PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova carrozzeria



maxhd69
21-06-2014, 13:48
Salve a tutti spero possiate aiutarmi.
L'anno scorso feci riverniciare il mio touring con un disegno stile Harley fiammato ecc ecc.
Ci feci tutta la stagione senza problemi.
Quest'anno mi è' accaduta una cosa abbastanza strana a mio avviso.
Viaggiando in autostrada nel giro di due mesi prima sul cupolone, poi sulla borsa laterale bassa ed infine domenica scorsa sul parafango , ho trovato dei buchi piccoli neri.
In pratica sembra che abbia preso dei sassolini ed abbiano fatto saltare via la vernice.
Sinceramente non ho mai visto una cosa simile su nessuna moto anche non Harley.
I sassolini si prendono tutti, ho l'impressione che basti veramente un piccolo urto per far saltare la vernice.
Premetto che in quei punti e' bianca la moto

HarleyOne
21-06-2014, 13:52
Falla vedere a chi ha eseguito il lavoro. È un pó strano che dei sassolini te stacchino la vernice.. A meno che non ti sei messo ad inseguire il Generale Lee...

Luckyluke
21-06-2014, 14:38
Ciao anche io avevo fatto riverniciare la mia bella (Heritage),circa un anno e mezzo fa e di sassolini penso ne abbia presi anche io ,ma neanche un segno!!Tanto dipende sempre da chi ti fa il lavoro,nn so se è il tuo caso oppure no ma quando senti che per verniciare una carrozzeria completa di una moto variano di molto i prezzi qualcosa sulla qualità del lavoro inciderà !!per far la mia bianco perla ci sono voluti 4 strati di vernice e poi il lucido e per adesso è perfetta!!:happy5:

marco dyna
21-06-2014, 21:43
Ciao, molto probabilmente, il carrozziere, avrà messo solo una mano leggera di trasparente "lacca"......credo sia l'unica risposta plausibile!

maxhd69
22-06-2014, 08:07
Ciao, molto probabilmente, il carrozziere, avrà messo solo una mano leggera di trasparente "lacca"......credo sia l'unica risposta plausibile!




L'ho fatta vedere a chi ha eseguito il lavoro.
Essendo anch'io un artigiano su queste cose non tiro mai il prezzo perché' so' per esperienza che tutto ciò' va' scapito del lavoro.
Mi ha detto che non gli era mai capitato e che del trasparente ne aveva dato abbastanza.
Risposta più' che scontata.

sriby71
22-06-2014, 09:28
L'ho fatta vedere a chi ha eseguito il lavoro.
Essendo anch'io un artigiano su queste cose non tiro mai il prezzo perché' so' per esperienza che tutto ciò' va' scapito del lavoro.
Mi ha detto che non gli era mai capitato e che del trasparente ne aveva dato abbastanza.
Risposta più' che scontata.

La cosa più scontata e ovvia
E che te la deve rifare
Senza scuse

street bob 09
22-06-2014, 09:54
Ma senza in****arsi se vi accordate credo che possa tranquillamente sistemarti il problema, l'importante e che capisca la causa, così da nn rifare lo stesso errore

marco dyna
22-06-2014, 16:44
Non sarà un'impresa semplice farsi rifare il lavoro ma te lo auguro.E' una situazione molto fastidiosa e ti capisco!:ok::ok::ok:

Bertone
23-06-2014, 08:05
I fattori in gioco sono molteplici.

Purtroppo capita.

Da "carrozziere", a meno di sfogliamenti importanti , a macchie, non è un lavoro che rifarei.
Da cliente, se pur con risentimento, non è un reclamo che farei.

walterhd
24-06-2014, 10:47
Ciao anche io avevo fatto riverniciare la mia bella (Heritage),circa un anno e mezzo fa e di sassolini penso ne abbia presi anche io ,ma neanche un segno!!Tanto dipende sempre da chi ti fa il lavoro,nn so se è il tuo caso oppure no ma quando senti che per verniciare una carrozzeria completa di una moto variano di molto i prezzi qualcosa sulla qualità del lavoro inciderà !!per far la mia bianco perla ci sono voluti 4 strati di vernice e poi il lucido e per adesso è perfetta!!:happy5:

ciao io ho una Electra nera con qualche fiamma sul serba e sui bauli laterali. avrei voglia di farla anch'io bianco perla. purtroppo i carrozzieri che ho visitato non mi hanno dato troppa sicurezza. tu dove sei andato? quanti stramilioni di euro hai speso? ma hai dovuto portare i pezzi già smontati o ci hanno pensato loro?

miiii quante domande. lo so. ma tanto che c'ero te le ho fate tutte insieme.
grazie

Luckyluke
24-06-2014, 14:04
ciao io ho una Electra nera con qualche fiamma sul serba e sui bauli laterali. avrei voglia di farla anch'io bianco perla. purtroppo i carrozzieri che ho visitato non mi hanno dato troppa sicurezza. tu dove sei andato? quanti stramilioni di euro hai speso? ma hai dovuto portare i pezzi già smontati o ci hanno pensato loro?

miiii quante domande. lo so. ma tanto che c'ero te le ho fate tutte insieme.
grazie

Ciao ti ho risposto in pvt!!:happy5:

maxhd69
24-06-2014, 16:48
ciao io ho una Electra nera con qualche fiamma sul serba e sui bauli laterali. avrei voglia di farla anch'io bianco perla. purtroppo i carrozzieri che ho visitato non mi hanno dato troppa sicurezza. tu dove sei andato? quanti stramilioni di euro hai speso? ma hai dovuto portare i pezzi già smontati o ci hanno pensato loro?

miiii quante domande. lo so. ma tanto che c'ero te le ho fate tutte insieme.
grazie



La moto se l'e' smontata da solo, francamente a fatto un lavoro eccezionale, tant'è' che adesso è diventato il carrozziere di riferimento della concessionaria grazie a me.
Ho speso 1700 euro e sono sicuro che mi ha trattato benissimo sapendo poi di avere un ritorno.

Luckyluke
24-06-2014, 16:56
La moto se l'e' smontata da solo, francamente a fatto un lavoro eccezionale, tant'è' che adesso è diventato il carrozziere di riferimento della concessionaria grazie a me.
Ho speso 1700 euro e sono sicuro che mi ha trattato benissimo sapendo poi di avere un ritorno.

Speriamo che non lo dici troppo in giro che inizi ad aver problemi senò ha finito di lavorareeee!!ahahhh:happy7:

maxhd69
24-06-2014, 20:41
Speriamo che non lo dici troppo in giro che inizi ad aver problemi senò ha finito di lavorareeee!!ahahhh:happy7:



Il problema è' che ci ho mandato degli amici.
Speriamo bene......

Luckyluke
24-06-2014, 20:53
Il problema è' che ci ho mandato degli amici.
Speriamo bene......

Hai perso gli amici:vhappy1:Ahahh:happy5: