PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio itinerario Ventimiglia Saint Tropez.



FXSTC
07-05-2014, 10:02
Questo fine week, partecipo al raduno di Port Grimaud.
Alcuni amici mi hanno consigliato di arrivarci facendo la costa.
Avete da darmi consigli sull'itinerario da seguire che secondo voi merita?????
Regards.

lordguzzi
07-05-2014, 10:11
merita da mentone in poi....tien la sx :happy4: a parte scherzi il tratto top è l'esterel se hai poco tempo esci all'ultima uscita di cannes e tieni la sx

bello comunque anche dopo a parte un breve tratto insignificate dopo saint raphael.

vale la pena alla grande secondo me

Doc52
07-05-2014, 10:13
Questo fine week, partecipo al raduno di Port Grimaud.
Alcuni amici mi hanno consigliato di arrivarci facendo la costa.
Avete da darmi consigli sull'itinerario da seguire che secondo voi merita?????
Regards.

eviterei senz'altro di fare la costa da Ventimiglia: troppo traffico, semafori e un paese via l'altro.
uscirei a mandelieu per poi fare la costa dell'esterel (bello anche l'interno, magari da fare al ritorno) e seguire il mare fino a st.tropez.

willieroero
07-05-2014, 10:15
Ciao,
purtroppo data la conformazione delle vallate non esiste una strada "alta" che ti permetta di fare quel tragitto.
Autostrada o lungomare.
Quest'ultimo però è devastante. Caldo e traffico che io personalmente mal digerisco.
Se vuoi deviare puoi salire a Grasse e proseguire per Draguignan, è l'unica strada decente che mi viene in mente.

rain
07-05-2014, 10:20
se ti rompi il belino fatti uscita turbie poi D21 fino a nizza quindi mare fino ad antibes o cannes poi ripieghi su grasse-Frejus via lago di s. cassien... poi scendi da roque brune sur agens verso s. maxime...

mare, lago, curve e bei ristorantini (ce n'è uno prima del lago in una tornante che fa un fritto da panico)

the chemist
07-05-2014, 10:58
se vuoi divagare in montagna, da ventimiglia sali sulla SR20 e fai la valle del fiume roya fino a Breil sur Roya, poi segui da D-2204 fino a Sospel, scendi a Escarene e arrivi a nizza. da lì decidi se fare autostrada o no, per essere più veloce ad arrivare sul golfo di st tropez

Luckyluke
07-05-2014, 17:02
CIao Gio!!!buon viaggetto e divertitevi:happy5::happy5:

gru-nt
07-05-2014, 21:25
Da milano puoi anche fare la maddalena, poi piombare su cannes..cotiere de l'esterel, imperdibile, e St. Tropez

JJ.
07-05-2014, 23:14
Non sono pratico della costa,essendoci arrivato sempre da sopra,ma oltre a poterti dire che Port Grimaud è un paesino davvero bello e particolare, visto che sei "in zona" ti consiglio assolutamente di fare una deviazione all'andata o al ritorno e salire alla Gorge du Verdon, un itinerario che per me vale ogni singolo km in più 😉

FXSTC
08-05-2014, 06:34
CIao Gio!!!buon viaggetto e divertitevi:happy5::happy5:

Thanks.:happy5::happy5::happy5:

FXSTC
08-05-2014, 06:36
Grazie a tutti voi che mi avete risposto, adesso ho le idee piu' chiare.:happy5: