PDA

Visualizza Versione Completa : fatboy 1450 del 2004 ...va singhiozzi e scoppietti dal terminale

Don'D
09-06-2014, 16:47
Salve a tutti, è il primo post che scrivo qui...ma vi leggo spesso, ho un bel grattacapo da risolvere:
da un mesetto a questa parte, il mio fat boy 1450 del 2004, in alcuni momenti quando vado piano...ad esempio a 50 km/h con la terza si mette a strattonare e va a singhiozzi, sbuffa e la marmitta scoppietta in rilascio acceleratore; quando vado ad alti regimi ogni tanto si avverte una sensazione in cui tende a perdere potenza.
Da subito ho pensato fossero le candele, ho provveduto a cambiarle e non ho risolto nulla;
ho provato a sostituire le bobbine delle candele con i relativi cavi, niente di fatto;:angr1:
ho cambiato il filtro della benzina ....e niente;
abbiamo fatto la diagnosi e sembra che tutto sia in regola......tento il suicidio?:byby::eyes:

un mio amico con l'electra 1450 ha lo stesso problema da tre anni, ha consultato vari meccanici e non ha mai risolto....(che culo). l'altro giorno ha cambiato debimetro, sensore temperatura dell'aria e sensore temperatura motore....e nn ha risolto ancora nulla....si vuole tentare con la sostituzione del pick-up...
io invece da un paio di giorni sto pensando che è una questione di stabilizzatore, o statore...o direttamente la centralina.
....cosa ne pensate? (scusate il testamento):sudor:

belavecio
09-06-2014, 23:01
Magari hai solo i morsetti batteria lenti..controlla.

pettine
09-06-2014, 23:17
Salve a tutti, è il primo post che scrivo qui...ma vi leggo spesso, ho un bel grattacapo da risolvere:
da un mesetto a questa parte, il mio fat boy 1450 del 2004, in alcuni momenti quando vado piano...ad esempio a 50 km/h con la terza si mette a strattonare e va a singhiozzi, sbuffa e la marmitta scoppietta in rilascio acceleratore; quando vado ad alti regimi ogni tanto si avverte una sensazione in cui tende a perdere potenza.
Da subito ho pensato fossero le candele, ho provveduto a cambiarle e non ho risolto nulla;
ho provato a sostituire le bobbine delle candele con i relativi cavi, niente di fatto;:angr1:
ho cambiato il filtro della benzina ....e niente;
abbiamo fatto la diagnosi e sembra che tutto sia in regola......tento il suicidio?:byby::eyes:

un mio amico con l'electra 1450 ha lo stesso problema da tre anni, ha consultato vari meccanici e non ha mai risolto....(che culo). l'altro giorno ha cambiato debimetro, sensore temperatura dell'aria e sensore temperatura motore....e nn ha risolto ancora nulla....si vuole tentare con la sostituzione del pick-up...
io invece da un paio di giorni sto pensando che è una questione di stabilizzatore, o statore...o direttamente la centralina.
....cosa ne pensate? (scusate il testamento):sudor:
Road king classic 2002 ad iniezione: credo di aver appena risolto il problema evidenziato da Voi. Era il connettore dell'iniettore anteriore che aveva i fili di contatto lenti ed a seconda delle vibrazioni facevano o meno il loro dovere con consecutivo strattonamento e perdita di potenza. Anche a me il chek up sulla centralina non parlava di errori anche dopo essere rimasto a piedi o per lo meno ad un cilindro solo. Controlla quelli forse li è il problema

Don'D
10-06-2014, 17:58
purtroppo i morsetti sono serrati bene.....li ho controllati 100.000 volte :mad1:

per quanto riguarda i fili del connettore non penso, perchè il difetto non si presenta a caso...secondo le vibrazioni che capitano, è sistematico...perchè se vado piano con una marcia alta, va sotto giri ...e puntualmente inizia a singhiozzare.
cmq controllerò grazie:tongue3:

Don'D
15-06-2014, 03:15
vi porto novità.... oggi ero fermo con il motore acceso, e di tanto in tanto sentivo sbuffare il motore....e durante uno di questi sbuffi...mi è capitato di suonare il clacson, ma non ha suonato....come se non avesse energia sufficiente, poi ha continuato a funzionare normalmente.
questa sera invece mi sn spostato in moto per raggiungere degli amici, dopo averli raggiunti l'ho parcheggiata tranquillamente e l'ho spenta....dopo una quarantina di minuti mi rimetto in moto per partire....accendo il quadro e le luci anabaglianti hanno spesso di funzionare e anche le ausiliarie....quindi resto solo con luci posizione e abbaglianti.
questa cosa mi era già accaduto qualche sett fa...ma il giorno dopo aveva ripreso a funzionare dopo un giro in moto.

.....secondo me ....la mia moto è posseduta!:angr1::angr1::angr1::angr1:

Benito1976
17-06-2014, 11:44
vi porto novità.... oggi ero fermo con il motore acceso, e di tanto in tanto sentivo sbuffare il motore....e durante uno di questi sbuffi...mi è capitato di suonare il clacson, ma non ha suonato....come se non avesse energia sufficiente, poi ha continuato a funzionare normalmente.
questa sera invece mi sn spostato in moto per raggiungere degli amici, dopo averli raggiunti l'ho parcheggiata tranquillamente e l'ho spenta....dopo una quarantina di minuti mi rimetto in moto per partire....accendo il quadro e le luci anabaglianti hanno spesso di funzionare e anche le ausiliarie....quindi resto solo con luci posizione e abbaglianti.
questa cosa mi era già accaduto qualche sett fa...ma il giorno dopo aveva ripreso a funzionare dopo un giro in moto.

.....secondo me ....la mia moto è posseduta!:angr1::angr1::angr1::angr1:

Non è una questione di possessione...sicuramente hai un falso contatto sulle luci quindi devi trovarlo seguendo i fili dal faro...alcune volte il wd40 fa miracoli e caccia i demoni :happy4::happy4::happy4::happy4:

Don'D
18-06-2014, 17:25
ho trovato il demone dei fari....lo spinotto delle luci nascosto sotto il serbatoio ....si era bruciato :angr2:
ora il problema luci è stato risolto....poi già che c'eravamo con l'elettrauto abbiamo controllato il resto degli spinotti e sembrano ok! :tongue3:

adesso però resta il problema degli sbuffi del motore.....credo che sia sempre un discorso elettrico generale....come se ogni tanto non arrivi corrente a sufficienza (basandomi sul fatto che durante uno dei suoi singhiozzi il clacson sembrava scarico).

vorrei verificare lo stato della batteria, dello stabilizzatore e dello statore....sapete dirmi come si fa il test passo per passo sul 1450? ...non ho il manuale d'officina :help::help::help::help::help::help:

Benito1976
19-06-2014, 08:26
ho trovato il demone dei fari....lo spinotto delle luci nascosto sotto il serbatoio ....si era bruciato :angr2:
ora il problema luci è stato risolto....poi già che c'eravamo con l'elettrauto abbiamo controllato il resto degli spinotti e sembrano ok! :tongue3:

adesso però resta il problema degli sbuffi del motore.....credo che sia sempre un discorso elettrico generale....come se ogni tanto non arrivi corrente a sufficienza (basandomi sul fatto che durante uno dei suoi singhiozzi il clacson sembrava scarico).

vorrei verificare lo stato della batteria, dello stabilizzatore e dello statore....sapete dirmi come si fa il test passo per passo sul 1450? ...non ho il manuale d'officina :help::help::help::help::help::help:

leggiti questa discussione dove il Gryso spiega tutto perfettamente

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?131459-ODISSEA-NEL-PICCHIO-S-GARAGE-Sostituito-regolatore-la-batteria-continua-a-non-caricarsi&highlight=statore+bruciato

Don'D
25-06-2014, 13:15
ciaoo sono ritornato raga. ho fatto qualche prova con il tester e funziona tutto a dovere. alla fine mi sono arreso e ho portato la moto
da un meccanico harley (non ufficiale) ...che sostiene sia il lettore giri motore (che io chiamo sensore pick up o sensore albero motore) .

a questo punto...il mio amico che ha lo stesso problema, l'ha portata da un altro meccanico....questo tizio gli ha detto la stessa cosa, però forse ha verificato la cosa e ha scoperto che il "sensore tps" è usurato.

detto cio' riporto quello che ho letto del sensore tps:
Il sensore TPS (Throttle Position Sensor) è quello che indica quanto è stata aperta la farfalla, cioè quanto gas è stato dato al motore. Ha una resistenza variabile che fornisce una caduta di tensione tra 0-5v. Insieme al pick-up è importante per individuare nella mappa carburante nella centralina, la cella corretta col valore base di carburante da fornire.

non mi resta che andare dal meccanico a dirgli questa cosetta. speriamo bene! ...però mi è venuta una curiosità....:angr2:
su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=bY6Pw8WpSfc
...pare che stia riconfigurando i settaggi di questo sensore....
potrebbe essere che va riconfigurato? avete avuto già esperienza in merito??:sudor::sudor::sudor::sudor: