PDA

Visualizza Versione Completa : mini test ride: honda CTX 1300



lordguzzi
21-05-2014, 14:57
Sabato ilconcessionario tresoldi, che avevo contattato per sapere se fosse prossibile provarla, m ha chiamato dicendomi che ne aveva una targata per un paio di giorni.....iutile dire che mi sono fiondato per la curiosotà.

la moto era bianca, meglio della versione ra già vista, ma sempre brutta come la morte....talmente brutta che è "un tipo", ma estetica è soggettiva

posizione in sella comodisima, sella regale e pedane leggermente avanzate, tringolazione perfetta con strano manubrio.

accendo e il quattro v fischia sornione li davanti, rumore di scarico imbarazzante....

mi muovo, nonostante il peso (mai percepito neanche da ferma tanto è bassa) la moto è piuttosto agile ed amichevole, dopo 300 mt sembra che la hai sempre guidata.

stabile e precisa più che maneggevole ha una ciclistica piacevole e rilassante, molta confidenza i piega e un anteriore che trasmette un buon feeling.

frenata ottima, potente e modulabile il giusto, cambio-frizione-cadano perfetti.

è un inno alla fluidità di guida.

il motore, francamente, me lo aspettavo con più carattere, ha una certa schiena ma meno di quanto ti aspetti da un 1300, accellera bene....ma la sostanza è che non va na fava.

col parabrezza diserie basso protezione aereodimanica ridicola.

col paabrezza alto probabilmente ok.

in sintesi una moto ok per panzoni come me e da usare tutti i giorni per andare al lavoro e molto piaceole per andare in giro spensierato ma divertendosi il giusto.
insomma non ti invita a tirare, ma ti diverte lo stesso. ha pure impianto stereo (da usare con pen usb ma non ha la radio, poco male perchè le mie chiavette creative avevano la radio già 10 anni fa) no ho sentito la qualità però.

contro è brutta come la fame, costa (con due optional 19k€....) e non la rivenderai mai......il motore è vecchio perciò credo beva pure


devo dire che mi è purtroppo piaciuta:happy7:

straccetto
21-05-2014, 15:01
Sabato ilconcessionario tresoldi, che avevo contattato per sapere se fosse prossibile provarla, m ha chiamato dicendomi che ne aveva una targata per un paio di giorni.....iutile dire che mi sono fiondato per la curiosotà.

la moto era bianca, meglio della versione ra già vista, ma sempre brutta come la morte....talmente brutta che è "un tipo", ma estetica è soggettiva

posizione in sella comodisima, sella regale e pedane leggermente avanzate, tringolazione perfetta con strano manubrio.

accendo e il quattro v fischia sornione li davanti, rumore di scarico imbarazzante....

mi muovo, nonostante il peso (mai percepito neanche da ferma tanto è bassa) la moto è piuttosto agile ed amichevole, dopo 300 mt sembra che la hai sempre guidata.

stabile e precisa più che maneggevole ha una ciclistica piacevole e rilassante, molta confidenza i piega e un anteriore che trasmette un buon feeling.

frenata ottima, potente e modulabile il giusto, cambio-frizione-cadano perfetti.

è un inno alla fluidità di guida.

il motore, francamente, me lo aspettavo con più carattere, ha una certa schiena ma meno di quanto ti aspetti da un 1300, accellera bene....ma la sostanza è che non va na fava.

col parabrezza diserie basso protezione aereodimanica ridicola.

col paabrezza alto probabilmente ok.

in sintesi una moto ok per panzoni come me e da usare tutti i giorni per andare al lavoro e molto piaceole per andare in giro spensierato ma divertendosi il giusto.
insomma non ti invita a tirare, ma ti diverte lo stesso. ha pure impianto stereo (da usare con pen usb ma non ha la radio, poco male perchè le mie chiavette creative avevano la radio già 10 anni fa) no ho sentito la qualità però.

contro è brutta come la fame, costa (con due optional 19k€....) e non la rivenderai mai......il motore è vecchio perciò credo beva pure


devo dire che mi è purtroppo piaciuta:happy7:

Fanno permute con quel cagatore di sportster da ex uomo?

PaoloOvada
21-05-2014, 15:04
Il doppio collettore per lato mi piace.

sportyerre
21-05-2014, 15:13
...devo dire che mi è purtroppo piaciuta:happy7:

..stai invecchiando, t'è calato l'ormone

:happy4:

lordguzzi
21-05-2014, 15:17
..stai invecchiando, t'è calato l'ormone

:happy4:

ne è la prova inconfutabile......:tic:

lordguzzi
21-05-2014, 15:18
Fanno permute con quel cagatore di sportster da ex uomo?

no intiendo?

lordguzzi
21-05-2014, 15:19
Il doppio collettore per lato mi piace.

fa sesso, confermo

straccetto
21-05-2014, 15:20
no intiendo?

scusa, volevo scrivere moto a carburatore da ex uomo :happy4:

lordguzzi
21-05-2014, 15:22
scusa, volevo scrivere moto a carburatore da ex uomo :happy4:

cioè dovrei permutare lo sporty?

l'unica harley che frena, piega, comunica qualcosa di leggibile mentre la guidi?

l'unica mia certezza è che se in garage resta una sola moto, questa sarà lo sporty.....

dovrebbero ritirare ciò che resta del GS nei miei diabolici piani.....

guest
21-05-2014, 17:06
l'estetica è imbarazzante, le plasticone aumentano ulteriormente il senso di obbrobrio, ma effettivamente dalle foto che girano si vede subito che è fatta per starci comodo in sella, comunque non penso che ne venderanno molte…

lordguzzi
21-05-2014, 17:42
l'estetica è imbarazzante, le plasticone aumentano ulteriormente il senso di obbrobrio, ma effettivamente dalle foto che girano si vede subito che è fatta per starci comodo in sella, comunque non penso che ne venderanno molte…

penso che se non la compro io non ne vendono neanche 1.....:happy4:

straccetto
21-05-2014, 17:52
cioè dovrei permutare lo sporty?

l'unica harley che frena, piega, comunica qualcosa di leggibile mentre la guidi?

l'unica mia certezza è che se in garage resta una sola moto, questa sarà lo sporty.....

dovrebbero ritirare ciò che resta del GS nei miei diabolici piani.....

no scherzavo... però le parole tradiscono i tuoi sensi, i quali sono stati gradevolmente sollecitati dal plasticone nipponico

lordguzzi
21-05-2014, 17:59
gli amici di moto.it mihanno appena sfornato la prova....la leggo in diretta con voi.

mi piace pensare che probabilmente, se mai la prendessi, sarei l'uico ad averla in Italia :happy4:

http://www.moto.it/prove/honda-ctx-1300-gold-wing-f6c-f6b-1800.html

Zouga
21-05-2014, 19:59
Mi piacerebbe vedere il gold wing f6c ......