PDA

Visualizza Versione Completa : Pure loro ci hanno messo l'acqua..



Lama
29-05-2014, 18:24
Nuova Ducati Monster 821!:happy5:

clicca qui:

http://www.motociclismo.it/nuova-ducati-monster-821-anteprima-foto-numeri-e-prezzo-moto-58734


http://i59.tinypic.com/4se6aa.jpg

http://i62.tinypic.com/mh9k6f.jpg

LU8200
29-05-2014, 18:31
A me pare abbiano tentato di raddrizzarla dopo un frontale...

paoletto harley
29-05-2014, 19:00
non se po guardà.....:sad: w il plasticume:eyes:

Lama
29-05-2014, 19:33
non se po guardà.....:sad: w il plasticume:eyes:

Pure voi pensate che l'abbiano peggiorata? Io la vedo come se fosse non finita.. fatta di fretta.. boh non mi piace più!:mm:

Zouga
29-05-2014, 19:42
Secondo me ,meglio le ultime 2 1200 e questa che la serie precedente ,l unica cosa che non mi convince e l interasse così lungo ,mi sa Di poco maneggevole ,come motore sembra che in entrambi i casi abbiano aggiunto i cavalli che mancavano

accellerato
29-05-2014, 20:03
Pure voi pensate che l'abbiano peggiorata? Io la vedo come se fosse non finita.. fatta di fretta.. boh non mi piace più!:mm:

:ok: q8. era una delle poche moto non Harley che mi piaceva. stravolta! ora sembra una delle tante! non mi dice più niente. peccato!

ancfaber1
29-05-2014, 20:28
Ho visto il 1200S dal vivo e l'ho trovata molto bella. L'unica stonatura sono i cavi elettrici avvolti nel nastro autovulcanizzante che passano in bella vista a sinistra del canotto di sterzo e si infilano nel cruscotto. Avessi 20 anni meno....................:sad2:

Andrea HD
30-05-2014, 06:47
Ora che si sono buttati TUTTI in quel segmento è sempre più difficile tirar fuori bestie originali..con questa (seppur molto bella) Ducati si distingue meno che in passato..
Per il liquido..che ci vuoi fare?

luca1340
30-05-2014, 08:15
Ora che si sono buttati TUTTI in quel segmento è sempre più difficile tirar fuori bestie originali..con questa (seppur molto bella) Ducati si distingue meno che in passato..
Per il liquido..che ci vuoi fare?

Vero...

LU8200
30-05-2014, 09:39
Sara' il gap generazionale ma per me questa e' e rimane la vera Ducati

http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/harleyFLT/1983-1983-ducati-900-mike-1_600x0w_zpsae433400.jpg (http://s1220.photobucket.com/user/harleyFLT/media/1983-1983-ducati-900-mike-1_600x0w_zpsae433400.jpg.html)

ancfaber1
30-05-2014, 10:57
Sara' il gap generazionale ma per me questa e' e rimane la vera Ducati

http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/harleyFLT/1983-1983-ducati-900-mike-1_600x0w_zpsae433400.jpg

Personalmente non sono affatto ancorato al passato in termini motoristici. Quella è certo una vecchia ducati d'epoca:happy4:, con la quale ti scordi di fare ciò che ora puoi con un testastretta con maggior sicurezza. Al massimo fai qualche raduno e la esponi a qualche manifestazione, badando bene di farti seguire sul tragitto da qualcuno che possa controllare che non perdi i bulloni per strada:happy7:.
Ogni tempo ha i suoi modelli e il progresso fa e dovrà far parte del gioco.

docelektro
30-05-2014, 11:04
Dopo quello che mi ha fatto penare il motore ducati sull'elefant 750 per me è "so en shaise!".
Se al mondo esisteranno solo più moto ducati vado a piedi. Comunque la prima ducati raffreddata a acqua è della metà degli anni 90,uno ubriaco con uno dei primi monster era finito nel laghetto del vivaio vicino a pinerolo!
p.s. il raffreddamento a liquido nel cross c'è dal 1982 ma lì sono 2T di un altra potenza.

LU8200
30-05-2014, 11:11
Personalmente non sono affatto ancorato al passato in termini motoristici. Quella è certo una vecchia ducati d'epoca:happy4:, con la quale ti scordi di fare ciò che ora puoi con un testastretta con maggior sicurezza. Al massimo fai qualche raduno e la esponi a qualche manifestazione, badando bene di farti seguire sul tragitto da qualcuno che possa controllare che non perdi i bulloni per strada:happy7:.
Ogni tempo ha i suoi modelli e il progresso fa e dovrà far parte del gioco.

Non capisco cosa intendi con "fare cio' che puoi con un testastretta con maggior sicurezza". Avevo una S2 del 1983 con la quale ho girato l'Europa (cosa che farei anche oggi) e non ho mai avuto problemi, se non quello relativo al fatto che me la potessero fregare. Frenava bene, teneva medie autostradali sostenute e, all'occorrenza, sapeva essere una sportiva. Non capisco cosa si possa chiedere di piu' da una moto... Se poi parliamo di ABS e controlli vari elettronici beh, come dicevo prima e' tutta questione di gap generazionale... :happy3:

ancfaber1
30-05-2014, 11:43
Non capisco cosa intendi con "fare cio' che puoi con un testastretta con maggior sicurezza". Avevo una S2 del 1983 con la quale ho girato l'Europa (cosa che farei anche oggi) e non ho mai avuto problemi, se non quello relativo al fatto che me la potessero fregare. Frenava bene, teneva medie autostradali sostenute e, all'occorrenza, sapeva essere una sportiva. Non capisco cosa si possa chiedere di piu' da una moto... Se poi parliamo di ABS e controlli vari elettronici beh, come dicevo prima e' tutta questione di gap generazionale... :happy3:

Parlavo di capacita dinamiche, ma soprattutto tecnologiche che, tra quelle odierne e quelle del tuo S2 stanno come l'alba ed il tramonto.

L'elettronica poi, oggi ci deve essere, e la vedo come un grande progresso in questo tipo di moto: è in grado di cambiare una situazione critica/drammatica in salvezza per il pilota e per chi gli sta intorno. Mai più moto senza abs e controllo trazione a casa mia.
Personalmente, fino a quando non è uscito il Multi1200, sono sempre stato scettico e addirittura contrario al prodotto Ducati che ritenevo quasi una presa per il cùlo commerciale , ma oggi, forse complice la nuova gestione, mi sta piacendo e quello che fanno lo apprezzo.

LU8200
30-05-2014, 11:56
L'elettronica poi, oggi ci deve essere,


Mmmmm..... :happy3:

ancfaber1
30-05-2014, 12:13
Mmmmm..... :happy3:


Avrei dovuto specificare: "solo su moto del genere":happy7:

eaglealone
30-05-2014, 12:15
Sono certo che un mio caro amico, starà scavando una trincea e accatastando sacchi di sabbia lungo il perimetro del suo museo ducati...

...ma ormai è come quel giapponese sull'isola...al quale si erano scordati di notificare la sconfitta. E la conseguente fine della guerra.

LU8200
30-05-2014, 13:21
Sono certo che un mio caro amico, starà scavando una trincea e accatastando sacchi di sabbia lungo il perimetro del suo museo ducati...

...ma ormai è come quel giapponese sull'isola...al quale si erano scordati di notificare la sconfitta. E la conseguente fine della guerra.

Beh, se parliamo di Ducati in generale non credo si possa sicuramente parlare di sconfitta. Se parliamo di cio' che e' diventata concordo.

guest
31-05-2014, 08:23
Harleysti, Ducatisti, Guzzisti...
quanti di noi cambiano moto ogni anno?
pretendere che una casa resti ancorata allo stile ed alla meccanica di 50 anni fa solo perché noi siamo appassionati porterebbe al fallimento della stessa, devono fare numeri ed è normale che mettano l'elettronica e l'acqua, non crederete mica che manca ancora molto prima di vedere il termosifone sull'Ulta?
Io sono d'accordo con loro, mi tengo stretta la mia vecchietta scorreggiona e se potessi ci affiancherei un'altra moto moderna, il mio amore per lo style HD non cambierebbe di una virgola e sono disposto a perdonargli ogni difetto, ma se parliamo anche di passione delle 2 ruote e voglia di vento in faccia mi va bene girare con qualunque cosa mi garantisca anche affidabilità e sicurezza.
La monster in questione è una moto che ha fatto scuola di stile, ma era giusto tenerla al passo con i tempi, i nostalgici si posso compare un 900 usato e coccolarlo in garage, ma un giovane che si deve avvicinare al marchio non la c a g h e r e b b e nemmeno

dimenticavo... a me non dispiace, poca plastica, scarichi gradevoli e un giusto mix di retrò e modernità, non amo quel tipo di farro anteriore ma ormai mi sono abituato a vederlo ovunque

eaglealone
01-06-2014, 17:15
Beh, se parliamo di Ducati in generale non credo si possa sicuramente parlare di sconfitta. Se parliamo di cio' che e' diventata concordo.

ovviamente mi riferivo alla seconda delle eventualità che riporti.

tra arleisti e ducatisi c'è una differnza sostanziale.

noi siamo fondamentalmente coscienti che il nostro marchio di riferimento faccia spesso e volentieri delle c@zzate talmente assurde e nello stesso tempo palesi...

da essere già nell'ordine di idee che dovremo sperperare buona parte del patrimonio che avevamo messo da parte per eventuali cure mediche in svizzera o per l'istruzione universataria dei ns figli, in ancor più demenziali e anacronistiche modifiche alla nostra nuova moto.

loro invece, hanno una cieca fiducia nelle capacità tecniche ed estetiche della casa madre. quindi la prendono molto più sul...personale in questi casi.