PDA

Visualizza Versione Completa : convincetemi,.,



e_bootsy
29-04-2014, 16:20
premetto che almeno per quest anno non diventero ancora un possessore di harley davidson perche quest'anno con le spese ci ho dato che ci ho dato. pero, siccome è una cosa che voglio avere fin da bambino, il prossimo anno sicuramente mi togliero lo sfizio. premessa: non sono uno che sfrutta la moto per grandi viaggi, ci vado a giro prevalentemente nel fine settimana e ne ho un uso a corto raggio (viaggietti fatti con il mio scooterone max 2 ore). e non sono uno a cui piace buttare sperperare tanti soldi , nel senso che se una cosa la posso fare con una lira non vedo perche ne devo spendere 2\3. altra premessa: la mia moto DEVE avere abs. la voglio con questo marchingegno senza la benche minima ombra di dubbio. ultima premessa: tra una cosa bella e una un pochino meno bella ma sicuramente piu pratica opto senza dubbio per la seconda. dopo questo giro di parole, secondo voi, che harley è la piu adatta a me??? grazie!!!

belavecio
29-04-2014, 16:27
con queste premesse si compra un furgone..non un harley.

Zouga
29-04-2014, 16:29
883 roadster:byby:

e_bootsy
29-04-2014, 16:29
con queste premesse si compra un furgone..non un harley.

ognuno ha le sue di premesse, no?!?!?!?!? :happy3:

Zouga
29-04-2014, 16:31
Ma una bella street 750?:happy7:

megaron
29-04-2014, 16:39
se ti muovi da solo direi che anche uno sportster andrebbe bene. con qualche euro in più dyna, in tutte le declinazioni (personalmente trovo il nuovo low rider molto bello). se come dici la praticità ha la precedenza sull'estetica guarda la switchback: completa di bauletti e parabrezza entrambi asportabili, ABS. non é un modello molto ambito e potresti concludere un buon affare sull'usato. buone cose e non mollare il sogno della harley!

Zouga
29-04-2014, 16:42
Si però se cerca qualcosa con l ABS deve stare su qualcosa di recente,se poi aggiungi che non vuole spendere e che comunque strada ne fa poca....

Orange
29-04-2014, 16:44
con queste premesse si compra un furgone..non un harley.

..o anche un bel BMW! :happy7:

megaron
29-04-2014, 16:47
Si però se cerca qualcosa con l ABS deve stare su qualcosa di recente,se poi aggiungi che non vuole spendere e che comunque strada ne fa poca....

beh, lo sporty é l'"entry level"...ABS su questo modello di serie dallo scorso anno, giusto? una 883 R (avuta, splendida), a quanto la si compra? 8000€?

the chemist
29-04-2014, 16:56
se non fai viaggi lunghi ma comunque vuoi divertirti alla guida, prendi una Iron 883.
è un motore ottimo e fruibile, non ha molta potenza in assoluto ma ha comunque una bella coppia. non consuma troppo e come bollo non paghi molto.
costi: mi pare nera a 9200 euro, con 500 euro in più prendi l'ABS.
aggiungi una borsa laterale (300 euro credo) e vai dove vuoi.
per usarla in inverno monti un parabrezza, anche piccolo. non è bello da vedere ma funziona.

Piccio
29-04-2014, 17:04
io l'ho presa da un mese (street bob).
le mie "premesse" non erano le tue, io la volevo fin da ragazzo (quando potresti fare tutto ma non c'hai una lira per farlo), mi son sacrificato un pò, ho fatto 'na spesona e me la son comprata. senza valutà questo e quello.
e sono felice come un bimbetto :happy3:

Everton
29-04-2014, 17:13
Dunque.. La vuoi comoda risparmiando e in base alle tue esisgenze. Ok... Ma che frena pure no eh. :happy4:

PENNA
29-04-2014, 17:20
se non fai viaggi lunghi ma comunque vuoi divertirti alla guida, prendi una Iron 883.
è un motore ottimo e fruibile, non ha molta potenza in assoluto ma ha comunque una bella coppia. non consuma troppo e come bollo non paghi molto.
costi: mi pare nera a 9200 euro, con 500 euro in più prendi l'ABS.
aggiungi una borsa laterale (300 euro credo) e vai dove vuoi.
per usarla in inverno monti un parabrezza, anche piccolo. non è bello da vedere ma funziona.

Quoto, eventulmente anche una Forty-Eight.
Se sei alto 1,90 cambia modello di moto....:happy4: :happy5:

FASTGABRY
29-04-2014, 17:22
Ultra classic Cvo..sul usato qualche soldo lo risparmia..

Carlomario
29-04-2014, 18:13
Ultra classic Cvo..sul usato qualche soldo lo risparmia..

Gli vendo la mia e mi prendo un gs

BaroneBirra
29-04-2014, 18:58
Ma una bella street 750?:happy7:

quoto

Zouga
29-04-2014, 19:08
:happy7:

Raffa70
29-04-2014, 19:20
:happy7:

Bellissima!!! Ma ha il carburatore?:happy4:

e_bootsy
29-04-2014, 19:31
se non fai viaggi lunghi ma comunque vuoi divertirti alla guida, prendi una Iron 883.
è un motore ottimo e fruibile, non ha molta potenza in assoluto ma ha comunque una bella coppia. non consuma troppo e come bollo non paghi molto.
costi: mi pare nera a 9200 euro, con 500 euro in più prendi l'ABS.
aggiungi una borsa laterale (300 euro credo) e vai dove vuoi.
per usarla in inverno monti un parabrezza, anche piccolo. non è bello da vedere ma funziona.

l'idea era quella... magari cambiandoli gli ammortizzatori con qualcosa di piu basso. ti dico che in origine la 48 era la mia preferita, ma volendoli cambiare il serbatoio per una questione di autonomia, si va decisamente su con i prezzi. mi ero autoimposto un max di 10.000 euro come spesa, credo che con il bonus in concessionaria ci rientro di tutto, ammortizzatori compresi....

guest
29-04-2014, 19:45
con queste premesse si compra un furgone..non un harley.

Mah, un furgone non so, di sicuro non ci si compra una HD se si mette sicurezza e praticità davanti alla bellezza...

marti
29-04-2014, 19:49
.... Vrod .... night rod ...
dal 2007/8 hanno l abs frenano ....montano 250 posteriore ... d occasione la trovi a poco ... ;-) .....

collia
29-04-2014, 19:59
saggia decisione chiedere consiglio, l'importante poi è fare di testa propria.
quando la vedrai capirai se è quella giusta. le nostre moto hanno un'anima…de li mortacci :happy7:

Texano
29-04-2014, 20:00
Quando salgo sul mio Road King e lo confronto con il mio precedente xvs yamaha c'è un abisso a vantaggio del secondo ovviamente ..........ho scelto il Re con il cuore e sono felice così ,senza che dovesse AVERE questo o quello anzi .......mi sembra di salire su un trattore .......ma girare con un elicottero sotto il culo non ha prezzo ......se sogni un Harley fin da bambino dovresti avere le idee chiare :happy5:

e_bootsy
29-04-2014, 20:35
Quando salgo sul mio Road King e lo confronto con il mio precedente xvs yamaha c'è un abisso a vantaggio del secondo ovviamente ..........ho scelto il Re con il cuore e sono felice così ,senza che dovesse AVERE questo o quello anzi .......mi sembra di salire su un trattore .......ma girare con un elicottero sotto il culo non ha prezzo ......se sogni un Harley fin da bambino dovresti avere le idee chiare :happy5:

le idee le ho chiare: me la comprero. voglio solo indovinare quella giusta.

PaoloOvada
29-04-2014, 20:48
Vanno bene tutte e nessuna, deve piacerti e rientrare nel budget.

El Chele
29-04-2014, 21:27
Mi sembra che il tuo genere sia una Sporty
Magari un 1200 cc se vuoi un po' di "frizzante".

megaron
29-04-2014, 22:13
le idee le ho chiare: me la comprero. voglio solo indovinare quella giusta.

Non ci riuscirai mai!:happy7: una volta imboccato il sentiero di ste moto sarai destinato a vagare senza pace in cerca dell'harley definitiva...io cambiate 3 in 5 anni eppure quando presi la 883R dissi alla mia compagna (oh, ma convinto, eh?:happy4:) che non l'averei mai cambiata...

e_bootsy
29-04-2014, 23:09
Non ci riuscirai mai!:happy7: una volta imboccato il sentiero di ste moto sarai destinato a vagare senza pace in cerca dell'harley definitiva...io cambiate 3 in 5 anni eppure quando presi la 883R dissi alla mia compagna (oh, ma convinto, eh?:happy4:) che non l'averei mai cambiata...

nuuuuu... non mi di cosi!!! :-D

accellerato
29-04-2014, 23:31
scegli quella che ti piace di più fra quelle che sono accessibili per il tuo budget. anche a costo di aspettare un po in più o fare qualche rata in più ma nessun compromesso! scegli con il cuore e non con la testa!

flht pr
29-04-2014, 23:57
vanno bene tutte ......................le moto intendo,non le harley :byby:

Orange
30-04-2014, 01:37
Non ci riuscirai mai!:happy7: una volta imboccato il sentiero di ste moto sarai destinato a vagare senza pace in cerca dell'harley definitiva...io cambiate 3 in 5 anni eppure quando presi la 883R dissi alla mia compagna (oh, ma convinto, eh?:happy4:) che non l'averei mai cambiata...

CITAZIONE:

"Funziona così: ti piace una cosa perché è fatta in un certo modo: chessò, una donna perchè è bionda, un'automobile perchè è coupè, un'Harley perchè è tranquilla.
Poi quando hai la bionda, le chiedi di tingersi di nero. Quando hai la coupè, le tagli il tetto così è spider. E quando c'hai l'Harley ti metti in mente di stuzzicare le giapponesi al semaforo. Bah. Siamo fatti così.

Uomini. Uomini che non crescono. Che vogliono tutto. Il contrario di tutto. L'opposto del contrario di tutt'altro. Ecco perchè la vita è bella. E la fantasia non muore. Ecco perchè certi uomini non invecchiano. Il gioco. Il rinnovamento. La creatività. [...] Il mondo corre più veloce. Il gioco continua. Infinito."

Carlo Talamo 1994

Detto questo, in bocca al lupo per la tua scelta!!

Archi
30-04-2014, 07:39
Non ci riuscirai mai!:happy7: una volta imboccato il sentiero di ste moto sarai destinato a vagare senza pace in cerca dell'harley definitiva...io cambiate 3 in 5 anni eppure quando presi la 883R dissi alla mia compagna (oh, ma convinto, eh?:happy4:) che non l'averei mai cambiata...

Quotone! Cambiate tre in quattro anni. :happy3:
Il Dyna é una buona partenza e con le tue esigenze potrebbe essere un buon punto di arrivo......















....... Almeno per un paio di anni :happy4:

megaron
30-04-2014, 07:40
CITAZIONE:

"Funziona così: ti piace una cosa perché è fatta in un certo modo: chessò, una donna perchè è bionda, un'automobile perchè è coupè, un'Harley perchè è tranquilla.
Poi quando hai la bionda, le chiedi di tingersi di nero. Quando hai la coupè, le tagli il tetto così è spider. E quando c'hai l'Harley ti metti in mente di stuzzicare le giapponesi al semaforo. Bah. Siamo fatti così.

Uomini. Uomini che non crescono. Che vogliono tutto. Il contrario di tutto. L'opposto del contrario di tutt'altro. Ecco perchè la vita è bella. E la fantasia non muore. Ecco perchè certi uomini non invecchiano. Il gioco. Il rinnovamento. La creatività. [...] Il mondo corre più veloce. Il gioco continua. Infinito."

Carlo Talamo 1994

Detto questo, in bocca al lupo per la tua scelta!!

Almeno nel mio caso Mr. Talamo ci ha preso in pieno o meglio, credo di rientrare tristemente nella media degli uomini a cui rivolgeva la sua strategia di vendita: la nuova Heritage la ritiro prossima settimana (sono in ritardo, 'tacci loro:nuby:) e ieri bighellonavo su internet e guardavo con bramosia delle belle special su base Guzzi 1000SP:happy7: sognando di mettermene una in garage. Ripeto, la nuova NON l'ho ancora manco ricevuta!

Gotham
30-04-2014, 08:33
l'idea era quella... magari cambiandoli gli ammortizzatori con qualcosa di piu basso. ti dico che in origine la 48 era la mia preferita, ma volendoli cambiare il serbatoio per una questione di autonomia, si va decisamente su con i prezzi. mi ero autoimposto un max di 10.000 euro come spesa, credo che con il bonus in concessionaria ci rientro di tutto, ammortizzatori compresi....

Il serbatoio della 48 non si tocca! Piuttosto cambia moto.
Vai di 883 Iron con ABS, va più che bene, io l'ho avuta e ti divertirai!
Oppure la 883 R, doppio freno a disco e ABS, anche se hanno tolto la colorazione più bella (arancio) :happy5:

e_bootsy
30-04-2014, 17:37
scegli quella che ti piace di più fra quelle che sono accessibili per il tuo budget. anche a costo di aspettare un po in più o fare qualche rata in più ma nessun compromesso! scegli con il cuore e non con la testa!

1) non voglio fa rate e ratine,,, pago tutto e subito appena ho i soldi 2) ho scelto una volta una macchina con il cuore perche mi piaceva. risultato: dopo 1 anno l ho cambiata!!! se pensi che so scemo, ci sta... :happy3:

e_bootsy
30-04-2014, 17:39
CITAZIONE:

"Funziona così: ti piace una cosa perché è fatta in un certo modo: chessò, una donna perchè è bionda, un'automobile perchè è coupè, un'Harley perchè è tranquilla.
Poi quando hai la bionda, le chiedi di tingersi di nero. Quando hai la coupè, le tagli il tetto così è spider. E quando c'hai l'Harley ti metti in mente di stuzzicare le giapponesi al semaforo. Bah. Siamo fatti così.

Uomini. Uomini che non crescono. Che vogliono tutto. Il contrario di tutto. L'opposto del contrario di tutt'altro. Ecco perchè la vita è bella. E la fantasia non muore. Ecco perchè certi uomini non invecchiano. Il gioco. Il rinnovamento. La creatività. [...] Il mondo corre più veloce. Il gioco continua. Infinito."

Carlo Talamo 1994

Detto questo, in bocca al lupo per la tua scelta!!


come direbbe fantozzi: grazie, come è umano lei...

e_bootsy
30-04-2014, 17:41
Il serbatoio della 48 non si tocca! Piuttosto cambia moto.
Vai di 883 Iron con ABS, va più che bene, io l'ho avuta e ti divertirai!
Oppure la 883 R, doppio freno a disco e ABS, anche se hanno tolto la colorazione più bella (arancio) :happy5:

alla fine infatti penso che la iron con qualche oppurtuna modifica estetica (parlo di ammortizzatori) sia la scelta piu appropriata per me....

e_bootsy
30-04-2014, 17:46
Il serbatoio della 48 non si tocca! Piuttosto cambia moto.
Vai di 883 Iron con ABS, va più che bene, io l'ho avuta e ti divertirai!
Oppure la 883 R, doppio freno a disco e ABS, anche se hanno tolto la colorazione più bella (arancio) :happy5:

anche perche cambiando il serbatoio i costi si impennano a tal punto che potrei prendere una dyna... ma ripeto gia spendere sui 10.000mila mi sembra tanto, per le mie braccine corte...

883R
30-04-2014, 17:49
..o anche un bel BMW! :happy7:

o anche un tourinscootersssssss:happy4::happy4:

garzhog
30-04-2014, 18:05
Ma una bella street 750?:happy7:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:

Piccio
01-05-2014, 10:14
Quando salgo sul mio Road King e lo confronto con il mio precedente xvs yamaha c'è un abisso a vantaggio del secondo ovviamente ..........ho scelto il Re con il cuore e sono felice così ,senza che dovesse AVERE questo o quello anzi .......mi sembra di salire su un trattore .......ma girare con un elicottero sotto il culo non ha prezzo ......se sogni un Harley fin da bambino dovresti avere le idee chiare :happy5:

quotoTotalmente!:happy6: