PDA

Visualizza Versione Completa : Fat Boy vs Road King: meglio dentro che sopra.



ducktack
14-04-2014, 11:49
Sabato, dopo tanto tempo ho guidato per un po' un Fat Boy.
E' incredibile come sia differente la sensazione che si prova rispetto al King o al Daino: sarà anche che coi miei 1,90 x 95 kg, nel Dyna rimango un po' troppo raccolto, ma nel Ciccio ti senti proprio dentro la moto, con tutto quello che ne consegue in termini di guidabilità.
Non ci voleva, proprio adesso che stavo orientandomi verso una touring.
Il mio problema è che giro quasi sempre con la dolce metà che vuole il confort, mica lo stile.
Soluzioni? L'ammazzo? :happy7:
Però a girare senza mi rompo e se non fosse per lei farei anche meno km.
Le passerei il Dyna, ma non se la sente.

belavecio
14-04-2014, 11:51
la domanda quale sarebbe?

Sal Paradise
14-04-2014, 12:06
Dipende da quanto comfort vuole lei...
Con sella ben imbottita (leggi brutta) e un sissy, scomoda non sta.
Ma quanti km fate ad uscita e soprattutto che tipo di strade fate (montagna, autostrada...)?

Jameson
14-04-2014, 12:16
Io ho preso il King come prima HD
Anch'io ero indeciso tra vari modelli
Sono tre sabati che esco in moto con mia moglie
Lei e' contenta e mi chiede dove andiamo sabato prossimo
2 settimane fa' eravamo davanti ad un conc Harley e guardando alti modelli che mi piacevano e su cui ero fortemente indeciso...street?...fat?...electra...dopo la frase" la prossima sarà quella...."....mi ha risposto che a lei piace la NOSTRA!
La nostra?
Ho avuto decine di moto ,ma per lei si trattava sempre della MIA moto
..il King e' già diventato la nostra moto...mi sembra una cosa bella!

ducktack
14-04-2014, 12:46
Io ho preso il King come prima HD
Anch'io ero indeciso tra vari modelli
Sono tre sabati che esco in moto con mia moglie
Lei e' contenta e mi chiede dove andiamo sabato prossimo
2 settimane fa' eravamo davanti ad un conc Harley e guardando alti modelli che mi piacevano e su cui ero fortemente indeciso...street?...fat?...electra...dopo la frase" la prossima sarà quella...."....mi ha risposto che a lei piace la NOSTRA!
La nostra?
Ho avuto decine di moto ,ma per lei si trattava sempre della MIA moto
..il King e' già diventato la nostra moto...mi sembra una cosa bella!

Uguale :ok:

ducktack
14-04-2014, 12:50
la domanda quale sarebbe?

Come avere sul Ciccio il confort del Re?
Sundowner + sissy XL? Povero Ciccio!
Però mi sa che è l'unica.
A sospensioni c'è un abisso di differenza, vero?

lvlao
14-04-2014, 13:15
Io ho preso il King come prima HD
Anch'io ero indeciso tra vari modelli
Sono tre sabati che esco in moto con mia moglie
Lei e' contenta e mi chiede dove andiamo sabato prossimo
2 settimane fa' eravamo davanti ad un conc Harley e guardando alti modelli che mi piacevano e su cui ero fortemente indeciso...street?...fat?...electra...dopo la frase" la prossima sarà quella...."....mi ha risposto che a lei piace la NOSTRA!
La nostra?
Ho avuto decine di moto ,ma per lei si trattava sempre della MIA moto
..il King e' già diventato la nostra moto...mi sembra una cosa bella!

Che figata!
La voglio anche io! Posso chiedere dove l'hai presa?









.... La moglie intendo, quella che chiede di andare in moto...

Mazér
14-04-2014, 14:28
Come avere sul Ciccio il confort del Re?
Sundowner + sissy XL? Povero Ciccio!
Però mi sa che è l'unica.
A sospensioni c'è un abisso di differenza, vero?

li ho avuti entrambi (è il King ce l'ho tuttora)...se devi viaggiare in due, lascia perdere il fat boy :wink2:

Doc52
14-04-2014, 14:59
Io ho preso il King come prima HD
Anch'io ero indeciso tra vari modelli
Sono tre sabati che esco in moto con mia moglie
Lei e' contenta e mi chiede dove andiamo sabato prossimo
2 settimane fa' eravamo davanti ad un conc Harley e guardando alti modelli che mi piacevano e su cui ero fortemente indeciso...street?...fat?...electra...dopo la frase" la prossima sarà quella...."....mi ha risposto che a lei piace la NOSTRA!
La nostra?
Ho avuto decine di moto ,ma per lei si trattava sempre della MIA moto
..il King e' già diventato la nostra moto...mi sembra una cosa bella!


quanto sano giovanile entusiasmo, che bello !
......vedrai tra qualche anno....vorrai montare sella mono scomodissima

Jameson
14-04-2014, 15:25
Che figata!
La voglio anche io! Posso chiedere dove l'hai presa?









.... La moglie intendo, quella che chiede di andare in moto...

....mia moglie è sempre venuta in moto con me, credo piu' per amore che per vera passione
ho avuto BMW di ogni genere..anche la 1200LT..ma e' venuta anche sulla HP2 e sulla S1000RR
ma sono sempre state le MIE moto
ora sentirla parlare della nostra moto mi emoziona un po'
forse perche' la guida dell'harley e' piu' tranquilla di quella che ho con le altre moto, adesso ho una Multi 1200 che va' come un treno...
ma ho constatato che il King le piace proprio
...e non l'ha ancora provata con il tourpack che ho in garage!!!

spiedo
14-04-2014, 15:33
Te sei un armadio ma lei?

Perchè la comodità del king secondo me è anche quella che entrambe state quasi nello stesso piano!
Sui softail il passeggero è molto più alto... prende più vento e la testa sballotta... che se succede al pilota fachiro che ama il rigido e i sassi nei denti è un piacere ma se il passeggero non è di questi gusti... son dolori!

Per il resto una bella sella inguardabile e pure il softail diventa decente.... come comodità!

Comunque mi fa piacere che tu abbia capito cosa intendiamo per "guidare dentro e non sopra" :happy3::ok:

ducktack
14-04-2014, 19:41
Te sei un armadio ma lei?

Perchè la comodità del king secondo me è anche quella che entrambe state quasi nello stesso piano!
Sui softail il passeggero è molto più alto... prende più vento e la testa sballotta... che se succede al pilota fachiro che ama il rigido e i sassi nei denti è un piacere ma se il passeggero non è di questi gusti... son dolori!

Per il resto una bella sella inguardabile e pure il softail diventa decente.... come comodità!

Comunque mi fa piacere che tu abbia capito cosa intendiamo per "guidare dentro e non sopra" :happy3::ok:

Bravo, l'avevo dimenticato: del Dyna, rispetto a tutte le altre moto su cui è salita, apprezza anche il fatto che io le faccio da parabrezza visto che lei è proprio dietro di me allo stesso livello.
Oltre alla comodità della sella, delle pedane, delle sospensioni, dello schienale, credo che questo sia proprio un punto a favore del Re, non recuperabile nemmeno con una radicale personalizzazione.
Mi sa che per far durare l'amore, dovrò stare sul touring.
Buono a sapersi però :happy7:

anto84
18-12-2020, 17:39
Mi inserisco in una vecchia discussione perché tanto il dilemma è Fatboy vs King.
Scendo dopo 12 anni da uno sportster 1200c '98 per passare ad un mezzo più bello? grande? comodo? Sostanzialmente per cambiare.
Le moto in questione sono un Fatboy 1340 '93 e Roadking 1450 '04 (iniezione).
Il prezzo sarebbe lo stesso ma sul Fat spenderei qualcosa in più aggiungendo qualche accessorio mentre il King è già a posto e pure onestamente messo meglio avendo 11 anni in meno, ma vorrei abbracciare il mito del 1340 a carburatore che mi tenta oltre la ragione. Accetto suggerimenti.

6galloni
18-12-2020, 18:00
Mi inserisco in una vecchia discussione perché tanto il dilemma è Fatboy vs King.
Scendo dopo 12 anni da uno sportster 1200c '98 per passare ad un mezzo più bello? grande? comodo? Sostanzialmente per cambiare.
Le moto in questione sono un Fatboy 1340 '93 e Roadking 1450 '04 (iniezione).
Il prezzo sarebbe lo stesso ma sul Fat spenderei qualcosa in più aggiungendo qualche accessorio mentre il King è già a posto e pure onestamente messo meglio avendo 11 anni in meno, ma vorrei abbracciare il mito del 1340 a carburatore che mi tenta oltre la ragione. Accetto suggerimenti.

ti sei già risposto da solo, che suggerimenti vuoi?!?!?:wink2:

Blackstreet
18-12-2020, 19:53
Fossi in te cercherei un fat 1340,messo come dio comanda
Non è che un 1340 e' bello a prescindere...bisogna cercare una moto tenuta bene
Non fermarti alla prima:ok:

scelsi
18-12-2020, 20:56
quoto king dongiovanni, le donne si innamorano. (non di voi, della moto!) :happy4:
è strano ma fa sto effetto...

Rat Fink
18-12-2020, 21:22
quoto king dongiovanni, le donne si innamorano. (non di voi, della moto!) :happy4:
è strano ma fa sto effetto...

Invece col fat boy non ti ca**no proprio, tranne qualche ultrasessantenne attratta dalle cromature, infatti sulla mia ho tolto definitivamente sella passeggero, meglio non rischiare...🤣🤣🤣

Fat King
19-12-2020, 07:26
Invece col fat boy non ti ca**no proprio, tranne qualche ultrasessantenne attratta dalle cromature, infatti sulla mia ho tolto definitivamente sella passeggero, meglio non rischiare...🤣🤣🤣

Beh ...... La mia coetanea Michelle Pfeiffer (62 anni) sul mio sellino posteriore ce la farei salire ...... :happy7:

https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2020/04/tappo-michelle-pfeiffer.jpg

Blackstreet
19-12-2020, 08:58
Che Donna!!!mi fa impazzire!
In Mi chiamo Sam ,era praticamente di una bellezza illegale:help:

Rat Fink
19-12-2020, 09:05
Beh ...... La mia coetanea Michelle Pfeiffer (62 anni) sul mio sellino posteriore ce la farei salire ...... :happy7:

https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2020/04/tappo-michelle-pfeiffer.jpg

🤣🤣👍👍👍sempre bellissima lei!!

maverick03
19-12-2020, 09:25
Beh ...... La mia coetanea Michelle Pfeiffer (62 anni) sul mio sellino posteriore ce la farei salire ...... :happy7:

https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2020/04/tappo-michelle-pfeiffer.jpg

TOP!!!!!:happy6:

scelsi
19-12-2020, 10:47
Che Donna!!!mi fa impazzire!
In Mi chiamo Sam ,era praticamente di una bellezza illegale:help:

che film che hai tirato fuori... :cry::cry::cry:
sean penn in quel film è incredibile...

Blackstreet
19-12-2020, 14:04
che film che hai tirato fuori... :cry::cry::cry:
sean penn in quel film è incredibile...

Vero!in quel film è pazzesco:ok:

anto84
19-12-2020, 14:33
Fossi in te cercherei un fat 1340,messo come dio comanda
Non è che un 1340 e' bello a prescindere...bisogna cercare una moto tenuta bene
Non fermarti alla prima:ok:

A meno di non trovare una "unico proprietario" non penso si possa davvero sapere com'è stato trattato il motore ed anche in quel caso chiunque mi dirà di averla amata come una figlia. Lo so è il rischio di prendere un mezzo ultraventennale, vale sia per il 1340 che 1450.
I suggerimenti potrebbero essere su cosa controllare o cercare nei due mezzi.

Blackstreet
19-12-2020, 14:55
A meno di non trovare una "unico proprietario" non penso si possa davvero sapere com'è stato trattato il motore ed anche in quel caso chiunque mi dirà di averla amata come una figlia. Lo so è il rischio di prendere un mezzo ultraventennale, vale sia per il 1340 che 1450.
I suggerimenti potrebbero essere su cosa controllare o cercare nei due mezzi.

Certo Anto:ok:sul 1340 sicuramente ci sono persone molto più esperte di me
Ma se hai bisogno,sul 1450 sono a disposizione:ok:

anto84
20-12-2020, 16:02
Certo Anto:ok:sul 1340 sicuramente ci sono persone molto più esperte di me
Ma se hai bisogno,sul 1450 sono a disposizione:ok:

Abbiamo già in casa un 1450 ad iniezione del centenario e ripeto il King che ho visto è pure ben messo ad occhio, ma credo di volere uno spartano Fatboy.

Blackstreet
20-12-2020, 17:03
Come diceva Six,non ho afferrato,che suggerimenti cercavi...
Ma io d'altronde,non sono molto sveglio:happy4:

anto84
20-12-2020, 18:26
Come diceva Six,non ho afferrato,che suggerimenti cercavi...
Ma io d'altronde,non sono molto sveglio:happy4:

Cosa si può controllare ed a cosa stare attento su un fat del 93

FASTGABRY
20-12-2020, 19:31
Ma trova un king a carburo no?
Ci sono si..

spiedo
21-12-2020, 08:54
Avendo avuto 2 king e 3 softail, ho capito che non è possibile fare un paragone.

Ci son talmente tanti aspetti differenti ceh obbiettivamente non son confrontabili...

jonny_3d
21-12-2020, 09:36
Per me è la moto a dirti quale delle due dovrà essere.
A me ad esempio il king piace tanto, ma il feeling di guida "da sopra" non piace, preferisco di gran lunga la sensazione da dentro del softail!
Ma è soggettivo, ed è talmente netta la differenza di sensazione, che appena ci sali sopra una delle due ti sceglierà!

Il Barbiere di Nociglia
23-12-2020, 05:27
Beh ...... La mia coetanea Michelle Pfeiffer (62 anni) sul mio sellino posteriore ce la farei salire ...... :happy7:

https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2020/04/tappo-michelle-pfeiffer.jpgCon il pannolone perché sporca

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
23-12-2020, 10:11
Comunque questa cosa dentro o sopra la moto mi pare più una cosa di stile, per il giro casa bar
Ok con i softail con un assetto basso, riesci a guidare bello vicino alla strada che è piacevole, ma dopo un viaggio lungo anche con il mio dyna con sella sottile, sono dentro alla moto, sono proprio un tutt'uno con il telaio ahah

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

bigtom90
23-12-2020, 19:55
Stessa osa accadde a me. Quando rimasi a piedi con il mio primo sporty, andai a vedere e provare un king custom a Como. La sensazione era quella di pilotare una motocariola (non me ne vogliano i kingisti). Per quanto la moto mi attizzasse, rimasi molto deluso dalla prova. Alla fine acquistai il mio dyno, che sentivo molto più mio

Ziobello
24-12-2020, 04:43
Sono due tra le piu' belle HD di sempre. Bella lotta. Nello specifico la testa direbbe King.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

=acromion=
24-12-2020, 10:56
Comunque questa cosa dentro o sopra la moto mi pare più una cosa di stile, per il giro casa bar
Ok con i softail con un assetto basso, riesci a guidare bello vicino alla strada che è piacevole, ma dopo un viaggio lungo anche con il mio dyna con sella sottile, sono dentro alla moto, sono proprio un tutt'uno con il telaio ahah

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

AmBRO’ ( bella questa [emoji3]), ti assicuro che sul king la seduta è stata la cosa che non mi è piaciuta da subito. Hai anche le gambe piu larghe e prendi molta più aria sul petto. Con Softail molto meglio, ma non per una questione di assetto ma proprio di seduta.

Il Barbiere di Nociglia
24-12-2020, 11:02
AmBRO’ ( bella questa [emoji3]), ti assicuro che sul king la seduta è stata la cosa che non mi è piaciuta da subito. Hai anche le gambe piu larghe e prendi molta più aria sul petto. Con Softail molto meglio, ma non per una questione di assetto ma proprio di seduta.Buono a sapersi ahah

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk