PDA

Visualizza Versione Completa : serio: siate prudenti



lordguzzi
24-06-2014, 17:23
il penultimo we è stato un bollettino di guerra.....ed i we maggio giugno sono spesso così....la ruggine mal si concilia con la voglia di andare delle prime uscite, soprattutto per chi usa poco la moto d'inverno...

http://www.asaps.it/46388-Serie_drammatica_di_incidenti_ai_motociclisti*_nel _penultimo_fine_settimana_di_giugnoNumerosi_morti_ e_feriti_gravi._Un_bollettino_di_guerra!.html#

rain
24-06-2014, 17:28
verissimo ....

pieno di idioti.... moto e auto mobilisti...

sarà il caldo... il traffico... drink o coca...

Mr.White
24-06-2014, 17:56
Tutti gli anni la stessa triste storia :nuby:

Lemmy
24-06-2014, 19:43
verissimo ....

pieno di idioti.... moto e auto mobilisti...

sarà il caldo... il traffico... drink o coca...

Quoto, purtroppo è un'insieme di cose, ho colleghi ultraquarantenni che come prima moto si son presi un bel 1.000 stradale, due si son già sdraiati, un'altro ha la moto in vendita dopo un dritto in curva... il problema è che come per altre cose adesso aver la moto è di moda e bisogna averla.... e quindi via ... la domenica è pieno di ciucciamanubri vari che sfrecciano come folli mettendoci in cattiva luce e facendo correre dei rischi a passeggero e automobilisti/motociclisti vari che rischiano di centrare per fare "il tempo" ....
Poi ci sono,ahimè, gli anziani che rischiano di seccarti ad ogni incrocio,rotonda,svincolo .... insomma è davvero dura girare in moto ... io quando torno a casa e sono in Italia HO BISOGNO di macinare km con la mia moto, mi scarica,mi distende, mi ridà il sorriso e mi fa tornar ragazzo allontanandomi dai mille problemi della vita, mi serve davvero.
Ho sempre avuto moto e devo dire che mai come in questi ultimi anni è pericoloso girarci, e all'estero non cambia ..... anzi.
Spero ardentemente che la moda passi e che l'uomo italico torni, per sentirsi virile, a comperare auto,barche e orologi .... e frequenti giovanissime che poi porti in vacanza all'estero, lasciandoci gioravagare in pace :happy4:, la moto non è una moda per noi, è uno stile di vita, una necessità .... io non ho mai sbavato per un'auto e non mi sono mai piaciute .... ma ho bisogno di perdermi dentro al silenzio del casco e nelle curve, nelle colline, in riva al lago .... lavoro come uno stron.o tutto l'anno aspettando ogni primavera come la manna dal cielo .... e lassatece respirà .... :happy3:

griso73
24-06-2014, 19:51
Infatti vi sembrerà strano ma io faccio i 3/4 dei km annuali in inverno quando le strade (soprattutto sul Garda) sono quasi deserte.
In estate c'è pieno di Valentino Rossi frustrati e autisti troppo intenti a guardare le dighe svestite che passeggiano sul marciapiede invece che guardare la strada.

Mr.White
24-06-2014, 20:12
Infatti vi sembrerà strano ma io faccio i 3/4 dei km annuali in inverno quando le strade (soprattutto sul Garda) sono quasi deserte.
In estate c'è pieno di Valentino Rossi frustrati e autisti troppo intenti a guardare le dighe svestite che passeggiano sul marciapiede invece che guardare la strada.

Un'altro che si fa le strade belle d'inverno per paura di essere stirato, almeno quando beccherò un'altro in moto so come lo posso chiamare...

luca1340
24-06-2014, 20:12
Infatti vi sembrerà strano ma io faccio i 3/4 dei km annuali in inverno quando le strade (soprattutto sul Garda) sono quasi deserte.
In estate c'è pieno di Valentino Rossi frustrati e autisti troppo intenti a guardare le dighe svestite che passeggiano sul marciapiede invece che guardare la strada.

Oltre ai classici Valentino Rossi negli ultimi tempi è venuta a crearsi una nuova tipologia di centauro " LO SCOOTERISTA " che a bordo dei loro maxi scooter non sono meno pericolosi dei ciucciamanubri...
Notizia di qualche ora fa , nella mia cittadina un tizio per una distrazione è finito in acqua con tutto lo scooter...

http://www.h24notizie.com/news/wp-content/uploads/2014/06/scooter-in-acqua.jpg

El Chele
24-06-2014, 20:28
Ci sono strade e bei posti poco frequentati dove si può girare indisturbati.
Anche oggi, in macchina in giro per lavoro, mi sono buttato per strade interne da udine verso Duino.
Per strade dove c'ero solo io, immerso nel verde delle colline carsiche con da un lato roccia e dall'altro il mare.
Semplicemente stupendo.

E' da tempo che lascio ad altri i soliti luoghi.

corradorombodituono
24-06-2014, 21:18
Non so se sia più pericoloso vivere a Kabul o farsi la tangenziale est alle 7,45 del mattino in moto.

:mm:

lvlao
25-06-2014, 07:19
Il problema e' che c'e' un sacco di gente che va in giro come se non ci fosse un domani...

Proprio ieri uno scooter mi ha superato a dx all'interno di una curva per immettersi in tangenziale... per poco non lo arpionavo, probabilmente gli stavo rovinando il tempo sul giro.

:mm:

PS: comunque è vero, questo periodo dell'anno, insieme alle settimane poco prima di Natale sono un vero delirio.

spiedo
25-06-2014, 07:25
Io per motivi di "famiglia" i weekend non riesco ad usare la moto!

La uso dal lunedì al venerdì... E devo dire che pensandoci bene non mi dispiace affatto!

Lo scorso sabato e domenica in 6 in Friuli ha perso la vita scontrandosi con auto il più delle volte in contromano...

Mr.White
25-06-2014, 08:12
Io per motivi di lavoro raramente ho week end liberi e anche a me non dispiace girare durante la settimana, poi da quando ho questa moto, un po per la relativa paura di essere fermato, un po' per la sparita necessità di trovare per forza una strada perfetta con curve giuste per "fare il tempo" mi sono sganciato dalle strade belle ma pericolose e ne ho scoperte altre belle e tranquille, molte in mezzo alla natura e ai boschi che hanno sempre un bel richiamo su di me. Spesso lascio la moto in qualche slargo e mi addentro un po fra gli alberi respirando... questo pezzo di ferro ha fatto riscoprire i sapori di quando, 16enne me ne andavo in giro tranquillo col Cagiva sst.

Anche per questo adoro questa moto, presa convinto di tranquilizzarmi perché ormai è anche ora, mi ha fatto tornare agli albori del mio motociclismo e ora sto vivendo delle gran belle sensazioni.

P.S. si, a volte non sono solo nel boschetto :happy7:

Heritage71
25-06-2014, 09:42
Vivo in mezzo ai passi dolomitici e in questo periodo acnhe quì è un incubo "passeggiare" per quelle strade e ogni weekend se ne sente più di uno che si è schiantato. Ciucciamanubri che credono di essere a misano, sputeristi che non rispettano nessun codice di buonsenso, e ultimamente quelli col GS che ti sorpassano in curva cercando di fare il tempo come quelli con le supersportive e la maggiorparte delle volte finiscono sulla corsia opposta per stare tutti in gruppo dato che sono spesso belli numerosi, e sinceramente tedeschi svizzeri e austriaci sono i peggio perchè non sono a casa loro e qui ce n'e un bel concentrato.

lordguzzi
25-06-2014, 09:45
Quoto, purtroppo è un'insieme di cose, ho colleghi ultraquarantenni che come prima moto si son presi un bel 1.000 stradale, due si son già sdraiati, un'altro ha la moto in vendita dopo un dritto in curva... il problema è che come per altre cose adesso aver la moto è di moda e bisogna averla.... e quindi via ... la domenica è pieno di ciucciamanubri vari che sfrecciano come folli mettendoci in cattiva luce e facendo correre dei rischi a passeggero e automobilisti/motociclisti vari che rischiano di centrare per fare "il tempo" ....
Poi ci sono,ahimè, gli anziani che rischiano di seccarti ad ogni incrocio,rotonda,svincolo .... insomma è davvero dura girare in moto ... io quando torno a casa e sono in Italia HO BISOGNO di macinare km con la mia moto, mi scarica,mi distende, mi ridà il sorriso e mi fa tornar ragazzo allontanandomi dai mille problemi della vita, mi serve davvero.
Ho sempre avuto moto e devo dire che mai come in questi ultimi anni è pericoloso girarci, e all'estero non cambia ..... anzi.
Spero ardentemente che la moda passi e che l'uomo italico torni, per sentirsi virile, a comperare auto,barche e orologi .... e frequenti giovanissime che poi porti in vacanza all'estero, lasciandoci gioravagare in pace :happy4:, la moto non è una moda per noi, è uno stile di vita, una necessità .... io non ho mai sbavato per un'auto e non mi sono mai piaciute .... ma ho bisogno di perdermi dentro al silenzio del casco e nelle curve, nelle colline, in riva al lago .... lavoro come uno stron.o tutto l'anno aspettando ogni primavera come la manna dal cielo .... e lassatece respirà .... :happy3:

la penso uguaglio

lordguzzi
25-06-2014, 09:47
Io per motivi di lavoro raramente ho week end liberi e anche a me non dispiace girare durante la settimana, poi da quando ho questa moto, un po per la relativa paura di essere fermato, un po' per la sparita necessità di trovare per forza una strada perfetta con curve giuste per "fare il tempo" mi sono sganciato dalle strade belle ma pericolose e ne ho scoperte altre belle e tranquille, molte in mezzo alla natura e ai boschi che hanno sempre un bel richiamo su di me. Spesso lascio la moto in qualche slargo e mi addentro un po fra gli alberi respirando... questo pezzo di ferro ha fatto riscoprire i sapori di quando, 16enne me ne andavo in giro tranquillo col Cagiva sst.

Anche per questo adoro questa moto, presa convinto di tranquilizzarmi perché ormai è anche ora, mi ha fatto tornare agli albori del mio motociclismo e ora sto vivendo delle gran belle sensazioni.

P.S. si, a volte non sono solo nel boschetto :happy7:
anche qui idem :ok:

Mr.White
25-06-2014, 09:53
Ho passato gran parte della mia vita motociclistica da quelle parti e il richiamo è sempre forte, purtroppo devo darti ragione, ora il problema con questa moto è che vorrei andare ancora più piano ma passo più il tempo a guardare negli specchietti che davanti a me ed in effetti ora che sono da questa parte, per così dire, capisco cosa vuol dire vedere schegge passare molto spesso palesemente in balia del mezzo. Ma anche auto che ti sorpassano troppo vicino e non cambia niente se sei di lato o in mezzo alla corsia, ti passano sempre troppo vicino.

lvlao
25-06-2014, 11:07
Ho passato gran parte della mia vita motociclistica da quelle parti e il richiamo è sempre forte, purtroppo devo darti ragione, ora il problema con questa moto è che vorrei andare ancora più piano ma passo più il tempo a guardare negli specchietti che davanti a me ed in effetti ora che sono da questa parte, per così dire, capisco cosa vuol dire vedere schegge passare molto spesso palesemente in balia del mezzo. Ma anche auto che ti sorpassano troppo vicino e non cambia niente se sei di lato o in mezzo alla corsia, ti passano sempre troppo vicino.

In effetti non sarà un caso che tutti gli incidenti che ho subito in erli sono stati tamponamenti....

Quoto specchietti consumati.... :nuby:

collia
25-06-2014, 11:18
Quoto, purtroppo è un'insieme di cose, ho colleghi ultraquarantenni che come prima moto si son presi un bel 1.000 stradale, due si son già sdraiati, un'altro ha la moto in vendita dopo un dritto in curva... il problema è che come per altre cose adesso aver la moto è di moda e bisogna averla.... e quindi via ... la domenica è pieno di ciucciamanubri vari che sfrecciano come folli mettendoci in cattiva luce e facendo correre dei rischi a passeggero e automobilisti/motociclisti vari che rischiano di centrare per fare "il tempo" ....
Poi ci sono,ahimè, gli anziani che rischiano di seccarti ad ogni incrocio,rotonda,svincolo .... insomma è davvero dura girare in moto ... io quando torno a casa e sono in Italia HO BISOGNO di macinare km con la mia moto, mi scarica,mi distende, mi ridà il sorriso e mi fa tornar ragazzo allontanandomi dai mille problemi della vita, mi serve davvero.
Ho sempre avuto moto e devo dire che mai come in questi ultimi anni è pericoloso girarci, e all'estero non cambia ..... anzi.
Spero ardentemente che la moda passi e che l'uomo italico torni, per sentirsi virile, a comperare auto,barche e orologi .... e frequenti giovanissime che poi porti in vacanza all'estero, lasciandoci gioravagare in pace :happy4:, la moto non è una moda per noi, è uno stile di vita, una necessità .... io non ho mai sbavato per un'auto e non mi sono mai piaciute .... ma ho bisogno di perdermi dentro al silenzio del casco e nelle curve, nelle colline, in riva al lago .... lavoro come uno stron.o tutto l'anno aspettando ogni primavera come la manna dal cielo .... e lassatece respirà .... :happy3:

amen!

Mr.White
25-06-2014, 11:37
Adesso però da quando ho il superglide non posso più prendere per il ciurlo quelli che vanno piano dicendo che a loro i moscerini si piaccicano sulla targa...... a me si spiaccicano davvero sulla targa :vhappy1:

elleds
25-06-2014, 21:15
Io quando posso preferisco il sabato alla domenica, meno cogl..ni in giro anche se il resto (T.D.C.) non hanno calendario ...

robinightster
25-06-2014, 22:54
Io per motivi di lavoro raramente ho week end liberi e anche a me non dispiace girare durante la settimana, poi da quando ho questa moto, un po per la relativa paura di essere fermato, un po' per la sparita necessità di trovare per forza una strada perfetta con curve giuste per "fare il tempo" mi sono sganciato dalle strade belle ma pericolose e ne ho scoperte altre belle e tranquille, molte in mezzo alla natura e ai boschi che hanno sempre un bel richiamo su di me. Spesso lascio la moto in qualche slargo e mi addentro un po fra gli alberi respirando... questo pezzo di ferro ha fatto riscoprire i sapori di quando, 16enne me ne andavo in giro tranquillo col Cagiva sst.

Anche per questo adoro questa moto, presa convinto di tranquilizzarmi perché ormai è anche ora, mi ha fatto tornare agli albori del mio motociclismo e ora sto vivendo delle gran belle sensazioni.

P.S. si, a volte non sono solo nel boschetto :happy7:

Anch'io sono passato da cagiva sst 125 a super sportive x poi arrivare ad HD e trovare la pace senza più dover dimostrare niente a nessuno!
Quoto 100%:ok:

corradorombodituono
25-06-2014, 23:28
Io per motivi di "famiglia" i weekend non riesco ad usare la moto!

La uso dal lunedì al venerdì... E devo dire che pensandoci bene non mi dispiace affatto!

Lo scorso sabato e domenica in 6 in Friuli ha perso la vita scontrandosi con auto il più delle volte in contromano...

:mm: Non credo che l'indice di pericolosità diminuisca tra un giorno feriale o festivo.....per lo meno la domenica non circolano quelli che vanno al lavoro e tutta quella miriade di corrieri pakistani, cingalesi con tanto di turbante in testa.......

:happy5:

luc
26-06-2014, 07:15
Ma circolano gli autisti della domenica ed i centauri in prove di qualifica. Mettili assieme e spera di non essere lì in mezzo

Mr.R
26-06-2014, 07:29
Vivo in mezzo ai passi dolomitici e in questo periodo acnhe quì è un incubo "passeggiare" per quelle strade e ogni weekend se ne sente più di uno che si è schiantato. Ciucciamanubri che credono di essere a misano, sputeristi che non rispettano nessun codice di buonsenso, e ultimamente quelli col GS che ti sorpassano in curva cercando di fare il tempo come quelli con le supersportive e la maggiorparte delle volte finiscono sulla corsia opposta per stare tutti in gruppo dato che sono spesso belli numerosi, e sinceramente tedeschi svizzeri e austriaci sono i peggio perchè non sono a casa loro e qui ce n'e un bel concentrato.

confermo.
lasciando perdere i ciucciamanubri locali (che ne corso degli anni sono più o meno sempre quelli) c'è da dire che i turisti (soprattutto tedeschi) sono qualcosa di allucinante.
tempo fa stavo salendo sul passo rombo da merano, ero col fzs 600 e stavo andando abbastanza spedito, quando mi supera un crucco con BMW RqualcosaR in due più bagagli!!
si vedeva che non conosceva la strada perché improvvisava traiettorie, finiva sulla corsia opposta e poi rientrava, ecc..ecc....ma dico io...ma sei idiota? ok che magari hai un istinto di autoconservazione molto basso, ma a quella poretta che c'è dietro di te non ci pensi? le vorrai bene?

ah...tra l'altro: passo della mendola off limits causa polizia incarognita...e sicuramente saranno all'erta dappertutto! io domani devo andare per lavoro ad Arabba e ci vado in moto, speriamo bene!

Mr.White
26-06-2014, 08:08
A sto punto aggiungo perché vorrei proprio capire:

Ma sta c a z z o di schifosa maledetta abitudine che hanno preso tantissimi di TAGLIARE LE CURVE A SINISTRA con la macchina!!! Ma da dove cacchio arriva? Ma perché si deve tagliare la curva anche con metà macchina??? Ma ci si sente piloti facendo sta ****ata ignorante?
Ma anche su curve larghe dove non servirebbe assolutamente a un cacchio ma pure con macchine piccole neanche fossero TIR, su strade di montagna con curve cieche.
Qualcuno di voi mi spiega perché devo morire in un frontale perché chi mi viene di fronte non sta molto ma molto semplicemente sulla sua stramaledetta corsia?

Cecco_Rides
26-06-2014, 08:38
A sto punto aggiungo perché vorrei proprio capire:

Ma sta c a z z o di schifosa maledetta abitudine che hanno preso tantissimi di TAGLIARE LE CURVE A SINISTRA con la macchina!!! Ma da dove cacchio arriva? Ma perché si deve tagliare la curva anche con metà macchina??? ....?

PAROLE SANTE KAZZO!
e anche con le moto non scherzano....

Mr.White
26-06-2014, 09:00
PAROLE SANTE KAZZO!
e anche con le moto non scherzano....

Ma molto molto meno, ti parte la testa se ti va male e a me per poco non la staccava un pulman in galleria che ha allargato curvando a destra per evitare un ciclista e io ero in mezzo alla mia corsia...

Ma porca di quella..... io ritirerei la patente a chi invade la corsia curvando è una questione di logica, senso di responsabilità, intelligenza, per me è una cosa gravissima è come un tentato omicidio che sia auto auto oppure auto moto non ha importanza, rischi la vita e non perché uno è distratto ma perché è solo un deficente.

Littleblack
26-06-2014, 09:04
A sto punto aggiungo perché vorrei proprio capire:

Ma sta c a z z o di schifosa maledetta abitudine che hanno preso tantissimi di TAGLIARE LE CURVE A SINISTRA con la macchina!!! Ma da dove cacchio arriva? Ma perché si deve tagliare la curva anche con metà macchina??? Ma ci si sente piloti facendo sta ****ata ignorante?
Ma anche su curve larghe dove non servirebbe assolutamente a un cacchio ma pure con macchine piccole neanche fossero TIR, su strade di montagna con curve cieche.
Qualcuno di voi mi spiega perché devo morire in un frontale perché chi mi viene di fronte non sta molto ma molto semplicemente sulla sua stramaledetta corsia?

Quella gente sta facendo le traiettorie con la grande punto a metano e tu gli vuoi scassare la uallera con il rispetto la linea di mezzeria... maperpiacere.

:mad1:

Mr.White
26-06-2014, 09:08
Quella gente sta facendo le traiettorie con la grande punto a metano e tu gli vuoi scassare la uallera con il rispetto la linea di mezzeria... maperpiacere.

:mad1:

È questo il punto secondo me, nella loro folle ignoranza sti idioti pensano che tagliare la curva sia guidare in triettoria, ma è più difficile stare dalla propria parte alla stessa velocità e questo fa capire come ragiona la gente, in modo quanto meno sconclusionato e per imitazione e soprattutto senza rendersi conto di cosa sta facendo, come i bambini, ma se pol?