PDA

Visualizza Versione Completa : TC 96...Carburatore o Centralina?



hank-marche
28-04-2014, 10:57
Ciao a tutti :happy3:
Su Streetbob TC96...
Volendo completare lo stage1, voi cosa scegliereste tra conversione (Mikuni, S&S) e centralina (Thundermax, PC, PV)?

Ho letto che qualcuno di voi ha fatto entrambe le modifiche e vorrei sapere con quale si è trovato meglio, per esempio consumi, temperatura, guida...

GRAZIE ANCORA PER L'ATTENZIONE :ok:

:happy5:

belavecio
28-04-2014, 11:04
se i soldi non sono un problema TM.

hank-marche
28-04-2014, 11:16
I soldi sono sempre un problema :happy3:

Però......Siccome, come si dice dalle mie parti... "chi spende poco, spende due volte"...cercherei di fare la cosa giusta subito, una per tutte.

:ok:

Roy Batty
28-04-2014, 11:19
Ho la tua stessa moto, io ho messo il SEST con mappa standard, direi che va più che bene, ovviamente si può fare meglio.
Ricorda che è importante il tipo di terminale che metti.

=acromion=
28-04-2014, 11:22
Mikuni e non sbagli. Togli dell'elettronica, sai che quando giri il rubinetto della riserva hai ancora 1 Lt di benza, scalda molto meno, miglior sound.

belavecio
28-04-2014, 11:22
I soldi sono sempre un problema :happy3:

Però......Siccome, come si dice dalle mie parti... "chi spende poco, spende due volte"...cercherei di fare la cosa giusta subito, una per tutte.

:ok:

è più importante la mappa che installi che la centralina..

hank-marche
28-04-2014, 11:32
è più importante la mappa che installi che la centralina..

...anche sulla TM con autotune?

Comunque monto terminali V&H short shot e ho intenzione di prendere un filtro Grande succhiatore :happy7:

straccetto
28-04-2014, 11:55
è più importante la mappa che installi che la centralina..

le migliori sono quelle di google

6galloni
28-04-2014, 11:57
le migliori sono quelle di google

si , le arcinote e famose.................. google map!!!:talk1:

straccetto
28-04-2014, 11:58
I soldi sono sempre un problema :happy3:

Però......Siccome, come si dice dalle mie parti... "chi spende poco, spende due volte"...cercherei di fare la cosa giusta subito, una per tutte.

:ok:

leggerai molteplici pareri, chi si trova bene con una centralina aggiuntiva o la centralina di serie rimappata ne parlerà bene, stessa cosa chi ha messo un carburatore.

In fondo la scelta rimane sempre la tua perchè di opinioni ce ne sono miliardi.

io ho un Power Commander 5, mi trovo bene, consuma il giusto e lo consiglierei ma... come sopra.

Roy Batty
28-04-2014, 12:14
...anche sulla TM con autotune?

Comunque monto terminali V&H short shot e ho intenzione di prendere un filtro Grande succhiatore :happy7:

Ecco, diciamo che i terminali non sono proprio il massimo ...

rever
28-04-2014, 12:18
S&S... mai pentito...

Everton
28-04-2014, 12:22
Felice possessore di un TC96 rimappato. Non tornerei indietro al carburatore. Se non su una Guzzi. :biggrinlove: :happy4:

straccetto
28-04-2014, 12:24
Ecco, diciamo che i terminali non sono proprio il massimo ...

strano, su ibbei se ne trovano un sacco.

hank-marche
28-04-2014, 17:00
leggerai molteplici pareri, chi si trova bene con una centralina aggiuntiva o la centralina di serie rimappata ne parlerà bene, stessa cosa chi ha messo un carburatore.

In fondo la scelta rimane sempre la tua perchè di opinioni ce ne sono miliardi.

io ho un Power Commander 5, mi trovo bene, consuma il giusto e lo consiglierei ma... come sopra.

Ovviamente ognuno ha fatto la scelta che riteneva meglio per se, ed è normale che ritenendosi soddisfatto ne parli bene, però...

Chi le ha provate entrambe cosa dice?

fatbobo
28-04-2014, 17:16
Io opterei per centralina scegliendo la migliore possibile in base alle disponibilità. Carburatore no per una semplice questione di coerenza l'ho presa tutta elettronica per trasformarla? La cercavo già a carburatore. Questo è però come la vedo io. :happy5:

BaroneBirra
28-04-2014, 18:00
Io opterei per centralina scegliendo la migliore possibile in base alle disponibilità. Carburatore no per una semplice questione di coerenza l'ho presa tutta elettronica per trasformarla? La cercavo già a carburatore. Questo è però come la vedo io. :happy5:

be' questo e vero fino ad un certo punto, quando nuove erano disponibili sia a iniezione che a carb era effettivamente una scelta,una volta che erano disponibili sono con l'iniezione, nuove o usate che fossero non e piu una scelta

fatbobo
28-04-2014, 18:03
be' questo e vero fino ad un certo punto, quando nuove erano disponibili sia a iniezione che a carb era effettivamente una scelta,una volta che erano disponibili sono con l'iniezione, nuove o usate che fossero non e piu una scelta

Sono d'accordo. Penso solo al solo fatto farsi fermare e incrociare le dita che......, già solo con gli scarichi agonia, la rivendibilita, affidabilità. Bho so' fatto male io
.

Seby75
28-04-2014, 18:18
Mikuni HSR 42 con le V&H non c'è di meglio 30 di minimo spillo tacca intermedia (il suo orig) getto Max 167,5 pup jet 70 vite regolazione da 2 e 1/4 a 2,5 giri fidati le ho provate tutte non c'è di meglio. Che anno è la street bob? Che in funzione dell'anno c'è altro da fare.:happy4:

straccetto
28-04-2014, 18:23
...fidati le ho provate tutte non c'è di meglio.

meno male così non ci pensiamo più :happy4:

liv81
28-04-2014, 19:35
bo, io non sono mai propenso al cabiare l'elettronica x il carburo, io penso sempre di modificare un mezzo senza per questo farne un tarocco, se nasce col carburo si tiene quello, se nasce di centralina si tiene quella.

poi quando avevo il mio vecchio custom entrava sempre in riserva nei momenti sbagliati, in sorpasso, in curva , ecc

no meglio la centralina.

slem51
29-04-2014, 06:42
se i soldi non sono un problema TM.

Concordo perché ha i sensori di ossigeno veramente a banda larga e ti da grande flessibilità e precisione nella mappatura anche al di fuori del valore stechiometrico di 14.6 (o 14.3-14.6 nelle nuove moto) che poi è la sola cosa che ti serve per creare una buona mappa valida per ogni tipo di impianto di scarico e filtro ... ed aggiungo ... camme ... aumento di cubatura ... compressione ... etc etc.

chosper
29-04-2014, 08:09
Ho Da poco messo il mikuni 42 al mio cross bones.a parte qualche piccolo scherzo in partenza(che mi faceva anche con l iniezione comunque) la preferisco mille volte ora come guida,suono e prestazioni.e non l ho ancora carburata a dovere!riguardo al fatto che se una moto nasce a iniezione deve rimanere tale,nel mio caso penso semplicemente che il cross bones doveva uscire a carburatore e non elettronico!non l ha fatto la casa madre...l ho fatto io!punto!

straccetto
29-04-2014, 08:21
... io penso sempre di modificare un mezzo senza per questo farne un tarocco, se nasce col carburo si tiene quello, se nasce di centralina si tiene quella...


...penso semplicemente che il cross bones doveva uscire a carburatore e non elettronico!non l ha fatto la casa madre...l ho fatto io!punto!


insomma non ho capito, è un tarocco la moto nuova o quella convertita :happy4:

belavecio
29-04-2014, 08:24
insomma non ho capito, è un tarocco la moto nuova o quella convertita :happy4:

Senza freni a tamburo non sarà mai una vera HD..

Mazér
29-04-2014, 08:26
io sul mio King ho montato una PCIII, poi per mettermi il cuore in pace ho comprato un CV che tengo nella borsa (e nessuno osi più dire che non ho una moto col carburatore!)

:happy4:

chosper
29-04-2014, 08:31
insomma non ho capito, è un tarocco la moto nuova o quella convertita :happy4:

Quella nuova!:D

straccetto
29-04-2014, 08:40
io sul mio King ho montato una PCIII, poi per mettermi il cuore in pace ho comprato un CV che tengo nella borsa (e nessuno osi più dire che non ho una moto col carburatore!)

:happy4:

Adesso dovresti girarci solo l'inverno, così potrai dire di avere anche il minimo basso :happy4:

darkness_73
29-04-2014, 08:41
Thundermax...fidati!

Seby75
29-04-2014, 13:29
bo, io non sono mai propenso al cabiare l'elettronica x il carburo, io penso sempre di modificare un mezzo senza per questo farne un tarocco, se nasce col carburo si tiene quello, se nasce di centralina si tiene quella.

poi quando avevo il mio vecchio custom entrava sempre in riserva nei momenti sbagliati, in sorpasso, in curva , ecc

no meglio la centralina.

Nessuno ti dice di cambiare tu tienila come ti pare.ps guarda che la spia di riserva continua a funzionare ed interviene mediamente 30Km prima di girare il rubinetto in riserva:happy4:

hank-marche
29-04-2014, 17:05
io sul mio King ho montato una PCIII, poi per mettermi il cuore in pace ho comprato un CV che tengo nella borsa (e nessuno osi più dire che non ho una moto col carburatore!)

:happy4:

...allora se nella borsa ce ne metto due, posso dire che è a CARBURATORI ....ahahaha! :ok:

@Seby75 la mia è my 2007...

angelopiso
29-04-2014, 17:30
street bob 1584
ho fatto il tunning alla centralina originale,niente centraline aggiunte,lavoro al banco con prove su strada, la moto e' molto piu' fluida e pronta, ha un allungo continuo e vertiginoso senza mai un vuoto,e nonostante prima facevo i 22 km/l sono rimasto su quei livelli se non meglio
diciamo un'alta moto
l'unica controindicazione, e' una modifica personalizzata per quegli scarichi, per quel filtro,per la tua moto sulla tua moto, se la cambi non te la puoi portare dietro,rimane su quella moto
ma io non ho la minima intenzione di cambiarla,quindi..........

Seby75
29-04-2014, 18:16
...allora se nella borsa ce ne metto due, posso dire che è a CARBURATORI ....ahahaha! :ok:

@Seby75 la mia è my 2007...

Ok allora non hai il sensore nel cavalletto quindi con centralina twin tec TCFI III (per conversione a carburatore) basta seguire le indicazioni allegate (sempre se mastichi l'inglese) altrimenti sono a disposizione :ok: (serve per far funzionare la spia motore correttamente e cosa più importante il map che ti regola l'anticipo :ok: