PDA

Visualizza Versione Completa : truffato



danilo70
28-04-2014, 17:43
Sono stato truffato da un certo ************** è quello che risulta dall'IBAN) ho acquistato su MERCATINOHARLEY è prente in subito e annunci ebay sotto altri nomi la mail è sempre quella anche l'IBAN, € 300 pagati, ho acquistato prima un articolo da €30 tutto bene, poi la sorpresa; oggi non posso spedire perché sono in ferie, spedisco appena torno, spedisco in mattinata, scusami ecc.ecc. poi tutto tace. Spero di sbagliarmi, però domani scatta la denuncia.

Yankee
28-04-2014, 17:51
Sono stato truffato da un certo *************** ,(è quello che risulta dall'IBAN) ho acquistato su MERCATINOHARLEY è prente in subito e annunci ebay sotto altri nomi la mail è sempre quella anche l'IBAN, € 300 voltati, ho acquistato prima un articolo da €30 tutto bene, poi la sorpresa; oggi non posso spedire perché sono in ferie, spedisco appena torno, spedisco in mattinata, scusami ecc.ecc. poi tutto tace. Spero di sbagliarmi, però domani scatta la denuncia.

Per futuri acquisti ti consiglio di usare la PayPal......... puoi aprire controverse in caso di mancata ricezione di prodotti o di email.....!!!!!!

6galloni
28-04-2014, 17:53
Sono stato truffato da un certo *****************,(è quello che risulta dall'IBAN) ho acquistato su MERCATINOHARLEY è prente in subito e annunci ebay sotto altri nomi la mail è sempre quella anche l'IBAN, € 300 voltati, ho acquistato prima un articolo da €30 tutto bene, poi la sorpresa; oggi non posso spedire perché sono in ferie, spedisco appena torno, spedisco in mattinata, scusami ecc.ecc. poi tutto tace. Spero di sbagliarmi, però domani scatta la denuncia.

spiace ma..............

personalmente o acquisto con paypal o cash "brevi manu"................

in merito alla denuncia, a fronte del danno di 300 euro i costi "di giustizia "che ti verranno richiesti per instaurare il procedimento saranno ben più superiori e, a meno chè tu non lo faccia solo per "principio", fregandotene di quello che spenderai e che al 98% non recupererai più, vistà l'esiguità dal credito, la stessa sarebbe sconsigliata!!! IMho :byby:

casbah
28-04-2014, 17:55
spiace ma..............

personalmente o acquisto con paypal o cash "brevi manu"................

in merito alla denuncia, a fronte del danno di 300 euro i costi "di giustizia "che ti verranno richiesti per instaurare il procedimento saranno ben più superiori e, a meno chè tu non lo faccia solo per "principio", fregandotene di quello che spenderai e che al 98% non recupererai più, vistà l'esiguità dal credito, la stessa sarebbe sconsigliata!!! IMho :byby:

la querela non costa nulla se non forse una mezz'oretta di tempo al commissariato di polizia più vicino a casa tua, falla se non altro per dovere civico.
:happy5:

6galloni
28-04-2014, 18:00
la querela non costa nulla se non forse una mezz'oretta di tempo al commissariato di polizia più vicino a casa tua, falla se non altro per dovere civico.
:happy5:

eccerto la querela non costa nulla... infatti ho parlato di costi per instaurare il procedimento ( termine delle indagini a seguito di querela per truffa ed eventuale controquerela per diffamazione)....:happy3:

Luckyluke
28-04-2014, 18:03
Sono stato truffato da un certo ******************,(è quello che risulta dall'IBAN) ho acquistato su MERCATINOHARLEY è prente in subito e annunci ebay sotto altri nomi la mail è sempre quella anche l'IBAN, € 300 voltati, ho acquistato prima un articolo da €30 tutto bene, poi la sorpresa; oggi non posso spedire perché sono in ferie, spedisco appena torno, spedisco in mattinata, scusami ecc.ecc. poi tutto tace. Spero di sbagliarmi, però domani scatta la denuncia.

Pensa se abitasse vicino casa.....che divertimento!!:mad1:

El Chele
28-04-2014, 18:32
Per quel che vale la mia opinione ti sconsiglio (purtroppo) di fare una denuncia

Quattro anni fà ho comprato un GPS su un sito Internet : 250,00 €
Non è mai arrivato e ho sporto denuncia alla Polizia Postale
Ho scoperto che c'erano anche altre persone con lo stesso problema e che il tipo era uno sbandato recidivo di Campobasso
La cosa è andata avanti, senza che io ne venissi informato, fino al momento che mi è arrivata la convocazione per recarmi in tribunale a CB
Ho inviato certificato medico e non ci sono andato.
Dopo tre mesi mi hanno riconvocato : l'udienza precedente era stata spostata (se ci fossi andato lo avrei fatto per niente .....)
Ho reinvesto il Certificato medico.
Terza volta e terzo certificato : ho chiamato il tribunale e dopo mille rimbalzi un "tipo" mi ha detto che non potevo più ritirare la denuncia pena il pagamento di tutte le spese (1.500,00 €) e una sorta di denuncia.
Ho parlato anche con l'avvocato difensore per cercare di chiudere la cosa amichevolmente : non si può
Mi sono rassegnato : prima o dopo dovrò andare a CB per testimoniare in aula ... DC, dovrò andarci un giorno prima, pagare una stanza in albergo e le spese di viaggio.
C'è la possibilità che una volta lì l'udienza non ci sia o che il tutto duri 2 minuti.
Ovviamente nessuna possibilità di rivedere i soldi (la famosa soddisfazione ...) e di rientrare delle spese : il "poverino" è un nulla tenente e, sfiga vuole, nonostante le mie maledizioni ancora vivo.

London dude
28-04-2014, 18:35
Direi che non è proprio il caso di fare nomi e cognomi su un forum pubblico soprattutto quando si accusa qualcuno di truffa che è un reato e ancora soprattutto di più se chiudi il messaggio con "spero di sbagliarmi" e quindi effettivamente non hai la prova incontrovertibile che sia così.
Lascio la discussione invece di cancellarla perchè così anche altri leggono e magari evitano qualche seccante bega legale...

danilo70
28-04-2014, 18:36
Pensa se abitasse vicino casa.....che divertimento!!:mad1:
Magari, la speranza è l'ultima a morire.

La denuncia non la faccio per i € 300, ma per principio.
London cosa stai dicendo, ho scritto forse sbaglio per speranza, ma uno che non ti risponde più, cosa devo pensare che è morto, che PROVE DEVO AVERE PER FARE QUESTA ACCUSA, SENTIAMO.
Ho scritto questo post, solo per ricordare di essere sempre in allerta, ho sempre pagato tramite paypal o a mano.
AMEN

blacking
28-04-2014, 18:39
Pensa se abitasse vicino casa.....che divertimento!!:mad1:

Io ho sempre pensato che truffato per truffato, una spesuccia in piu' per andare a trovare il tipo di persona la investirei.....piuttosto che spenderli in avvocati.....cmq accertarsi sempre dell'identita' e dell'indirizzo del tipo e usare Paypal se possibile.

blacking
28-04-2014, 18:42
Magari, la speranza è l'ultima a morire.

La denuncia non la faccio per i € 300, ma per principio.

Se ti pou' rincuorare, io ho comprato piu' di mezza moto sul mercatino spendendo migliaia di euro e non ho mai avuto un problema, vedrai che il tipo e' in ferie e non riesce a leggere le tue mail....abbi fede.

Luckyluke
28-04-2014, 18:57
Io ho sempre pensato che truffato per truffato, una spesuccia in piu' per andare a trovare il tipo di persona la investirei.....piuttosto che spenderli in avvocati.....cmq accertarsi sempre dell'identita' e dell'indirizzo del tipo e usare Paypal se possibile.

:ok:Esatto!!

danilo70
28-04-2014, 19:00
:ok:Esatto!!
Ci stò pensando, non è poi così lontano.

Luckyluke
28-04-2014, 19:05
Ci stò pensando, non è poi così lontano.

:ok:!!!Io sarò fatto male ,però se uno mi vuole:hardrio:....dopo lo:hardrio:Io!!!

gru-nt
28-04-2014, 19:12
Mi pare del tutto antieconomico andarsi a dare una sc@zzottata per queste cose...Si rischia di rimetterci in denaro, Salute e fedina penale. Oltreche' finire alla berlina dei giornali locali.
Contatta la Polpost e fai denuncia, se ti ritieni truffato. Lascia fare a loro, talvolta si piuo' avere a che fare con un pirlotto, talvolta con individui molto piu' pericolosi di un biker, o con amici altrettanto pericolosi.
Considera che le persone hanno talvolta dei problemi e denunciare uno dopo 15 giorni o un mese e' un ottimo sistema per beccarsi una controdenuncia per diffamazione.Come si diceva sui fora di Ebay diversia anni fa, considerala una lezione di vita, pagata caruccio, ma pur sempre una lezione..

6galloni
28-04-2014, 19:19
Per quel che vale la mia opinione ti sconsiglio (purtroppo) di fare una denuncia

Quattro anni fà ho comprato un GPS su un sito Internet : 250,00 €
Non è mai arrivato e ho sporto denuncia alla Polizia Postale
Ho scoperto che c'erano anche altre persone con lo stesso problema e che il tipo era uno sbandato recidivo di Campobasso
La cosa è andata avanti, senza che io ne venissi informato, fino al momento che mi è arrivata la convocazione per recarmi in tribunale a CB
Ho inviato certificato medico e non ci sono andato.
Dopo tre mesi mi hanno riconvocato : l'udienza precedente era stata spostata (se ci fossi andato lo avrei fatto per niente .....)
Ho reinvesto il Certificato medico.
Terza volta e terzo certificato : ho chiamato il tribunale e dopo mille rimbalzi un "tipo" mi ha detto che non potevo più ritirare la denuncia pena il pagamento di tutte le spese (1.500,00 €) e una sorta di denuncia.
Ho parlato anche con l'avvocato difensore per cercare di chiudere la cosa amichevolmente : non si può
Mi sono rassegnato : prima o dopo dovrò andare a CB per testimoniare in aula ... DC, dovrò andarci un giorno prima, pagare una stanza in albergo e le spese di viaggio.
C'è la possibilità che una volta lì l'udienza non ci sia o che il tutto duri 2 minuti.
Ovviamente nessuna possibilità di rivedere i soldi (la famosa soddisfazione ...) e di rientrare delle spese : il "poverino" è un nulla tenente e, sfiga vuole, nonostante le mie maledizioni ancora vivo.

ecco.......... di questo parlavo!!!:nuby:

Chele, hai la mia solidarietà!!

6galloni
28-04-2014, 19:21
Mi pare del tutto antieconomico andarsi a dare una sc@zzottata per queste cose...Si rischia di rimetterci in denaro, Salute e fedina penale. Oltreche' finire alla berlina dei giornali locali.
Contatta la Polpost e fai denuncia, se ti ritieni truffato. Lascia fare a loro, talvolta si piuo' avere a che fare con un pirlotto, talvolta con individui molto piu' pericolosi di un biker, o con amici altrettanto pericolosi.
Considera che le persone hanno talvolta dei problemi e denunciare uno dopo 15 giorni o un mese e' un ottimo sistema per beccarsi una controdenuncia per diffamazione.Come si diceva sui fora di Ebay diversia anni fa, considerala una lezione di vita, pagata caruccio, ma pur sempre una lezione..

ecco qualcos'altro di cui parlavo...............:wink2:

corradorombodituono
28-04-2014, 19:26
Si ma dai ragazzi...non è possibile che siamo sempre gli onesti i cornuti e mazziati e questi stronzi la passano liscia....ma che razza di giustizia è questa.

TOTO70
28-04-2014, 19:29
Altro 3D di potenziali sceriffi.
I più belli :D

Cecco_Rides
28-04-2014, 19:42
Altro 3D di potenziali sceriffi.
I più belli :D

Ma cosa hai capito?
Secondo me i ragazzi vogliono andare a trovarlo per offrirgli un caffè...

Tenacious D
28-04-2014, 19:44
Altro 3D di potenziali sceriffi.
I più belli :D

adesso li vanno pure a prendere a casa!

quoto giustizieri della notte!:happy4:

quasi quasi gli dò l'indirizzo dello scimunito!

Fonzie
28-04-2014, 19:57
Si ma dai ragazzi...non è possibile che siamo sempre gli onesti i cornuti e mazziati e questi stronzi la passano liscia....ma che razza di giustizia è questa.

Concordo, questo è ciò che più mi fa incaxxare della nostra giustizia. Gli onesti la prendono sempre e comunque nel :hardrio:. Ha ragione mio padre, il mondo è dei "furbi", gli onesti non arrivano mai da nessuna parte. :sad4::nuby:

sportyerre
28-04-2014, 19:58
adesso li vanno pure a prendere a casa!

quoto giustizieri della notte!:happy4:

quasi quasi gli dò l'indirizzo dello scimunito!

Mavalá guerrieri!
Qui è più roba rustica!

http://www.gadlerner.it/wp-content/uploads/2013/10/photos-bud-spencer-34834489-1200-800.jpg

belavecio
28-04-2014, 19:59
Altro 3D di potenziali sceriffi.
I più belli :D

Paura..brrr. haha

miky750
28-04-2014, 20:08
curiosità... quando hai concluso l'affare?
ovvero, quando gli hai mandato i soldi?

Luckyluke
28-04-2014, 20:10
Si ma dai ragazzi...non è possibile che siamo sempre gli onesti i cornuti e mazziati e questi stronzi la passano liscia....ma che razza di giustizia è questa.

Ahahhhhh ti quoto!!!ahhhhh quelli che qui fanno gli spiritosini e perché in :hardrio:non lo hanno ancora preso.....o magari gli gusta??hihiiii

sriby71
28-04-2014, 20:36
Solitamente quando fai un bonifico la cosa e abbastanza sicura puoi risalire al beneficiario può anche intervenire la banca

TOTO70
28-04-2014, 20:48
Ahahhhhh ti quoto!!!ahhhhh quelli che qui fanno gli spiritosini e perché in :hardrio:non lo hanno ancora preso.....o magari gli gusta??hihiiii

Fare un bonifico a un perfetto sconosciuto e lamentarsi tu la chiami i n c u l a T a? Ahahah da me si chiama in altro modo.

Tenacious D
28-04-2014, 20:48
Si ma dai ragazzi...non è possibile che siamo sempre gli onesti i cornuti e mazziati e questi stronzi la passano liscia....ma che razza di giustizia è questa.


https://www.youtube.com/watch?v=1an6OpRGbs8

belavecio
28-04-2014, 20:56
Sempre piú paura..chissà se dormo stanotte..haha i rambo mouse

sportyerre
28-04-2014, 21:06
Sempre piú paura..chissà se dormo stanotte..haha i rambo mouse

Vabbe, tu parli perché sei armato!

http://www.dazebao.org/news/images/stories/tommaso3/torte-faccia.jpg

:happy4:

belavecio
28-04-2014, 21:29
Vabbe, tu parli perché sei armato!

http://www.dazebao.org/news/images/stories/tommaso3/torte-faccia.jpg

:happy4:

Haha propongo ai moderatori di fare un gruppo WC rambo riscossione crediti..muoio!

Luckyluke
28-04-2014, 21:32
Fare un bonifico a un perfetto sconosciuto e lamentarsi tu la chiami i n c u l a T a? Ahahah da me si chiama in altro modo.

Ma non lo devi chiedere a me ,ma a "Danilo 70",infatti io non compro mai niente on-line....giusto per non avere a che fare con gli sconosciuti!!:happy4:

TOTO70
28-04-2014, 21:33
Haha propongo ai moderatori di fare un gruppo WC rambo riscossione crediti..muoio!

Dai dai... Ten ci fornisce le teste di cavallo ahahah

TOTO70
28-04-2014, 21:35
Ma non lo devi chiedere a me ,ma a "Danilo 70",infatti io non compro mai niente on-line....giusto per non avere a che fare con gli sconosciuti!!:happy4:

Ma io non ce l'ho con Danilo , e' normale che gli girino le palle ma stai a vedere come va a finire sta discussione :D

Luckyluke
28-04-2014, 21:35
Haha propongo ai moderatori di fare un gruppo WC rambo riscossione crediti..muoio!

Wc Rambo ....bella!!ahahhhh importante che ci sia la carta....!!

Luckyluke
28-04-2014, 21:38
Ooooo Danilo non si sente più !!!sarà mica già andato a cercarlo??:happy4:

Tenacious D
28-04-2014, 21:40
Ooooo Danilo non si sente più !!!sarà mica già andato a cercarlo??:happy4:

o magari nel pomeriggio è arrivato un pacco con l'oggetto e sta a festeggiare mentre qui si fa a gara a cercare la tortura più atroce per il truffatore....e il tutto mentre nel frattempo Corona marcisce in galera per due foto!:happy4:

Black Mosquito
28-04-2014, 21:41
ecco.......... di questo parlavo!!!:nuby:

Chele, hai la mia solidarietà!!

Vissuto la stessa situazione, tentato furto d'auto a Milazzo; il giudice mi multo', mi dovetti presentare come teste. A fronte di spese quali aereo, albergo ecc...mi rimborsarono il costo del viaggio in treno e una diaria sufficiente per un panino ......

Luckyluke
28-04-2014, 21:45
o magari nel pomeriggio è arrivato un pacco con l'oggetto e sta a festeggiare mentre qui si fa a gara a cercare la tortura più atroce per il truffatore....e il tutto mentre nel frattempo Corona marcisce in galera per due foto!:happy4:

O yesss siamo in Italia e che pretendi !!ce chi è stato condannato di recente e lo mandano a fare il "badante" ai suoi coetanei un giorno a settimana e poi è pure in tv a fare propaganda!!Invece di quell'altro non si sa più niente...!!avranno buttato le chiavi!!

Tenacious D
28-04-2014, 21:51
O yesss siamo in Italia e che pretendi !!ce chi è stato condannato di recente e lo mandano a fare il "badante" ai suoi coetanei un giorno a settimana e poi è pure in tv a fare propaganda!!Invece di quell'altro non si sa più niente...!!avranno buttato le chiavi!!

magari!

danilo70
24-05-2014, 08:17
:ylsuper::ylsuper:Tutto risolto. Il mio consiglio, non mollate mai.:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

belavecio
24-05-2014, 08:25
Toh! sembrava la truffa del secolo.

6galloni
24-05-2014, 08:43
Toh! sembrava la truffa del secolo.

:happy4:

renato a.
24-05-2014, 09:14
:ylsuper::ylsuper:Tutto risolto. Il mio consiglio, non mollate mai.:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

Se ti va pui spiegarci come hai risolto?

spiedo
24-05-2014, 09:38
Ma... io sul mercatino ho comprato davvero tanta roba.. e pure su subito!

Una volta sola una fregatura e da un tedesco da Ebay... succede per tutto quel che compro e vendo!

C' è da dire che molti vogliono uno sconto significativo e poi non vogliono metter su un 4% per pagare su Paypal... che è quanto si trattiene il servizio...
Dal momento che molte volte si parla di cifre come 80, 100 euro... se poi il contrassegno si trattiene 7 euro e paypal il 4... uno si tiene la roba...

Comunque è altro discorso... mi fa piuacere tu abbia risolto!

danilo70
24-05-2014, 11:10
Toh! sembrava la truffa del secolo.

infatti era una truffa

danilo70
24-05-2014, 11:12
:happy4:

si, se seguivo i tuoi consigli lo prendevo in quel posto.

danilo70
24-05-2014, 11:13
Se ti va pui spiegarci come hai risolto?

non devi dargliela vinta, non posso spiegarti qui sul forum.

6galloni
24-05-2014, 11:18
si, se seguivo i tuoi consigli lo prendevo in quel posto.

hai ragione..............:happy3:

purtroppo sono ancora "vergine" di situazioni del genere, in quanto uso solo paypal, sennò NIET!!!...

mentre, mediamente 3/5 a bimestre, sono gli "onesti" che fanno querela e che poi si trovano a sopportare spese ben superiori a quello che hanno perso e molte volte (purtroppo) si arriva ad un niente di fatto:mm:

buon per te :byby:

tigrotto
24-05-2014, 11:29
non devi dargliela vinta, non posso spiegarti qui sul forum.

Sono contento per te ma in questo modo non aiuti nessuno a non prendere fregature.

Post inutile.:no_ok:

pit1340
24-05-2014, 14:11
A questo punto propongo che ognuno si inventi un finale!
Ricordate di metter .... "e vissero tutti felici e contenti"!!

bigmariohd
24-05-2014, 14:24
Sono contento per te ma in questo modo non aiuti nessuno a non prendere fregature.

Post inutile.:no_ok:

Concordo con Tigrotto!

Per Danilo: come mai non si può sapere cosa hai fatto?
Tranne se non è qualcosa di "illecito" :happy7: allora credo che la condivisione potrebbe essere utile ad altri per "aprire gli occhi".

TOTO70
24-05-2014, 14:44
Gli avrà messo una testa di cavallo nel letto :D

belavecio
24-05-2014, 14:47
A questo punto propongo che ognuno si inventi un finale!
Ricordate di metter .... "e vissero tutti felici e contenti"!!

anche..
http://www.confestetica.it/punto-estetico/wp-content/uploads/2010/07/e-lultimo-chiude-la-porta.png

goyshorval
25-05-2014, 09:58
Toh! sembrava la truffa del secolo.

il cattivo truffatore si sarà cacato sotto leggendo questo thread, io non avrei girato tranquillo :happy4: