PDA

Visualizza Versione Completa : Jesolo-Bike Summer Festival



Heritage71
22-04-2014, 15:38
Altro nome ma la location è quella della Bike Week,
non ho trovato siti di riferimento,
solo la pagina di FB da dove l'ho visto

https://www.facebook.com/JesoloBikeSummerFestival?fref=ts

so che l'anno scorso era in programma ma poi è saltata, anche se non conosco il motivo

Zargath
22-04-2014, 16:18
da quello che so è saltata perchè nessuno ci vuole più andare visto che la municipale di Jesolo ha la bella abitudine in quei giorni di fare strage di motociclisti... poi i motivi reali potrebbero essere altri

xclode
23-04-2014, 11:30
sinceramente , i motivi dell organizzazione non li conosco ( magari forse solo questione di costi )

per quanto riguarda la municipale , pur avendo personalmente un un innata avversione nei loro confronti , non posso dargli torto se si mettono a fare contravvenzioni ai cogxxlioni che vanno a fare le sgasate nella zona del centro, vedi via bafile e piazza mazzini ( perche' è questo che succedeva ogni anno )....

alla bike week e lungo la strada per arrivarci , NON mi risulta ci siano state contravvenzioni , anzi manco si sono visti ...

luca1340
23-04-2014, 11:33
sinceramente , i motivi dell organizzazione non li conosco ( magari forse solo questione di costi )

per quanto riguarda la municipale , pur avendo personalmente un un innata avversione nei loro confronti , non posso dargli torto se si mettono a fare contravvenzioni ai cogxxlioni che vanno a fare le sgasate nella zona del centro, vedi via bafile e piazza mazzini ( perche' è questo che succedeva ogni anno )....

alla bike week e lungo la strada per arrivarci , NON mi risulta ci siano state contravvenzioni , anzi manco si sono visti ...

Purtroppo per colpa dei soliti imbecilli ci si rimette tutti...

corradorombodituono
23-04-2014, 11:39
da quello che so è saltata perchè nessuno ci vuole più andare visto che la municipale di Jesolo ha la bella abitudine in quei giorni di fare strage di motociclisti... poi i motivi reali potrebbero essere altri

....non è proprio così. L'anno scorso c'era il centodecimo a Roma, ovvio che hanno dovuto sacrificarlo per gestire l'harley-village di Roma. Sulla municipale di Jesolo preferisco stendere un velo pietoso, l' ignoranza di alcuni comuni nel gestire certi eventi è colossale.

Zargath
23-04-2014, 13:28
Ricordo che 2 o 3 aanni fa si erano messi con un posto di blocco a 100m dall'uscita della pista azzurra :no_ok:

notolo
23-04-2014, 20:44
....non è proprio così. L'anno scorso c'era il centodecimo a Roma, ovvio che hanno dovuto sacrificarlo per gestire l'harley-village di Roma. Sulla municipale di Jesolo preferisco stendere un velo pietoso, l' ignoranza di alcuni comuni nel gestire certi eventi è colossale.

vien ti a jesolo ad insegnargli come si fa la viabilita .... anzi proponiti come promoter..

Tedescone
24-04-2014, 09:18
vien ti a jesolo ad insegnargli come si fa la viabilita .... anzi proponiti come promoter..

Nessuno vuole insegnare nulla ma, permettimi se dai il permesso per organizzare un evento custom poi non ti metti a controllare l'omologazione di scarichi e addirittura specchietti abbi pazienza; onestamente sorvolerei anche su qualche moto parcheggiata sui marciapiedi.
Se al comune di Jesolo non piacciono certi turisti sarebbe più coerente non permettere di organizzare nulla.

Tre anni al Faaker e non ho mai visto/sentito nulla riguardo controlli simili; sicuramente controllano se guidi dopo avere bevuto ma, questo al limite per me ha più senso.

Prando
24-04-2014, 17:36
A Jesolo quando le forze dell ordine filmavano le targhe d innanzi al gasoline... VERGOGNA!

surfrider65
24-04-2014, 18:42
Tre anni al Faaker e non ho mai visto/sentito nulla riguardo controlli simili; sicuramente controllano se guidi dopo avere bevuto ma, questo al limite per me ha più senso.

...li puoi girare anche senza scarico che nessuno ti dice niente ma non devi uscire dal circuito perché appena fuori ti possono fermare . Ho visto una volta di mattina , appena usciti in direzione Villach , fermare i krukki e dai gesti che facevano sembrava gli stessero contestando i caschetti tipo Wehrmacht SS ....poi naturalmente una rondine non fa primavera , anche perché li arrivano decine di migliaia di moto e fermare tutti è umanamente IMPOSSIBILE....
Per il fatto birre , lo devo dire , a me piacciono e me ne bevo + di una (1= 1/2 litro)....se non rompi i c******i e non fai il cretino (giri senza casco , fai slalom o C***@te da bimbominkia...) difficilmente ti fermano (vale sempre il discorso circuito) ma per essere sicuro al 100% lascio la moto in hotel a 10 min a piedi dall'Arneitz Village :ok: .....dimenticavo di dire che li il limite è 0,25....quindi ocio.

Ps: domattina si parte alla volta del Faaker per andare a dare l'acconto :ok:

xclode
24-04-2014, 19:25
A Jesolo quando le forze dell ordine filmavano le targhe d innanzi al gasoline... VERGOGNA!

forse perche il gasoline piazza mazzini CENTRO JESOLO dopo una certa ora diventa AREA PEDONALE ?:happy4:





dai ragazzi......

ripeto chi mi conosce SA il rapporto che ho con le divise , ma metter loro un dito nel cu** e sperare che non reagiscano mi pare esagerato !!

al faker see com e esci dall anello e pieno di etilometri e velox e , negli ultimi anni anche nell anello se fai troppo il pirla ti prendono per le orecchie

surfrider65
24-04-2014, 19:43
forse perche il gasoline piazza mazzini CENTRO JESOLO dopo una certa ora diventa AREA PEDONALE ?:happy4:





dai ragazzi......

ripeto chi mi conosce SA il rapporto che ho con le divise , ma metter loro un dito nel cu** e sperare che non reagiscano mi pare esagerato !!

al faker see com e esci dall anello e pieno di etilometri e velox e , negli ultimi anni anche nell anello se fai troppo il pirla ti prendono per le orecchie

....sacrosante parole :ok:

fatbobo
24-04-2014, 20:54
A Jesolo so per certo che il turista giornaliero o mordi e fuggi non è ben visto anzi si fa tutto il possibile per penalizzarlo, vedi come parcheggi liberi siano diventati nelle ultime settimane a pagamento. Però è anche vero, come è successo una domenica, solito giro visivo delle moto in piazza alcune con le relative multe, che il pirla di turno con custom smarmittato a sgasare, a quel punto ringrazi il c..........Lione di turno che rafforza l'idea che stiamo bene inchiappettati perché casinisti e inosservanti delle più elementari regole di civiltà.
PS. Certo che a Jesolo hanno poco rispetto e sono abbastanza arroganti, io finché non hanno aumentato troppo autostrada e benza ero spesso a bibione.

Tedescone
26-04-2014, 20:39
forse perche il gasoline piazza mazzini CENTRO JESOLO dopo una certa ora diventa AREA PEDONALE ?:happy4:





dai ragazzi......

ripeto chi mi conosce SA il rapporto che ho con le divise , ma metter loro un dito nel cu** e sperare che non reagiscano mi pare esagerato !!

al faker see com e esci dall anello e pieno di etilometri e velox e , negli ultimi anni anche nell anello se fai troppo il pirla ti prendono per le orecchie

Un conto sono autovelox e etilometri (secondo me pure giustificati) un altro i divieti di sosta durante un raduno che secondo me sono semplicemente ridicoli. Sempre paragonando il solito Faaker, a Villach e Velden ho visto moto parcheggiate in ogni dove. Ripeto se certi eventi non sono graditi basta non ospitarli:becarsi i soldi e poi fare gli intransigenti è quanto meno scorretto.

Andrea Nightster
26-04-2014, 22:01
forse perche il gasoline piazza mazzini CENTRO JESOLO dopo una certa ora diventa AREA PEDONALE ?:happy4:





dai ragazzi......

ripeto chi mi conosce SA il rapporto che ho con le divise , ma metter loro un dito nel cu** e sperare che non reagiscano mi pare esagerato !!

al faker see com e esci dall anello e pieno di etilometri e velox e , negli ultimi anni anche nell anello se fai troppo il pirla ti prendono per le orecchie

Condivido con te...!
Posso dire che un paio di anni fa ho schivato il controllo per un pelo, però la sera/notte di imbecilli ne giravano parecchi ed il rumore era davvero fastidioso.
Ci vorrebbe un po' di sano buonsenso da entrambe le parti...

manpic79
28-04-2014, 09:06
Il 25 Aprile ero ad Jesolo e sia io che mia moglie abbiamo parcheggiato in una laterale di Via Mazzini (la strada parallela a Via Mazzini però dal lato spiaggia). In questa strada ci sono tutti parcheggi a pagamento per auto ed ogni 50/100 mt ci sono sempre 4 posti moto.
Piazza Mazzini invece.... STRAPIENA DI MOTO! Anche nel centro!
Fatalità, quando stavo per andarmene, ho beccato nella piazza ben 4 vigili urbani che però stavano discutendo e non stavano multando nessuno (solo ieri ho scoperto che poi hanno multato ben 200 moto!!!).
Per sfizio ho voluto chiedere ad uno dei vigili se il parcheggio delle moto in questa piazza è consentito (l'ho fatto apposta come provocazione. Io avevo parcheggiato al sicuro :happy7::happy4::happy7::happy4:).

La sua risposta è stata:
"No. E siccome le motociclette non pagano il parcheggio... potete tranquillamente parcheggiare nelle linee blu che nessuno vi dice niente"
Purtroppo solo dopo mi sono reso conto che potevo avergli anche risposto "Ok.... ma perchè non lo scrivete allora? Così almeno è chiaro per tutti ed evitiamo casini..." (ovvio.... se lo scrivono hanno meno "entrate di cassa")

Comunque dai.... buono a sapersi! :happy7::happy7:

Ad ogni modo, non essendoci feste o raduni in corso, trovo corretto multare chi parcheggia dove non si può.
A noi biker può anche far piacere vedere una piazza gremita di motociclette.... ma se esiste un codice della strada va rispettato. Anche a rispetto di tutti gli altri "non bikers"

El Chele
28-04-2014, 18:45
Ho letto anch'io delle oltre 200 multe (24,00 €) del 25 Aprile in Piazza Mazzini.
Purtroppo è giusto così.

Ad inizio Aprile mi hanno raccontato di un posto di blocco a "Portegrandi" con file di moto ferme in coda in attesa di controllo delle fdo.
Questo non lo trovo giusto : fermare chiunque e comunque non è un bel segnale e la dice lunga sulla simpatia nei confronti dei motociclisti che si recano a Jesolo.

Roy Batty
29-04-2014, 08:18
L'avevo già scritto, jesolo mai più.
Città dei divieti, alcuni decisamente cretini.

:no_ok:

Everton
29-04-2014, 09:41
Ho letto anch'io delle oltre 200 multe (24,00 €) del 25 Aprile in Piazza Mazzini.
Purtroppo è giusto così.

Ad inizio Aprile mi hanno raccontato di un posto di blocco a "Portegrandi" con file di moto ferme in coda in attesa di controllo delle fdo.
Questo non lo trovo giusto : fermare chiunque e comunque non è un bel segnale e la dice lunga sulla simpatia nei confronti dei motociclisti che si recano a Jesolo.

Letto anche io. Mi terrò ben alla larga.

spiedo
29-04-2014, 10:17
forse perche il gasoline piazza mazzini CENTRO JESOLO dopo una certa ora diventa AREA PEDONALE ?:happy4:





dai ragazzi......

ripeto chi mi conosce SA il rapporto che ho con le divise , ma metter loro un dito nel cu** e sperare che non reagiscano mi pare esagerato !!

al faker see com e esci dall anello e pieno di etilometri e velox e , negli ultimi anni anche nell anello se fai troppo il pirla ti prendono per le orecchie

Pienamente daccordo!

Il problema è se si mettono a controllare scarichi e frecce per le strade... ma se multano il pirla che sgasa con gli scarichi aperti o che fa le tirate in mezzo alla gente fanno solamente che bene!!!

surfrider65
29-04-2014, 11:11
....comunque volevo dire che io sono da anni che vado ai veri meeting che si tengono presso la pista azzurra (moon cafè) e devo dire di non aver avuto mai problemi. Naturalmente a Jesolo centro non ci metto piede e me ne sto bene alla larga da via bafile e p.zza mazzini :byby:

inadria
05-05-2014, 15:46
Nuova data per questo evento...
11-12-13 Luglio

spiedo
05-05-2014, 16:37
Meglio... Il 12 ho la festa di chiusura alla asilo... Salto :vhappy3: