PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti, sanzioni.



Grunch
02-05-2014, 15:13
oggi chiacchierata con un vigile che ho incontrato per lavoro.
specchietto non omologato art.78 svariate centinaia di euro di multa e ritiro carta circolazione.
vi risulta ??
ma non era art. 72 75 euro di multa e via con una ramanzina?

esperti aiutoooo.
si ma che dü ball

El Chele
02-05-2014, 15:19
Specchietti, frecce, fanali ... c'è di che divertirsi.
E se non metti la cinghia sulla sella doppia, quella che secondo l'omologalatore serve al passeggero per aggrapparsi,
a maggior parte delle ns. moto diventa monoposto ..... e la assicurazione non paga in caso di sinistro.

Grunch
02-05-2014, 15:25
sai che io ho la sella originale hd senza cinghia? la sella del fat bob montata sullo street bob.

io ho due micro specchietti tondi e dovró rimontare i due schermi da cinema

mi ripeto
che dü ball

MagNETo
02-05-2014, 15:30
...io ho due micro specchietti tondi e dovró rimontare i due schermi da cinema...
Oppure fai come tutti e te la giochi consapevole che i controlli praticamente non ci sono, e se succede... Beh la sfortuna può manifestarsi in tanti modi :byby:

Grunch
02-05-2014, 15:32
io sto in Valtrebbia mi controllano anche quando faccio pipí per più di tre volte al dí.

MagNETo
02-05-2014, 15:35
io sto in Valtrebbia mi controllano anche quando faccio pipí per più di tre volte al dí.

Boh qui in Versilia con le moto sono piuttosto fiscali, ma alla fine non mi hanno mai contestato nulla anche se la moto era palesemente fuorilegge.

rain
02-05-2014, 15:44
quando arriva l'estate partono con sti' controlli.... tutto nella norma....

El Chele
02-05-2014, 15:45
Premesso che se le fdo vogliono troveranno mille motivi per :hardrio: , credo che si soffermino sulle modifiche principali che riguardano principalmente
i terminali di scarico, cerchi e pneumatici non a libretto.
Poi si passa al casco non omologato.

Certo se uno vuole controllare tutto ci metterebbe poco a creare sbattimenti ...

belavecio
02-05-2014, 15:47
So già che sto 3D creerà ansie.

L' UOMO NERO
02-05-2014, 15:50
So già che sto 3D creerà ansie.

ma no dai? pensa al poro cristo che sull'onda della vena kustom più selvaggia ha messo le frecce nn omologate?! :talk1:

luca1340
02-05-2014, 15:51
Sul vecchio Softail per 13 anni sono andato in giro senza frecce e senza specchietti , mai avuto problemi , sono stato fortunato...

rain
02-05-2014, 15:53
Premesso che se le fdo vogliono troveranno mille motivi per :hardrio: , credo che si soffermino sulle modifiche principali che riguardano principalmente
i terminali di scarico, cerchi e pneumatici non a libretto.
Poi si passa al casco non omologato.

Certo se uno vuole controllare tutto ci metterebbe poco a creare sbattimenti ...

mi hanno pure misurato la larghezza del manubrio col centimentro.... di più che vuoi???

L' UOMO NERO
02-05-2014, 15:54
mi hanno pure misurato la larghezza del manubrio col centimentro.... di più che vuoi???

giuro avrei voluto vedere la scena :happy4:

SirLorenz
02-05-2014, 16:01
mi hanno pure misurato la larghezza del manubrio col centimentro.... di più che vuoi???


successo a un tipo che conosco nel lodigiano... multa + revisione....

corradorombodituono
02-05-2014, 16:01
mi hanno pure misurato la larghezza del manubrio col centimentro.... di più che vuoi???

Non dirmelo......che hanno usato il metro dell'Ikea ???:happy4:

Dai ragazzi tirate fuori il Jesse James che è dentro ognuno di noi...

El Chele
02-05-2014, 16:10
Beh ! io non sono preoccupato.
Nel caso mi succeda farò come facevo da ragazzino con il motorino.
La metto originale, la porto a fargliela vedere in modo che ci mettano i timbri che servono, la riporto a casa e la rimetto come prima .... e spero che per qualche altro anno sono "apposto"

rain
02-05-2014, 16:13
Non dirmelo......che hanno usato il metro dell'Ikea ???:happy4:

Dai ragazzi tirate fuori il Jesse James che è dentro ognuno di noi...

metro metallico flessibile.... eccedevo di 2 cm.... ma ho avvitato un po di più le kellermann.... ergo mi hanno fatto andare...
la cosa curiosa è che non si sono accorti che non ho le frecce posteriori....

rain
02-05-2014, 16:14
giuro avrei voluto vedere la scena :happy4:

scena divertente perchè nel mentre misuravano passa uno in bici che inizia ad insultare i vigili.... gli ho dovuto dare un calcio nel culo x evitare che poi si incaxxassero con me...

6galloni
02-05-2014, 16:20
So già che sto 3D creerà ansie.


ma no dai? pensa al poro cristo che sull'onda della vena kustom più selvaggia ha messo le frecce nn omologate?! :talk1:

o che va in giro con uno specchio solo............:happy4:

p.s. già parlato abbondantemente sull'argomento............:vhappy1:

roadkingpurple
02-05-2014, 16:57
ma no dai? pensa al poro cristo che sull'onda della vena kustom più selvaggia ha messo le frecce nn omologate?! :talk1:

io ho il manubrio non originale, dite che se mi controllano se ne accorgono :eyes:

Grunch
02-05-2014, 17:43
col softail a Milano ho girato per anni senza frecce e con uno specchietto mai un controllo.
qui nel piacentino fuori dal casello mi hanno controllato l'interasse con la bindella, inizialmente pensavo fosse uno scherzo ma poi loro non ridevano.

Grunch
02-05-2014, 17:44
o che va in giro con uno specchio solo............:happy4:

p.s. già parlato abbondantemente sull'argomento............:vhappy1:

ce ne riparli per favore?
erudiscici

stef12
02-05-2014, 17:53
Oppure fai come tutti e te la giochi consapevole che i controlli praticamente non ci sono, e se succede... Beh la sfortuna può manifestarsi in tanti modi :byby:

qualche tempo fa mi hanno fermato i carabinieri a Norcia e volevano farmi la multa per la targa troppo inclinata. Dopo qualche minuto di argomentazione, inclusa la promessa di far sistemare la targa, mi hanno lasciato andare senza problemi... e senza commentare sulle mie frecce non omologate (e di colore rosso) e scarichi aperti.

Tutto e' molto alleatorio...



Ciao.
Ste.

Sal Paradise
02-05-2014, 17:59
col softail a Milano ho girato per anni senza frecce e con uno specchietto mai un controllo.
qui nel piacentino fuori dal casello mi hanno controllato l'interasse con la bindella, inizialmente pensavo fosse uno scherzo ma poi loro non ridevano.

E' vero, nel piacentino non scherzano!
Io ci vado spessissimo però è sempre un rischio, soprattutto alla domenica....

MagNETo
02-05-2014, 18:25
Mah io penso che rodersi il fegato per queste cose non ha senso, tanto se ti vogliono male ti rompono le p@lle per qualsiasi cosa, dallo specchietto alla cinghia sulla sella. Se invece sono ben disposti puoi avere anche un chopper lungo 3 metri che con educazione e un comportamento responsabile puoi cavartela indisturbato per anni.

Insomma è questione di sfortuna, a meno di non voler circolare solo con moto euromille rigorosamente di serie con tanto di specchietti a televisione 32 pollici e scarico ronzante a peto di farfalla :byby:

Per ora, e sperando di non gufarmela, nei miei 26 anni initerrotti di moto più o meno illegali tra le FdO mi sono fatto più amici che nemici, e a parte qualche contravvenzione non ho avuto grossi problemi. Sarà fortuna, speriamo continui :byby:

roadkingpurple
02-05-2014, 18:29
ah, vi ho gia raccontato della multa che presi un po di anni fà? ero con una shadow vt600 mi hanno multato perchè avevo la targa laterale....

















mi era arrivata a casa e c'era scritto targa non leggibile :happy4::happy4:

Everton
02-05-2014, 20:17
Pure io qui a Brescia in certe zone me la vedo brutta.. La soluzione in caso di paletta: So el cò e se i dìc. :ok:

gas guzzler
02-05-2014, 21:38
Mah io penso che rodersi il fegato per queste cose non ha senso, tanto se ti vogliono male ti rompono le p@lle per qualsiasi cosa, dallo specchietto alla cinghia sulla sella. Se invece sono ben disposti puoi avere anche un chopper lungo 3 metri che con educazione e un comportamento responsabile puoi cavartela indisturbato per anni.

Insomma è questione di sfortuna, a meno di non voler circolare solo con moto euromille rigorosamente di serie con tanto di specchietti a televisione 32 pollici e scarico ronzante a peto di farfalla :byby:

Per ora, e sperando di non gufarmela, nei miei 26 anni initerrotti di moto più o meno illegali tra le FdO mi sono fatto più amici che nemici, e a parte qualche contravvenzione non ho avuto grossi problemi. Sarà fortuna, speriamo continui :byby:secondo me non è fortuna.
è il modo di porsi che al 99% fa passare indenni un Posto di Controllo.
poi, ovvio che dipende sempre cosa non si ha in regola...
un conto sono due specchietti non omologati, un altro è girare senza assicurazione...

Maurone14
02-05-2014, 22:00
oggi parlavo con un mio amico della stradale
e mi diceva che per ricevere 400 euro di multa e il sequestro
del libretto basta veramente poco...

penso che il 99% di chi gira in harley sarebbe soggetto
a multa ... di tutti quelli che conosco io
non ce ne e UNO che ha la moto originale come uscita
dalla fabbrica.. quindi penso che non sia questione di specchietto o frecce
ma che quando vogliono fare gli str...zi con noi H-D vanno sul sicuro

BaroneBirra
02-05-2014, 22:06
ma no dai? pensa al poro cristo che sull'onda della vena kustom più selvaggia ha messo le frecce nn omologate?! :talk1:

dici che ci sono banditi del genere anche in italia?

dynamaster
02-05-2014, 22:14
anche se hai gli specchietti originali ma li metti sotto al manubrio......vedono le scritte al contrario e sorpresa.....multa! Per :hardrio: le inventano tutte.......

paoletto harley
03-05-2014, 07:45
a parte il drag bar e gli scarichi,.....il resto è originale,cmq gli specchi h-d delle ultime versioni stelo corto sono accettabili.....ovvio 2 :sad:,anche il tubo in treccia freno ant. se non riporta cod. 6 fuorilegge....nonostante x me sia migliore.....e il famigerato catadiottro!? trovato adesivo omologato e messo sotto cornice targa,xchè anche quello è motivo di multa e/o revisione......negli anni '90 giravo in città con moto da cross 250 2T,mai successo nulla,mai fermato nessuno,bei tempi......:sad2:

xclode
03-05-2014, 08:07
eravamo in 3 moto in autostrada , A4 all altezza di duino in direzione slovenia, al grill siamo stati controllati dalla stradale , uno di noi aveva solo uno specchietto : 70 e passa € di multa e ci hanno accompagnati FUORI dell autostrada
PS :ad un altro e' stato contestato il potatarga CROMATO ...( nessuna contravvenzione ma una ramanzina in quanto potrebbe rendere difficile la lettura della targa , testuali parole ) :sad::sad::sad:

paoletto harley
03-05-2014, 08:13
eravamo in 3 moto in autostrada , A4 all altezza di duino in direzione slovenia, al grill siamo stati controllati dalla stradale , uno di noi aveva solo uno specchietto : 70 e passa € di multa e ci hanno accompagnati FUORI dell autostrada
PS :ad un altro e' stato contestato il potatarga CROMATO ...( nessuna contravvenzione ma una ramanzina in quanto potrebbe rendere difficile la lettura della targa , testuali parole ) :sad::sad::sad:

e gli scarichi/terminali!?.....se erano liberi,rumorosi.....in galera,subito.....:sad:

xclode
03-05-2014, 10:06
e gli scarichi/terminali!?.....se erano liberi,rumorosi.....in galera,subito.....:sad:

la prima moto incriminata era un vecchio intruder ...il mio amico manco si ricordava se l aveva mai avuto lo specchio di destra

della seconda : il portatarga era quello ORIGINALE dello streetbob ( moto originale )

la mia era tutta originale quindi ....

imho , penso che a quel " tizio " la sua signora gli e l avesse negata per qualche mese e quindi tentava di sfogarsi con noi ... :hardrio::hardrio:

spiedo
03-05-2014, 10:22
Ragazzi se vogliono far soldi con noi trovano un bancomat...

Forse anche tutta originale appena uscita dal conce nn e a norma :happy4:

paoletto harley
03-05-2014, 11:26
siamo spacciati se incontriamo i repressi:sad::sad4:

Gianko
03-05-2014, 20:24
Dipende come ci si pone nei confronti delle FF.O., se fanno la multa x un qlcs per cui siamo CONSCI E RESPONSABILI di avere NON in regola.....bèh.... non ci possiamo incaSSare troppo. Vigili, ma soprattutto vigilesse esaurite a parte, con il resto delle FF.O. ho avuto una buona impressione.

paoletto harley
04-05-2014, 17:33
Dipende come ci si pone nei confronti delle FF.O., se fanno la multa x un qlcs per cui siamo CONSCI E RESPONSABILI di avere NON in regola.....bèh.... non ci possiamo incaSSare troppo. Vigili, ma soprattutto vigilesse esaurite a parte, con il resto delle FF.O. ho avuto una buona impressione.

quoto....se mi fermano e mi contestano gli scarichi.....devo solo tacere e rimettermi alla loro clemenza,pietà.....xò sono consapevole che ho solo quello non in regola.....:sad: come quasi tutti i biker.....:ylsuper:

Grunch
04-05-2014, 18:40
io ho il fanale dietro senza luce bianca x la targa non ho il catadiottro dietro e gli specchietti tondi al posto degli originali, le marma non sono hd ma non suonano oltre i 90db.
mi fucileranno??

El Chele
04-05-2014, 19:39
io ho il fanale dietro senza luce bianca x la targa non ho il catadiottro dietro e gli specchietti tondi al posto degli originali, le marma non sono hd ma non suonano oltre i 90db.
mi fucileranno??
No ... probabile un colpo secco alla nucca.:happy4:

Grunch
04-05-2014, 19:45
fiuuuuu meno male pensavo di dover soffrire.

sacchino
04-05-2014, 21:47
qui si trovano un sacco di info
http://lawandchoppers.blogspot.it