. io ormai da un po' non ci rido neanche più.

probabilmente le moto di una volta...non c'erano neanche una volta.

ma la gente delle concessionarie quella è davvero cambiata. ovviamente se uno fa un saltino per l'open day o un giretto il sabato con i suoi amici, può tranquillamente infischiarsene.

per me il discorso è diverso. io ci ho sempre passato molto tempo in conc. e sinceramente comincio ad accusare il colpo. il fruscio della pelle cartonata cinese...l'odore di grecian 2000 (nota tintura anti grigio anni80)...i discorsi sull'ultima escort del giro che vince la sua battaglia contro i problemi prostatici più ostici...mi pesano, sempre di più.

qualche giorno fa mi presentano un tipo. Un collezionista, mi dicono. con 18 arlei. ok già la cosa non depone bene. ma ci passo sopra. gli stanno scaricando lo springer dal furgone per un tagliando.

gli chiedo se fosse un evo o un tc. lui mi dice:- no non è roba moderna. pensa che ha il carbutarore...ovviamente era un 1450.

una volta gli appassionati si ritrovavano intorno all'ultimo modello. ora semplicemente si ritrovano altrove.

con tutta probabilità è solo arrivato anche per me, il momento di togliere le tende. e di raggiungerli. ovunque essi siano ahahah

Esattamente.
Stesso identico pensiero anche se non frequento concessionarie. Neanche all'open day.
se prima molte cose le rilegavo alla parola "carrozzone" oggi, forse a causa dell'influenza della vicina Viareggio, la parola che trovo più appropriata per il nuovo mondo hd è "carnevalata"...

P.s.: cerco di raggiungerti anch'io! Ovunque tu sia arrivato... Ahahahhaha ciao grande max! A presto!

surfrider65
06-04-2014, 16:56
...le uniche e vere harley davidson sono quelle con la "RETROMARCIA" ....ahahahahahahahahahahahahahahaha.....ma lo sanno anche i bambini.......:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MagNETo
06-04-2014, 17:19
Vorrei vedere se partireste con un aereo della vostra età perchè più affidabile.:talk1:
brutta roba la vecchiaia,vien la sclerosi haha

Beh il velivolo sul quale ho iniziato a svolazzare é un ASK-13 della Schleicher, un modello anni '60 costruito nel 1977. Se fosse una moto sarebbe uno shovel :byby:

Affidabile e sincero, mai setito cosí sicuro in aria :ok:

http://www.rcawsey.co.uk/i-ploq.jpg

Il mio sogno peró sarebbe pilotare un Tiger Moth anni '40...

http://www.tigermothparts.com/product_images/j/781/TIGER_MOTH_VH-SNR_GB1__96850_zoom.jpg

gru-nt
06-04-2014, 17:49
Che palle sti discorsi, fatti peraltro da chi era piu' o meno appena nato quando ho comprato il primo evo che ho tuttora in garage. La moto vecchia e' fascinosa ma mal gestibile nel mondo d'oggi. La moto nuova ti porta in giro in allegria, coma he fatto oggi la mia trippona. :sleep2::sleep2::sleep2:
Monos, peraltro e' uno sporsterista, nota moto da donna..:ila::ila:

straccetto
06-04-2014, 17:55
Vero..spingere una italiana c'è più soddisfazione.

Dipende, io non le ho mai spinte, perchè la Stone 1100 e la EV 1100 me le caricarono sul carro attrezzi.

belavecio
06-04-2014, 18:20
Beh il velivolo sul quale ho iniziato a svolazzare é un ASK-13 della Schleicher, un modello anni '60 costruito nel 1977. Se fosse una moto sarebbe uno shovel :byby:

Affidabile e sincero, mai setito cosí sicuro in aria :ok:

http://www.rcawsey.co.uk/i-ploq.jpg
]

ma non è un aliante?

Low Rider
06-04-2014, 18:40
Che palle sti discorsi, fatti peraltro da chi era piu' o meno appena nato quando ho comprato il primo evo che ho tuttora in garage. La moto vecchia e' fascinosa ma mal gestibile nel mondo d'oggi. La moto nuova ti porta in giro in allegria, coma he fatto oggi la mia trippona. :sleep2::sleep2::sleep2:
Monos, peraltro e' uno sporsterista, nota moto da donna..:ila::ila:


Non ho bisogno di un bigtwin per sentirmi più uomo...
Così come non ho bisogno, essendo giovane e leggero (anche in due), di una trippona per farmi portare in giro! Buahahahah


Ciao Gabrielone! :byby:

P.s.: tra l'altro, solo per precisazione, non mi ero addentrato nel discorso moto nuova/moto vecchia, ma solo fatto una panoramica di come sia cambiato l'utente medio arley di pari passo al cambiamento del "prodotto arley"...
Conseguentemente: ah gabriè, magna tranquilla! (Cit. Nota inserzione pubblicitaria di vendita autovettura...)
p.s.: se certi discorsi ti annoiano...è molto più facile leggere e passare oltre piuttosto che postare per forza. Non è obbligatorio scrivere...specialmente se quando uno scrive dimostra anche di non aver letto... Com'era quel detto? È meglio tacere piuttosto che...??

ciaooooo Gabrielone!!! Ci vediamo presto... Ahahahah

PaoloOvada
06-04-2014, 18:59
Secondo il discorso si pone anche in termini relativi, e non assoluti.

Porto il mio esempio, di giovane talebano del gruppo, e intendo non anagraficamente, cmq ho 31 anni, ma appassionato da solamente una decennio.

Nei nuovi softail la differenza che divide di più la clientela è il 200, che a me piace; credo perché ho visto così le prime hd, e mi sono fatto un modello al quale inconsciamente paragonare le varie moto che vedo, infatti i precedenti 150 mi sembrano striminziti.
Addirittura era stato un colpo di fulmine col posteriore di un fb!
Recentemente un mio amico, anche lui da poco appassionato, dovendo scegliere fra vari nt, lo ha preso recente proprio per il 200, confermando la mia impressione.

Al contrario, molti cultori del marchio da più tempo di me non lo sopportano, secondo me perché abituati a vedere le hd diversamente.



E poi, la più bella è sempre la propria...

nicolò
06-04-2014, 19:10
si però , il pilota del biplano ha le cuffie , invece della sciarpa. e allora ........?
Non è talebano.

collia
06-04-2014, 19:33
L' unica vera moto vecchia che potrebbe entrare nel mio garage è una Guzzi. Il resto lo lascio a chi ha voglia di spingere moto straniere. :happy7:

condivido!
la guzzi ti riporta sempre a casa....☺️

rookieboy
06-04-2014, 22:29
giusto ieri ho usato un 883 del 2013 e rispetto alla mia, di vent'anni più vecchia, mi ha dato l'impressione di essere su uno scooter

V-CUSTOM
07-04-2014, 10:58
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2014/04/07/e-alla-prius-spuntano-i-due-cilindri-della-harley-davidson_25b1220d-0972-4adf-b5e4-ac2b2aefa0b3.html

:happy7:

lor87
07-04-2014, 11:42
Questa si che è un Harley...ahaha ;)

surfrider65
07-04-2014, 21:35
....bè dai , vediamola così : fra 20/30 anni (x chi ci sarà ancora :happy4: ) quando tutte le moto , HD comprese , saranno "ELETTRICHE" ci ricorderemo di quelle attuali e , con una lacrimuccia , penseremo : "...ai miei tempi , quelle si che erano Harley" :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mr.White
07-04-2014, 22:53
[QUOTE=V-CUSTOM;2653234]http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2014/04/07/e-alla-prius-spuntano-i-due-cilindri-della-harley-davidson_25b1220d-0972-4adf-b5e4-ac2b2aefa0b3.html
:happy7:

Schifo per schifo potevano metterlo trasversale almeno si rafreddava meglio:rolleyess:

Low Rider
08-04-2014, 06:42
[QUOTE=V-CUSTOM;2653234]http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2014/04/07/e-alla-prius-spuntano-i-due-cilindri-della-harley-davidson_25b1220d-0972-4adf-b5e4-ac2b2aefa0b3.html
:happy7:

Schifo per schifo potevano metterlo trasversale almeno si rafreddava meglio:rolleyess:


Mi sa sa che hai sbagliato 3D...

JammedGeko
08-04-2014, 07:31
Possiedo la stessa HD dal 96 e la desidero dal 90 più o meno.
Amo le vecchie HD perchè semplicemente sono più belle e più affascinanti.
Riconosco che le attuali siano più.... attuali...
Pensandoci bene però, francamente, se voglio girare su una moto moderna, ci sono molte moto moderne più moderne di una HD, più performanti ed economiche.
Se giro in Hd è per godere del suo fascino, del suo suono e dei suoi tempi.
La moda e le giostre ci sono da sempre, c'erano negli anni 90, quando già ci si augurava che la moda finisse e le HD ritornassero ad essere di "noi" veri appassionati.
È passato qualche anno, tanti modelli, tante esperienze ma i discorsi, per fortuna, sono sempre gli stessi.
Chissà cosa volevo dire.... :happy4:

100%Ubi
08-04-2014, 08:08
Marmellata di marroni.

Ingredienti: 1 kg di marroni, zucchero pari ai 3/5 del peso delle castagne sbucciate, acqua pari ai 2/5 del peso delle castagne sbucciate, due foglie di alloro, sale grosso.

Innanzitutto lessate le castagne incidendole prima con un coltellino. Van poi messe in acqua fredda con due foglie di alloro e del sale grosso. Ci vorranno dai 40 ai 60 minuti, a seconda della grandezza del frutto (e del fatto che siano secche o meno).

Spellate le castagne (mettetevi comodi, nel caso la Tv non trasmetta film con Bradley Cooper consiglio un Dvd), passatele al passaverdure con maglie abbastanza fini, calcolate quanta acqua e quanto zucchero vi servono per fare lo sciroppo. Portatelo a ebollizione lasciando evaporare l’acqua fino a ottenere una maggiore densità (al filo, lo sciroppo dovrebbe raggiungere i 131° C). Aggiungete quindi la polpa di castagne e cuocete a fuoco lento per una trentina di minuti, mescolando spesso.

Scavate la parte interna della bacca di vaniglia per raggiungere i semini neri che profumano tutto, aggiungendoli quasi a fine cottura. Al termine, spegnete il fuoco e unite un bicchierino di rum, se apprezzate un leggero retrogusto alcolico.

Invasate la crema ancora caldissima in barattoli perfettamente asciutti e puliti, e capovolgete immediatamente, oppure procedete con la bollitura dei vasetti.

:byby:

Grunch
08-04-2014, 08:10
Mi ricordo quando uscí l'evolution, stessi discorsi
non è un harley
non è quella di una volta

straccetto
08-04-2014, 08:13
https://www.youtube.com/watch?v=RuWdeuz_qa0

Low Rider
08-04-2014, 08:14
Possiedo la stessa HD dal 96 e la desidero dal 90 più o meno.
Amo le vecchie HD perchè semplicemente sono più belle e più affascinanti.
Riconosco che le attuali siano più.... attuali...
Pensandoci bene però, francamente, se voglio girare su una moto moderna, ci sono molte moto moderne più moderne di una HD, più performanti ed economiche.
Se giro in Hd è per godere del suo fascino, del suo suono e dei suoi tempi.
La moda e le giostre ci sono da sempre, c'erano negli anni 90, quando già ci si augurava che la moda finisse e le HD ritornassero ad essere di "noi" veri appassionati.
È passato qualche anno, tanti modelli, tante esperienze ma i discorsi, per fortuna, sono sempre gli stessi.
Chissà cosa volevo dire.... :happy4:

Verissimo.
cosi come è vero che il primo vero boom HD risale al 94 circa...conseguentemente che ci fossero già certi discorsi nel '96 è abbastanza normale. Da allora si sono passate fasi alterne...però la moda esplosa come in quest'ultimo anno mai...con tutto ciò che ne consegue (leggasi intervento di Businesscawboy...ehm, eaglealone! Quando mi abituerò?!))

Mazér
08-04-2014, 08:20
Marmellata di marroni.

Ingredienti: 1 kg di marroni, zucchero pari ai 3/5 del peso delle castagne sbucciate, acqua pari ai 2/5 del peso delle castagne sbucciate, due foglie di alloro, sale grosso.

Innanzitutto lessate le castagne incidendole prima con un coltellino. Van poi messe in acqua fredda con due foglie di alloro e del sale grosso. Ci vorranno dai 40 ai 60 minuti, a seconda della grandezza del frutto (e del fatto che siano secche o meno).

Spellate le castagne (mettetevi comodi, nel caso la Tv non trasmetta film con Bradley Cooper consiglio un Dvd), passatele al passaverdure con maglie abbastanza fini, calcolate quanta acqua e quanto zucchero vi servono per fare lo sciroppo. Portatelo a ebollizione lasciando evaporare l’acqua fino a ottenere una maggiore densità (al filo, lo sciroppo dovrebbe raggiungere i 131° C). Aggiungete quindi la polpa di castagne e cuocete a fuoco lento per una trentina di minuti, mescolando spesso.

Scavate la parte interna della bacca di vaniglia per raggiungere i semini neri che profumano tutto, aggiungendoli quasi a fine cottura. Al termine, spegnete il fuoco e unite un bicchierino di rum, se apprezzate un leggero retrogusto alcolico.

Invasate la crema ancora caldissima in barattoli perfettamente asciutti e puliti, e capovolgete immediatamente, oppure procedete con la bollitura dei vasetti.

:byby:

quoto due marroni

Grunch
08-04-2014, 08:23
Marmellata di marroni.

Ingredienti: 1 kg di marroni, zucchero pari ai 3/5 del peso delle castagne sbucciate, acqua pari ai 2/5 del peso delle castagne sbucciate, due foglie di alloro, sale grosso.

Innanzitutto lessate le castagne incidendole prima con un coltellino. Van poi messe in acqua fredda con due foglie di alloro e del sale grosso. Ci vorranno dai 40 ai 60 minuti, a seconda della grandezza del frutto (e del fatto che siano secche o meno).

Spellate le castagne (mettetevi comodi, nel caso la Tv non trasmetta film con Bradley Cooper consiglio un Dvd), passatele al passaverdure con maglie abbastanza fini, calcolate quanta acqua e quanto zucchero vi servono per fare lo sciroppo. Portatelo a ebollizione lasciando evaporare l’acqua fino a ottenere una maggiore densità (al filo, lo sciroppo dovrebbe raggiungere i 131° C). Aggiungete quindi la polpa di castagne e cuocete a fuoco lento per una trentina di minuti, mescolando spesso.

Scavate la parte interna della bacca di vaniglia per raggiungere i semini neri che profumano tutto, aggiungendoli quasi a fine cottura. Al termine, spegnete il fuoco e unite un bicchierino di rum, se apprezzate un leggero retrogusto alcolico.

Invasate la crema ancora caldissima in barattoli perfettamente asciutti e puliti, e capovolgete immediatamente, oppure procedete con la bollitura dei vasetti.

:byby:

Questo si che mi interessa.
Altre .....??

L' UOMO NERO
08-04-2014, 08:27
https://www.youtube.com/watch?v=RuWdeuz_qa0

:happy4::happy4::happy4:

surfrider65
08-04-2014, 09:31
Marmellata di marroni.

Ingredienti: 1 kg di marroni, zucchero pari ai 3/5 del peso delle castagne sbucciate, acqua pari ai 2/5 del peso delle castagne sbucciate, due foglie di alloro, sale grosso.

Innanzitutto lessate le castagne incidendole prima con un coltellino. Van poi messe in acqua fredda con due foglie di alloro e del sale grosso. Ci vorranno dai 40 ai 60 minuti, a seconda della grandezza del frutto (e del fatto che siano secche o meno).

Spellate le castagne (mettetevi comodi, nel caso la Tv non trasmetta film con Bradley Cooper consiglio un Dvd), passatele al passaverdure con maglie abbastanza fini, calcolate quanta acqua e quanto zucchero vi servono per fare lo sciroppo. Portatelo a ebollizione lasciando evaporare l’acqua fino a ottenere una maggiore densità (al filo, lo sciroppo dovrebbe raggiungere i 131° C). Aggiungete quindi la polpa di castagne e cuocete a fuoco lento per una trentina di minuti, mescolando spesso.

Scavate la parte interna della bacca di vaniglia per raggiungere i semini neri che profumano tutto, aggiungendoli quasi a fine cottura. Al termine, spegnete il fuoco e unite un bicchierino di rum, se apprezzate un leggero retrogusto alcolico.

Invasate la crema ancora caldissima in barattoli perfettamente asciutti e puliti, e capovolgete immediatamente, oppure procedete con la bollitura dei vasetti.

:byby:

...finalmente ecco uno che ha capito tutto :happy4:

Mr.White
08-04-2014, 14:18
[QUOTE=Mr.White;2653617]


Mi sa sa che hai sbagliato 3D...

Perchè? ho risposto citando V-CUSTOM...

socio
08-04-2014, 14:30
Se per questo non ci sono neanche più gli "arleisti" di una volta...
Maledetta moda. Speriamo passi presto e che non ritorni...


...è tutta colpa di questa imperversante crisi di valori....avere una H.D. ...da diritto ad un posto in società.
....se parcheggiata in garage anche.
Solo un gradino più' in basso.
...com'era la marmellata di marroni?

Socio:tic:

BaroneBirra
08-04-2014, 17:17
...è tutta colpa di questa imperversante crisi di valori....avere una H.D. ...da diritto ad un posto in società.
....se parcheggiata in garage anche.
Solo un gradino più' in basso.
...com'era la marmellata di marroni?

Socio:tic:

se pero il bar e nel palazzo di abitazione o in quello immeditamente di fronte il gradino piu in basso e scongiurato a patto di tenere il garage aperto ogni volta che passa gente

eaglealone
08-04-2014, 22:21
Dopo diversi anni di wc ancora mi chiedo come si svolga nei fatti, l'intervento nel 3d che ti sfracella i cosiddetti.

Immagino lo scenario tipico.

Festa incandescente in mezzo a fiumi di birra. Pacche sulle spalle come se piovesse. Nevica come se foste a oakland ad un covegno di angeli in pieno 1972.

Proprio in quel momento il soggetto più ganzo, penuto...insomma l'anima della festa, viene distratto dal gracchiare del citofono.

È un emissario del wc che gli intima di aprire. Trovandosi preso in contropiede l'utente ingenuamente non chiede chi è. E lui silenzioso si insinua nella casa pervasa dal folle vortice di divertimento.

Il ninja ronin del wc gli si para davanti intimandogli a colpi di roncole tattiche nunjaco e sonori calcioni di aprire il più palloso dei 3d sul forum e pena il colpo di grazia mortale lo obbliga a scrivere qualcosa...

...qualsiasi cosa.

surfrider65
08-04-2014, 22:36
Dopo diversi anni di wc ancora mi chiedo come si svolga nei fatti, l'intervento nel 3d che ti sfracella i cosiddetti.

Immagino lo scenario tipico.

Festa incandescente in mezzo a fiumi di birra. Pacche sulle spalle come se piovesse. Nevica come se foste a oakland ad un covegno di angeli in pieno 1972.

Proprio in quel momento il soggetto più ganzo, penuto...insomma l'anima della festa, viene distratto dal gracchiare del citofono.

È un emissario del wc che gli intima di aprire. Trovandosi preso in contropiede l'utente ingenuamente non chiede chi è. E lui silenzioso si insinua nella casa pervasa dal folle vortice di divertimento.

Il ninja ronin del wc gli si para davanti intimandogli a colpi di roncole tattiche nunjaco e sonori calcioni di aprire il più palloso dei 3d sul forum e pena il colpo di grazia mortale lo obbliga a scrivere qualcosa...

...qualsiasi cosa.

...mi presenteresti il tuo Pusher? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

eaglealone
08-04-2014, 22:41
...mi presenteresti il tuo Pusher? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Sicuro? Poi dovremmo ucciderti...a colpi di kung fu. Non ne vale la pena. Ahahshsh

surfrider65
08-04-2014, 22:59
Sicuro? Poi dovremmo ucciderti...a colpi di kung fu. Non ne vale la pena. Ahahshsh

...tranquillo, sono cintura nera III dan di "c@zzate da osteria".....vabbè fa niente vado a cercare il mio (Pusher)....:happy3:

Ike
09-04-2014, 00:18
Secondo me l'ultima vera Harley è la mia Vespa.

Low Rider
09-04-2014, 08:05
Dopo diversi anni di wc ancora mi chiedo come si svolga nei fatti, l'intervento nel 3d che ti sfracella i cosiddetti.

Immagino lo scenario tipico.

Festa incandescente in mezzo a fiumi di birra. Pacche sulle spalle come se piovesse. Nevica come se foste a oakland ad un covegno di angeli in pieno 1972.

Proprio in quel momento il soggetto più ganzo, penuto...insomma l'anima della festa, viene distratto dal gracchiare del citofono.

È un emissario del wc che gli intima di aprire. Trovandosi preso in contropiede l'utente ingenuamente non chiede chi è. E lui silenzioso si insinua nella casa pervasa dal folle vortice di divertimento.

Il ninja ronin del wc gli si para davanti intimandogli a colpi di roncole tattiche nunjaco e sonori calcioni di aprire il più palloso dei 3d sul forum e pena il colpo di grazia mortale lo obbliga a scrivere qualcosa...

...qualsiasi cosa.

.
(punto)

p.s.: inoltre utenti che scrivono pochissimo, quasi mai... E irrefrenabilment vengono spinti a scrivere che "gli fracassiamo i maroni" in un 3D a lui non gradito...mentre negli altri (sicuramente graditi perché non interviene scrivendo della rottura di maroni) non scrive una virgola... Mah, mistero della tastiera ...
Guardare (non leggere) e passare oltre...no? Ma il mondo è bello perché è vario. Anche no.


p.s.2: bello sapere che non solo il solo ad andare da quel pusher... Ihihih

eaglealone
09-04-2014, 08:20
.
(punto)

p.s.: inoltre utenti che scrivono pochissimo, quasi mai... E irrefrenabilment vengono spinti a scrivere che "gli fracassiamo i maroni" in un 3D a lui non gradito...mentre negli altri (sicuramente graditi perché non interviene scrivendo della rottura di maroni) non scrive una virgola... Mah, mistero della tastiera ...
Guardare (non leggere) e passare oltre...no? Ma il mondo è bello perché è vario. Anche no.


p.s.2: bello sapere che non solo il solo ad andare da quel pusher... Ihihih

Si ok monos, però anche tu.

Distrarre il forum dai contenuti del 3d sulle prestazioni della macchina per la polenta.

Chiaro che poi presti il fianco a queste critiche. Fatti un esame di coscienza.

socio
09-04-2014, 09:18
se pero il bar e nel palazzo di abitazione o in quello immeditamente di fronte il gradino piu in basso e scongiurato a patto di tenere il garage aperto ogni volta che passa gente

:ok:
Seriamente parlando riconosco alle harley ante iniezione il loro porco fascino.

Se avessi la possibilità economica ne adotterei una.
Il fatto è che quando ero giovane non mi esaltava il genere....

...oggi che sono vecchio, ho bisogno di una moto più affidabile....non essendo capace di viaggiare con un solo cacciavite....e necessitando di un po di confort in più'.

La mia scelta per una harley recente nasce solo da questa considerazione.

Socio

straccetto
09-04-2014, 09:46
:ok:
Seriamente parlando riconosco alle harley ante iniezione il loro porco fascino.


Io potrei amare qualsiasi motocicletta, purchè abbia una linea classica e senza estemizzazioni, al di là del tipo di alimentazione.

luca1340
09-04-2014, 11:13
Io potrei amare qualsiasi motocicletta, purchè abbia una linea classica e senza estemizzazioni, al di là del tipo di alimentazione.

La moto é solo il mezzo " lato estetico a parte " quello che conta é il fine , ovvero condividere emozioni , viaggi ed esperienze varie il resto é fuffa...

straccetto
09-04-2014, 11:25
La moto é solo il mezzo " lato estetico a parte " quello che conta é il fine , ovvero condividere emozioni , viaggi ed esperienze varie il resto é fuffa...

Condivido quello che hai scritto, la mia è stata una considerazione meramente estetica

A volte si filosofeggia :happy4:

luca1340
09-04-2014, 11:27
Condivido quello che hai scritto, la mia è stata una considerazione meramente estetica

A volte si filosofeggia :happy4:

Figurati la penso come te...