PDA

Visualizza Versione Completa : help: road king 2012 -103' abs - spia bateria e pompa accese a metà strada



Catoblepa
12-06-2014, 16:58
Ciao, ragazzi, magari qualcuno mi può aiutare con un'idea furba a risolvere sta cosa:
stamattina sono partito per tornare a Trieste, mi aspettavano circa 120 km di autostrada, ho fatto rifornimento e mi sono incamminato sull'autostrada.
ad un certo punto (circa a metà percorso) si è accesa la spia della batteria e subito dopo quella della pompa (spia gialla, non quell dell'olio).
Ho deciso di non fermarmi e di proseguire: la moto era il solito orologio, la spia del motore ogni tanto si spegneva ma poi si riaccendeva... ma non ho notato nessun problema nel guidarla.
sono arrivato a Trieste, ho parcheggiato, ho spento la moto ma nel riaccenderla ho notato un rumore strano non so se la batteria non aveva più spunto o cosa.... fatto sta che non si è più accesa.
se premo il tasto di avvio, si sente come un rumore, ma il motorino non pare girare.
ok, la batteria di sicuro è giù... ma perchè ? cosa potrebbe essere ? ho controllato fusibili, collegamento batteria, cavi centralina.... pare tutto ok.
ah, ho una thundermax (mai nessun problema).


datemi una mano, please ^_^

Bertone
12-06-2014, 17:31
Batteria morta causa alternatore che non ricarica? (ergo alternatore morto?)

Catoblepa
12-06-2014, 18:05
Batteria morta causa alternatore che non ricarica? (ergo alternatore morto?)

x la strada da un momento all'altro ? può essere possible ?
poteva almeno darmi qualche segno di cedimento ?
caspita la moto ha solo 3 anni.... è possibile secondo te ?

Bertone
12-06-2014, 18:19
A me col Re era successo che non ripartisse dopo una sosta.
O, durante la marcia , la moto che strattonava con lancetta del contakm impazzita.
La causa era un cavo di massa al telaio appena allentato (ai tempi RK 2004 era il cavo di massa vicino al motorino d'avviamento)
Però la batteria era carica.

Non sono sicuro che ci fossero problemi sui Tournig, però mi sembra di ricordare di aver letto sul forum di statori che se ne vanno a meretrici anche se "giovincelli".
In quanto a batterie..la mia sul GS (va beh..) si è vaporizzata dopo solo 1 anno...

barbonecentauro
12-06-2014, 20:31
Ciao, ragazzi, magari qualcuno mi può aiutare con un'idea furba a risolvere sta cosa:
stamattina sono partito per tornare a Trieste, mi aspettavano circa 120 km di autostrada, ho fatto rifornimento e mi sono incamminato sull'autostrada.
ad un certo punto (circa a metà percorso) si è accesa la spia della batteria e subito dopo quella della pompa (spia gialla, non quell dell'olio).
Ho deciso di non fermarmi e di proseguire: la moto era il solito orologio, la spia del motore ogni tanto si spegneva ma poi si riaccendeva... ma non ho notato nessun problema nel guidarla.
sono arrivato a Trieste, ho parcheggiato, ho spento la moto ma nel riaccenderla ho notato un rumore strano non so se la batteria non aveva più spunto o cosa.... fatto sta che non si è più accesa.
se premo il tasto di avvio, si sente come un rumore, ma il motorino non pare girare.
ok, la batteria di sicuro è giù... ma perchè ? cosa potrebbe essere ? ho controllato fusibili, collegamento batteria, cavi centralina.... pare tutto ok.
ah, ho una thundermax (mai nessun problema).


datemi una mano, please ^_^

Ciao, ieri per andare ad ancona per imbarcarmi per la Croazia mi si è accesa spia motore e batteria su la mia Heritage
fatto 130 km con la paura che si spegnesse all'improviso xè andava solamente con la batteria, arrivato a jesi presso HD batteria morta e sostituita mha il problema è stato dello statore interno al motore che non faveca più caricare la batteria e non del regolatore che si trova davanti al motore in poche parole viaggio Croazia annullato per il pezzo non a disposizione :-(

belavecio
12-06-2014, 21:44
Ma dai..ancora si rimane a piedi col regolatore come nei primi 1450? Mantiene le tradizioni HD..non c'è niente da fare.

El Chele
12-06-2014, 23:05
Sullo Sporty'11 già sostituiti due regolatori
Sul FB'11 sostituito regolatore e batteria
Tutti mi dicono che è il caldo e anche il meccanico conferma ....

ceres1340
12-06-2014, 23:11
Ma dai..ancora si rimane a piedi col regolatore come nei primi 1450? Mantiene le tradizioni HD..non c'è niente da fare.


E' ancora più tradizionalista, capitava anche col 1340 :vhappy3:

darkness_73
13-06-2014, 00:07
Sul 1340 come impianto elettrico avrò una decina di fili, fatto 1000 km quasi d'un fiato con caldo torrido e la moto andava na bellezza...forse le spie che si accendono non le ho proprio :happy4: