PDA

Visualizza Versione Completa : Stress da candele



Rust
19-04-2014, 09:29
Salve

Cerco di capire che candele non originali posso mettere sulla mia Electra glide standard my 2007, da quello che ho letto sul web chapter e da quello che ho trovato sulla baia decido: NGK DCPR8E sono quelle giuste :happy6:
Ma, sorpresona, una volta comprate mi accorgo, spessimetro alla mano, che la distanza dell' elettrodo e' 0,7, mentre le candele hd che ho appenna tolto misurano da 0,9 a 1,0. Infatti leggo poi sul manuale uso e manutenzione che la distanza dell' elettrodo deve essere appunto compresa tra 0,9 e 1,rotti.

:help:

Ps: da animale quale sono ho dato una leggera... :mad1: soffiata al filtro dell' aria. Adesso e' bello e pulito ma mi ha fato un po' di lanuggine tutt' intorno, forse la pressione dell' aria era un po' alta :sad4:: lo cambio ?

Ciao e buona stada a tutti :beer:

PaoloAziz
19-04-2014, 10:42
Perché non sposti l'elettrodo alla misura giusta?? L'importante è la lunghezza del filetto!!

Salud

straccetto
19-04-2014, 10:57
Salve

Cerco di capire che candele non originali posso mettere sulla mia Electra glide standard my 2007, da quello che ho letto sul web chapter e da quello che ho trovato sulla baia decido: NGK DCPR8E sono quelle giuste :happy6:
Ma, sorpresona, una volta comprate mi accorgo, spessimetro alla mano, che la distanza dell' elettrodo e' 0,7, mentre le candele hd che ho appenna tolto misurano da 0,9 a 1,0. Infatti leggo poi sul manuale uso e manutenzione che la distanza dell' elettrodo deve essere appunto compresa tra 0,9 e 1,rotti.

:help:

Ps: da animale quale sono ho dato una leggera... :mad1: soffiata al filtro dell' aria. Adesso e' bello e pulito ma mi ha fato un po' di lanuggine tutt' intorno, forse la pressione dell' aria era un po' alta :sad4:: lo cambio ?

Ciao e buona stada a tutti :beer:

Scusami ma non capisco la necessità di trovare per forza alternative ai prodotti HD, infatti la candela originale ha l'elettrodo di massa alla giusta distanza da quello centrale.

La distanza, se piccola, agevola lo scoccare della scintilla ma la scarsa lunghezza delle medesima potrebbe non far detonare completamente la miscela, al contrario potrebbe essere di intensità insufficiente o, a volte, non scoccare.

belavecio
19-04-2014, 11:10
ma comprare direttamente su Ebay quelle originali..fa brutto?

Maui
19-04-2014, 11:20
Perché non sposti l'elettrodo alla misura giusta?? L'importante è la lunghezza del filetto!!

Salud

Personalmente non modificherei la distanza, in quel modello di candela la distanza è quella e basta.
Se no era diversa...

Carlomario
19-04-2014, 11:24
Ma in concessionaria costano 8 euro

Kinge
19-04-2014, 11:40
Come ve stressate facile...

Lalethor
19-04-2014, 11:47
Perché non sposti l'elettrodo alla misura giusta?? L'importante è la lunghezza del filetto!!

Salud

bhè, diciamo che ogni candela è costruita con uno specifico grado termico
aldilà della lunghezza o meno del filetto

io non andrei così a naso nello scambiarle, i danno possono essere anche seri
su candele che non si trovano più ad esempio si può fare ma consultando dal ricambista le tabelle apposite che dicono quale candela è delle stesse specifiche di un altra, aldilà della marca

TOTO70
19-04-2014, 11:48
Piu' che stress da candele lo chiamerei stress da forum:happy4:

PaoloAziz
19-04-2014, 11:52
Personalmente non modificherei la distanza, in quel modello di candela la distanza è quella e basta.
Se no era diversa...

Personalmente non adoro le NGK!
Meglio Champion!!
Io per mia esperienza le candele le vario allo spessore che ho su libretto!! Dopo un anno e passa nessun problema alle candele!!

Ma io parlo di preistoria!

Salud

alessandroTV
19-04-2014, 12:42
a chi volesse delle alternative alle originali

http://www.sparkplug-crossreference.com/

comunque l'elettrodo va aggiustato secondo il manuale del costruttore, una candela nuova tirata fuori dalla scatola non è detto che abbia la distanza giusta.

:byby:

Ziobello
19-04-2014, 12:52
a chi volesse delle alternative alle originali

http://www.sparkplug-crossreference.com/

comunque l'elettrodo va aggiustato secondo il manuale del costruttore, una candela nuova tirata fuori dalla scatola non è detto che abbia la distanza giusta.

:byby:

é perché? Secondo te chi fa candele non tiene sotto controllo centesimale la distanza elettrodo? :bigeyes:

Non credo proprio che la candela vada "aggiustata"...ogni costruttore - applicando materiali e tecnologie proprie - determina la specifica per far funzionare al meglio la candela che poi finirà nel motore di decine di moto/motori diversi...

ahhh dimenenticavo per RUST: non problem per la "soffiata super" dovresti capire anche ad occhio (fessure, rotture,buchi) se hai compromesso l'azione filtrante.

:happy5:

=faffo=
19-04-2014, 13:20
http://www.torquemaster.it e elimini per sempre il problema di dover cambiare candele

Maui
19-04-2014, 14:09
Personalmente non adoro le NGK!
Meglio Champion!!
Io per mia esperienza le candele le vario allo spessore che ho su libretto!! Dopo un anno e passa nessun problema alle candele!!

Ma io parlo di preistoria!

Salud

Ma perché ti agiti? (8 punti esclamativi...)

Infatti i problemi no li hai alle candele ma a combustione e pistoni, credo che gli svariati ingegneri che progettano una candela sappiano il fatto loro.
Siamo su un forum ed ho dato il mio parere personalissimo.
Poi fai quello che vuoi la moto è la tua.

PaoloAziz
19-04-2014, 14:19
Ma perché ti agiti? (8 punti esclamativi...)

Infatti i problemi no li hai alle candele ma a combustione e pistoni, credo che gli svariati ingegneri che progettano una candela sappiano il fatto loro.
Siamo su un forum ed ho dato il mio parere personalissimo.
Poi fai quello che vuoi la moto è la tua.

Ma ti pare che un punto esclamativo possa dire così tanto!! Mamma mia come siete!

Che ho detto?

Io a parità di specifiche seguo quello che dice il produttore e quello che dice il manuale della moto!!

Se io non trovo le 4/5r con distanza 0.04" che faccio monto le 4r che vendono per motore più moderno e magari differente scintilla per differente distanza!

Mi illumini ed io studio!!

Salud

micioflavio
19-04-2014, 14:28
Ma ti pare che un punto esclamativo possa dire così tanto!! Mamma mia come siete!

Che ho detto?

Io a parità di specifiche seguo quello che dice il produttore e quello che dice il manuale della moto!!

Se io non trovo le 4/5r con distanza 0.04" che faccio monto le 4r che vendono per motore più moderno e magari differente scintilla per differente distanza!

Mi illumini ed io studio!!

Salud

Io concordo al 100% sul fatto che la distanza tra l'elettrodo e il ponte va aggiustata secondo le specifiche del costruttore del motore. Le candele vengono prodotte per soddisfare la lunghezza del filetto e il calore della combustione, la distanza tra elettrodo e ponte deve essere regolata in base alla tensione prodotta dalla bobina. Una delle modifiche piu usate sulle Jeep è appunto montare bobine piu potenti per poter allontanare elettrodo e ponte in modo da scoccare la scintilla piu lunga e favorire la combustione. Ogni candela prima va verficata con lo spessimetro prima di essere montata.
Poi ovviamente ognuno è libero di farlo o no, ma la domanda sorge spontanea : perchè il costruttore nelle specifiche da questa distanza ?

willieroero
19-04-2014, 17:00
sposta gli elettrodi alla giusta misura.

Rust
19-04-2014, 17:13
Grazie a tutti x l' aiuto.

Non mi fa schifo comprare candele originali hd, ma per comodita'/velocita', dopo aver visionato alcune tabelle ngk, ero andato nel negozio sotto casa.

Non e' stres da webchapter... quello mi era venuto al momento di decidere che oli mettere nel cambio, primaria, motore... :-)

straccetto
19-04-2014, 17:52
Grazie a tutti x l' aiuto.

Non mi fa schifo comprare candele originali hd, ma per comodita'/velocita', dopo aver visionato alcune tabelle ngk, ero andato nel negozio sotto casa.

Non e' stres da webchapter... quello mi era venuto al momento di decidere che oli mettere nel cambio, primaria, motore... :-)

Ti dirò di più, anche io mettevo in primaria e nel cambio un olio non HD ma ora metto lo stesso, è formulato proprio per questo.

http://s13.postimg.org/s58c1j1jr/KGr_Hq_V_l8_F_c_JF_i_St_BQ_Dk1_HLSQ_60_35.jpg

Luckyluke
19-04-2014, 18:04
Bhooo!!! A volte non vi capisco!!ma comprarne due originali HD faceva schifo?

Ziobello
19-04-2014, 18:12
Bhooo!!! A volte non vi capisco!!ma comprarne due originali HD faceva schifo?

ma smettila che sei già stressato... :happy4:

Ziobeeelooooooooo

Luckyluke
19-04-2014, 18:25
ma smettila che sei già stressato... :happy4:

Ziobeeelooooooooo

Ciao Ziooooo.....e come lo saiiiiii???:happy7::happy5: