PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio gomme



Skull-Rider
18-04-2014, 07:25
Anche se sono ancora buone le mie gomme hanno ormai 4 anni e sono diventate un po dure. Volevo un parere (magari da chi le ha gia usate) di queste 3 (guida sportiva):

avon cobra (le monto adesso non ho avuto problemi, ottima aderenza sull'asciutto)

metzeler marathon me880

pirelli night dragon

Cerco massima aderenza in curva e agilità.

Grazie

paoletto harley
18-04-2014, 08:10
pirelli e metzeler....sono molto simili,hai ottima tenuta sull'asciutto,ma sono un po morbide,anche come carcassa(verificherei indici di carico x la tua moto)
le avon negli ultimi tempi sento molti pareri positivi anche come rapporto qualità/prezzo,e se ti 6 trovato bene anche ora a distanza di anni valuta se rimettere le stesse.......:byby:

amianto
18-04-2014, 08:36
Anche se sono ancora buone le mie gomme hanno ormai 4 anni e sono diventate un po dure. Volevo un parere (magari da chi le ha gia usate) di queste 3 (guida sportiva):

avon cobra (le monto adesso non ho avuto problemi, ottima aderenza sull'asciutto)

metzeler marathon me880

pirelli night dragon

Cerco massima aderenza in curva e agilità.

Grazie

Che Moto!!!!:happy7::happy7:

Skull-Rider
18-04-2014, 09:50
Che Moto!!!!:happy7::happy7:

Se è una domanda è un fat boy ma è più simile a un softail custom

amianto
18-04-2014, 10:44
Se è una domanda è un fat boy ma è più simile a un softail custom

Per quel tipo di moto non hai che l'imbarazzo della scelta....in USA vanno alla grande le Michelin Commander II e le Avon, personalmente uso le originali, mà la mia è un'electra che è molto più pesante. Ciao :happy3::happy3:

salperry
18-04-2014, 17:37
Anche se sono ancora buone le mie gomme hanno ormai 4 anni e sono diventate un po dure. Volevo un parere (magari da chi le ha gia usate) di queste 3 (guida sportiva):

avon cobra (le monto adesso non ho avuto problemi, ottima aderenza sull'asciutto)

metzeler marathon me880

pirelli night dragon

Cerco massima aderenza in curva e agilità.

Grazie



attualmente sul Fat Boy monto le Avon Venom X e le trovo stabili, nessun problema riscontrato.

corradorombodituono
18-04-2014, 18:28
avon cobra (le monto adesso non ho avuto problemi, ottima aderenza sull'asciutto)



...io pensavo che in una gomma su cercasse l'aderenza sul bagnato..mi devo ricredere...:mm:

Comunque anch'io la Avon Vemon per quel che può valere su una springer ( non Hayabusa ).:happy4:

:byby:

Skull-Rider
18-04-2014, 19:11
...io pensavo che in una gomma su cercasse l'aderenza sul bagnato..mi devo ricredere...:mm:


Hai ragione Corrado, ma di solito cerco di evitare il bagnato. Se proprio mi capita ok, ma se vedo brutto non prendo la moto (è un mio limite personale). Di contro quando è ascitto voglio divertirmi, e nei limiti della mia moto, mi piace piegare (sono un harleysta atipico :sudor:) e non voglio sentire il posteriore che se ne va per i fatti suoi o peggio perdere l'anteriore. Con le dunlop originali mi succedeva spesso anche sull'asciutto.

Con le cobra mi son trovato benissimo... chiedevo appunto, se qualcuno le avesse provate, se ci fosse in giro di meglio. :byby:

marti
18-04-2014, 23:01
ciao io sul fat monto night dragon e mi trovo bene .... quando arriverò a piegare abbastanza x usare .... spalla della gomma :-) ti farò sapere :-)

Skull-Rider
19-04-2014, 12:25
ciao io sul fat monto night dragon e mi trovo bene .... quando arriverò a piegare abbastanza x usare .... spalla della gomma :-) ti farò sapere :-)

Allora hai il cm della vergogna? :happy4:

fxr91
19-04-2014, 12:28
Avon Cobra :ok:

BORNFREE
19-04-2014, 12:35
Se esistono nella tua misura prova le Avon RoadRider in codice V. Molto morbide e "sportive" (harleysticamente parlando:happy4:)
Nelle misure da custom insieme alle Bridgeston BT45 codV (bimescola posteriore) , Metzler Lasertech V sono le uniche gomme veramente sportiveggianti:happy5:

Fabio-Pe
19-04-2014, 13:25
Montate due settimane fa le avon cobra con fascia bianca su 883C....per me ottime :ok:

bafio76
19-04-2014, 15:24
Io ho sempre usato le Dunlop , ma l'ultimo treno è stato Metzeler ed effettivamente essendo più morbide hanno più aderenza, ma si consumano prima...
:happy5: