PDA

Visualizza Versione Completa : Una Street e un Re al Gran Paradiso



il lucio
10-06-2014, 10:59
Ciao a tùcc,

causa (o fortuna) mal tempo del we dal 14 al 15 dobbiamo dirigerci verso la Valle d'Aosta.
Terra per noi sconosciuta
Suggerimenti?
:ylsuper:

rain
10-06-2014, 11:07
Ciao a tùcc,

causa (o fortuna) mal tempo del we dal 14 al 15 dobbiamo dirigerci verso la Valle d'Aosta.
Terra per noi sconosciuta
Suggerimenti?
:ylsuper:

non ho capito....
suggerimenti x cosa?

il lucio
10-06-2014, 11:11
non ho capito....
suggerimenti x cosa?

vero.. sono stato poco chiaro.. cosa dobbiamo assolutamente vedere? quale itinerario è il migliore?

rain
10-06-2014, 11:15
vero.. sono stato poco chiaro.. cosa dobbiamo assolutamente vedere? quale itinerario è il migliore?

x andare dove? si possono fare diversi itinerari a seconda delle valli che vuoi girare... leggevo che parlavi del Gran Paradiso... è la vs meta?

FXSTC
10-06-2014, 11:23
Sicuramente il Gran San Bernardo.

il lucio
10-06-2014, 11:37
x andare dove? si possono fare diversi itinerari a seconda delle valli che vuoi girare... leggevo che parlavi del Gran Paradiso... è la vs meta?

Vorremmo arrivare al Piccolo San bernardo da Aosta e poi?

rain
10-06-2014, 12:06
Vorremmo arrivare al Piccolo San bernardo da Aosta e poi?
Piccolo o grande o entrambi?
ti do un persorso x farli tutti e 2...


hai una serie di possibilità...

il SB merita soprattutto in ora merenda o mezzodi così ti fermi poco prima del passo e ti fai un assaggio di salumi e formaggi locali in una nota baita (riconosci perchè ha un po' di piazzale con ombrelloni e tavoli vari) oppure pranzi a S. Oyen alla Baita della Polenta

puoi scendere fino a martigny e da li risalire via foresta de la Cerniat (opttima strada e bellissimi posti) fino a chamonix dove rientrare dal traforo (in tal caso d'obbligo un saluto a Spadino) oppure allungare ad albertville via megeve fare il lago di roseland quindi risalire dal piccolo san bernardo e da li o via Pre Saint Didier o via Colle di Arpy (molto preferibile) tornare ad Aosta... in quest'ultimo caso consiglio una scappata fino alla fine della Val Ferret .....
di ritorno ad aosta consigliabilissima una cena alla "rotonda" ma prenota sennò ti mandano Aff..ulo oppure una Raclette alla Lisse a la Thuile... suggerisco di finire col gelato al mieie e genepy...


giro complessivo da maps 358 Km


ovviamente trattasi di percorsi "tradizionali" fattibilissimi... con panorami eccezionali... ce ne sono anche molti altri...

occhio sul GSB alla sabbiolina bordo strada... scendendo da Arpy scala più che puoi... scendendo dal piccolo pericolo sabbia e buche... occhio ai tornanti ciechi...

il lucio
10-06-2014, 13:52
Grazie Rain!!!! :ok:

rain
10-06-2014, 14:13
se ti serve altro per cose più brevi... chiedi pure :ok:

gru-nt
10-06-2014, 14:51
Piccolo o grande o entrambi?
ti do un persorso x farli tutti e 2...


hai una serie di possibilità...

il SB merita soprattutto in ora merenda o mezzodi così ti fermi poco prima del passo e ti fai un assaggio di salumi e formaggi locali in una nota baita (riconosci perchè ha un po' di piazzale con ombrelloni e tavoli vari) oppure pranzi a S. Oyen alla Baita della Polenta

puoi scendere fino a martigny e da li risalire via foresta de la Cerniat (opttima strada e bellissimi posti) fino a chamonix dove rientrare dal traforo (in tal caso d'obbligo un saluto a Spadino) oppure allungare ad albertville via megeve fare il lago di roseland quindi risalire dal piccolo san bernardo e da li o via Pre Saint Didier o via Colle di Arpy (molto preferibile) tornare ad Aosta... in quest'ultimo caso consiglio una scappata fino alla fine della Val Ferret .....
di ritorno ad aosta consigliabilissima una cena alla "rotonda" ma prenota sennò ti mandano Aff..ulo oppure una Raclette alla Lisse a la Thuile... suggerisco di finire col gelato al mieie e genepy...


giro complessivo da maps 358 Km


ovviamente trattasi di percorsi "tradizionali" fattibilissimi... con panorami eccezionali... ce ne sono anche molti altri...

occhio sul GSB alla sabbiolina bordo strada... scendendo da Arpy scala più che puoi... scendendo dal piccolo pericolo sabbia e buche... occhio ai tornanti ciechi...


Ecco il mio figlio prediletto..ASCOLTATELO!:happy3::happy3:

Sto giro mi piace cosi' tanto che te lo pubblico!

rain
10-06-2014, 15:29
Ecco il mio figlio prediletto..ASCOLTATELO!:happy3::happy3:

Sto giro mi piace cosi' tanto che te lo pubblico!

:happy3::happy3:
tra un po' potrò anche postare foto :happy7::happy7:

sta' settimana non posso ma la prossima di metto persorso, ristori e foto

Ronfo
10-06-2014, 17:14
Ecco il mio figlio prediletto..ASCOLTATELO!:happy3::happy3:

Sto giro mi piace cosi' tanto che te lo pubblico!

Due anni fà avevo postato questo nella sezione "I nostri viaggi"

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?145666-Valle-del-Cormet-di-Roselend&highlight=roselend

Il giro descritto è in senso orario e prevede la "sosta formaggio salsicce" a merenda
Non comprende il colle d'Arpy che, se si fà il giro come dice Rain in senso inverso, può essere inserito anche alla sera se le chi@ppe lo consentono ancora:happy7: