Visualizza Versione Completa : Sportster '99 accoppiamento cuscinetto,perno di sterzo, piastra inferiore.
Gianluca P.
26-04-2014, 18:27
Ciao a tutti,
come da titolo, sto impazzendo per sfilare il cuscinetto inferiore dal perno di sterzo,
ho tentato anche di sfilare il perno dalla piastra ma con risultati nulli.
Volevo chidere se qualcuno c'e' gia passato e se e' riuscito a risolvere senza l'aiuto di una pressa che "spinga" fuori il perno dalla piastra.
Grazie in anticipo.
G.luca
JammedGeko
26-04-2014, 19:40
Uscire esce però è molto ostico.
In genere se lo devo smontare è per cambiarlo quindi lo taglio col flessibile
Benito1976
27-04-2014, 18:06
Tagliato con il dremel....ci vuole un pò ma non fai danni :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:
Gianluca P.
29-04-2014, 09:20
Ciao grazie per le risposte.:happy3:
Ieri assieme ad un amico che ha un'officina meccanica abbiamo disaccopiato perno e piasta inferiore in pressa.
Non e' venuto un capolavoro perche' il perno si e' mangiato un po' di materiale della piastra e adesso c'e' un impercettibile gioco,
probabilmente l'accoppiamento in fabbrica viene fatto a caldo.
Adesso sto aspettando che mi arrivino i cuscinetti nuovi, poi zigrineremo un po il perno e vediamo come viene,vi aggiornerò, giusto per chiudere il cerchio.
G.luca
JammedGeko
29-04-2014, 09:53
Ciao grazie per le risposte.:happy3:
Ieri assieme ad un amico che ha un'officina meccanica abbiamo disaccopiato perno e piasta inferiore in pressa.
Non e' venuto un capolavoro perche' il perno si e' mangiato un po' di materiale della piastra e adesso c'e' un impercettibile gioco,
probabilmente l'accoppiamento in fabbrica viene fatto a caldo.
Adesso sto aspettando che mi arrivino i cuscinetti nuovi, poi zigrineremo un po il perno e vediamo come viene,vi aggiornerò, giusto per chiudere il cerchio.
G.luca
Con un'officina a disposizione credo avreste potuto tranquillamente smontare il cuscinetto senza sfilare il perno.
Brutto lavoro...
Gianluca P.
29-04-2014, 10:02
....mha cosa vuoi, abbiamo provato, cercheremo di recuperare, certo che quel cuscinetto e' un canchero.
Con un'officina a disposizione credo avreste potuto tranquillamente smontare il cuscinetto senza sfilare il perno.
Brutto lavoro...
JammedGeko
29-04-2014, 10:19
....mha cosa vuoi, abbiamo provato, cercheremo di recuperare, certo che quel cuscinetto e' un canchero.
Vero...
Io avevo risolto scaldando di brutto la pista (sgabbiata) e una volta caldo con due scalpellate é uscito...