PDA

Visualizza Versione Completa : Conviene scambiare una moto (Harley) con un orologio (Rolex)?



ducktack
02-05-2014, 10:09
Qualche volta ho letto annunci di Harley in vendita con possibilità di permuta con Rolex e proprio oggi uno mi scrive se voglio scambiare la mia moto con degli orologi.
Visto che non ho mai portato al polso un orologio (e che mai lo farò) non ci capisco niente (come di tante altre cose peraltro :happy3:) e quindi dovrei comunque farli vedere ad un perito, però non mi dispiace l'idea.
Mi sembra che i Rolex siano i più adatti per fare un investimento facilmente smobilizzabile nel tempo, però non so se sia meglio uno che costa tanto o tanti che costano poco, oppure se è meglio il nuovo o l'usato, ecc..
C'è qualcuno che è competente e che sa darmi qualche consiglio per capire se prendere in seria considerazione uno scambio di questo tipo?
Grasssie.

Abramo
02-05-2014, 10:18
Troppe patacche in giro, sopratutto Rolex,

pero' un bel Daytona acciao...... mmmm, originale,ovvio,
dipende che hd devi permutare.

:ylsuper::ylsuper:

belavecio
02-05-2014, 10:21
Io la permuta la farei subito.

FASTGABRY
02-05-2014, 10:25
Cioè tra avere un etto di orologio e una hd?
Manco morto..

gosilver
02-05-2014, 10:34
dipende che modelli sono....e la loro rivendibilità. Considera che dovresti prenderli a prezzo "da commerciante" se vuoi "pareggiare i conti". Nel senso che possono avere un valore di mercato X, ma se li vai a vendere ti danno X-n. Su certi modelli ti danno anche X-n al quadrato....
Dicci i modelli, posta semmai qualche foto...dacci un paio di valori di riferimento (moto-orologi)....e magari ti si sa dire di più.

paoletto harley
02-05-2014, 10:35
mai....non lo farei mai....mi tengo ben stretta la mia h-d....anche se vale di meno....:happy2:

FASTGABRY
02-05-2014, 10:39
Ma la domanda é..cosa te ne fai di una hd se hai passione per solo gli orologi ?
Con l'orologio mica ci giro la sera o moglie a seguito..e nemmeno mi sembra siano soldi in mano

paoletto harley
02-05-2014, 10:41
Ma la domanda é..cosa te ne fai di una hd se hai passione per solo gli orologi ?
Con l'orologio mica ci giro la sera o moglie a seguito..e nemmeno mi sembra siano soldi in mano

quoto:ok::byby:

ducktack
02-05-2014, 10:43
Che faccia o no lo scambio con gli orologi, una moto nuova poi la piglio lo stesso.
A me interessa capire se, e in che misura, i contanti che chiedo per la mia moto possano essere sostituiti da uno o più orologi.

carlodv72
02-05-2014, 10:44
Qualche volta ho letto annunci di Harley in vendita con possibilità di permuta con Rolex e proprio oggi uno mi scrive se voglio scambiare la mia moto con degli orologi.
Visto che non ho mai portato al polso un orologio (e che mai lo farò) non ci capisco niente (come di tante altre cose peraltro :happy3:) e quindi dovrei comunque farli vedere ad un perito, però non mi dispiace l'idea.
Mi sembra che i Rolex siano i più adatti per fare un investimento facilmente smobilizzabile nel tempo, però non so se sia meglio uno che costa tanto o tanti che costano poco, oppure se è meglio il nuovo o l'usato, ecc..
C'è qualcuno che è competente e che sa darmi qualche consiglio per capire se prendere in seria considerazione uno scambio di questo tipo?
Grasssie.

Un orologio Rolex che non sia una patacca ha un valore di 3500-4500 euro se ci riferiamo ad un modello base tipo DateJust. Chiaramente esistono modelli il cui valore supera anche la più valorosa motocicletta HD.
Detto questo dare un consiglio non è affatto semplice perchè tutto dipende da: stato dell'orologio (nuovo, usato come nuovo, usato), modello, anno, cassa acciaio oppure oro ecc ecc.
Onestamente il cambio mi fa sorridere
https://www.youtube.com/watch?v=Oj6SWs_uubU

belavecio
02-05-2014, 10:51
HD assegno circolare che si rivaluta già detto?

Everton
02-05-2014, 11:16
Cioè tra avere un etto di orologio e una hd?
Manco morto..

Si può chiudere. :happy4:

FASTGABRY
02-05-2014, 11:24
HD assegno circolare che si rivaluta già detto?

Se vuoi avere i soldi tienili in banca..anzi meglio un rolex in cassetto Haha

belavecio
02-05-2014, 11:25
Se vuoi avere i soldi tienili in banca..anzi meglio un rolex in cassetto Haha

Guardate che se leggete bene la vuol vendere l'HD eh!
Strano non si venda facile. :talk1::talk1:

fer
02-05-2014, 11:29
Visto che non ho mai portato al polso un orologio (e che mai lo farò) non ci capisco niente (come di tante altre cose peraltro :happy3:) e quindi dovrei comunque farli vedere ad un perito, però non mi dispiace l'idea.
vendere qualcosa per acquistare un bene del quale non godere? io non ne sarei capace


Mi sembra che i Rolex siano i più adatti per fare un investimento facilmente smobilizzabile nel tempo, però non so se sia meglio uno che costa tanto o tanti che costano poco, oppure se è meglio il nuovo o l'usato, ecc..

Grasssie.

dipende dalle cifre in gioco; ma, se intendi smobilizzare, secondo me meglio 2 Rolex da 5k che non 1 da 10

FASTGABRY
02-05-2014, 11:30
Guardate che se leggete bene la vuol vendere l'HD eh!
Strano non si venda facile. :talk1::talk1:

Ma per me la può pure regalare Haha

Poi scrive sul forum rolex che li cambia con shadow Haha

Luckyluke
02-05-2014, 11:34
Dipende....con cosa vuoi permutare hai l'imbarazzo della scelta!!Okkio però!!http://www.rolexusato.it/

Ziobello
02-05-2014, 11:35
Cioè tra avere un etto di orologio e una hd?
Manco morto..

bravo Fast, quotone :ok:

belavecio
02-05-2014, 11:38
dipende dalle cifre in gioco; ma, se intendi smobilizzare, secondo me meglio 2 Rolex da 5k che non 1 da 10

Quoto,se vuol monetizzare meglio soldi e permuta differenza con un Rolex che tenersi un Dyna in garage a pagare bolli.

ducktack
02-05-2014, 12:38
Poi scrive sul forum rolex che li cambia con shadow Haha

No, lo Shadow del 1993 con 186.000 km lo tengo che voglio vedere quando dura.
E' il Daino FXDC del 2010 con 10.000 km che do via a 11.000,00.

El Chele
02-05-2014, 12:51
Un Rolex, non tutti i modelli, originale e completo di tutto è certamente un investimento migliore di una HD, che in verità un investimento non è.
Certo che prima preferisco girare in HD e poi penso al Rolex .....

PaoloOvada
02-05-2014, 13:21
Bisogna comprare molto bene, attualmente il mercato è abbondante, si fanno veri affari.
Mi riferisco ai modelli diffusi.

ducktack
02-05-2014, 13:47
Bisogna comprare molto bene, attualmente il mercato è abbondante, si fanno veri affari.
Mi riferisco ai modelli diffusi.

Mi piacerebbe capire quali modelli, se nuovi o usati e quali materiali

9gerry74
02-05-2014, 13:47
Bisogna comprare molto bene, attualmente il mercato è abbondante, si fanno veri affari.
Mi riferisco ai modelli diffusi.

parli di harley o di rolex?

9gerry74
02-05-2014, 13:48
di sicuro ti si libera posto

spiedo
02-05-2014, 14:02
Un rolex da 15/16000 euro... ma!

A me piacciono ma piu di Oyster Explorer 2 nn andrei...

http://content.rolex.com/is/image/Rolex/?src=is%7BRolex%2Fshadow--eii--421311320162411HsH%3F%26layer%3D1%26src%3D77210132 88121548395HRb%26layer%3D2%26src%3Dwhite--eii--g--g--42132881557565382tj%26layer%3D3%26src%3D2165701328 8115921816dPN%7D&$rv5-watch$


L' Harley è passione... quando son giù, stressato, annoiato... ho bisogno di tempo per me... salgo in Harley ed entro nella mia dimensione!

Con un rolex che faccio? Lo modifico con l' uniposca in garage? Lo metto e ci faccio una corsa? Lo metto o ... forse meglio di no perche altrimenti mi tagliano il braccio?
Oppure lo metto a lavoro ... orpo..

Ok è un ' investimento finanziario... forse... se nn me lo ciullano i ladri... se non lo metto poi si rovina... bo!

MagNETo
02-05-2014, 15:22
...proprio oggi uno mi scrive se voglio scambiare la mia moto con degli orologi....
Se succedesse a me lo manderei a fare in cul0 :byby:

corradorombodituono
02-05-2014, 15:35
Innanzi tutto bisogna assicurarsi dell'originalità dell'oggetto che deve essere correlato di tutto , scatola e garanzia ufficiale, poi capire di che modello si tratta, i cronografi hanno ancora mercato GMT SUBMARINER E DAYTONA i date just ormai credo non li voglia più nessuno. Altra cosa è l 'anno di produzione per preventivare eventuali revisioni

muttley_76
02-05-2014, 15:46
Io ragionerei a questo modo: se fosse così facile vendere gli orologi, perché chi ti propone l'affare non li vende per conto suo e poi si presenta da te con i soldi per comprare la moto? Evidentemente anche i rolex non sono un "assegno circolare", e venderli da privato non è cosi semplice...
Fossi in te non farei mai lo scambio, anche considerando che i rolex sono veramente brutti, ma è una questione di gusti!

spiedo
02-05-2014, 16:12
Io ragionerei a questo modo: se fosse così facile vendere gli orologi, perché chi ti propone l'affare non li vende per conto suo e poi si presenta da te con i soldi per comprare la moto? Evidentemente anche i rolex non sono un "assegno circolare", e venderli da privato non è cosi semplice...
Fossi in te non farei mai lo scambio, anche considerando che i rolex sono veramente brutti, ma è una questione di gusti!

:ok:

corradorombodituono
02-05-2014, 18:45
Mettiamoci anche che avere un Rolex al polso di questi tempi non è che sia proprio il massimo della sicurezza. Ho qualche amico che svariati anni fa hanno subito rapina da Rolex e non c'era ancora tutto quel marciume che abbiamo oggi nelle nostre città. Se poi è un'investimento da tenere nel cassetto meglio un lingotto d'oro.

carlodv72
02-05-2014, 19:28
inoltre, come ti hanno detto, vendere orologi da privato è una mission impossible!
Tra le altre cose se ogni orologio non è corredato di scatola e documenti d'acquisto sconsiglio vivamente per una serie di ragioni che non sto qui ad elencare.

paciotto
02-05-2014, 23:11
Considera che un bel orologio e l'unico gioiello che un maschietto può portare "a mio parere" io ne posseggo una discreta collezione che negli anni ha quasi raddoppiato il valore e a volte triplicato, la regola però non vale per tutti i modelli sia Rolex e altre marche famose.
Ma mai permuterei una Harley per un orologio di pari valore, l'orologio è sempre un di più, un vezzo, che mai ti darà emozioni e gli stimoli che ti può dare un bel mezzo.
Se puoi permettertelo acquistalo, se è possibile sempre nuovo con la sua scatola e garanzia, scegli un modello "particolare" non i meno cari del listino ma quelli più ricercati e ambiti, al limite lo prenoti dal concessionario. Poi indossalo se non sempre ma in qualsiasi occasione buona.
Se invece l'orologio deve essere una spesa che ti priva di altre cose che ti appassionano oppure ti obbliga a un finanziamento, aspetta e arriveranno tempi migliori.:happy5:

dav.elis
02-05-2014, 23:23
questo qui ha scambiato l'orologio per una moto


















http://static.tuttogratis.it/fotogallery/628X0/42899/moto-orologio.jpg

Rich-hard
03-05-2014, 22:24
Mi piacerebbe capire quali modelli, se nuovi o usati e quali materiali

Con 11k puoi farti dare 1 submariner ghiera verde (non il verdone, cioè ghiera e anche quadrante verde) e 1 gmt master 2 ghiera ceramica...sono due modelli in acciao...vanno dingran lunga per la maggiore...il primo fuori produzione vale circa 6-6.500...l'altro è un buon acquisto, lo trovi seminuovo sui 5.500.

Su chrono24 ti fai un'idea dei prezzi di mercato dei vari modelli. Tieni conto che rispetto al mercato reale, chrono24 è leggermente più alto...da un 3 a un 5/6pct

I prezzi indicati valgono per oggetti corredati di tutto, scatola, contro scatola, libretto garanzia...