PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi stock



Shiborlover
05-05-2014, 18:30
Ciao Giovani,

a breve postero la mia foto con SB 103 nero opaco....ho un dubbio sugli scarichi: è vero che con il tempo gli scarichi stock acquisiscono rumore? se si, quanto ci vuole?

PS: so che è una bestemmia ma cambiare o forare gli scarichi non è che mi metta a mio agio (i.e. vedi possibili controlli etc)

Ciao e ......grazie a tutti voi.....da un anno seguo questo forum e seppure non conosca nessuno di voi siete stati fantastici a darmi aiuti e consigli....

stefanosb
05-05-2014, 18:50
io dopo un anno li ho cambiati ed erano come nuovi, credo che per fare un po' di rumore in più servano 50000/60000 km minimo ma nn credo che cmq cambi molto. Stock onestamente sembra di avere uno scooter e te lo dice uno che non ama le Harley esageratamente rumorose.

Io feci una ****ata, presi le screamin eagle per il mio wide glide. Risultato, suono solo leggermente piu' rumoroso ma troppo poco e marmitte non omologate, quindi in pratica rischio x nulla. Ora le ho e me le tengo. Certo sono considerazioni personali. Potessi tornare indietro prenderei delle originali usate e le aprirei un pochino.
Ciaooo



Ciao Giovani,

a breve postero la mia foto con SB 103 nero opaco....ho un dubbio sugli scarichi: è vero che con il tempo gli scarichi stock acquisiscono rumore? se si, quanto ci vuole?

PS: so che è una bestemmia ma cambiare o forare gli scarichi non è che mi metta a mio agio (i.e. vedi possibili controlli etc)

Ciao e ......grazie a tutti voi.....da un anno seguo questo forum e seppure non conosca nessuno di voi siete stati fantastici a darmi aiuti e consigli....

magnesch
05-05-2014, 19:36
Stessa moto ma vivid black.... Anch'io sto ponderando degli scarichi ma al tuo contrario cerco uno scarico completo o comunque dei collettori senza quella valvola per mettere degli altri terminali, insomma la voglio bella libera... Di scarichi belli ce ne sono anche di omologati ma costano un botto e devi farli trascrivere a libretto con tanto di collaudo. Al limite c'è uno a Verona che rifa l'interno degli originali per 300-350, se non sbaglio. I tuoi però non toccarli, forarli è la minch....ATA più estrema.

Shiborlover
06-05-2014, 11:22
Mi hanno parlato bene degli scarichi Trumphet.....avete idea di come siano?

Everton
06-05-2014, 12:01
Mi hanno parlato bene degli scarichi Trumphet.....avete idea di come siano?

Meglio gli Short Shots a sto punto. Poi sulla tua moto non hanno senso, secondo me. Cerca dei terminali MCJ magari trovi qualcosa di omologato pure..
I rischi li corriamo tutti, sinceramente un Harley silenziosa a me fa ridere.. La tradizione deve essere rispettata. :happy7: