PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilita' manubrio fatboy 2010 su heri '94



BaroneBirra
25-05-2014, 13:42
ragazzi avrei bisogno di un aiutino da parte vostra,non sono molto ferrato sui dettagli dei modelli degli ultimi anni e mi farebbe comodo qualche indicazione


alla mia Heri ho deciso di cambiarli il manubrio, prima montavo un xlx style molto basso,ho provato negli ultimi due mesi a provare manubri simili ma un pochino piu alti ma con scarso successo


eh si, a 37 anni suonati non sono ancora in eta da pulmino ma con i miei 171cm un manubrio basso nei lunghi tragitti mi spacca veramente la schiena


la soluzione che mi sembra migliore come rapporto tra estetica,comodita e manegevolezza e il manubrio del fatboy



***QUESITO****

ho trovato usato su in rete un manubrio di fatboy 2010 da 1+1/4"

sapete dirmi se i comandi dei modelli precedenti sono compatibili con esso?

non vorrei trovarmi senza le scanalature nel manubrio oppure con il discorso del gas elettronico diverse spazi per i comandi visto che essendo da 1+1/4" non e che se non c'e abbastanza spazio ci posso fare qualcosa




thanks

TOTO70
25-05-2014, 13:48
Sulla mia ho appena messo un manubrio di sezione più grossa che montava un amico su una hd moderna e tutto ok,e poi i softail non hanno l'acceleratore elettronico. Per quanto riguarda la comodità quello del fat che montava la mia special e' comodo ma l'ho tolto perché un po' basso e alla lunga stanca le spalle,io sono 1,80 quindi per te dovrebbe essere perfetto

BaroneBirra
25-05-2014, 20:07
grazie mille Toto

senti una cosa ma tu i cavi li monti esterni o interni?

mi spiego, prima di far passare i cavi interni io ci voglio girare un pochino per essere sicuro che mi trovo bene, dalle foto che mi ha mandato ho visto che in questi nuovi anziche le scanalature hanno direttamente i fori, insomma probabilmente permetttono comunque il passaggio ma saperlo di sicuro mi renderebbe molto piu tranquillo nell'acquisto


http://i59.tinypic.com/33vn14l.jpg

alek
25-05-2014, 20:16
Ricordo che mi ero informato per montare quel manubrio sul mio fb 2002 e si poteva ma occorreva cambiare risers che con il manubrio costavano un po' troppo. Alla fine ho trovato un manubrio molto simile, non troppo largo Ne alto ma da 1" della custom chrome tipo xlx. Mi e' costato meno dei solo risers originali ...

BaroneBirra
25-05-2014, 20:23
Ricordo che mi ero informato per montare quel manubrio sul mio fb 2002 e si poteva ma occorreva cambiare risers che con il manubrio costavano un po' troppo. Alla fine ho trovato un manubrio molto simile, non troppo largo Ne alto ma da 1" della custom chrome tipo xlx. Mi e' costato meno dei solo risers originali ...

andiamo per gradi di modo da capire esattamente la cosa

fb 2002 quindi con cavi esterni? o meglio, tu hai provato a montarla con cavi esterni?

qual'era il problema dei risers? se e per la forma ne ho perlomeno una dozzina in garage quindi quello penso che si risolva, se hanno allargato o ristretto la distanza dai risers sarebbe certo molto piu problematico

mi linki il tuo manubrio? anche se a dire il vero dubito che risolverei, l'ultimo che ho montato ha un pullback di 8"
questo del fat arriva a 11" quasi 8cm non sono pochi in quanto a inclinazione della schiena

certo che se trovassi un xlx che arrivi ad un 10" sarebbe una soluzione piu che accettabile


grazie

TOTO70
25-05-2014, 23:58
grazie mille Toto

senti una cosa ma tu i cavi li monti esterni o interni?

mi spiego, prima di far passare i cavi interni io ci voglio girare un pochino per essere sicuro che mi trovo bene, dalle foto che mi ha mandato ho visto che in questi nuovi anziche le scanalature hanno direttamente i fori, insomma probabilmente permetttono comunque il passaggio ma saperlo di sicuro mi renderebbe molto piu tranquillo nell'acquisto


http://i59.tinypic.com/33vn14l.jpg

Il mio manubrio a livello dei comandi e' fatto come quello in foto senza quegli intagli alle estremità che effettivamente sembrano simili a quelli che avevo sul manubrio del king con acceleratore elettronico. Io l'ho montato momentaneamente con cavi esterni per testarlo bene e per far uscire i cavi fuori ho lasciato il blocco comandi un po' staccato

alek
27-05-2014, 19:36
andiamo per gradi di modo da capire esattamente la cosa

fb 2002 quindi con cavi esterni? o meglio, tu hai provato a montarla con cavi esterni?

qual'era il problema dei risers? se e per la forma ne ho perlomeno una dozzina in garage quindi quello penso che si risolva, se hanno allargato o ristretto la distanza dai risers sarebbe certo molto piu problematico

mi linki il tuo manubrio? anche se a dire il vero dubito che risolverei, l'ultimo che ho montato ha un pullback di 8"
questo del fat arriva a 11" quasi 8cm non sono pochi in quanto a inclinazione della schiena

certo che se trovassi un xlx che arrivi ad un 10" sarebbe una soluzione piu che accettabile


grazie

Premetto che ho cercato il mio manubrio per parecchio tempo, ho fatto prove, misure ( sono alto 1,86 e ho FB con sella lepera ) , ho guardato tra i vari a disposizione , tra i chubby 504, 508, 518 , i mentele e infine quello del FB special che mi pareva ideale. Alla fine il prezzo mi aveva fatto desistere. All'HD di Alessandria mi avevano dato l'elenco del materiale da prendere per la mia tra cui i risers ma non ce l'ho più.
Facevo riferimento al manubrio che avevo montato sul mio King , perfetto come altezza e pull, ma un po' troppo largo in particolare nelle manovre. Era in pollici 35,43 di largh ( 90cm) 10 di pull ( 26 cm ) e 3,93 di altezza ( 10cm).
Lo cercavo di quelle misure ma più stretto intorno ai 32 ( 82 cm ):

http://i60.tinypic.com/2lntq9.jpg



Un po' afflitto alla fine , per caso , ho trovato in un negozio il manubrio della Custom Chrome xlx che non era spesso 1" e un quarto come avrei voluto , ma per me era perfetto.
Mi trovo molto bene ( le misure esatte non le ho ma posso prenderle , saranno sicuramente vicine a quelle che cercavo) anche se gli amanti dei beach larghissimi storcono il naso:

http://i61.tinypic.com/qrkaxi.jpg