PDA

Visualizza Versione Completa : ECM Marelli "che noia"



Royalello
28-05-2014, 13:22
Salve ragazzi,
probabilmente è un argomento già discusso in altre discussioni, ma le opportunità sono molteplici ed ogni dealer ha una sua professionale valutazione.
Io ho una touring Ultra del 99 con ECM Magneti Marelli, ho eseguito numerose varianti alla mia HD, ne cito qualcuna:

- BigBore S&S 97,
- collettore scarico ArlenNess (predisposto per sue sonde),
- kit filtro aria ArlenNess
- Scarico QC AMA.
​- Power Commander III;
- Punterie Idrauliche Feuling;
- Pompa olio e supporto SE;​

Sinceramente non sono soddisfatto della progressione di potenza, la moto spinge molto bene ma è evidente che troppa benzina entra, ad alti giri senza che si ubriaca.
Ho provato diverse mappature con la PCIII, molte di esse sono riferite al classico bigbore 95 della SE.
Le alternative sono gettare la ECM Marelli, ma rimanere senza aggiornare al carburatore. Queste sono le soluzioni:

- Thundermax upgrade per ECM Marelli: un bel kit con iniettore e sonde, sarebbe ideale ma spendere circa 2.000 euro????
- Service service ECM HD con il modulo sostitutivo HD-41000012A, ma non ho ancora capito se è incluso di sonde e quindi funziona da autotuner???
- Centro Powercommander per una mappatura personalizzata, forse è la più economica, ma dovrei trovare un tecnico serio e professionale, inoltre, se in futuro vorrei portare delle variazioni di potenza, sarei al punto iniziale.

Per me la migliore soluzione sarebbe un sistema di Autotuner con sonde, e risolvere tutti i problemi. Purtroppo, la PCIII non è predisposta al Autotuner della PC che è fatto solo per la PCV. E soluzioni diverse sono sempre più difficili da trovare.
Ma forse condividere queste informazioni con gli amici del forum, mi permetteranno di avere le idee più chiare.
Grazie