PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi elettrici



maxhd69
13-04-2014, 22:03
Salve , spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho appena cambiato lo statore perché' era il suo momento e perché' mi perdeva un po' d'olio dal gommino del cavo in uscita.
Appena presa la moto , un touring, percorro alcuni km in autostrada e la moto comincia a singhiozzare fino a spengersi.
Il dealer sostiene che non c'è attinenza con il cambio statore , ma a me sembra impossibile sia una coincidenza .
la moto che aveva avuto l'anno scorso un problema elettrico, risoltosi con il cambio cavo candela, andava benissimo prima della sostituzione dello statore.
La diagnosi da' una serie di errori che tanto ero arrabbiato non li ricordo.
Secondo voi cosa può' essere successo?????

belavecio
13-04-2014, 22:31
Anche solo la rottura della batteria.

alessandroTV
13-04-2014, 22:42
Lo statore produce la corrente che poi attraverso il regolatore va a caricare la batteria. Il problema che descrivi tu potrebbe molto probabilmente essere causato dalla batteria, tipo cavi lenti o batteria andata cioè rotta dentro
Penso che un elettrauto saprebbe farti una diagnosi migliore

La mia quando aveva i cavi allentati andava a singhiozzo

barbonecentauro
13-04-2014, 23:16
mi è capitato anche a me erano i fili dietro al collegamento con il connettore del regolatore, mi accendeva la luce batteria motore e in ultimo andava a zero la batteria, fatto nuovo controllo e dato una spruzzata di aditivo per connettori non ho avuto più problemi, anche a me la HD volevano cambiarmi lo statore per la perdita di olio dal gommino dove escono i fili prezzo del lavoro 650,00 invece con silicone ad alta temperatura, risolto il problema e sono tre anni senza più avere perdite e problemi. Ciaooo:happy6::happy6:

angelopiso
13-04-2014, 23:16
Salve , spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho appena cambiato lo statore perché' era il suo momento e perché' mi perdeva un po' d'olio dal gommino del cavo in uscita.
Appena presa la moto , un touring, percorro alcuni km in autostrada e la moto comincia a singhiozzare fino a spengersi.
Il dealer sostiene che non c'è attinenza con il cambio statore , ma a me sembra impossibile sia una coincidenza .
la moto che aveva avuto l'anno scorso un problema elettrico, risoltosi con il cambio cavo candela, andava benissimo prima della sostituzione dello statore.
La diagnosi da' una serie di errori che tanto ero arrabbiato non li ricordo.
Secondo voi cosa può' essere successo?????

perché' era il suo momento
che significa?...........
si era rotto,quale problema dava....?
a parte il gommino

da noi c'e' un detto
se una cosa funziona quel tanto che basta.....lasciala' sta se no se guasta.....

maxhd69
14-04-2014, 21:38
perché' era il suo momento
che significa?...........
si era rotto,quale problema dava....?
a parte il gommino

da noi c'e' un detto
se una cosa funziona quel tanto che basta.....lasciala' sta se no se guasta.....






Ho visto alcuni amici specialmente con le Sposter rimanere a piedi per la rottura statore, dopo 45/50 mila km , e quindi ho approfittato tutto qui.