PDA

Visualizza Versione Completa : Stenta ad accendersi



spiedo
09-06-2014, 16:25
Softail Springer Classic 2006, convertita carburatore, centralina da poco originale ( prima avevo la thundermax) da due tre gg stenta ad accendersi.

La centralina l avevo già tolta tempo fa ma c e da dire che era più fresco di adesso...

Una volta accesa la moto va da dio (meglio di prima).

Può essere problema di carburazione?

Come funziona? Magra e nn si accende?

gosilver
09-06-2014, 16:29
Io cambierei il filtro dell'aria.......a prescindere :happy7: :happy5:

sportyerre
09-06-2014, 16:32
Io cambierei il filtro dell'aria.......a prescindere :happy7: :happy5:

quoto a prescindere

9gerry74
09-06-2014, 16:36
accanimento terapeutico, a volte è meglio staccare la spina :happy4:

spiedo
09-06-2014, 16:46
Ma dai :talk1::talk1::talk1:

La moto va meglio!!! Davvero!

Cosa può essere?

Candele messe da poco, finalmente ho un giro e mezzo del mikuni...

chosper
09-06-2014, 17:09
La batteria come sta?

spiedo
09-06-2014, 17:20
La batteria come sta?

Mai dato problemi! Ogni notte in carica

chosper
09-06-2014, 18:40
Anche la mia(convertita con mikuni)a freddo stenta un po a partire così ho misurato l amperaggio con la pinza amperometrica al lavoro e ho notato che pur se carica al 100% ha perso comunque di un po.la mia é ancora quella originale del 2008 e mi si é scaricata pure un paio di volte quindi la cambierò a breve.per quello ti ho chiesto se la tua era a posto!

spiedo
09-06-2014, 20:22
Anche la mia(convertita con mikuni)a freddo stenta un po a partire così ho misurato l amperaggio con la pinza amperometrica al lavoro e ho notato che pur se carica al 100% ha perso comunque di un po.la mia é ancora quella originale del 2008 e mi si é scaricata pure un paio di volte quindi la cambierò a breve.per quello ti ho chiesto se la tua era a posto!

A ok!

A me lo fa da quando è uscito il vero caldo estivo... Ma mi sembra strano che una carburazione grassa o magra influenzi un accensione...

Altra cosa... Il cavo dell aria e regolabile?
A semi chiuso sembra che alzi i giri più che a tutto tirato...

Questo da quando il mecca mi ha spostato il cavo...

chosper
09-06-2014, 20:38
A ok!

A me lo fa da quando è uscito il vero caldo estivo... Ma mi sembra strano che una carburazione grassa o magra influenzi un accensione...

Altra cosa... Il cavo dell aria e regolabile?
A semi chiuso sembra che alzi i giri più che a tutto tirato...

Questo da quando il mecca mi ha spostato il cavo...

Quello della mikuni si può regolare tramite la vite e il dado di bloccaggio. Tipo il cavo dell acceleratore!

spiedo
10-06-2014, 06:24
Quello della mikuni si può regolare tramite la vite e il dado di bloccaggio. Tipo il cavo dell acceleratore!

Dovrò darci un occhio grazie!

Altra cosina... Possibile che il mio nuovo filtro asciughi molto la benza nel carburo e quando lo metto in moto debba smanettare di più con l acceleratore?

spiedo
10-06-2014, 07:37
Pare sia proprio l aria...
Una cosa che nn monto io ed una cosa che nn va...
E si che nn son un meccanico :angr2:

Tira meglio a metà aperta che tutta aperta... E mi che dovrei fare smontar il carburatore? Nn mi va...

Approfitto! Ma cosa vuol dire tarare l aria? Come si fa?
Credevo che avvitata bene la vite il tutto tirato equivalesse sempre alla massima apertura ...

chosper
10-06-2014, 09:11
Io gli ho lasciato un po di gioco da chiuso perché anche a me faceva quello scherzo e a metà tiraggio alzava di più i giri che a tutto tirato! Oooooooooooooooooooooooooooh ma qui non risponde nessuno di più esperto?Ahahahahah!

spiedo
10-06-2014, 10:24
Ormai gli esperti siamo noi :talk1:

Quando leggono spiedo chiudono occhi, bocca e naso e si girano per paura di un altra trovata delle mie :happy4:

Che sta per arrivare :talk1:

chosper
10-06-2014, 14:10
Che sta per arrivare :talk1:[/QUOTE]

Ahahahahah!