PDA

Visualizza Versione Completa : electra standard tc 96 - 127.000 km - piccola perdita di olio cassa filtro aria



straccetto
14-04-2014, 14:47
Come da oggetto, ho un amico la cui motocicletta perde un pochino di olio in prossimità del filtro aria, cosa che non aveva mai avuto perchè è sempre stata perfetta.

Ieri ho smontato la cassa del filtro aria e qualche goccia pendeva dalla parte inferiore, mi ha detto che che gli hanno sostituito la pompa dell'olio con una della Screamini Eagle e, allo stesso tempo, sostituito l'olio 20w50 HD col motul sintetico.

Secondo voi, potrebbero questi due fattori essere la causa di questa perdita? Ed è corretto passare ad un olio sintetico su un motore con questo chilometraggio?

belavecio
14-04-2014, 15:17
Troppo olio.

JammedGeko
14-04-2014, 15:22
Come da oggetto, ho un amico la cui motocicletta perde un pochino di olio in prossimità del filtro aria, cosa che non aveva mai avuto perchè è sempre stata perfetta.

Ieri ho smontato la cassa del filtro aria e qualche goccia pendeva dalla parte inferiore, mi ha detto che che gli hanno sostituito la pompa dell'olio con una della Screamini Eagle e, allo stesso tempo, sostituito l'olio 20w50 HD col motul sintetico.

Secondo voi, potrebbero questi due fattori essere la causa di questa perdita? Ed è corretto passare ad un olio sintetico su un motore con questo chilometraggio?

Mettere il sintetico a quel chilometraggio mi pare poco sensato.
L'olio nel filtro arriva dagli sfiati teste, un piccolo trasudo ci può stare.

straccetto
14-04-2014, 16:51
Troppo olio.


Mettere il sintetico a quel chilometraggio mi pare poco sensato.
L'olio nel filtro arriva dagli sfiati teste, un piccolo trasudo ci può stare.

Il cambio olio lo ha fatto da 5.000 km ed è il secondo fatto dopo il minerale, quando mi ha detto della nuova pompa olio e il fatto che questo sia un sintetico...

Se me lo avesse chiesto gli avrei sconsigliato il cambio da minerale a sintetico.

Il trasudo o perdita si è verificata ieri, mai avuta prima; puliamo la moto nel box e me lo avrebbe detto.

belavecio
14-04-2014, 18:36
Si é normale,si accumola nel filtro e poi gocciola.
Filtro aperto tipo big sucker?

straccetto
14-04-2014, 19:18
Si é normale,si accumola nel filtro e poi gocciola.
Filtro aperto tipo big sucker?

Si, gli hanno montato un filtro aria ad alto flusso ma nella cassa originale; anche questa cosa è fonte di domande, perché nonostante il filtro aperto non gli scoppietta e non credo gli abbiano rimappata la centralina perché questo intervento non lo ha fatto dal concessionario.

A giorni la porterà alla HD e sapremo la versione ufficiale e credo sarà quella ipotizzata da voi.

avvoltoi01
17-04-2014, 04:39
Come da oggetto, ho un amico la cui motocicletta perde un pochino di olio in prossimità del filtro aria, cosa che non aveva mai avuto perchè è sempre stata perfetta.

Ieri ho smontato la cassa del filtro aria e qualche goccia pendeva dalla parte inferiore, mi ha detto che che gli hanno sostituito la pompa dell'olio con una della Screamini Eagle e, allo stesso tempo, sostituito l'olio 20w50 HD col motul sintetico.

Secondo voi, potrebbero questi due fattori essere la causa di questa perdita? Ed è corretto passare ad un olio sintetico su un motore con questo chilometraggio?

Stessa perdita sul mio rk a 100.000 km, ho risolto sostituendo le membrane all'interno dell teste. Normale manutenzione.:byby:

Joker
17-04-2014, 07:40
Danilo, di al tuo amico di andare in farmacia, comprare una siringa ed il tubetto trasparente in silicone per aerosol (spesa totale 3 euro circa) ed aspirare mezzo bicchiere di olio, dovrebbe risolvere.

ciao Straccy!!!