PDA

Visualizza Versione Completa : chiamatelo miracolo di Pasqua...



guest
22-04-2014, 14:12
o semplicemente "buona sorte", ma abbiamo rischiato di passare la una Pasqua molto triste
Questo è quello che resta dello Spooter di mio fratello...

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/MaxSym_zps61b20ade.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/MaxSym_zps61b20ade.jpg.html)

Fa l'agente di commercio e sabato mattino, dopo aver fatto il giro dei clienti, rientrava a casa risalendo la statale 45 sotto una leggera pioggia.
Avvicinandosi ad una curva a sinistra sente lo stridio dei freni di un'auto e dalla curva gli piomba addosso come un missile una Fiat Punto.
Si ritrova a terra dopo aver superato in volo l'auto, non riesce a respirare e non muove più le gambe oltre ad avere un fortissimo dolore alla mano destra :sudor:
Fortunatamente, dopo aver fatto la TAC dalla punta dei piedi all'ultimo dei capelli il responso è il seguente:
Frattura scomposta del pollice e contusioni varie :bigeyes:
Viene subito dimesso in attesa dell'operazione alla mano per sistemare l'osso del pollice che avverrà domani pomeriggio...

Ringraziando il Signore (o la Dea bendata a seconda del punto di vista), tutto si risolverà con un po' di convalescenza, ma...

L'auto era guidata da un Rumeno, e fin qui nulla di male
l'auto era vecchissima e di proprietà di un avvocato residente in alta Valtrebbia che la utilizzava per brevi spostamenti, lui aveva le chiavi e poteva utilizzarla per muoversi nella zona, escluso però andare giù in città a causa dello stato dell'auto (ruote lisce e malanni vari)
Dopo l'incidente, con mio fratello in preda agli spasmi per la respirazione faticosa ma sempre cosciente, lui è sceso dall'auto e non l'ha nemmeno soccorso :mad1:, ha guardato il danno all'auto e poi ha preso subito il telefono (probabilmente per chiamare l'avvocato), fortunatamente è arrivata una signora dicendo di essere medico, ha tranquillizzato mio fratello tenendolo fermo ed ha chiamato 118 e 113
Sono intervenuti i Carabinieri del paese che sono tutti miei amici (nonché clienti) che hanno fatto tutte le rilevazioni del caso procedendo con le sanzioni previste.
Mi hanno detto che non saranno necessari testimoni perché, oltre ad essere evidenti le fasi dell'incidente (l'auto è rimasta sulla corsia di mio fratello...), hanno trascritto tutto nel verbale attribuendo ogni responsabilità al tizio ed alle condizioni precarie della macchina.

Inutile dire che se da una parte mi sento sollevato per la situazione, porto dentro un po' di rabbia, le prime parole che mi ha detto mio fratello (con gli occhi lucidi dalla rabbia) sono state: "chiedevo aiuto perché non respiravo e quello S T R O N Z O non mi degnava nemmeno di uno sguardo..." :mad1::mad1::made:
non dite che probabilmente era sotto choc perché non ci credo!
L'avvocato invece ha mandato un conoscente al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni di mio fratello, probabilmente gli si è stretto il :hardrio:

TOTO70
22-04-2014, 14:17
Per fortuna niente di grave, l'operazione al pollice è proprio necessaria? Mi hanno detto in ospedale che quando mettono i fili si perde tanto i funzionalita',non riescono a ricomporla a mano la frattura?

guest
22-04-2014, 14:19
Per fortuna niente di grave, l'operazione al pollice è proprio necessaria? Mi hanno detto in ospedale che quando mettono i fili si perde tanto i funzionalita',non riescono a ricomporla a mano la frattura?

No, pare che sia davvero "spappolato", è un'operazione in Day ospital ma è necessaria
Anche a me fa paura, fosse un'altro dito sarebbe meno preoccupante, ma il pollice è troppo importante... per giunta il destro

il Cs
22-04-2014, 14:21
fagliela pagare a sti luridi bastardi!!!

guest
22-04-2014, 14:30
fagliela pagare a sti luridi bastardi!!!

moderazione please, non andiamo fuori argomento, se proprio dobbiamo commentare certi aspetti limitiamoci al comportamento del singolo...

PaoloOvada
22-04-2014, 14:42
Tanti auguri di pront guarigione atuo fratello.
Mi spiace olto.
Sai come la penso a riguardo...

maxdeimiracoli
22-04-2014, 16:23
Devo moderare molto il mio linguaggio se non voglio essere bannato. Credo però di poter asserire senza offendere nessuno, che in certi popoli dell'est europa, così come anche in alcuni sobborghi del sud america, il valore attribuito alla vita (n.b., anche alla propria) sia parecchio inferiore che nelle nazioni occidentali. Una cartina di tornasole la si può avere dal modo in cui vengono trattati gli animali domestici e non...

6galloni
22-04-2014, 16:38
io la vedo così....fortuna che l'auto era di un italiano ( e pure assicurata italiana) perchè se era diproprietà avresti potuto trovarla senza assicurazione o, cmq, anche con assicurazione rumena avresti un bel da fare a farti pagare ( parlo per cognizione di causa in quanto mio fratello - ragione al 100%perchè tamponato fermo ad un semaforo - sta avendo i suoi grattacapi solamente a far capire ( sembra che tutto ad un tratto non capiscano più niente) che lo devono pagare loro...e sono passati SOLO 6 mesi :nuby:

ducktack
22-04-2014, 17:00
Devo moderare molto il mio linguaggio se non voglio essere bannato. Credo però di poter asserire senza offendere nessuno, che in certi popoli dell'est europa, così come anche in alcuni sobborghi del sud america, il valore attribuito alla vita (n.b., anche alla propria) sia parecchio inferiore che nelle nazioni occidentali. Una cartina di tornasole la si può avere dal modo in cui vengono trattati gli animali domestici e non...

Quello di come trattano gli animali in alcune culture è un discorso un po' più ampio che riguarda molti paesi. Basti pensare alla civilissima e occidentalissima Danimarca (Google: "Danimarca delfini"). Vergogna!

Tornando all'incidente, risolti nel più breve tempo possibili tutti i problemi fisici, ben venga ogni centesimo che prenderà, ma viste le condizioni dello scooter, chissenefrega dei soldi!!!

corradorombodituono
22-04-2014, 17:30
io la vedo così....fortuna che l'auto era di un italiano ( e pure assicurata italiana) perchè se era diproprietà avresti potuto trovarla senza assicurazione o, cmq, anche con assicurazione rumena avresti un bel da fare a farti pagare ( parlo per cognizione di causa in quanto mio fratello - ragione al 100%perchè tamponato fermo ad un semaforo - sta avendo i suoi grattacapi solamente a far capire ( sembra che tutto ad un tratto non capiscano più niente) che lo devono pagare loro...e sono passati SOLO 6 mesi :nuby:

Che schifo.

:no_ok:

ceres1340
22-04-2014, 17:47
Guardando le foto dello scooter e leggendo il risultato della tac direi che, nella sfiga dell'incidente, a tuo fratello è andata di lusso.
Immagino che avesse il casco integrale per non riportare traumi facciali.

Auguri di pronta guarigione.

il Conte
22-04-2014, 17:53
Tanti auguri di pronta guarigione al fratello e digli, quando puo', di andare ad accendere un bel cero in chiesa al Santo che preferisce.
Gli e' andata proprio di lusso in tutto.

giovanni s
22-04-2014, 17:54
una bella querela per lesioni colpose ci sta tutta. :happy5:

rain
22-04-2014, 17:56
meno male che è andata "bene"....

speriamo che gli impediscano di girare ancora a "sto' qua"....

diversamente speriamo che prenda il primo tir che passa.... da sotto le ruote ovviamente

Luckyluke
22-04-2014, 17:57
No, pare che sia davvero "spappolato", è un'operazione in Day ospital ma è necessaria
Anche a me fa paura, fosse un'altro dito sarebbe meno preoccupante, ma il pollice è troppo importante... per giunta il destro

Vedrai che x tuo fratello le cose andranno x il meglio!sicuramente gli sistemeranno il dito con un po' di riabilitazione si riprenderà !A mio figlio 5 anni fa in un incidente lui in moto ,uno in macchina lo ha preso in pieno e tutta la mano dx e tutte le dita distrutte...non ti dico niente!!Cmq dopo operazione a puntino e con tanta riabilitazione adesso la usa quasi totalmente ,e adesso fa motocross,ma ancora adesso siamo in ballo con le assicurazioni!!Cmq poteva capitare di peggio,l'importante che sia andato tutto ok!!:happy5:

straccetto
22-04-2014, 17:58
Tanti auguri di una veloce e completa guarigione

tonyc
22-04-2014, 18:57
Auguri a Tuo fratello per una pronta e completa guarigione.
Peteva andare peggio, e allora come da titolo, chiamiamolo
"Miracolo di Pasqua ":ok:

guest
22-04-2014, 19:07
grazie, riferirò a lui il vostro sostegno
Quando mi ha detto che era un rumeno ho subito pensato al peggio (relativo alla copertura assicurativa), per fortuna l'auto era di un italiano.
Per il risarcimento metteremo di certo un avvocato con le P@lle, sicuramente saprà cosa fare :ok:

slem51
22-04-2014, 19:11
Primo: contento che i danni non sono gravi. Secondo: le strade sono sempre più piene di incoscienti alla guida.: Terzo: le forze dell'ordine in Italia fanno poca prevenzione ... li vedete mai in giro?, in America superi i limiti per qualche minuto e subito hai una pattuglia che ti segue e ti ferma.: Quarto: come diceva la mia povera vecchia "Ezio, ricordati che prima o poi i nodi vengono al pettine !!!"

luca1340
22-04-2014, 19:16
Un augurio di pronta guarigione...



Primo: contento che i danni non sono gravi. Secondo: le strade sono sempre più piene di incoscienti alla guida.: Terzo: le forze dell'ordine in Italia fanno poca prevenzione ... li vedete mai in giro?, in America superi i limiti per qualche minuto e subito hai una pattuglia che ti segue e ti ferma.: Quarto: come diceva la mia povera vecchia "Ezio, ricordati che prima o poi i nodi vengono al pettine !!!"

In Italia basta mettere AUTOVELOX per fare cassa...

Ziobello
22-04-2014, 19:25
mamma mia...é andata bene. Tutto il resto si aggiusta. Auguri al frate. :byby:

6galloni
22-04-2014, 19:35
omissis: Terzo: le forze dell'ordine in Italia fanno poca prevenzione ... li vedete mai in giro?, in America superi i limiti per qualche minuto e subito hai una pattuglia che ti segue e ti ferma.: omissis


Un augurio di pronta guarigione...

In Italia basta mettere AUTOVELOX per fare cassa...

:wink2: eccerto!!!!!

in USA il poliziotto ti ferma ti fa scendere, ti fa fare di tutto, saltare, camminare su una linea fare ginnastica psicomotoria e tu.................MUTO!! e se dice che ti fa la multa tu........MUTO

in itaGlia il poliziotto ti ferma, ti chiede i documenti perchè ti vuole multare e............ incomincia la manfrina: non sà chi sono io, non è vero che ho fatto questo, non è vero che ho fatto quello anzi, se poi gli va pure male si trova citato per offese o quant'altro possa passare per la mente dell'autista o degli occupanti del veicolo...:mm:

luca1340
22-04-2014, 19:39
:wink2: eccerto!!!!!

in USA il poliziotto ti ferma ti fa scendere, ti fa fare di tutto, saltare, camminare su una linea fare ginnastica psicomotoria e tu.................MUTO!! e se dice che ti fa la multa tu........MUTO

in itaGlia il poliziotto ti ferma, ti chiede i documenti perchè ti vuole multare e............ incomincia la manfrina: non sà chi sono io, non è vero che ho fatto questo, non è vero che ho fatto quello anzi, se poi gli va pure male si trova citato per offese o quant'altro possa passare per la mente dell'autista o degli occupanti del veicolo...:mm:

Il problema e che non c'è prevenzione sulle strade , siamo un paese allo sbando totale...

guest
22-04-2014, 19:42
:wink2: eccerto!!!!!

in USA il poliziotto ti ferma ti fa scendere, ti fa fare di tutto, saltare, camminare su una linea fare ginnastica psicomotoria e tu.................MUTO!! e se dice che ti fa la multa tu........MUTO

in itaGlia il poliziotto ti ferma, ti chiede i documenti perchè ti vuole multare e............ incomincia la manfrina: non sà chi sono io, non è vero che ho fatto questo, non è vero che ho fatto quello anzi, se poi gli va pure male si trova citato per offese o quant'altro possa passare per la mente dell'autista o degli occupanti del veicolo...:mm:

confermo, in Australia girando in auto con mio cugino ci hanno fermato perché uscendo da una rotonda ha messo le ruote sulla linea di mezzeria, lui è sceso e stava sull'attenti facendo l'inchino come un giapponese :happy4: alla fine ha preso la multa e lo ha pure ringraziato :vhappy1:

Cecco_Rides
22-04-2014, 19:57
confermo, in Australia girando in auto con mio cugino ci hanno fermato perché uscendo da una rotonda ha messo le ruote sulla linea di mezzeria, lui è sceso e stava sull'attenti facendo l'inchino come un giapponese :happy4: alla fine ha preso la multa e lo ha pure ringraziato :vhappy1:

Si vabbè, questa mi sembra proprio un' esagerazione dai...
Magari gli ha pure detto alla Fantozzi "come è umano lei...."
Il discorso è che dove non succede mai nulla ti rompono le palle per le cose più futili.
Capirai che cagata è uno che mette la ruota nella linea di mezzeria.

slem51
22-04-2014, 20:05
Si vabbè, questa mi sembra proprio un' esagerazione dai...
Magari gli ha pure detto alla Fantozzi "come è umano lei...."
Il discorso è che dove non succede mai nulla ti rompono le palle per le cose più futili.
Capirai che cagata è uno che mette la ruota nella linea di mezzeria.

Diceva sempre la mia vecchia " Ezio i milioni si fanno partendo dalle lire"

SergioP
22-04-2014, 20:12
Direi che è andata molto bene :ok:
Auguri a tuo fratello

gosilver
22-04-2014, 20:15
Mi spiace Paolino...tanti auguri al fratellone di pronta guarigione...dove ė ricoverato? Visto che sei sui bricchi...se è in centro ed ha/hai bisogno, anche solo di qualche consegna...dimmi pure :wink2:

Lama
22-04-2014, 20:34
Tanti auguri di pronta guarigione a tuo fratello.. con l'augurio che tutto si risolva in tempi rapidi!:happy5::happy5:

Sal Paradise
22-04-2014, 20:44
Auguri di pronta guarigione a tuo fratello...veramente miracolo di Pasqua...

Umbi971
22-04-2014, 21:19
C'è anche omissione di soccorso chiaramente.. Questo se poteva proseguire scappava sicuro come l'oro..

Auguri di pronta guarigione

6galloni
22-04-2014, 22:12
Si vabbè, questa mi sembra proprio un' esagerazione dai...
Magari gli ha pure detto alla Fantozzi "come è umano lei...."
Il discorso è che dove non succede mai nulla ti rompono le palle per le cose più futili.
Capirai che cagata è uno che mette la ruota nella linea di mezzeria.

esattamente quello che intendevo io :happy4:

se è vietato oltrepassare la mezzedria ( anche solo con una ruota ) di là è VIETATO E BASTA e quindi sanzionato (ed accettato da chi commette la violazione) ...

di qua........è una cagata!!!:happy3:

corradorombodituono
22-04-2014, 22:45
Primo: contento che i danni non sono gravi. Secondo: le strade sono sempre più piene di incoscienti alla guida.: Terzo: le forze dell'ordine in Italia fanno poca prevenzione ... li vedete mai in giro?, in America superi i limiti per qualche minuto e subito hai una pattuglia che ti segue e ti ferma.: Quarto: come diceva la mia povera vecchia "Ezio, ricordati che prima o poi i nodi vengono al pettine !!!"

Forse perché in America fanno "solo" i poliziotti, da noi si devono occupare nell'ordine di:

1) Scorte e sicurezza dei nostri politici (familiari annessi)

2) Servizio di ordine pubblico durante le partire di calcio...dalla serie a fino all'interregionale...:sad4:

3) Ordine pubblico durante le innumerevoli manifestazioni....sempre per proteggere i palazzi del potere e i nostri politici.

:sad:

roadkingpurple
22-04-2014, 23:09
brutte cose, l'importante che il fratello si riprenda in fretta...

guest
23-04-2014, 06:46
Mi spiace Paolino...tanti auguri al fratellone di pronta guarigione...dove ė ricoverato? Visto che sei sui bricchi...se è in centro ed ha/hai bisogno, anche solo di qualche consegna...dimmi pure :wink2:

Ti ringrazio Angelo, ma è già a casa, sai come funziona oggi negli ospedali no? Se non sei agonizzante ti buttano fuori...
Lo operano questo pomeriggio al San Martino ma stasera è di nuovo a casa

guest
23-04-2014, 06:51
Si vabbè, questa mi sembra proprio un' esagerazione dai...
Magari gli ha pure detto alla Fantozzi "come è umano lei...."
Il discorso è che dove non succede mai nulla ti rompono le palle per le cose più futili.
Capirai che cagata è uno che mette la ruota nella linea di mezzeria.

È la stessa cosa che gli ho detto io quando è risalito in macchina, lui mi ha risposto:
Sei matto? Qui se rispondi ti legano subito!
Devi vivere un po' all'estero per capire come funzionano le cose...

Grunch
23-04-2014, 07:52
Statale 45 brutta storia, la mattina sembra un circuito di f1.
La domenica un circuito di motogp.
Auguri a tuo fratello di pronta guarigione

Grunch
23-04-2014, 08:01
:wink2: eccerto!!!!!

in USA il poliziotto ti ferma ti fa scendere, ti fa fare di tutto, saltare, camminare su una linea fare ginnastica psicomotoria e tu.................MUTO!! e se dice che ti fa la multa tu........MUTO

in itaGlia il poliziotto ti ferma, ti chiede i documenti perchè ti vuole multare e............ incomincia la manfrina: non sà chi sono io, non è vero che ho fatto questo, non è vero che ho fatto quello anzi, se poi gli va pure male si trova citato per offese o quant'altro possa passare per la mente dell'autista o degli occupanti del veicolo...:mm:

Sono d'accordo con te ma il pesce puzza dalla testa.
Per pochi in divisa corrotti e stupidi tutta la categoria ha perso di credibilità se poi ci metti l'ignoranza e la presunzione di pochi altri la credibilità passa a zero.
Per fortuna sulla 45 tra Rivergaro e Bobbio sono ragazzi seri fermi ma comprensivi ed i rispettivi marescialli persone capaci davvero.
Mio parere ovviamente.
G.

Mazér
23-04-2014, 09:30
dire che tuo fratello è stato fortunato mi pare un'esagerazione, anche se chiaramente gli poteva andare peggio

sulle cause dell'incidente, mi fa specie che alcuni se la prendano solo con il guidatore e non con il proprietario (secondo me il maggior responsabile dell'incidente, se corrispondono al vero le informazioni circa lo stato dell'auto)...certo non è in alcun modo giustificabile il comportamento tenuto poi dall'automobililsta mentre tuo fratello era a terra

in bocca al lupo per l'operazione di oggi e auguri di pronta guarigione :ok:

Roberto66
23-04-2014, 10:49
Sono contento che si sia risolto con conseguenze tutto sommato limitate (in rapporto allo stato dello scooter); auguri di pronta guarigione a tuo fratello! :happy5:

guest
23-04-2014, 11:02
dire che tuo fratello è stato fortunato mi pare un'esagerazione, anche se chiaramente gli poteva andare peggio

sulle cause dell'incidente, mi fa specie che alcuni se la prendano solo con il guidatore e non con il proprietario (secondo me il maggior responsabile dell'incidente, se corrispondono al vero le informazioni circa lo stato dell'auto)...certo non è in alcun modo giustificabile il comportamento tenuto poi dall'automobililsta mentre tuo fratello era a terra

in bocca al lupo per l'operazione di oggi e auguri di pronta guarigione :ok:

lo penso anche io, se tieni una vecchia auto per muoverti in campagna (e qui sono in tanti a farlo), devi comunque tenerla in condizioni da poter circolare senza creare pericolo. Consapevole che non lo era, prestarla a qualcun altro lo rende parimenti responsabile

Sulla fortuna invece non sono d'accordo, chi ha visto l'incidente mi ha detto che vederlo a casa dopo solo 4 ore ha del miracoloso, credo che la sua fortuna sia stata quella di volare oltre l'auto senza sbattere faccia o altre parti delicate sull'auto. Da certi incidenti se ne esce sempre con parecchie ossa rotte, un pollice e delle contusioni sono stupidaggini al confronto. Se poi penso che in questa statale sono più le lapidi di motociclisti (di cui buona parte responsabili) che i cartelli pubblicitari...

amianto
23-04-2014, 13:37
Senza fare polemica su Romeni o no....l'importante che tuo fratello ne sia uscito "sostanzialmente" indenne.....tanti auguri..:happy5::happy5::happy5:

Mazér
23-04-2014, 18:11
novità? com'è andata l'operazione?

bruno
23-04-2014, 18:14
tanti auguri,ma siamo sempre a dover fare i conti con questa gentaglia:mad1::mad1::mad1:

guest
23-04-2014, 19:53
novità? com'è andata l'operazione?

tutto bene, grazie dell'interessamento :ok:
dopo l'operazione gli hanno fatto una flebo e lo hanno buttato fuori a calci :happy4:

6galloni
23-04-2014, 21:00
tutto bene, grazie dell'interessamento :ok:
dopo l'operazione gli hanno fatto una flebo e lo hanno buttato fuori a calci :happy4:

:happy4:

nikhd
23-04-2014, 23:24
In bocca al lupo al fratellone !

Non dispero di venirti a trovare sui bricchi, una volta !!!!!

:ok:

=acromion=
24-04-2014, 06:45
Fai gli auguri al miracolato!

stef142
24-04-2014, 07:45
tutto bene, grazie dell'interessamento :ok:
dopo l'operazione gli hanno fatto una flebo e lo hanno buttato fuori a calci :happy4:

Bene!!! :ok::ok:

rovescioinback
24-04-2014, 11:32
Bene a casa sicuramente si rimetterà più in fretta :-)

Mazér
24-04-2014, 11:34
tutto bene, grazie dell'interessamento :ok:
dopo l'operazione gli hanno fatto una flebo e lo hanno buttato fuori a calci :happy4:

ottimo :ok: