PDA

Visualizza Versione Completa : Domande agli ex possessori di Dyna: con cosa l'avete sostituita?



ducktack
09-04-2014, 17:34
A quale modello siete passati?
Perchè?
Cosa cercavate nella nuova che il Dyna non vi dava?
L'avete trovato?

raffy80
09-04-2014, 17:52
Shovel, il dyna era troppo "comodo" e "moderno" per me.

megaron
09-04-2014, 18:04
A quale modello siete passati?
Perchè?
Cosa cercavate nella nuova che il Dyna non vi dava?
L'avete trovato?

Da FXDC del 92 a Heritage nuova di pacca (sono in attesa della consegna...).
Il motivo del cambio non è nel mio caso legato al modello, che mi piace tuttora tanto e reputo molto positivamente anche in termini di guidabilità (curva meglio e di più e nel traffico cittadino non impaccia) quanto alla mia moto nello specifico: presa due anni fà in concessionaria qui in svizzera ha iniziato a manifestare vari problemi (batteria, carburatore, cilindri...). Il concessionario a fronte delle mie rimostranze mi ha ridato pari pari l'importo speso a patto che prendessi un altra moto e a quel punto sono passato al softail...
Che cerco nell'Heritage? comfort maggiore per la mia compagna e un pó di affidabilità in piú spero. In verità ho ceduto all'irrazionale: secondo logica avrei dovuto prendere il nuovo low rider, bello e anche piú pratico (ci vado tutte le mattine a lavoro con la moto) e invece mi ritroveró presto in garage questa opulenta ma fascinosissima motona piena di borchie e cromature...:happy3:

MagNETo
09-04-2014, 18:20
Io da Dyna Twin Cam a Softail 1340, un peggioramento su tutta la linea: la Dyna andava più forte, frenava meglio, curvava meglio, era più comoda, insomma una moto migliore.

Ma non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo :biggrinlove: :byby:

(c'è da dire che ho anche un King, come unica moto la Dyna è nettamente più versatile)

giovanni s
09-04-2014, 18:24
da dyna fxdc moderna a street glide moderna...e no...non mi da più del dyna.
ma è una questione di esigenze e utilizzo, come sempre.

ceres1340
09-04-2014, 18:27
c'è da dire che ho anche un King,

Una Moto Guzzi, una Ducati una Vespa Indiana......... e in previsione uno scaldabagno honda 1300 :happy4:

Non so se ultimamente il parco è aumentato

Maurone14
09-04-2014, 19:37
le ho provate piu' o meno tutte.. :tongue3:

il giorno che cambiero' il mio dyna sara perchè
l avro' distrutto per farci il bischero..:ylsuper: speriamo mai..

poi mi comprero' di nuovo un dyna.. :happy2:

slem51
09-04-2014, 19:38
Arrivato al Dyna (Super Glide Custom) dallo Sporty.

Non la cambierò mai !!!!!

Ezio

Ghino
09-04-2014, 19:44
Da Dyna sport 1450 a Fat Boy 1340.

Col Dyna prima o poi mi sarei fatto male :happy4:

Col Fat me la godo e passeggio in tutta tranquillità :ok:

Maurone14
09-04-2014, 20:03
Arrivato al Dyna (Super Glide Custom) dallo Sporty.

Non la cambierò mai !!!!!

Ezio

lo stesso x me
il problema che con tutte le modifiche che gli ho fatto
va a finire che a forza di ingarellarmici e fare il bischero
faccio il botto :sad:

883R
09-04-2014, 20:55
cambiare un dyna?:bigeyes::bigeyes:

un dyna è per sempre:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:


ovvio ci si può sempre affiancare altro............

Zeus
09-04-2014, 21:02
Un Dyna è per sempre...

Maurone14
09-04-2014, 21:16
2629826299comunque come in tutto e questione di gusti.. e di esigenza personale
la sensazione che mi da il dyna non la trovo su nessun altro modello
prima di comprarla un mio amico insisteva ful FATBOY.. bellissima !!! moto!!
ci ho girellato mezza giornata fra citta e statale.. alla fine a forza di insistere
mi aveva quasi convinto :happy3:
il giorno dopo ho riprovato il superglide.. dopo due minuti mi ero tolto ogni dubbio
e mi son fatto il dyna. in due anni e mezzo lho trasformata con tanto sudore e sacrifici
sia prestazionalmente che esteticamente nella moto che avrei immaginato nei
miei sogni.. venderla per un altra?? MAI

Raffa70
09-04-2014, 21:21
Sto per passare da sporty a low rider
Mi piace tantissimo e' dopo averlo provato devo dire che è' un'altra moto
Sto già pensando a varie piccole modifiche. Per ora metto via i piccioli

Zeus
09-04-2014, 21:23
Un Low Rider è per sempre...già detto? Ahaha!! :)

Fantasma
09-04-2014, 23:25
Perché, esiste altra Harley oltre il Dyna? :happy7:
Non lo sapevo. :happy4:

Maurone14
09-04-2014, 23:28
:ok:
Perché, esiste altra Harley oltre il Dyna? :happy7:
Non lo sapevo. :happy4:

TOTO70
10-04-2014, 06:41
Arrivato al Dyna (Super Glide Custom) dallo Sporty.

Non la cambierò mai !!!!!

Ezio

Detto dopo ogni moto :vhappy1:

Archi
10-04-2014, 07:32
Da Dyna a Electra Glide Ultra Classic, ma ho la giustificazione: era uno Switchback :happy4::happy4:

belavecio
10-04-2014, 07:33
Un Dyna è per sempre...

Si..lo dicono pure quelli che comprano la 48..speta.

guest
10-04-2014, 08:30
Ecco cosa ti risponderebbe un mio amico che non bazzica il Forum perché non ha dimestichezza con la tecnologia:

A quale modello siete passati?
ULTRA
Perchè?
L'HO PROVATA UNA SOLA VOLTA
Cosa cercavate nella nuova che il Dyna non vi dava?
COMODITÀ E MANEGGEVOLEZZA
L'avete trovato?
SI

e poi chiuderebbe così:
Sono arrivato al Dyna dallo Sporty 1200r perché tutti mi dicevano che era la miglior scelta visto che abito in montagna, ed è stata una pessima scelta

Roy Batty
10-04-2014, 08:34
Il mio meccanico mi ha detto una volta che quelli che passano da un dyna ad un touring poi fanno la metà dei chilometri l'anno.
Un motivo ci sarà.

MagNETo
10-04-2014, 08:48
Una Moto Guzzi, una Ducati una Vespa Indiana......... e in previsione uno scaldabagno honda 1300 :happy4:

Non so se ultimamente il parco è aumentato

No :vhappy1:

MagNETo
10-04-2014, 08:49
Il mio meccanico mi ha detto una volta che quelli che passano da un dyna ad un touring poi fanno la metà dei chilometri l'anno.
Un motivo ci sarà.
L'età? :happy4: :happy4: :happy4:

Tedescone
10-04-2014, 09:25
Sono passato dau LowRider ad un RoadKing.
Motivo?
Maggiore comodità e capacità di carico per i viaggi con mia moglie.

Se tornerei indietro? Come sempre dipende dalle esigenze: certo per l'uso quotidiano anche in città era meglio, per i viaggi in coppia meglio il King!

Roy Batty
10-04-2014, 09:36
L'età? :happy4: :happy4: :happy4:

Po esse.

:happy4::happy4:

losvizzero
10-04-2014, 09:36
il dyna è la più moto delle harley!

stef12
10-04-2014, 09:38
Da un FatBob ad uno Slim, per il piacere di grattare l'asfalto con le pedane...


Ciao.
Ste.

spiedo
10-04-2014, 09:43
Certo che si fa sempre un gran parlare ultimamente del Dyna....

alfa2
10-04-2014, 09:54
sono passato da uno street bob "abbellito" ad una street glide perchè l'ho provata all'open-day e me ne sono innamorato!
a differenza del dyna, ho trovato i touring calzati addosso su di me,appena mi ci sono seduto sopra ,ancora a moto spenta,ho provato una sensazione difficile da spiegare, di benessere, un pò come quando infili un paio di scarpe di buona marca e ti sembra di non averle ai piedi...cosa che con il dyna non ho mai avvertito!
riesco a far manovre migliori, faccio svolte strette che con il dyna mi sognavo, sono riparato dalle intemperie, di notte il faro fa più luce, le borse sono impermeabili e capienti, ha il cruise control e frena davvero bene!
se poi chi passa al touring fa la metà dei km non so, con il dyna non facevo mai più di 20 mila km all'anno, con questa ho fatto 30 mila km in una stagione ed in un anno dall'acquisto 32 mila...

Mazér
10-04-2014, 09:59
con un'Harley! :talk1:

renato a.
10-04-2014, 10:09
Dopo poco più di un anno di utilizzo del dyna fxdc posso dire che, per quanto mi riguarda, potrebbe essere la MIA moto ideale: comoda, guidabile e versatile. Questo se fossi single. Il fatto che la uso quasi sempre nei weekend e in coppia (oltre a qualche giorno in vacanza), mi porta a pensare che dovrei spendere molti eurozzi in ammo (anteriori e posteriori), freni e probabilmente sella touring, compromettendo purtroppo la linea della moto (cosa insopportabile per me)

In questo senso forse un King sarebbe più appropriato per le mie esigenze ma, in questo momento, faccio molta fatica a mettermi in testa di cambiare il mio Dyna.

... vedrem :ylsuper:

Mambo1968
10-04-2014, 10:15
Da un Dyna (Fat Bob) a una 48... solo per un fattore estetico.. e perchè mi sento ancora giovane! :happy4:

V-CUSTOM
10-04-2014, 11:18
passato un po per tutti i modelli (HD e non) sono approdato al dyna per la sua versatilità.

comoda in città , ottima per i viaggi a medio-corto raggio, per i lunghi ancora non ho provato ma sicuramente sarebbe meglio una ultra ... ma per quanto mi riguarda l'estate scorsa ci sono andato a zonzo per la corsica con mia moglie e sono stato soddisfatto, quasi 1.500 km in una settimana per ora non la cambio ... :happy5:

Raffa70
10-04-2014, 12:18
Detto dopo ogni moto :vhappy1:

Non dirmi così...se succede mi attende solo il divorzio... poi quello breve ora!!!:happy7:

M4RK0
10-04-2014, 12:54
Fxdc bellissima e pratica. Sostituita con Ultra per motivi di maggior comodita' per il passeggero e per le possibilita di carico. Contesto, bonariamente, chi ha detto che si fanno meno km , io ne faccio moooolti di più. Grazie allo scudo ora viaggio senza problemi, prima ero molto più frenato all'idea di salire in moto e farmi dei viaggi anche di media percorrenza. Ciao a tutti

BaroneBirra
10-04-2014, 13:00
Certo che si fa sempre un gran parlare ultimamente del Dyna....

imho ormai gli ultimi softail stanno perdendo sempre piu colpi dal versante estetico e anche dal punto di vista della tipica modificabilita a 360° tipica del modello, a questo punto penso che la dyna proprio per quello sta diventando sempre piu appetibile se conti anche le ottime qualita' dinamiche alla guida rispetto al soft

giovanni s
10-04-2014, 13:14
Certo che si fa sempre un gran parlare ultimamente del Dyna....

come ha detto Bela, vediamo con cosa permuta Gabry lo sc....
il sorpasso è pronto :happy4:

ps. la nuova low rider stile frisco è una voglietta interessante :vhappy3:

Andrea HD
10-04-2014, 13:43
Certo che si fa sempre un gran parlare ultimamente del Dyna....

crisi? :happy4:

da dyna io ho una scimmia possente per un modello muccoso.
Non so se farò il cambio marchio, ma diciamo che se al posto del lowrider avessero rifatto la sport l'avrei presa subito, a costo di vendermi un rene..

Mr.Eight
10-04-2014, 15:10
a proposito di Dyna...io ho un 35 Anniversario in vendita :happy3:

maxdeimiracoli
10-04-2014, 15:39
crisi? :happy4:

da dyna io ho una scimmia possente per un modello muccoso.
Non so se farò il cambio marchio, ma diciamo che se al posto del lowrider avessero rifatto la sport l'avrei presa subito, a costo di vendermi un rene..

Vedi che strana la vita? Io ho lo sport e ci ho messo ammo cromati da 11", pedane avanzate e ape da 12"...

indy_loner
10-04-2014, 15:40
Da Dyna sport 1450 a Fat Boy 1340.

Col Dyna prima o poi mi sarei fatto male :happy4:

Col Fat me la godo e passeggio in tutta tranquillità :ok:

Bella, sportiva, versatile, elegante, comoda, pratica, solo che a differenza di TUTTE le altre (a parte qualche 883R particolarmente elaborata) ti porta a "tirare", a staccare, a entrare veloce in curva... tutte cose che ad una Harley bisognerebbe evitare di chiedere per non farla strafare, altrimenti si dovrebbe (per coerenza tecnica) comprare una moto più performante e nata per curvare, frenare e staccare...(vedi ducati o altre di pari livello).
Purtroppo o per fortuna ognuno di noi ci passa e ci DEVE passare in questa strada dell'esperienza DYNA perchè è una moto quasi totale, solo che non si dovrebbe prepararla, ma è difficile, o elaborarla perchè dopo diventa dura trattenerla...
Un 1340 ha un'altro "ritmo operativo" un'altro regime di giri, un'altra andatura che forse caratterizza molto di più il vero modo di godersi questo strano mondo dei nostri ferri.


:pj:

Maurone14
10-04-2014, 19:04
molti mi sembra che il motivo predominante
per il passaggio da dyna a turing sia la comodita' di carico
per portarsi la moglie dietro....
perchè in harley si viaggia anche con la moglie dietro?
aaah ecco a cosa servono le pedanine passeggero..
sta sera le smonto subito tante volte alla mia gli venisse
in mente di zavorrarmi sedendosi sul parafango..
visto che sto esclusivamente in monoposto....:happy7::happy4:

p.s. il mio unico passeggero e lo zainetto...:happy2:

Carlomario
10-04-2014, 19:08
Sostituita con una street glide

slem51
10-04-2014, 19:54
Sostituita con una street glide

Invidia !!!! tanto io non ho il fisico e mi tengo la mia Dyna Super Glide Custom.

Ezio

eaglealone
10-04-2014, 20:38
imho ormai gli ultimi softail stanno perdendo sempre piu colpi dal versante estetico e anche dal punto di vista della tipica modificabilita a 360° tipica del modello, a questo punto penso che la dyna proprio per quello sta diventando sempre piu appetibile se conti anche le ottime qualita' dinamiche alla guida rispetto al soft

La dyna: il nuovo softail.

alfa2
10-04-2014, 22:55
molti mi sembra che il motivo predominante
per il passaggio da dyna a turing sia la comodita' di carico
per portarsi la moglie dietro....
perchè in harley si viaggia anche con la moglie dietro?
aaah ecco a cosa servono le pedanine passeggero..
sta sera le smonto subito tante volte alla mia gli venisse
in mente di zavorrarmi sedendosi sul parafango..
visto che sto esclusivamente in monoposto....:happy7::happy4:

p.s. il mio unico passeggero e lo zainetto...:happy2:

Il motivo predominante per me era il mio confort nella vita quotidiana e solo in secondo luogo il passeggero!

para
11-04-2014, 10:37
W il Dyna 4 ever

Maurone14
11-04-2014, 17:00
Il motivo predominante per me era il mio confort nella vita quotidiana e solo in secondo luogo il passeggero!

il mio era un discorso sarcastico tanto per scherzare
"della zavorra non tanto" ma se uno cerca il confort, fra una street glide
o una electra e un dyna ce una differenza abissale...

io personalmente se voglio il confort prendo
l auto.. ma e solo un mio gusto personale

L' UOMO NERO
11-04-2014, 17:23
dyna sostituito per flh del '76.... ma il mio destino era solo e soltanto softail, l'Harley moderna più bella, evo ovviamente.

alfa2
11-04-2014, 17:38
il mio era un discorso sarcastico tanto per scherzare
"della zavorra non tanto" ma se uno cerca il confort, fra una street glide
o una electra e un dyna ce una differenza abissale...

io personalmente se voglio il confort prendo
l auto.. ma e solo un mio gusto personale

Io ho sviluppato una riluttanza all'auto pazzesca, pensa che tra 15 giorni blocco l'assicurazione fino a novembre...

Maurone14
11-04-2014, 19:07
Io ho sviluppato una riluttanza all'auto pazzesca, pensa che tra 15 giorni blocco l'assicurazione fino a novembre...

:ok:

Everton
11-04-2014, 19:12
Il Dyna ti invoglia a correre, e prima o poi cadrò visto che veramente questa moto non frena. Senza contare che ieri mi ha lasciato a piedi. Ma oggi è ripartita.
Quanti possessori di sti catorci possono vantarsi di esser rimasti a piedi e poi aver ritrovato la moto funzionante? :happy7:

fat.denis
11-04-2014, 20:10
Io sono passato dallo street glide '05 ( preso quando non era cosi' gettonato)al dyna wg '98:happy7:

ducktack
11-04-2014, 22:28
Io sono passato dallo street glide '05 ( preso quando non era cosi' gettonato)al dyna wg '98:happy7:

Downsizing interessante

Maurone14
12-04-2014, 13:40
ora che ci penso
la cembierei x la street 750
visto che al peggio non ce mai fine...:byby:

JohnWaine
12-04-2014, 14:55
Io ho sviluppato una riluttanza all'auto pazzesca, pensa che tra 15 giorni blocco l'assicurazione fino a novembre...

Io sto vendendo la macchina e tengo solo più la moto!!! :happy5:

JohnWaine
12-04-2014, 14:57
E comunque il Dyna è uno spettacolo!! per me ora è LA definitiva...potrò salire di classe verso il turing o softail..ma La Super Glide mi sta dando troppe soddisfazioni per pensarci!:happy5:

Maurone14
12-04-2014, 16:14
E comunque il Dyna è uno spettacolo!! per me ora è LA definitiva...potrò salire di classe verso il turing o softail..ma La Super Glide mi sta dando troppe soddisfazioni per pensarci!:happy5:

perfettamente daccordo :ok:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161642-il-mio-dyna-ultime-foto-prima-dell-cambio-manubrio

darkness_73
12-04-2014, 17:28
...con un altro dyna...però Evo :happy3:

maxhd69
13-04-2014, 22:07
Avevo un Dino super glide custom.
L ho cambiato con un electra perché' con la signora maciniamo miglia.
La vedo spesso e penso a quanto era bella comoda e HARLEY

Maurone14
13-04-2014, 22:09
Avevo un Dino super glide custom.
L ho cambiato con un electra perché' con la signora maciniamo miglia.
La vedo spesso e penso a quanto era bella comoda e HARLEY

io l ho ritirata gia monoposto.. risolto tutti i problemi :happy3:

salperry
13-04-2014, 22:19
A quale modello siete passati?
Perchè?
Cosa cercavate nella nuova che il Dyna non vi dava?
L'avete trovato?

al Night Train e poi al Fat Boy;
perchè il paragone non regge;
la softail ideale;
si.


..... però la Dyna ce l'ho ancora :happy7:

Sullivan
19-05-2014, 16:52
Ciao!
La mia prima HD è stata una Street Bob, ero volato a colpo sicuro su quella perchè LA moto HD secondo me è proprio così: zero fronzoli e ridotta all'indispensabile.

Ma ultimamente tutti i viaggi lunghi si fanno in due, e ovviamente la SB per sua natura non è proprio la moto più amica dei lunghi viaggi in due! :happy4:
Quindi siccome non tolleravo l'idea di stravolgerla cercando di trasformarla in qualcosa che non è ma allo stesso tempo non volevo mettermi in garage un transatlantico grosso come un camion, ho incontrato la Street Glide! :wink2:

L'ho portata a casa solo questo sabato e il ricordo della mia amata SB è ancora vivo nella mia mente, ma devo dire che il weekend in giro in due per l'Appennino sulla nuova arrivata mi ha lasciato decisamente sbalordito!!!
Mi avevano detto che era la più sportiva delle touring e in effetti provandola avevo sentito che aveva del nervo, ma non mi sarei mai aspettato una rabbia simile! :ylsuper:

Sono decisamente soddisfatto del cambio per ora, un domani chissà che non mi rimetta in garage un Dyna.......a fianco della StreetGlide :happy7::happy7::happy7:

Fast-Arcadia
20-05-2014, 13:37
Avete notato che tra gli Angeli la Harley più diffusa è la Dyna?
E poi splendida la super glide arancione che ha aperto il gruppo davanti il Puro a Milano...
Un pò malconcia ma con tanta cavalleria, da scodare e lasciare mezzo battistrada alla sola accelerazione.
Mi ricorda la super glide sport, esibita su un Motociclismo di 20 anni fa, impennata da Ungaro quando non era direttore di Rider, ma tester di Motociclismo e basta....

:ylsuper:

wildetna
20-05-2014, 13:44
Avete notato che tra gli Angeli la Harley più diffusa è la Dyna?
E poi splendida la super glide arancione che ha aperto il gruppo davanti il Puro a Milano...
Un pò malconcia ma con tanta cavalleria, da scodare e lasciare mezzo battistrada alla sola accelerazione.
Mi ricorda la super glide sport, esibita su un Motociclismo di 20 anni fa, impennata da Ungaro quando non era direttore di Rider, ma tester di Motociclismo e basta....

:ylsuper:

Quella in copertina era un FXR superglide.........è di un mio amico!
Cmq io il dyna non lo cambierei con null'altro semmai prossimamente gli affiancherò proprio un fxr !