PDA

Visualizza Versione Completa : 883 - info su assicurazione monoposto



ema63
22-04-2014, 07:19
quando ho preso la sporty, avevo talmente tanta fretta di guidarla che sono andato in agenzia (su internet e anche assicuriamo la tua passione facevano meglio ma con minimo 2 giorni di attesa per la copertura)....
Con Unipol tutto sommato il prezzo era buono...,ma non mi sono accorto che la copertura è monoposto ...la signora ha detto che gliela dava in automatico il sistema per questa moto!
Non hanno problemi a rifarmi l'integrazione ma vogliono altre 130 bombe!!
Sto pensando di lasciarla monoposto!
La domanda è: codice della strada a parte per cui sarei in regola, che rischi corro se mi porto un passeggero? :help:
Con tutti i cavilli di queste assicurazioni non ci si capisce nulla!!! :mm:

9gerry74
22-04-2014, 07:54
la rivalsa, tra l'altro Unipol è una delle peggiori sotto questo profilo...
in queste condizioni non andare in due è un gioco che non vale la candela.

belavecio
22-04-2014, 08:00
Fatta anch'io monoposto,credo che se giri in 2 ci sia la rivalsa in caso di sinistro.

ducktack
22-04-2014, 08:05
Siete fantastici, le inventate tutte per non portarvi la zavorrina: "Eh, ma cara, io vorrei portarti al raduno, ma quegli st ronzi dell'assicurazione hanno sbagliato a farmi la polizza. Ho chiesto anche a quelli del Webchapter, ma mi hanno detto di non rischiare, che il gioco non vale le candele (del bicilindrico)" :happy6: :happy6: :happy6:

PaoloAziz
22-04-2014, 08:23
quando ho preso la sporty, avevo talmente tanta fretta di guidarla che sono andato in agenzia (su internet e anche assicuriamo la tua passione facevano meglio ma con minimo 2 giorni di attesa per la copertura)....
Con Unipol tutto sommato il prezzo era buono...,ma non mi sono accorto che la copertura è monoposto ...la signora ha detto che gliela dava in automatico il sistema per questa moto!
Non hanno problemi a rifarmi l'integrazione ma vogliono altre 130 bombe!!
Sto pensando di lasciarla monoposto!
La domanda è: codice della strada a parte per cui sarei in regola, che rischi corro se mi porto un passeggero? :help:
Con tutti i cavilli di queste assicurazioni non ci si capisce nulla!!! :mm:

Se vuoi portare in giro la tua lei e non vuoi spendere 130 sacchi che sarebbero 11 euro mese!! Mollala!!

Salud

TurArtig
22-04-2014, 09:42
Oltre la rivalsa nel malaugurato caso di un incidente, se ti fermano anche per un semplice controllo c'è una bella multazza.

Grunch
22-04-2014, 10:00
Domanda:
Sul libretto cosa c'è scritto alla voce posti??
Lo chiedo xchè non ho mai sentito differenze di costi in base al n passeggeri.
Porto la mia esperienza, ho cambiato l'auto di casa e abbiamo preso un combi 9 posti, le caratteristiche del motore uguali, stessi cv stessi kw e l'assicurazione non è aumentata perchè i posti a sedere sono passati da 5 a 9 .
Perchè sulla moto si? Non sarà la tua ass. ad approfittarne?

accellerato
22-04-2014, 14:08
mai sentito niente di simile.mi sembra assurdo! e' come se su una macchina omologata per quattro se ci vai da solo spendi meno.mai sentito! perché per le moto dovrebbe essere diverso?

paoletto harley
22-04-2014, 15:28
se è una scusa x mollare la zavorrina.....è fantastica:happy4: altrimenti se non ricordo male la compagnia ass. chiede copia libretto di circolazione x verificare tutto....cv,c.c.,anno ecc.ecc., se su libretto è riportato 2 posti è un loro errore.... anche i preventivi sono fatti con copia libretto e attestato di rischio x chi viene da altra compagnia x ottenere sconto classe di merito.....mica si son sbagliati con una 888 SP05:happy3::byby:

belavecio
22-04-2014, 15:45
se non c'è la sella passeggero,o la cinghia, sono omologate per 1..ma basta leggere nel libretto eh!
mica sbagliano sempre gli altri. PAZZESCO! haha

giovanni s
22-04-2014, 15:46
Se vuoi portare in giro la tua lei e non vuoi spendere 130 sacchi che sarebbero 11 euro mese!! Mollala!!

Salud

non fa una piega :happy4:

Gianko
22-04-2014, 16:03
Certe moto escono con un solo posto riportato a libretto (così apparentemente!), poi c'è una clausola (con relativa omologazione) che permette l'uso di due posti "a patto che abbia espliciti ritegni di tenuta del passeggero" formati da sella biposto e poggiapiedi x il passeggero.
Quella dell'assicurazione, a mio parere, mi sembra una grande ca$$ata!:byby:

ema63
22-04-2014, 21:54
Certe moto escono con un solo posto riportato a libretto (coòsì apparentemente!), poi c'è una clausola (con relativa omologazione) che permette l'uso di due posti "a patto che abbia espliciti ritegni di tenuta del passeggero" formati da sella biposto e poggiapiedi x il passeggero.
Quella dell'assicurazione, a mio parere, mi sembra una grande ca$$ata!:byby:

vero....il libretto porta 1 posto alla voce s1, (e di conseguenza sul software delle assicurazioni in automatico gli da la cifra per monoposto, tanto è che lo stampa pure sul tagliandino)....poi se sulla parte sotto (del libretto) c'è riportata la omolazione della doppia sella con meccanismo di ritenzione (la famosa cinghia presente sulla sella di serie del 883r) l'omologazione passa a due...
Alla Unipol non hanno letto la parte sotto quindi hanno pensato che aveva la sella singola....tant'è che non hanno fatto alcun problema a rifare la polizza (e ci credo!!) con + 130 €.
Peccato che le altre due polizza che ho trovato non mi facevano menzione del fatto che era per un posto (quindi presumo era per 2)... ormai è andata...per questo anno ho foraggiato l'organo di partito...il prossimo farò quella Harley...
Ma per principio altre 130 euro non gliele dò!! se devo andare con la mogliettina prendo l'altra moto (anche perchè, con questa, quando piego, dove si regge? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:)

P.S. Ho avuto solo un'altra harley in vita mia (Heritage Softail Springer '97 flsts, tutta altra pasta!) ...mai e poi mai mi sarei aspettato una guidabilità così su una 883r, non me lo aspettavo!! è veramente un gusto unico portarla e si piega che è una meraviglia!! e si che ne ho avute diverse di moto!!
L'ho presa per andarci a spasso tranquillo...ma mi sa che....

Mr.White
22-04-2014, 22:15
P.S. Ho avuto solo un'altra harley in vita mia (Heritage Softail Springer '97 flsts, tutta altra pasta!) ...mai e poi mai mi sarei aspettato una guidabilità così su una 883r, non me lo aspettavo!! è veramente un gusto unico portarla e si piega che è una meraviglia!! e si che ne ho avute diverse di moto!!
L'ho presa per andarci a spasso tranquillo...ma mi sa che....

Pericolose certe 883, almeno quanto alcune Dyna...

Gianko
23-04-2014, 17:36
vero....il libretto porta 1 posto alla voce s1, (e di conseguenza sul software delle assicurazioni in automatico gli da la cifra per monoposto, tanto è che lo stampa pure sul tagliandino)....poi se sulla parte sotto (del libretto) c'è riportata la omolazione della doppia sella con meccanismo di ritenzione (la famosa cinghia presente sulla sella di serie del 883r) l'omologazione passa a due...
Alla Unipol non hanno letto la parte sotto quindi hanno pensato che aveva la sella singola....tant'è che non hanno fatto alcun problema a rifare la polizza (e ci credo!!) con + 130 €.
Peccato che le altre due polizza che ho trovato non mi facevano menzione del fatto che era per un posto (quindi presumo era per 2)... ormai è andata...per questo anno ho foraggiato l'organo di partito...il prossimo farò quella Harley...
Ma per principio altre 130 euro non gliele dò!! se devo andare con la mogliettina prendo l'altra moto (anche perchè, con questa, quando piego, dove si regge? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:)

P.S. Ho avuto solo un'altra harley in vita mia (Heritage Softail Springer '97 flsts, tutta altra pasta!) ...mai e poi mai mi sarei aspettato una guidabilità così su una 883r, non me lo aspettavo!! è veramente un gusto unico portarla e si piega che è una meraviglia!! e si che ne ho avute diverse di moto!!
L'ho presa per andarci a spasso tranquillo...ma mi sa che....

Perfetto, arcano svelato!:ok:
Tanto le assicurazioni & Co. ci provano sempre, anche se a sbagliare sono loro.....:no_ok:

collia
24-04-2014, 08:10
devo verificare cosa dice la mia di assicurazione perchè non ho nemmeno controllato.....
genialloyd. mi hanno fatto un sacco di storie all'inizio ma per altri motivi. spero di non trovare sorprese...😱