PDA

Visualizza Versione Completa : Interfono per caschi bluetooth



TOTO70
17-04-2014, 14:59
Quali sono quelli decenti al minor prezzo? Ho dato un'occhiata su ebay e ho visto prezzi da 50 a 300 euro per quelli a coppia. Devo prenderli per forza per tenere sveglia mia moglie:happy4:

Maui
17-04-2014, 15:03
Avevo guardato pure io ai tempi,
dipende dal tipo di opzioni che vuoi:

Solo interfono a 2
Interfaccia con telefono
Riproduzione musica
Possibilità di dialogare con altri motociclisti del gruppo a distanza

Queste erano le opzioni che man mano facevano aumentare il prezzo.
Decidi cosa ti serve e poi guarda il prezzo migliore.

Poi ti devi ricordare di caricare le batterie prima di uscire, con il vecchio cavetto non ci sono questi problemi...

angelonight
17-04-2014, 15:30
Quali sono quelli decenti al minor prezzo? Ho dato un'occhiata su ebay e ho visto prezzi da 50 a 300 euro per quelli a coppia. Devo prenderli per forza per tenere sveglia mia moglie:happy4:

Ciao ,
Io ho il "cellular line interphone F4". Perfetto su casco Jet . In stereo fa da : interfono tra caschi, telefono che copre in chiamata tutte le altre opzioni, musica con apparecchio bluetooth, navigatore con apparecchio bluetooth e per telefonare e navigare attivi SIRI dal tastone con comando vocale.
Resiste all'acqua (testato!), batteria lithio dura una giornata in conversazione.
Angelo

TOTO70
17-04-2014, 15:33
Importante che sia economico

the chemist
17-04-2014, 15:36
dal punto di vista "poca spesa" purtroppo andrei fuori...io e morosa a natale abbiamo comprato il Cardo Sho-1, nuovo modello di interfono cardo sviluppato apposta per caschi Shoei.
ho un pò tribulato a montarlo nei due caschi mod Multitec ma alla fine funziona benissimo, voce chiara, audio buono, possibilità di parlare a due e/o fino a altri 8 motociclisti con interfoni cardo.
e autonomia reale testata di circa 7 ore misto stand-by/dialogo.

purtroppo il costo per la confezione da 2 supera i 500 euro, e appunto ce lo siamo "permessi" solo a natale.

TOTO70
17-04-2014, 15:39
dal punto di vista "poca spesa" purtroppo andrei fuori...io e morosa a natale abbiamo comprato il Cardo Sho-1, nuovo modello di interfono cardo sviluppato apposta per caschi Shoei.
ho un pò tribulato a montarlo nei due caschi mod Multitec ma alla fine funziona benissimo, voce chiara, audio buono, possibilità di parlare a due e/o fino a altri 8 motociclisti con interfoni cardo.
e autonomia reale testata di circa 7 ore misto stand-by/dialogo.

purtroppo il costo per la confezione da 2 supera i 500 euro, e appunto ce lo siamo "permessi" solo a natale.

Piuttosto che spendere 500 euro lego la moglie al portapacchi :D

angelonight
17-04-2014, 15:45
Piuttosto che spendere 500 euro lego la moglie al portapacchi :D

ma noooo, con 230 fai tutto sulla baya. io uso il F4 della cellular line

aronne73
17-04-2014, 15:52
Quali sono quelli decenti al minor prezzo? Ho dato un'occhiata su ebay e ho visto prezzi da 50 a 300 euro per quelli a coppia. Devo prenderli per forza per tenere sveglia mia moglie:happy4:

3 anni fa ho preso questi:

http://www.tradingpass.eu/prodotto-142896/INTERFONO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx

Pagati poco e funzionano benissimo.

Alessiots
17-04-2014, 16:00
http://www.louis.de/_103f5d2035747a4c0d0cd031c9e34e2c45/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10004738
Prova a guardare questo
http://www.louis.de/_103f5d2035747a4c0d0cd031c9e34e2c45/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10006355


Se vuoi qualcosa non blututt ma con qualche capacità in più e ad un prezzo relativamente basso usabile poi anche non in moto pensa a queste
http://www.louis.de/_103f5d2035747a4c0d0cd031c9e34e2c45/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10059196

Heritage71
17-04-2014, 16:11
3 anni fa ho preso questi:

http://www.tradingpass.eu/prodotto-142896/INTERFONO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx

Pagati poco e funzionano benissimo.

ne avevo sentito parlare bene in generale, hai esperienza con casco jet?

aronne73
17-04-2014, 16:47
ne avevo sentito parlare bene in generale, hai esperienza con casco jet?

Io ce l'ho e lo uso prevalentemente per rispondere al cellulare. Ogni tanto quando mia moglie viene in moto lo uso anche come interfono.
Devo dire che funziona bene, le batterie hanno una buona autonomia e la qualità dell'audio è ottima.


:byby:

roadkingpurple
17-04-2014, 20:00
presi usati ad 80 euro la coppia su subito, erano vicini a casa e sono andato a vederli e li ho presi, erano nuovi e vanno tutt'ora benissimo

cardo team set pro, abbinato al mio nokia con comandi vocali schiacci il tasto di chiamata sul bluethoot, pronunci il nome e parte la chiamata, per rispondere stessa cosa, Pronto! e parte la risposta, oltre a tutto quello che gia han detto gli altri, ascolti musica, ti guida col navi del telefono e la moglie ti chiacchiera in continuazione :happy7: cosa da tener conto, ogni tanto vien voglia di spegnerlo quando incomincia con vai piano, attento qui, attento li....

Pitzky
17-04-2014, 20:09
Io ho preso i Midland che trovi da Bep's, la versione più semplice, mi sembra 180€, hanno Bluetooth, jack in per musica e direi che funzionano molto bene...forniti con microfono sia a velcro per integrali sia con asta per jet, non ho ancora testato l'uso del telefono ma mi sembrano un ottimo prodotto

luca1340
17-04-2014, 20:10
Io mi stavo studiando questo interfono universale della Midland il BTX2

http://www.motoabbigliamento.it/interfoni-e-localizzatori-moto/interfoni/interfono-universale-bluetooth-midland-btx2-twin-per-due-caschi?cPath=2388&gclid=CI6SnIWc6L0CFfDLtAodmG4Arw#googlebase

ayeyeb
17-04-2014, 20:12
Presi su sito cinese un paio di anni fa. Sono uguali ai cellular line e sono gli stessi che vende zazzamillo. 75 dollari la coppia spedizione compresa e funzionano ancora bene

Pitzky
17-04-2014, 20:33
Io mi stavo studiando questo interfono universale della Midland il BTX2

http://www.motoabbigliamento.it/interfoni-e-localizzatori-moto/interfoni/interfono-universale-bluetooth-midland-btx2-twin-per-due-caschi?cPath=2388&gclid=CI6SnIWc6L0CFfDLtAodmG4Arw#googlebase

Questi sono la versione pro di quello che ho preso io, il mio ha solo comunicazione a raggio ridotto mentre questi sono estesi anche ad altre moto

luca1340
17-04-2014, 20:39
Questi sono la versione pro di quello che ho preso io, il mio ha solo comunicazione a raggio ridotto mentre questi sono estesi anche ad altre moto

Il vantaggio del Midlan e che è compatibile con buona parte degli altri interfoni prodotti da altre aziende...tu con il tuo come ti trovi ? Pregi e Difetti ?

angelopiso
17-04-2014, 21:09
un amico ha questi
http://www.ebay.it/itm/INTERFONO-Bluetooth-Interfoni-moto-zazzamilo-mp3-radio-/270541482637#ht_7152wt_1187
la prima volta, non sapendo che lo aveva, dovevamo incontrarci quindi mi fermai per chiamarlo sperando che fosse fermo e rispose, pensai che chiulo, e' fermo anche lui, piu' tardi mi rifermai e rispose ancora, pensai incredibile lo trovo sempre fermo,quando ci incontrammo mi fece vedere questo interfono, aveva anche il casco jet e si sentiva benissimo,durante le mie chiamate lui era sempre in viaggio.......

Pitzky
17-04-2014, 21:23
Il vantaggio del Midlan e che è compatibile con buona parte degli altri interfoni prodotti da altre aziende...tu con il tuo come ti trovi ? Pregi e Difetti ?

Mi sembra molto buono, la coppia comprata era già sintonizzata ma in effetti spiegano anche come connetterlo ad altri interfoni, non ho provato la connettività col telefono ancora ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare...tutto si attacca sotto l'imbottitura del casco per cui fastidio veramente minimo, un po laborioso ma niente di tale...
Le batterie durano parecchio, io ho fatto a settembre un viaggetto di 3 giorni con la morosa in moto e non li ho minimamente caricati...e li abbiamo usati tutti e 3 i giorni abbondantemente...
unico difetto secondo me è che il suono è un po gracchiante, ma non avendo provato molti altri interfoni a parte quello economico lidl non so se è una caratteristica comune o se ce ne sono alcuni in cui si sente meglio...
ah si ha pure la funzione stand by, cioè se non ti sente parlare per un po si disattiva (o lo puoi anche disattivare tu) e si riattiva quando parli...
insomma, per quel poco che l'ho usato finora sono molto contento dell'acquisto...poi si vedrà!!

luca1340
17-04-2014, 21:25
Mi sembra molto buono, la coppia comprata era già sintonizzata ma in effetti spiegano anche come connetterlo ad altri interfoni, non ho provato la connettività col telefono ancora ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare...tutto si attacca sotto l'imbottitura del casco per cui fastidio veramente minimo, un po laborioso ma niente di tale...
Le batterie durano parecchio, io ho fatto a settembre un viaggetto di 3 giorni con la morosa in moto e non li ho minimamente caricati...e li abbiamo usati tutti e 3 i giorni abbondantemente...
unico difetto secondo me è che il suono è un po gracchiante, ma non avendo provato molti altri interfoni a parte quello economico lidl non so se è una caratteristica comune o se ce ne sono alcuni in cui si sente meglio...
ah si ha pure la funzione stand by, cioè se non ti sente parlare per un po si disattiva (o lo puoi anche disattivare tu) e si riattiva quando parli...
insomma, per quel poco che l'ho usato finora sono molto contento dell'acquisto...poi si vedrà!!

Grazie per le info...

guest
17-04-2014, 22:08
Io mi stavo studiando questo interfono universale della Midland il BTX2

http://www.motoabbigliamento.it/interfoni-e-localizzatori-moto/interfoni/interfono-universale-bluetooth-midland-btx2-twin-per-due-caschi?cPath=2388&gclid=CI6SnIWc6L0CFfDLtAodmG4Arw#googlebase

sono quelli che ho io, direi che posso ritenermi soddisfatto anche se non costano pochissimo, un anno fa li ho pagati circa 300 euro. Li uso principalmente per il cellulare ma sono molto utili9 quando giro con la zavorra.
Il fattore positivo è che trovi qualunque accessorio in commercio, ho comprato un secondo kit per circa 25 euro e l'ho montato su un secondo casco, ha fatto lo stesso mio figlio sul suo e quando giriamo insieme comunichiamo decentemente, anche se la portata non è certo quella che pubblicizzano, se mi allontanavo di un centinaio di metri scarsi me lo perdevo (naturalmente era lui che mi lasciava indietro :happy4:)

naniva
17-04-2014, 22:38
Quali sono quelli decenti al minor prezzo? Ho dato un'occhiata su ebay e ho visto prezzi da 50 a 300 euro per quelli a coppia. Devo prenderli per forza per tenere sveglia mia moglie:happy4:
Lassa stare ,non è che fanno bene al cervello.:no_ok:

MagNETo
18-04-2014, 08:44
3 anni fa ho preso questi:

http://www.tradingpass.eu/prodotto-142896/INTERFONO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx

Pagati poco e funzionano benissimo.

Li ho anche io, versione "long range" per comunicazione da moto a moto. Soddisfattissimo, anche se li uso molto raramente.

Snowman
18-04-2014, 11:08
io ho appena preso il cardo scala rider q1 ...... molto soddisfatto:ylsuper:

wallyCRT
18-04-2014, 12:29
Quali sono quelli decenti al minor prezzo? Ho dato un'occhiata su ebay e ho visto prezzi da 50 a 300 euro per quelli a coppia. Devo prenderli per forza per tenere sveglia mia moglie:happy4:


Io dopo vari tentativi con quelli "esterni" ho optato per questo (casco Shuberth): un'altra vita!

http://www.motostorm.it/images/interfono/schuberth_src_c3_pro.jpg

nicolò
18-04-2014, 14:18
Anch'io c'ho il Midland BTX 2 . Mi trovo bene , soprattutto per il telefono. :happy3:

aronne73
18-04-2014, 15:53
Li ho anche io, versione "long range" per comunicazione da moto a moto. Soddisfattissimo, anche se li uso molto raramente.

Anche i miei sono i "long range" :ok: funzionano molto bene anche da lontano



:byby: