PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia moto? no problem...



guest
10-04-2014, 09:17
quanto tempo perso in questi anni, averlo saputo prima :happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=IPM8OR6W6WE

e adesso venitemi a raccontare che usate lo sgrassatore di marsiglia perchè costa 3 euro :happy7:

se volete comprarlo:

http://www.ultraeverdry-italia.it/Home.html

SmemoHD
10-04-2014, 09:27
visto dal vivo ....impressionante
:ok:

Catoblepa
10-04-2014, 09:49
Davvero tanto interessante ma mi pongo 3 domande...

1) spruzzato sui vestiti (e sulle scarpe) non traspirano più.....
2) che durata ha sulle diverse superfici
3) spruzzato su altre vernici di sicuro ne cambia il colore o la tonalità....

boh...

ma molto interessante....

stef12
10-04-2014, 09:51
si, pero' sul sito si legge:

ATTENZIONE: gli oggetti ricoperti con Ultra Ever Dry® avranno un colore bianco
traslucido (in base allo spessore utilizzato) che potrebbe influenzare il colore del
prodotto da rivestire. TESTATE IL PRODOTTO SU UN’AREA CIRCOSCRITTA PRIMA
DI RIVESTIRE COMPLETAMENTE.

hmmm dopo quel che si e' detto sui motori grigi non oso immaginare quello che si
dira' sui motori bianco-traslucidi... ;-)



Ciao.
Ste.

belavecio
10-04-2014, 09:52
si,c'era già un 3D,l'aveva postato Validon,interessante.

Andrea HD
10-04-2014, 09:54
TESTATE IL PRODOTTO SU UN’AREA CIRCOSCRITTA PRIMA DI RIVESTIRE COMPLETAMENTE.


hai mai letto un prodotto che non riporta questa dicitura?

surfrider65
10-04-2014, 10:24
32.Posso usare Ultra Ever Dry sulla mia auto?

Questo prodotto può essere utilizzato solo sotto il veicolo. Si sconsiglia l’utilizzo su pannelli di carrozzeria o finestrini/parabrezza a causa del colore bianco traslucido (Click here to see a glass pane treated with Ultra-Ever Dry).
Si raccomanda di provare Ultra Ever Dry su una piccola area se è importante mantenere il colore, in quanto la vernice lucida verrà coperta da una leggera finitura opaca.
Alcune eccezioni a queste raccomandazioni riguardano veicoli da lavoro (es. betoniere e fuoristrada), dove l’estetica è secondaria rispetto alla pulizia, all’anti-corrosione, all’anti-congelamento e alla manutenzione.

:sad4:

straccetto
10-04-2014, 10:25
quanto tempo perso in questi anni, averlo saputo prima :happy4:


https://www.youtube.com/watch?v=IPM8OR6W6WE

e adesso venitemi a raccontare che usate lo sgrassatore di marsiglia perchè costa 3 euro :happy7:

se volete comprarlo:

http://www.ultraeverdry-italia.it/Home.html


ok ok lo butto 'sto sciantecler :happy4:

Zeus
10-04-2014, 10:33
Questo prodotto può essere utilizzato solo sotto il veicolo. Si sconsiglia l’utilizzo su pannelli di carrozzeria o finestrini/parabrezza a causa del colore bianco traslucido

Altrimenti sarebbe stata l'invenzione del secolo per quanto riguarda auto/moto.. dice che per i mezzi da lavoro, dove l'estetica non conta, va bene..

Pitzky
10-04-2014, 10:45
Anche lui è interessante

http://www.jokero.it/acquamica.html

straccetto
10-04-2014, 10:52
purtroppo bisogna ancora prendere secchio e spugna, almeno per altri cento anni :happy4:

luca1340
10-04-2014, 10:57
Al momento preferisco ancora questo coso qui...e tanto olio di gomito , non mi fido molto di questi prodotti chimici...

http://www.mirstore.it/open2b/var/catalog/images/1224/0-7ddd7981-600.jpg

Catoblepa
10-04-2014, 11:08
penso però che sia molto interessante... non tanto per la moto, quanto per qualche indumento...

ma ripeto... non penso che le scarpe poi traspirino più..... che schifo... la coltivazione di funghi....

guest
10-04-2014, 11:30
non è certo roba da carrozzeria altrimenti lo avrebbero fatto vedere nel filmato :happy4:
credo che sia molto utile per determinati scopi, ma la cosa che mi sono chiesto subito è: Quanto dura una volta applicato?
immagina che sia eterno e di spruzzarlo sui muri della città, i writers cadrebbero in depressione :vhappy1:

9gerry74
10-04-2014, 11:31
spruzzato sul corpo evita di dover lavarsi? :happy4:


comunque interessante, sembra simile all'antiaderente delle pentole

Pitzky
10-04-2014, 11:46
non è certo roba da carrozzeria altrimenti lo avrebbero fatto vedere nel filmato :happy4:
credo che sia molto utile per determinati scopi, ma la cosa che mi sono chiesto subito è: Quanto dura una volta applicato?
immagina che sia eterno e di spruzzarlo sui muri della città, i writers cadrebbero in depressione :vhappy1:

Il prodotto che dici tu sinceramente non so a base di cosa sia, penso che sfrutti l'effetto loto facendo reticolare un polimero in qualche maniera particolare...in uni però abbiamo approfondito il discorso sui polisilazani che son quelli che ho linkato io sotto, e il professore sosteneva che trasparenti lucidi a base di polisilazani vengono usati su auto top di gamma tipo della lexus o simili, per rendere la superficie al tempo stesso autopulente e più dura, quindi resistente ai graffi...sempre riguardo a quella tipologia di prodotti l'idea era proprio quella di usarli anche come protezione per monumenti, costano parecchio però...fa conto che se non erro siamo sulle centinaia di € al litro...

maybe
10-04-2014, 12:27
prodotti simili li ho visti anche al faker ma non ricordo la marca ... applicati su parti verniciate e cromature ...

cmq ... http://www.youtube.com/watch?v=T09xm5PsdNs

Abramo
10-04-2014, 12:47
:eyes::eyes:

Attendiamo il parere dell'esperto in materia,
Bertone ....se ci sei batti un colpo!!!

:happy6::happy6:

straccetto
10-04-2014, 13:02
mi pare di capire che è un indurente, per cui si apre un ventaglio di utilizzazioni, volendo anche intime.

BaroneBirra
10-04-2014, 13:06
bello, con questo mi ci impermiabilizzo la cappottina della macchina che essendo bianco panna non dovrebbe avere problemi di imbianchimento, anzi magari ci guadagna :happy3:

stef12
10-04-2014, 13:07
spruzzato sul corpo evita di dover lavarsi? :happy4:


come no ! e spruzzato nello stomaco risolve i problemi di alcolismo... ;-)


Ciao.
Ste.

maybe
10-04-2014, 13:11
come no ! e spruzzato nello stomaco risolve i problemi di alcolismo... ;-)


Ciao.
Ste.

se.... e fa anche risparmiare sulla cartaigienica

william1953
10-04-2014, 13:13
se.... e fa anche risparmiare sulla cartaigienica

ma ti accorgi quando la fai o devi controllare le mutande o senti solo la puzza:happy4::happy4::happy4:

william1953
10-04-2014, 13:16
a parte gli scherzi se mettessi un prodotto simile sul pavimento per non fare passare l'acqua ma incolore naturalmente esiste?

guest
10-04-2014, 13:38
a parte gli scherzi se mettessi un prodotto simile sul pavimento per non fare passare l'acqua ma incolore naturalmente esiste?

non credo, se leggi quello che è scritto sul sito italiano del link, parla di "normale" patina biancastra, inoltre credo che su un pavimento, dove notoriamente c'è maggior sfregamento, la durata venga compromessa...

william1953
10-04-2014, 14:07
non credo, se leggi quello che è scritto sul sito italiano del link, parla di "normale" patina biancastra, inoltre credo che su un pavimento, dove notoriamente c'è maggior sfregamento, la durata venga compromessa...

ok grazie cercherò altri prodotti per pavimento:happy5:

the chemist
10-04-2014, 14:25
penso che la base di questi prodotti siano i polimeri fluorurati, mio padre li vende in italia dal 1975 e io dal 2004 :happy4:
niente di nuovo sotto il sole insomma.
la maggior parte di essi viene usata nel settore tessile e in quello della rifinizione del cuoio e delle pelli.
ma ho anche clienti che li comprano per chi formula o produce vernici, oppure per chi fà prodotti appositi per la protezione di pavimentazioni in cemento, cotto, pietra ecc.
vengono usati anche dai produttori di vernici per auto, ma sono componenti interni alla vernice e non da aggiungere sulle superfici già verniciate.
alcuni di questi prodotti necessitano di temperatura oltre gli 80-100°C per reticolare correttamente e creare il "film protettivo", altri reticolano a temperature basse o a temp ambiente. quelli con le rese migliori per le basse temperature sono quelli a base solvente e non acquosa, non così semplici comunque da spruzzare direttamente sulle superfici.
il video pubblicitario mi risulta molto più affascinante di come sia poi la realtà. anche il fatto di spingere sui paroloni come "nanotecnologie" lascia il tempo che trova. nel tessile e cuoio c'è stata bagarre sulle nanotecnologie intorno al 2005-2009 ma era tutto un discorso meramente commerciale e con poca sostanza reale.

wallyCRT
10-04-2014, 14:36
prodotti simili li ho visti anche al faker ma non ricordo la marca ... applicati su parti verniciate e cromature ...

cmq ... http://www.youtube.com/watch?v=T09xm5PsdNs


Sbaglio o non dice affatto di quale prodotto si tratti?

6galloni
10-04-2014, 16:05
Sbaglio o non dice affatto di quale prodotto si tratti?

infatti...

però se vai sul loro sito itaGliano ( http://www.solodettagli.it/esterni ) per la modica cifra di 700 eurini per una auto media ti fanno lo stesso trattamento :happy3:

wallyCRT
10-04-2014, 16:40
infatti...

però se vai sul loro sito itaGliano ( http://www.solodettagli.it/esterni ) per la modica cifra di 700 eurini per una auto media ti fanno lo stesso trattamento :happy3:


Avevo notato anche io i prezzi folli del sito ("folli" per noi comuni mortali, ma certamente ordinari per chi ha una Ferrari una Bugatti)
Però, magari a prezzi molto più ragionevoli (in termini relativi), tipo 100-150 euro, avrebbero potuto istituire un analogo servizio di lavaggio per le motociclette cui probabilmente si sarebbero rivolti concessionari e privati con lo scopo di valorizzare il proprio usato in vendita.

6galloni
10-04-2014, 16:42
Avevo notato anche io i prezzi folli del sito ("folli" per noi comuni mortali, ma certamente ordinari per chi ha una Ferrari una Bugatti)
Però, magari a prezzi molto più ragionevoli (in termini relativi), tipo 100-150 euro, avrebbero potuto istituire un analogo servizio di lavaggio per le motociclette cui probabilmente si sarebbero rivolti concessionari e privati con lo scopo di valorizzare il proprio usato in vendita.

vabbè se hai un pò di voglia e...............olio di gomito te la passi da te la cera nanotecnologica!!:happy4:

http://www.ebay.it/itm/POLISH-P1-CON-NANOTECNOLOGIA-/170785415834?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item27c39aa29a

wallyCRT
10-04-2014, 17:09
vabbè se hai un pò di voglia e...............olio di gomito te la passi da te la cera nanotecnologica!!:happy4:

http://www.ebay.it/itm/POLISH-P1-CON-NANOTECNOLOGIA-/170785415834?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item27c39aa29a


Thanks.
Ma qualcuno ha esperienza diretta di queste cere al di là delle dimostrazioni di youtube?

the chemist
11-04-2014, 09:38
avendo voglia e tempo (a me personalmente rilassa), la cera sulla moto si può fare a mano e ci sono ottimi prodotti.
io uso alcuni della Meguiar's e poi una cera che si chiama "1Z"
http://www.1z-usa.com/

consigliata da un carrozziere ai tempi del tuning auto, la uso tuttora sulla moto e funziona benissimo

toruccio
12-04-2014, 01:34
io uso da anni una cera costosissima,sperimentata per anni sulle carene delle moto da strada che ho avuto.il suo nome e....pronto mobili:happy4::happy4::happy4::happy4: poca spesa,molta resa.provare per credere!

Saio
12-04-2014, 06:29
io uso da anni una cera costosissima,sperimentata per anni sulle carene delle moto da strada che ho avuto.il suo nome e....pronto mobili:happy4::happy4::happy4::happy4: poca spesa,molta resa.provare per credere!

...l'ho visto usare l'altro giorno da un dealer prima di riconsegnarmi la moto dopo riparazione...pare funzioni :happy4:

wallyCRT
12-04-2014, 07:50
io uso da anni una cera costosissima,sperimentata per anni sulle carene delle moto da strada che ho avuto.il suo nome e....pronto mobili:happy4::happy4::happy4::happy4: poca spesa,molta resa.provare per credere!


Se è per questo, io nel box ho la versione "discount" (Todis, Tuodì, etc. etc.): minore spesa, stessa resa!

toruccio
12-04-2014, 08:30
Si? E come si chiama? La versione discount intendo.

sriby71
12-04-2014, 09:35
io uso cera liquida last touch fenomenale in due secondi la tiri scivola via tutto e non restano impronte
e costa poco:byby:

wallyCRT
12-04-2014, 16:40
Si? E come si chiama? La versione discount intendo.


Ogni discount ne ha una. In genere lo spray ha colori simili a pronto legno (marrone).
Non è importane il nome, ma che abbia cera d'api ...e che costi la metà del pronto legno.
Il mio discount ha anche le salviette imbevute lucidare i mobili. Ottime.

sriby71
13-04-2014, 07:56
Ogni discount ne ha una. In genere lo spray ha colori simili a pronto legno (marrone).
Non è importane il nome, ma che abbia cera d'api ...e che costi la metà del pronto legno.
Il mio discount ha anche le salviette imbevute lucidare i mobili. Ottime.

Però ti lasciano la moto unta si attacca lo sporco e restano le ditate
Penso che 6.50€ per un prodotto specifico da 750ml non sia un capitale

wallyCRT
13-04-2014, 08:04
Però ti lasciano la moto unta si attacca lo sporco e restano le ditate
Penso che 6.50€ per un prodotto specifico da 750ml non sia un capitale

Pronto mobili e i suoi fratelli (purché con cera d'api) non fanno ciò.
Io la carrozzeria la lavo e poi la lucido così. Sempre venuta impeccabile. Mai unta e lo sporco ci mette un po' ad attaccarsi. D'altronde ci sarà un motivo se anche i Dealer fanno così!

sriby71
13-04-2014, 08:22
Non dico che non funziona
Ho solo detto che con 3/4 euro in più si può avere un prodotto specifico per carrozzeria
Poi ognuno fa come si trova meglio
Il mio era un consiglio

straccetto
13-04-2014, 09:06
Che io sappia ci sono due modi per far "scivolare" lo sporco e l'acqua, uno è meccanico e uno no. Quello meccanico è a base di cere, più o meno aggressive, l'altro consiste nello sgrassare le superfici.

Da un un po' uso del comune Vetril e lo diluisco con l'acqua nella misura di uno a cinque, dopo avere lavata la motocicletta ci pulisco tutte le superfici dure come i blocchetti sui manubri, il casco, la carrozzeria e le cromature.

E' ovvio che non toglie le righe, per quelle uso la cera della Arexons o della Synpol ma se avete opacità le elimina senza lasciare aloni.

Arexons e Synpol, tra l'altro, sono ottimi ed economici prodotti italiani...

SergioP
13-04-2014, 12:15
Sembra un prodotto fantastico per chi come me non ama lavare sempre i proprio mezzi!