PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare colore e pentirsi



FASTGABRY
18-04-2014, 06:30
Visto ieri questo articolo..se volessi cambiare il colore alla mia moto visto mi sa abbastanza Trieste come colore e volessi proteggerla..poi ho visto si toglie facilmente..fanno opachi e metal.
Ne ho due palle del colore della mia moto..

http://img.tapatalk.com/d/14/04/18/bydataja.jpg


Parlo del xl eh..Bianco ma stancato

ste71
18-04-2014, 06:42
.....

Parlo del xl eh..Bianco ma stancato



Bianco?

L'ultima volta che l'ho vista era marrone :happy4:


http://imagizer.imageshack.us/a/img845/4228/9lc8.jpg

JammedGeko
18-04-2014, 07:10
Bel sistema, già usato parecchio nel tuning auto.
Non ci sono tanti colori però.
Lo avevo valutato anch'io per il tenerutto...

FASTGABRY
18-04-2014, 07:12
Quante bombolette ci vorranno per un rutto taglia xl?

roccocant
18-04-2014, 07:22
Col Plastidip c'ho fatto il frontale del mio NT (foderi forcelle, piastre, riser + clamp e drag bar) e devo dire che resiste bene... l'ho anche lavata con l'idropulitrice e non ha fatto una piega! L'unica "pecca" è che si è rovinato sul riser sx dove ci tocca il cavo frizione... Per ora c'ho fatto quasi 3000 km, in tutte le condizioni meteo.

Ciao!
:happy5:
Rocco

JammedGeko
18-04-2014, 07:25
Quante bombolette ci vorranno per un rutto taglia xl?

Direi un paio, ma non so bene quante mani vanno date

roccocant
18-04-2014, 07:32
bisogna dare almeno tre mani... io ho consumato quasi 2 bombolette per il lavoro che ho fatto + una bomboletta di trasparente per renderlo più lucido...

the chemist
18-04-2014, 07:51
direi per la carrozzeria di una XL almeno 2 bombolette, farei 3 per sicurezza.
l'ho comprato anche io per dei lavoretti in garage, ma non le ho ancora adoperate.

comunque ho conoscenti che hanno usato il plastidip su cerchi auto o pezzi di auto e se lo stendi bene, il risultato è buono

bob_rock
18-04-2014, 08:11
Spettacolo, non lo conoscevo...
In effetti per cambiare look alla moto non sembra male, anche visto i costi che non sono eccessivi.
Ma metterlo anche sul serbatoio?
Fare il mio Street Bob nero opaco non mi dispiacerebbe.

PaoloOvada
18-04-2014, 08:42
Ma è facile da fare? Non sarà come le vernici normali? Che se non sei capace vengono malissimo?
Costi?

roccocant
18-04-2014, 08:47
Ma è facile da fare? Non sarà come le vernici normali? Che se non sei capace vengono malissimo?
Costi?

io non sono affatto un mago della verniciatura, e proprio per questo ho voluto provare... se sbagli tiri via tutto e torna come era prima. Ho avuto solo qualche difficoltà per la mascheratura dei pezzi (perchè ho verniciato a forcella montata!), perchè quando l'ho tolta in alcuni punti si è alzata la verniciatura, e siccome è altamente elastica stava facendo effetto adesivo che si stacca... :vhappy3:

Per il resto, anche quando ho avuto delle colature, a vernice asciugata non si vede niente!!!

Ciao!
:happy5:
Rocco

Zouga
18-04-2014, 09:30
io non sono affatto un mago della verniciatura, e proprio per questo ho voluto provare... se sbagli tiri via tutto e torna come era prima. Ho avuto solo qualche difficoltà per la mascheratura dei pezzi (perchè ho verniciato a forcella montata!), perchè quando l'ho tolta in alcuni punti si è alzata la verniciatura, e siccome è altamente elastica stava facendo effetto adesivo che si stacca... :vhappy3:

Per il resto, anche quando ho avuto delle colature, a vernice asciugata non si vede niente!!!

Ciao!
:happy5:
Rocco

Ciao,hai mica una foto della forcella.....ho una street triple con le forche dorate che vorrei fare nere senza spendere un capitale e soprattutto senza smontarle:happy5:

roccocant
18-04-2014, 09:51
Ciao,hai mica una foto della forcella.....ho una street triple con le forche dorate che vorrei fare nere senza spendere un capitale e soprattutto senza smontarle:happy5:

No non ne ho... e non ho nemmeno la moto a portata di mano... le foto della moto sono qui ( http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?161508-Cambio-marmitte!!! ) ma la forcella non si vede molto bene... e nemmeno la moto a dire il vero!!! :happy4: foto fatte col cell di M...A...

Ciao!
:happy5:
Rocco

Eschi
18-04-2014, 09:54
Se n'era parlato in passato in un 3d credo di Staccio.
Se non erro ci aveva fatto uno sporty così...
Gabry usa la funzione...copate dc :happy4:

roccocant
18-04-2014, 09:56
Se n'era parlato in passato in un 3d credo di Staccio.
Se non erro ci aveva fatto uno sporty così...
Gabry usa la funzione...copate dc :happy4:

esatto! infatti da lì ho preso spunto e poi ho provato! :ok:

roccocant
18-04-2014, 10:11
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?134983-Plastidip-questo-sconosciuto!!/page2&highlight=plastidip


questo è il link.. non era di Staccio, ma lui aveva fatto lo sporty...

FASTGABRY
18-04-2014, 10:16
Sul giornale dal dentista mica cera scritto di straccio..Gaga

Ze risposte del 2011...eski non ti ricordi cosa hai mangiato ieri e ricordi a 3 anni una cosa sulle vernici?Gaga

JammedGeko
18-04-2014, 10:27
Ciao,hai mica una foto della forcella.....ho una street triple con le forche dorate che vorrei fare nere senza spendere un capitale e soprattutto senza smontarle:happy5:

Scusa?
Parli di foderi o steli?

Zouga
18-04-2014, 10:39
Scusa?
Parli di foderi o steli?

Foderi dorati......gli steli sai che ridere alla prima frenata:happy4:

bob_rock
18-04-2014, 10:49
Cavolo, visto solo ora le foto dello Sporty di Staccio...
Una favola....almeno in foto...
Tre bombolette bastano per uno Street Bob secondo voi? (tre/quattro mani a foderi, parafanghi e serbatoio...)

Zouga
18-04-2014, 11:14
Sul tubo c'è un video di una mV f3 fatta arancio opaco spettacolare.....li se non dai il nero,ma un colore acceso consigliano prima il fondo bianco.poi dal sito Italia di sto plastic ho visto che hanno prodotti sempre spray se vuoi un effetto lucido o perlato sopra a quello opaco dato in precedenza:happy7:

JammedGeko
18-04-2014, 11:17
Foderi dorati......gli steli sai che ridere alla prima frenata:happy4:

Scusami eh, ma su sto forum ho letto di tutto e temevo volessi verniciare gli steli :happy4:

Eschi
18-04-2014, 12:39
Sul giornale dal dentista mica cera scritto di straccio..Gaga

Ze risposte del 2011...eski non ti ricordi cosa hai mangiato ieri e ricordi a 3 anni una cosa sulle vernici?Gaga

Perche' io non mangio mai gaga
Eski elefante gia' detto oggi? :-D



Quoto proboscide

giovanni s
18-04-2014, 13:42
la macchina sul giornale con quella verniciatura sembra l'elettrica di Ubi.

se si ricorda di averla :happy4:

bob_rock
20-04-2014, 17:56
Plastidippato il mio Stret Bob grigio...l'ho fatto nero opaco, volevo vedere se mi piaceva il colore...
che dire, mi piace un sacco...meglio del grigio originale...
ora tocca vedere quanto durerà..tra moscerini e sassolini vari...
Comunque l''effetto è bello...usate quasi due bombolette...ma ci sono andato di 5 mani, anche se le prime due le ho date leggere...voglio che duri un po...
Vedremo.
per ora :ok:

PS. Volevo mettere foto, ma Imageshack è diventato a pagamento.....

DUDLE
20-04-2014, 22:34
ottimo prodotto, ci ho fatto qualche particolare, facile da usare e rimuovere, il trasparente lucido non é un granché rimane sempre opaco. Bisogna stare attenti al serbatoio perché se ci cola la benzina si scoglie.
Esiste anche della foliatech, hanno bei colori lucidi

bob_rock
21-04-2014, 11:54
ottimo prodotto, ci ha fatto qualche particolare, facile da usare e rimuovere, il trasparente lucido non é un granché rimane sempre opaco. Bisogna stare attenti al serbatoio perché se ci cola la benzina si scoglie.
Esiste anche della foliatech, hanno bei colori lucidi

Eh si, infatti penso che il problema sarà la benzina che cade sul serbatoio...vabbè, al limite tolgo e ripasso, comunque è una bella cosa per vedere se il colore piace ed eventualmente verniciare definitivamente...
Ma come si pulisce? Spugna umida e straccio soft? Penso che con i moscerini sarà dura è non vorrei andare a togliere la pellicola sgrattando....