PDA

Visualizza Versione Completa : help me please ..........Custom 1989



883R
03-05-2014, 17:53
Ciao a tutti Softail custom 1989, 15000 km fermo da qualche hanno......un posi ruggine sulle cromature specie sul cerchio, gomme naturalmente andate, e ci sara' da fare un bel tagliandone prima di rimetterlo in moto..... condizioni generali di carrozzeria buone......secondo voi quanto può commercialmente valere ???? in quel periodo ci sono stati custom a tiratura limitata?? cosa devo guardare per poter valutare al meglio l'oggetto??

Ziobello
03-05-2014, 18:08
Ciao a tutti Softail custom 1989, 15000 km fermo da qualche hanno......un posi ruggine sulle cromature specie sul cerchio, gomme naturalmente andate, e ci sara' da fare un bel tagliandone prima di rimetterlo in moto..... condizioni generali di carrozzeria buone......secondo voi quanto può commercialmente valere ???? in quel periodo ci sono stati custom a tiratura limitata?? cosa devo guardare per poter valutare al meglio l'oggetto??

moto di quell'anno si trovano "in strada, a posto" sui 10.000-10.500. Assumendo - per il resto - sia a posto siamo sui 8.500-9.000 considerando che oltre al tagliando, devi mettere in contro gomme, batteria, olio freni (?), olio forche ?. Senza una "prova su strada" difficile giudicare dischi freno (storti, rigati?). Controlla eventuali trasudi olio zona castello cilindri, frizione, teste, carters. Se ha veramente fatto solo 15K allora dovrebbe avere le gomme manopole, pedane, pedale freno "nuove".
Controlla zona batteria, esente da corrosione per fuoriuscita acido. Che colorazione è?

:happy5:

BaroneBirra
03-05-2014, 18:12
Ciao a tutti Softail custom 1989, 15000 km fermo da qualche hanno......un posi ruggine sulle cromature specie sul cerchio, gomme naturalmente andate, e ci sara' da fare un bel tagliandone prima di rimetterlo in moto..... condizioni generali di carrozzeria buone......secondo voi quanto può commercialmente valere ???? in quel periodo ci sono stati custom a tiratura limitata?? cosa devo guardare per poter valutare al meglio l'oggetto??

senza una foto non e facile da valutare, anche perche l'anno di immatricolazione e quello di produzione non necessariamente coincidevano strettamente fino ai 90 o giu di li

quella che hai visto ha il solenoide al motorino di avviamento oppure sulla primaria?

in ognicaso non ci sono stati modelli rari in quell'anno e in quelli intorno

883R
03-05-2014, 18:36
moto di quell'anno si trovano "in strada, a posto" sui 10.000-10.500. Assumendo - per il resto - sia a posto siamo sui 8.500-9.000 considerando che oltre al tagliando, devi mettere in contro gomme, batteria, olio freni (?), olio forche ?. Senza una "prova su strada" difficile giudicare dischi freno (storti, rigati?). Controlla eventuali trasudi olio zona castello cilindri, frizione, teste, carters. Se ha veramente fatto solo 15K allora dovrebbe avere le gomme manopole, pedane, pedale freno "nuove".
Controlla zona batteria, esente da corrosione per fuoriuscita acido. Che colorazione è?

:happy5:

il colore mi ha detto il proprietario è un arancio particolare che secondo il proprietario è raro; è stato un primo approccio, non ho ancora visto una foto.........appena riesco a vederla saro' piu' preciso al momento volevo farmi una idea su quanto poterle offrire....... grazie per le info

TOTO70
03-05-2014, 18:36
Non mi andrei a impelagare in una cosa del genere neanche se chiedesse 1000 euro a meno che tu non sia un meccanico

883R
03-05-2014, 18:38
senza una foto non e facile da valutare, anche perche l'anno di immatricolazione e quello di produzione non necessariamente coincidevano strettamente fino ai 90 o giu di li

quella che hai visto ha il solenoide al motorino di avviamento oppure sulla primaria?

in ognicaso non ci sono stati modelli rari in quell'anno e in quelli intorno

no non ho ancora visto una foto, è stato un primo approccio e volevo avere una idea di quanto si posso offrire per un mezzo del genere; se hai altre dritte da darmi quando andro' a vederla faro' attenzione..... credo che non la potro' avviare in quanto ferma da anni....................

naniva
03-05-2014, 19:15
no non ho ancora visto una foto, è stato un primo approccio e volevo avere una idea di quanto si posso offrire per un mezzo del genere; se hai altre dritte da darmi quando andro' a vederla faro' attenzione..... credo che non la potro' avviare in quanto ferma da anni....................

Se è ferma da hanni metti in conto anche rettifica cilindri e pistoni nuovi, ci sarà della ruggine che blocca i pistoni e chissà cosa altro,almeno fai levare le candele mettici dell'olio e spingila con la marcia più lunga innestata e vedi se i pistoni camminano, poi controlla l'interno del serbatoio benzina se cè ruggine, le marce se spingendola si innestano....anche se i dischi frizione saranno incollati credo, non escludere un controllo al telaio nelle saldature almeno quelle visibili e il numero sul libretto, pistoncini delle pinze freno se sono ruggini non rientrano, tubi freno screpolati,ferma da così tanto anche l'ossido fa da padrone sulle connessioni ,penso ci dovrai lavorare,per la valutazione non saprei indirizzarti ma farei un conteggio di spese in base ai lavori che sarebbero neccessari per farla camminare e renderla sicura e affidabile in strada, che poi scalerei da quello che mi chiede.

accellerato
03-05-2014, 22:20
il venditore quanto ha chiesto?

Luckyluke
04-05-2014, 08:24
Se è ferma da hanni metti in conto anche rettifica cilindri e pistoni nuovi, ci sarà della ruggine che blocca i pistoni e chissà cosa altro,almeno fai levare le candele mettici dell'olio e spingila con la marcia più lunga innestata e vedi se i pistoni camminano, poi controlla l'interno del serbatoio benzina se cè ruggine, le marce se spingendola si innestano....anche se i dischi frizione saranno incollati credo, non escludere un controllo al telaio nelle saldature almeno quelle visibili e il numero sul libretto, pistoncini delle pinze freno se sono ruggini non rientrano, tubi freno screpolati,ferma da così tanto anche l'ossido fa da padrone sulle connessioni ,penso ci dovrai lavorare,per la valutazione non saprei indirizzarti ma farei un conteggio di spese in base ai lavori che sarebbero neccessari per farla camminare e renderla sicura e affidabile in strada, che poi scalerei da quello che mi chiede.

Se effettivamente è messa così male da doverci fare rutti questi lavori....mi sa che è il venditore a dargli qualcosa basta che se la porta via!!!

883R
04-05-2014, 14:35
il venditore quanto ha chiesto?

da quello che ho inteso ....siamo sui 10/11 mila

Ziobello
04-05-2014, 14:54
da quello che ho inteso ....siamo sui 10/11 mila

digli di non esagerare... esempio...pronte da girare la chiave...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5355008

oppure stupenda, tagliandata e garantita 1 anno...

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5338878

:happy5:

BaroneBirra
04-05-2014, 15:12
Se è ferma da hanni metti in conto anche rettifica cilindri e pistoni nuovi, ci sarà della ruggine che blocca i pistoni e chissà cosa altro,almeno fai levare le candele mettici dell'olio e spingila con la marcia più lunga innestata e vedi se i pistoni camminano, poi controlla l'interno del serbatoio benzina se cè ruggine, le marce se spingendola si innestano....anche se i dischi frizione saranno incollati credo, non escludere un controllo al telaio nelle saldature almeno quelle visibili e il numero sul libretto, pistoncini delle pinze freno se sono ruggini non rientrano, tubi freno screpolati,ferma da così tanto anche l'ossido fa da padrone sulle connessioni ,penso ci dovrai lavorare,per la valutazione non saprei indirizzarti ma farei un conteggio di spese in base ai lavori che sarebbero neccessari per farla camminare e renderla sicura e affidabile in strada, che poi scalerei da quello che mi chiede.

mi pare una visione oltremodo apocalittica,a meno che non sia 15 anni ferma in un deposito oltre che forse guarnizioni varie su motore e freni e forche e al massimo dischi frizione non si dovrebbe andare


da quello che ho inteso ....siamo sui 10/11 mila

a quel prezo non ha senso a meno che la moto non sia perfetta

tieni presente poi che ormai i tc sono 15 anni in produzione anche l'aftermarket per gli evo sta dimiuendo, in particolare per quelli pre '90 che hanno avuto variazioni motoristiche sia nell 87 che nell 88 che nell 89

naniva
04-05-2014, 15:57
mi pare una visione oltremodo apocalittica,a meno che non sia 15 anni ferma in un deposito oltre che forse guarnizioni varie su motore e freni e forche e al massimo dischi frizione non si dovrebbe andare



a quel prezo non ha senso a meno che la moto non sia perfetta

tieni presente poi che ormai i tc sono 15 anni in produzione anche l'aftermarket per gli evo sta dimiuendo, in particolare per quelli pre '90 che hanno avuto variazioni motoristiche sia nell 87 che nell 88 che nell 89

Una moto ferma da anni.....quanti non si sa.....se all'ultimo stop non ha messo olio nei cilindri e serbatoio benzina pieno .....controllerei bene prima dell'acquisto ,non porta a casa un ciao ,ho visto ruggine nei serbatoi e motori bloccati con fermi di qualche anno,un po di benzina nuova e un ponte con batteria per sentire se gira è il minimo da fare ,se non sbaglio voleva dei consigli non di essere rassicurato sull'acquisto .

paoletto harley
04-05-2014, 16:37
no 10/11 la prendi in ordine e marciante.....fai un calcolo sommario nella peggiore delle ipotesi che devi aprire il motore e fare svariati lavori e fai la tua offerta......questo a livello meccanico,se poi anche x l'estetica devi affrontare spese onerose,sarà offensivo ma e na moto da pagare € 5000,00:sad2::sad:

9gerry74
04-05-2014, 18:57
per quella cifra non l'andrei neppure a vedere

Luckyluke
04-05-2014, 20:08
A quel prezzo sarebbe una follia !!Guarda questo http://www.subito.it/vi/90693381.htm !!:happy5:

ceres1340
04-05-2014, 20:18
da quello che ho inteso ....siamo sui 10/11 mila

10/11 mila per una moto del genere?

Per me se la può tenere ancora a qualche anno a far maturare la ruggine.

accellerato
04-05-2014, 23:40
:mm: mi sembra troppo. sarebbe da vedere



da quello che ho inteso ....siamo sui 10/11 mila

PaoloOvada
05-05-2014, 06:42
È indispensabile sapere di più: se fosse ferma da tanti anni, ad esempio dieci, potrebbe essere necessario qke intervento in più, altrimenti cambi le gomme, forse la batteria e gli olii, e questi ultimi li avresti cambiati in ogni caso.

JammedGeko
05-05-2014, 07:13
Per me parliamo come spesso succede di aria fritta...
Ferma da anni che vuole dire? Due o dieci?
Quanti Km ha?
Dove e come è stata in questi anni?
Se è stata due anni ferma in un garage la accendi e vai...
Se è stata 10 anni sotto l'acqua invece è tutto un'altro discorso no?
L'unica certezza, a mio parere è che 10 mila per una moto di quell'anno è troppo anche fosse perfetta ed in ordine di marcia...